Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

Sayrah Sayrah 09/09/2013 ore 15.19.54
segnala

SerenoSe Dio....

Sthula Sthula 09/09/2013 ore 15.34.35 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Se Dio....

Una spiegazione scientifico-filosofico già nota, è interessante ma non è la verità spirituale. :-)))
Li si parte da un altro presupposto.
Sayrah Sayrah 09/09/2013 ore 15.55.11
segnala

Sì, non è una novità e...ognuno ha la sua verità :)
Sthula Sthula 09/09/2013 ore 16.53.38 Ultimi messaggi
segnala

La domanda in questione è posta male " Se Dio esiste è malvagio"? E' una deduzione già sbagliata a priori, a parte la rispota scientifica data da Einstein.
Dato che il Male esiste soltanto a determinate condizioni. Infatti tutti gli esseri che non hanno raggiunto la Perfezione sono soggetti al Male. Esso è una prerogativa o una costante, nel momento in cui l'essere prova a divenire perfetto. Nella sua strada incontrerà il Male come potenzialità, ma non è detto che lo abbracci. :-))) Il Male potenziale quindi, non è il Male voluto da qualcuno, nella fattispecie da Dio, ma è l'elemento che consentirebbe all'uomo materiale di origine animale, di aspirare alla divinità e all'eternità. Contrariamente, l'uomo non potrebbe essere indotto in errore, e in conseguenza di questo, non evolverebbe.
17666709
La domanda in questione è posta male " Se Dio esiste è malvagio"? E' una deduzione già sbagliata a priori, a parte la rispota...
Risposta
09/09/2013 16.53.38
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Sayrah Sayrah 09/09/2013 ore 16.55.50
segnala

Certo, ma hai idea di quante persone non credono in Dio perchè visto che secondo loro esiste il male allora questo significa che Dio non esiste?
Sthula Sthula 09/09/2013 ore 17.02.13 Ultimi messaggi
segnala

Sayrah scrive:
Certo, ma hai idea di quante persone non credono in Dio perchè visto che secondo loro esiste il male allora questo significa che Dio non esiste?

Questo è un altro discorso, e poi mi sembra che secondo la tua linea di pensiero, chi crede e chi non crede sia accomunato dalla possibilità di sperimentare altre esistenze e alla fine addivenire alla verità.
Sayrah Sayrah 09/09/2013 ore 17.08.33
segnala

Deduzione sbagliata, non credo che chi non crede sia interessato a sperimentare altre esistenze. Non credendo non hanno lo stimolo e l' interesse di farlo, nemmeno gli viene in mente o la riterrebbero un' idea ridicola. Ma anche loro, nel percorso della vita, a causa di incontri o eventi o qualsiasi altra cosa, potrebbero cambiera idea e a quel punto hanno la possibilità di sperimentare come tutti, se vogliono :)
Sthula Sthula 09/09/2013 ore 17.14.08 Ultimi messaggi
segnala

Sayrah scrive:
Deduzione sbagliata, non credo che chi non crede sia interessato a sperimentare altre esistenze.

Leggi anche la risposta che ho dato sopra (è la quarta).
Chi non crede non è interessato a sperimentare altre esistenze, ma quello in cui tu credi (il concetto reincarnativo) li costringe cmq a fare questa esperienza.
D'altro canto poi, il concetto che porta alla reincarnazione, in se non rappresenta una filosofia assimilabile ad un credo, basta credere in se stessi.
17666726
Sayrah scrive: Deduzione sbagliata, non credo che chi non crede sia interessato a sperimentare altre esistenze. Leggi anche la...
Risposta
09/09/2013 17.14.08
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Sthula Sthula 09/09/2013 ore 17.33.25 Ultimi messaggi
segnala

Il problema del Male è la sua potenzialità. Il Male esiste potenzialmente, non per abbracciarlo ma per riconoscerlo ed evitarlo. Questo concetto è totalmente in contrasto con quanto asseriva il fisico.
Sayrah Sayrah 09/09/2013 ore 17.47.58
segnala

@ Sthula:
Il "male" esiste per mettere in mostra il "male" che è dentro di te,i punti su cui dobbiamo ancora lavorare, per questo è opportunità di crescita.
Se dentro di te c' è solo Luce, se sei completamente puro, se non hai debolezze a nessun livello, non ha possibilità di attecchire. Ma questo è l' arrivo.... :)
Il fisico potrebbe avere ragione se pensiamo che al momento che dentro di noi ci sarà solo Luce, ci sarà assenza di buio, saremo puro Amore, ma come ho scritto sopra, questo è l' Arrivo.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.