Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

Commosi7ore Commosi7ore 27/02/2014 ore 20.29.04
segnala

(Nessuno)RE: PARADOSSO SUL TEMPO

Mantarus scrive:
Quindi, supponiamo che in una base militare ci sia uno staff di scienziati che voglia portare avanti una ricerca scientifica vincolata da restrizioni di riservatezza tali da non poter divulgare per un certo numero di anni le loro scoperte alla comunica scientifica accademica.

non è scienza finchè non viene riprodotta e verificata in peer eview, esatto, è ricerca militare e probabilmente mera ingegneria trattandosi di tecnica militare.
Daniel81moro Daniel81moro 27/02/2014 ore 20.31.38 Ultimi messaggi
segnala

Mantarus scrive:
E' il solito problema di tutti quelli che credono di sapere sempre qualcosa in più degli altri solo perchè lo hanno letto da qualche parte.

La definizione non è la regola.

E non sempre la verità la trovi scritta da qualche parte.

io ascoltando la gente mi sono arricchito, chiamasi umilta'....ho conosciuto professori di matematica che appena aprivano la bocca usciva ignoranza allo stato advanced e poi magari parlavi col fruttivendolo sotto casa e notavi che poteva insegnare la vita sotto parecchi punti di vista...questa è la differenza tra chi la cultura se la fa sui libri e chi invece se la fa in mezzo alla strada :nono
17959106
Mantarus scrive: E' il solito problema di tutti quelli che credono di sapere sempre qualcosa in più degli altri solo perchè lo...
Risposta
27/02/2014 20.31.38
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Commosi7ore Commosi7ore 27/02/2014 ore 20.35.43
segnala

Mantarus scrive:
E non sempre la verità la trovi scritta da qualche parte.

occhio poi a non pensare che la scienza sia solo sui libri, ogni teoria scentifica si basa e si deve basrae sulle osservazioni empiriche.
Mantarus Mantarus 27/02/2014 ore 20.36.28
segnala

Commosi7ore scrive:
non è scienza finchè non viene riprodotta e verificata in peer eview, esatto, è ricerca militare e probabilmente mera ingegneria trattandosi di tecnica militare.

Quindi tu ne fai un mero concetto di "definizione", fine a se stesso.

Perchè nel caso in cui poi venisse riprodotta e verificata dalla comunità scientifica accademica, sarebbe stata a tutti gli effetti ricerca scientifica, dico bene?

Questa si chiama "dietrologia".

E nel caso non venisse proprio divulgata?

Commosi7ore Commosi7ore 27/02/2014 ore 20.38.09
segnala

Daniel81moro scrive:

io ascoltando la gente mi sono arricchito, chiamasi umilta'....ho conosciuto professori di matematica che appena aprivano la bocca usciva ignoranza allo stato advanced e poi magari parlavi col fruttivendolo sotto casa e notavi che poteva insegnare la vita sotto parecchi punti di vista...questa è la differenza tra chi la cultura se la fa sui libri e chi invece se la fa in mezzo alla strada

mera demagogia basata sul falso presupposto che la cultura escluda la vita vissuta, dimostrando così di mancare oltre che di cultura anche dell'umiltà di cui ami millantare, ma non tutti possono "sapere la vita" (cit)
Commosi7ore Commosi7ore 27/02/2014 ore 20.38.58
segnala

Mantarus scrive:
Quindi tu ne fai un mero concetto di "definizione", fine a se stesso.

no di regola, così annulli la base empirica verificabile che è la base della scienza.
Mantarus Mantarus 27/02/2014 ore 20.43.39
segnala

Commosi7ore scrive:
no di regola, così annulli la base empirica verificabile che è la base della scienza.

Stronzate.

La base empirica e la dimostrabilità possono essere ottenute anche in un laboratorio segreto.
Il fatto che l'ambiente accademico ufficiale non ne sia a conoscenza non ne inficia necessariamente l'attendibilità se il metodo è a tutti gli effetti "scientifico".

Continua ad attaccarti alle definizioni fini a se stesse.

Mantarus Mantarus 27/02/2014 ore 20.45.02
segnala

Commosi7ore scrive:
ovviamente sarebbe complottismo dato che sarebbero affermazioni senza prova e non verificabili, non significa sia falso semplicemente è inutile in quanto non verificabile.

Il discorso è che magari nessuno ci tiene davvero a far verificare un qualcosa che non deve ancora essere reso pubblico.
Commosi7ore Commosi7ore 27/02/2014 ore 20.56.24
segnala

Mantarus scrive:
Stronzate.

opinione tua, ma ifatti dicono altro, infatti qualsiasi toeria scientifica prendi in esame deve esser stata esaminata e testata pubblicamente, non ne puoi trovare una che sia considerata valida dalla scienza senza aver passato la peer review, puoi cercare se vuoi ma invano.
Mantarus scrive:
Il fatto che l'ambiente accademico ufficiale non ne sia a conoscenza non ne inficia necessariamente l'attendibilità se il metodo è a tutti gli effetti "scientifico".

quindi il fatto che sia segreta non inficia il fatto che sia scienza (che invece è pubblica) , capisco ciò che dici ma non mi posso che trovare in disaccordo.
Commosi7ore Commosi7ore 27/02/2014 ore 20.59.23
segnala

Mantarus scrive:
Il discorso è che magari nessuno ci tiene davvero a far verificare un qualcosa che non deve ancora essere reso pubblico.

e non lo metto in dubbio. è ovvio i piani dello stealth fossero segreti, ma appunto non era scienza ma ingneria militare e oltretutto basata su principi scientifici di pubblico dominio (rifrazione, riflessione, assorbimento), la nostra discussione nasce quando parlai di progresso personale, se tu lo intendi tecnico/militare mi sta bene, io dal canto mio non conisddero le armi un progresso e mi riferisco alla scienza.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.