Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

inmymemory11 inmymemory11 19/01/2014 ore 03.36.48
segnala

(Nessuno)RE: ANGELI

URIEL.X scrive:
PS l'energia cratrice, la Kundalini ... se vuoi puoi chiamarla SPIRITO SANTO è FEMMINILE, fattene una ragione

che vuol dire energia cratrice? sotto che forma questa kundalini la si puo' avvertire se entra in gioco? mi sai descrivere piu' dettagli e piu' informazioni a riguardo?
Severino1985 Severino1985 19/01/2014 ore 15.53.32
segnala

EmozionatoRE: ANGELI

Ritornando a bomba,...
l'umanità è talmente presuntuosa da considerarsi la sola creatura realmente evoluta nell'universo.
Al di sotto di sè mettono gli animali,le piante ,le pietre....e ...
Al di sopra,molto lontano da qualche parte ,non si sa dove,DIO,il CREATORE.!!perlomeno,se ci credono.!
Ignorano l'esistenza di tutte le entità che costituiscono il legame fra DIO ed il mondo degli uomini.O se anche le conoscono,perchè hanno comunque sentito parlare di gerarchie angeliche,pensano a loro RARAMENTE e non cercano di stabilire dei legami con esse.
Cattolici e Ortodossi si rivolgono ai santi;va bene,ma anche i più grandi santi non sono che esseri umani,e il culto reso a loro ricorda spesso i culti pagani.
Severino1985 Severino1985 19/01/2014 ore 15.57.02
segnala

DivertitoRE: ANGELI

roberta1952 scrive:
immancabilmente l'illuminazione. Queste informazioni te le posso fornire a buona ragione, avendo praticato per 13 anni il Buddis

permettimi, ma se prima non impari che è la compassione e non la metti in pratica...puoi recitare mantra quanto vuoi ...
Severino1985 Severino1985 19/01/2014 ore 16.17.45
segnala

URIEL.X scrive:
Anche Lucifero ha dueangeli custodi!
Ma Lucifero è umano per averne 2 di Angeli?Conosci anche il colore?
Arcobaleno.12 Arcobaleno.12 19/01/2014 ore 18.51.34
segnala

Buonasera Karma, la mia esperienza dice che ci sono, ma non lo dico come credo dogmatico e neppure come Fede cieca.
L'uomo è un microcosmo e come tale al suo interno c'è tutto. C'è il Padre il Figlio lo Spirito Santo e pure gli Angeli. Cosa sono dunque questi Angeli? Che compito hanno? Quando si fanno vedere? Ma soprattutto gli Angeli sono Esseri come siamo abituati a immaginarli o trattasi invece di Stati vibratori, dove ogni stadio rappresenta un Angelo o una Gerarchia?
Sono Esseri esterni che ad ogni nostra meritevole chiamata si fanno sentire o è semplicemente appunto uno stato, che l'uomo può raggiungere a tal punto da potersi mettere in contatto con se stesso in quella parte sua intima chiamata Angelo Custode, o Spirito Guida?
roberta1952 roberta1952 19/01/2014 ore 19.19.26 Ultimi messaggi
segnala

@ Severino1985: chiaramente non e' che in quattro parole si possa spiegare il buddismo di Nichiren Daishonin, il mio era solo un riassunto molto ma molto stringato, la pratica buddista e' qualcosa di complesso e per l'appunto essendo pratica va praticata per capire. :bye
roberta1952 roberta1952 19/01/2014 ore 19.22.34 Ultimi messaggi
segnala

@ Severino1985: compassione........a proposito di compassione, ricordo che un utente che poi si e' cancellato mi aveva chiesto di scrivere un intervento al posto suo, credo che compassione sia anche fare presente a una richiesta del genere che ognuno deve usare la farina del suo sacco se vuole progredire...o no?
Severino1985 Severino1985 19/01/2014 ore 22.25.27
segnala

TristeRE: ANGELI

@ roberta1952: non sono d'accordo.Se uno ti chiede è perchè lui forse non era in GRADO di FARLO.!E tu come rispondi?Picche!Questa è compassione?per me no...
Il Creatore ci mette continuamente alla prova,per mezzo di altre persone.Dovresti saperlo.
roberta1952 roberta1952 20/01/2014 ore 08.56.10 Ultimi messaggi
segnala

@ Severino1985: forse non ricordi che a quell'utente era stato richiesto un SUO commento e non quello di un'altra persona, volendo copiare sul web si trova tanto materiale, non ho inteso incoraggiare la pigrizia di quella persona, perche' non studia come ho fatto sempre io? La compassione consiste anche nel far capire a qualcuno che ancora non lo ha capito che il progresso personale puo' avvenire solo attraverso sforzi coscienti e sacrifici volontari e non usando un altro a proprio uso e consumo.
URIEL.X URIEL.X 20/01/2014 ore 09.53.57
segnala

Severino1985 scrive:
Ma Lucifero è umano per averne 2 di Angeli?Conosci anche il colore?

secondo te in un corpo umano chi puo' incarnarsi e chi no?

il corpo umano è come una tuta spaziale...sopratutto con le fecondazioni arificiali, non puoi sapere che razza di essere puo' incarnarsi.

quel che conosco io non deve interessarti.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.