Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

URIEL.X URIEL.X 09/01/2014 ore 10.46.31
segnala

(Nessuno)RE: ANGELI

karma1969 scrive:
PARLI SEMPRE PER ENIGMI....COSė NON SI IMPARA NIENTE.Stiamo in chatta per imparare l'uno dall'altro e confrontare le nostre conoscenze!
Che ci stai a fare qui? soltanto per rimessa?.....Scusa la franchezza.

Non sono il maestro di nessuno, non devo nulla nč a te nč agli altri. Scoprilo da solo quanti sono.

Magari sono anche maschio e femmina :-)))

:mmm

roberta1952 roberta1952 09/01/2014 ore 10.51.05 Ultimi messaggi
roberta1952 roberta1952 09/01/2014 ore 10.57.02 Ultimi messaggi
Commosi7ore Commosi7ore 09/01/2014 ore 11.15.12
segnala

roberta1952 scrive:
amore, nel buddismo gli angeli esistono, si chiamano shoten zenjin.

non sono proprio angeli ma forze protettive e comunque non č buddhismo serio ma una forma distorta giapponese piuttosto controversa, il nichiren o nikiren, na roba del genere che ha attinto parecchio alla mitologia giapponese andando contro persino ai fondamenti del buddhismo, pensa alla pretesa di essere l'unica veritā del buddhismo nichiren, qualcosa che un buddhista si vergognerebbe di dire..
URIEL.X URIEL.X 09/01/2014 ore 11.39.53
segnala

roberta1952 scrive:
Purtroppo si tratta di esperienze interiori impossibili da comunicare.

naaaaaaaaaaaaaa si possono comunicare benissimo...
roberta1952 roberta1952 09/01/2014 ore 12.51.58 Ultimi messaggi
segnala

@ Commosi7ore: allora, cerchiamo di fare un po' di chiarezza: il buddismo di Nichiren Daishonin veniva definito da lui "vero buddismo" solo ed esclusivamente in confronto alle varie sette buddiste che proliferavano in Giappone a quei tempi (secolo XIII) poiche' egli conosceva perfettamente gli scritti del Budda Shakyamuni (il Budda storico) avendoli studiati tutti in qualita' di monaco. Il merito del Daishonin e' stato quello di aver identificato il Sutra del Loto come l'insegnamento essenziale che porta all'illuminazione e in particolare nella frase NAM MYO HO RENGE KYO il mantra ripetendo il quale come afferma il daishonin si consegue immancabilmente l'illuminazione. Queste informazioni te le posso fornire a buona ragione, avendo praticato per 13 anni il Buddismo di Nichiren Daishonin, cosa che ritengo grande fortuna e grande privilegio. :-)
URIEL.X URIEL.X 09/01/2014 ore 13.05.11
segnala

roberta1952 scrive:
avendo praticato per 13 anni il Buddismo di Nichiren Daishonin, cosa che ritengo grande fortuna e grande privilegio.

Giā...

io invece non mi pongo limiti :ok
Commosi7ore Commosi7ore 09/01/2014 ore 13.09.23
segnala

roberta1952 scrive:
allora, cerchiamo di fare un po' di chiarezza: il buddismo di Nichiren Daishonin veniva definito da lui "vero buddismo" solo ed esclusivamente in confronto alle varie sette buddiste che proliferavano in Giappone a quei tempi

a quanto viene oggi professato e in ogni resoconto storico si parla del buddhismo in generale, e non a caso viene definito controverso, proprio per questa pretesa contraria ai fondamenti del buddismo (che vale anche nel caso che presenti)

roberta1952 scrive:
il Sutra del Loto come l'insegnamento essenziale che porta all'illuminazione e in particolare nella frase NAM MYO HO RENGE KYO il mantra ripetendo il quale si consegue immancabilmente l'illuminazione. Queste informazioni te le posso fornire a buona ragione, avendo praticato per 13 anni il Buddismo di Nichiren Daishonin, cosa che ritengo grande fortuna e grande privilegio.

conosco il mantra, partecipai ad un paio di incontri e ricordo bene quella cantilena, fui molto sorpreso dalla differenza col buddhismo originale indiano e dagli elementi in prestito dalla mitologia giapponese (che adoro).
URIEL.X URIEL.X 09/01/2014 ore 13.12.46
segnala

@ Commosi7ore:
gli insegnamenti del Gautama, vennero stravolti all'istante della sua morte dai suoi due principali discepoli, rivali tra loro.

roberta1952 roberta1952 09/01/2014 ore 16.30.03 Ultimi messaggi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio č necessario accedere al sito.