Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

stazioneceleste stazioneceleste 07/10/2013 ore 14.13.30
segnala

EmozionatoLA SFIGA ESISTE?

si legge continuamente che non esiste,ma la sofferenza ci riguarda sicuramente tutti.Come si potrebbero far cessare le nostre sofferenze e quelle eventualmente del mondo intorno a noi?
1000.risorse 1000.risorse 07/10/2013 ore 15.02.46
segnala

(Nessuno)RE: LA SFIGA ESISTE?

stando bene :ok

a parte gli scherzi, morendo. oppure accettando la sofferenza. vedo persone sulla sedia a rotelle che non hanno davvero alcun limite ed hanno grinta da vendere...e trovo ridicolo che poi qualcuno non sappia far altro che lamentarsi, dando la colpa alla sfortuna. di certo se è vero che esiste, è anche vero che c'è chi sta peggio. ma io , personalmente, non credo che esiste la "sfiga". è solo che a volte ci dimentichiamo delle cose essenziali facendole eclissare dietro problemi che dopotutto non ci tolgono nessuna fortuna.

scusate il mio cinismo
rogercbs rogercbs 07/10/2013 ore 15.55.10
segnala

la sofferenza è una cosa, la sfiga è un'altra, ma essa esiste in noi,non è reale, siamo noi a volte che ci convinciamo che essa esiste e ci perseguita! più pensieri positivi!!!! :ok
IA77 IA77 07/10/2013 ore 18.40.27 Ultimi messaggi
segnala

Quella che viene chiamata sfiga riguarda spesso il karma di altre esistenze... ma è tutta farina del sacco della nostra anima, la matrice risponde ad ogni nostra azione manifestandosi quando me lo si aspetta.
17713239
Quella che viene chiamata sfiga riguarda spesso il karma di altre esistenze... ma è tutta farina del sacco della nostra anima, la...
Risposta
07/10/2013 18.40.27
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
1000.risorse 1000.risorse 07/10/2013 ore 19.59.23
segnala

IA77 scrive:
Quella che viene chiamata sfiga riguarda spesso il karma di altre esistenze

in questo caso è improprio parlare di sfiga, visto che si tratta di un ciclo.
And7re And7re 07/10/2013 ore 21.24.39
segnala

no, devi presupporre uno scopo e una volontà dell'universo per poter parlare di sfiga, cose entrambe false..
Sthula Sthula 07/10/2013 ore 22.55.12 Ultimi messaggi
segnala

stazioneceleste scrive:
ma la sofferenza ci riguarda sicuramente tutti.Come si potrebbero far cessare le nostre sofferenze e quelle eventualmente del mondo intorno a noi?

La sfiga è un termine che una sua origine, essa risiede nella superstizione antica degli uomini primitivi.
Le sofferenze nel mondo sono connaturali al grado di arretratezza scientifica, filosofica e spirituale. Nel futuro pian piano si arriverà a guarire ogni male grazie alla tecnologia da una parte e allo spirito dall'altra. Ad oggi quello che ci capita rientra nella "normalità" del nostro stato. Purtroppo l'ignoranza scientifica e spirituale rappresentano le vere sofferenze.
valori0 valori0 09/10/2013 ore 21.00.27
segnala

accidenti all' inconscio! è quello che ci frega a tutti!
sono riuscito a capire che la sfiga un po' ci si cerca anche noi, ma non è possibile essere immuni!
ma anche la sfiga ci aiuta a farci capire quanto sia bella la fortuna di altre cose, e io penso che quanta sfiga uno ha, e quanto piu' puo' a pieno anche la fortuna di altre cose.
è tutto un equilibrio da rispettare e la sfiga fa' parte del gioco!
parola di uno sfigato! :ok
Camelia49 Camelia49 10/10/2013 ore 08.29.20 Ultimi messaggi
segnala

DivertitoRE: LA SFIGA ESISTE?

La sfiga esiste ECCOME se esiste,,,IO ne sn l'esempio viventeeeeeeeeee !.... :specchio
Sthula Sthula 10/10/2013 ore 08.47.33 Ultimi messaggi
segnala

Camelia49 scrive:
La sfiga esiste ECCOME se esiste,,,IO ne sn l'esempio viventeeeeeeeeee !....

Non ti scoraggiare Camilla, di solito la sofferenza è sinonimo di un destino eccelso.
17717827
Camelia49 scrive: La sfiga esiste ECCOME se esiste,,,IO ne sn l'esempio viventeeeeeeeeee !.... Non ti scoraggiare Camilla, di...
Risposta
10/10/2013 8.47.33
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
1000.risorse 1000.risorse 10/10/2013 ore 12.07.31
segnala

@ Camelia49:

ma dai....su con la vita!
Camelia49 Camelia49 10/10/2013 ore 13.36.48 Ultimi messaggi
segnala

EmozionatoRE: LA SFIGA ESISTE?

Grazie ragazzi...siete molto cari a risollevare il morale,ma la realta e' qlla ke e',e nn si cambia..... :specchio
Micia.cattiva Micia.cattiva 10/10/2013 ore 15.35.58
segnala

Fidati Camelia... Una persona bella, solare e vitale come te trasmette solo gioia a chi contatta e a chi le sta vicino. Sicuramente troverai cio' che stai cercando da tempo ed io te lo auguro con tutto il cuore.
Camelia49 Camelia49 10/10/2013 ore 18.05.11 Ultimi messaggi
Dantalian.m Dantalian.m 11/10/2013 ore 18.33.51
segnala

Il Budda riassumeva tutto in una semplice frase. L'attaccamento è la causa della sofferenza. Pensiero che condivido.
phliper82 phliper82 12/10/2013 ore 21.36.00
segnala

Non esiste ne la sfiga ne la fortuna. Abbiamo deciso noi di chiamarle cosi per dare una spiegazione a cose che non sappiamo spiegare il perchè. Tutto qua. Siamo esseri umani con alti e bassi, momenti si e momenti no ... cose belle e meno belle. Ciò che ci serve per vivere è il coraggio e la forza di volonta ...! Non riempitevi la testa di cose senza senso come la sfiga o la fortuna.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.