Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

Krox Krox 15/09/2013 ore 11.09.20 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Se Dio....

@ Sayrah:
Sai, io penso che un dio onnipotente e buono farebbe qualcosa per tutte quelle persone sofferenti a causa di malattie, anche perché nessuno a chiesto di venire al mondo, invece è latitante..
Si fa prima a pensare che non esista.
mr87 mr87 25/09/2013 ore 01.17.34 Ultimi messaggi
segnala

@ Krox:
Il fatto è che non è così che Dio vuole glorificare l'uomo... qui siamo soltanto di passaggio ed è un calvario, per qualcuno molto di più, ma chi persevererà fino all'ultimo erediterà la Vita Eterna. Pace.
Burian87 Burian87 25/09/2013 ore 08.50.50 Ultimi messaggi
segnala

Se c'è una cosa che a volte mi fa dubitare di Dio è che la vita degli uomini in certi momenti appare tremendamente imperfetta, priva di senso e caotica
Sthula Sthula 25/09/2013 ore 10.45.32 Ultimi messaggi
segnala

Burian87 scrive:
Se c'è una cosa che a volte mi fa dubitare di Dio è che la vita degli uomini in certi momenti appare tremendamente imperfetta, priva di senso e caotica

Questo è dovuto anche al carattere particolare che ha assunto la vita sulla Terra per colpa della Grande Tribolazione. La vita sui pianeti dove non è accaduto questo tipo di "disgrazia" è molto più evoluta e ci sembrerebbe come un paradiso. :-)))

Nepheses messaggi

Sthula messaggi
sivent sivent 27/09/2013 ore 14.24.11
segnala

Burian87 scrive:

Se così non fosse, saremmo davvero già noi stessi una divinità in atto. La perfezione, la capacità di porre ordine e dare un senso sono tutti attributi divini.

Comunque la questione così posta, ancor prima di Einstein, è mirabilmente esposta da Agostino di Ippona nelle sue Confessioni.
Krox Krox 27/09/2013 ore 21.54.21 Ultimi messaggi
segnala

mr87 scrive:
qui siamo soltanto di passaggio ed è un calvario, per qualcuno molto di più, ma chi persevererà fino all'ultimo erediterà la Vita Eterna. Pace.

persevererà a fare che cosa?
personalmente non sono stato ancora contattato da nessuna divinità che ce questa possibilità, per cui non so di cosa parli.
Sthula Sthula 27/09/2013 ore 21.59.51 Ultimi messaggi
segnala

Krox scrive:
personalmente non sono stato ancora contattato da nessuna divinità

E questo non credo che succeda a tanti, anzi a nessuno. E c'è più d'un motivo.
Krox Krox 27/09/2013 ore 22.10.00 Ultimi messaggi
segnala

sivent scrive:
La perfezione, la capacità di porre ordine e dare un senso sono tutti attributi divini.

non so che cosa intendi per "perfezione", ma le persone oneste esistono, anche se sono rare, sarebbero quindi dei divini? non si capisce..
Krox Krox 27/09/2013 ore 22.17.52 Ultimi messaggi
segnala

Sthula scrive:
E questo non credo che succeda a tanti, anzi a nessuno. E c'è più d'un motivo.

e tu come fai a saperlo?
Sthula Sthula 27/09/2013 ore 22.40.59 Ultimi messaggi
segnala

Krox scrive:
e tu come fai a saperlo?

Per intuizione. Faccio un esempio, che poi non rende tanto l'idea, dato che il feto cmq, sente cosa proviene dall'esterno ed ha delle sensazioni, anche se molto automatiche. Cioè, se confrontiamo un feto ad un uomo, è chiaro che il primo non potrà mai avere rapporti con il sencondo e se la gravidanza fa a buon fine, dopo il parto inizia un vero rapporto, che aumenta man mano che il nenato passa attraverso i vari stadi e che finalmente si conlude con la maturità.

Nepheses messaggi

Sthula messaggi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.