Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

danilrome danilrome 24/02/2014 ore 19.04.42
segnala

(Nessuno)RE: PARADOSSO SUL TEMPO

Commosi7ore scrive:
perchè è solo una teoria a sentire te

:hoho
Mantarus Mantarus 25/02/2014 ore 13.34.36
segnala

Commosi7ore scrive:
può darsi ma a me interessa il mio progresso non il loro

Il "tuo" progresso potrebbe derivare direttamente o indirettamente dal loro.
310195 310195 25/02/2014 ore 15.05.12
segnala

@ Daniel81moro:
scusa la pignoleria, ma ... come fai a goderti una giornata di sole pensando a ste cose? :-{
Mantarus Mantarus 25/02/2014 ore 15.38.01
segnala

Commosi7ore scrive:
ad oggi no peraltro la ricerca è importante quando condotta personalmente.

Fossi in te non ne sarei così sicuro.

Commosi7ore Commosi7ore 25/02/2014 ore 15.41.07
segnala

Mantarus scrive:
Fossi in te non ne sarei così sicuro.

beh non soffro di alzheimer, so bene cosa ho studiato io in prima persona e agli esami non ho copiato, ergo sono piuttosto sicuro di aver imparato studiando e non per qualche magica aggiunta di informazioni al mio cervello.
Mantarus Mantarus 25/02/2014 ore 15.47.12
segnala

Commosi7ore scrive:
beh non soffro di alzheimer, so bene cosa ho studiato io in prima persona e agli esami non ho copiato, ergo sono piuttosto sicuro di aver imparato studiando e non per qualche magica aggiunta di informazioni al mio cervello.

Rilassati, non mi riferivo a te personalmente.

Mi riferivo al progresso scientifico-tecnologico dell'umanità.

Credi davvero che l'uomo, in meno di un secolo, abbia fatto passi da gigante senza nemmeno un aiutino?
Commosi7ore Commosi7ore 25/02/2014 ore 15.49.58
segnala

Mantarus scrive:
Rilassati, non mi riferivo a te personalmente.

io si, quando ho detto che a me interessa il mio progresso, ho detto mio non a caso altrimenti avrei detto nostro.
Mantarus scrive:
Credi davvero che l'uomo, in meno di un secolo, abbia fatto passi da gigante senza nemmeno un aiutino?

non ci sono prove del contrario e comunque nemmeno passi da gigante, anzi, ciò che oggi sembrano grandi scoperte in realtà sono cose più datate, ad esempio la "grande scoperta" bosone di Higgs di cui si parla da solo 3 o 4 anni fu teorizzato 50 anni fa, la fisica quantistica ha più di un secolo..
Mantarus Mantarus 25/02/2014 ore 15.51.55
segnala

@ Commosi7ore:

Non ha caso ho parlato dell'ultimo secolo.

Se consideriamo la storia dell'intera umanità, non ti sembra una progressione un pò troppo accelerata?
Commosi7ore Commosi7ore 25/02/2014 ore 15.56.00
segnala

Mantarus scrive:
Non ha caso ho parlato dell'ultimo secolo.

Se consideriamo la storia dell'intera umanità, non ti sembra una progressione un pò troppo accelerata?

beh no, perchè la fisica quantistica nasce però da concetti di due secoli fa, e sono conseguenze logiche, così come la relatività, sono stati progressi graduali e sempre basati su osservazioni, non ci vedo nulla di strano, può sembrare strano se si ignora la base delle teorie moderne, ma è per questo che i studia fisica classica, per sapere ad esempio che già Newton aveva calcolato la precessione dei perieli dei pianeti e cose del genere, poi ripeto, non ci sono prove del contrario.
Daniel81moro Daniel81moro 25/02/2014 ore 15.57.00 Ultimi messaggi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.