Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

Mantarus Mantarus 25/02/2014 ore 16.00.07
segnala

(Nessuno)RE: PARADOSSO SUL TEMPO

Commosi7ore scrive:
poi ripeto, non ci sono prove del contrario.

Invece ci sono.

Ogni cosa a suo tempo.
Daniel81moro Daniel81moro 25/02/2014 ore 16.00.19 Ultimi messaggi
Mantarus Mantarus 25/02/2014 ore 16.09.37
segnala

@ Commosi7ore:

Sono sicuro che nella tua vasta cultura accademica ti sarà capitato più di una volta di sentire il termine "retroingegneria" o "ingegneria inversa".

Quando nel nostro discorso precedente, mi sono riferito alla possibilità che una cultura più avanzata della nostra potesse aver raggiunto un livello scientifico-tecnlogico da cui avremmo potuto attingere direttamente od indirettamente, mi riferivo proprio a questo.

Stesso discorso per quanto riguarda il balzo tecnlogico dell'umanità nell'ultimo secolo.

Ma prendi ciò che ti dico soltanto come una favola : al momento, se anche ti sottoponessi immagini o filmati, non sarebbero prove sufficienti per suffragare l'ipotesi di una "mela marcia" :-)
Daniel81moro Daniel81moro 25/02/2014 ore 16.11.15 Ultimi messaggi
segnala

@ Mantarus: hocapito dove vuoi arrivare....quei video parlano chiaro....o meglio, benficio del dubbio
Commosi7ore Commosi7ore 25/02/2014 ore 16.18.13
segnala

Mantarus scrive:
Sono sicuro che nella tua vasta cultura accademica ti sarà capitato più di una volta di sentire il termine "retroingegneria" o "ingegneria inversa".

in fisica no ovviamente, parlare di ingegneria inversa riferito alla natura è scorretto. Peraltro per essere scientifica una scoperta deve essere spiegata e provata, se venisse secretata sarebbe pseudoscienza.
Mantarus scrive:
Quando nel nostro discorso precedente, mi sono riferito alla possibilità che una cultura più avanzata della nostra potesse aver raggiunto un livello scientifico-tecnlogico da cui avremmo potuto attingere direttamente od indirettamente, mi riferivo proprio a questo.

si ma prove?
Mantarus scrive:
al momento, se anche ti sottoponessi immagini o filmati, non sarebbero prove sufficienti per suffragare l'ipotesi di una "mela marcia"

uhm nell'epoca di photoshop è vero, sarebbe difficile basarsi solo su quelle, ma ad esempio se mi presentassi una tecnologia ritenuta impossibile o un materiale sconosciuto già sarebbero prove piu solide.
Mantarus Mantarus 25/02/2014 ore 16.21.42
segnala

Daniel81moro scrive:
hocapito dove vuoi arrivare....quei video parlano chiaro....o meglio, benficio del dubbio

Appena riesco ti mando un documento.
Mantarus Mantarus 25/02/2014 ore 16.24.09
segnala

Commosi7ore scrive:
uhm nell'epoca di photoshop è vero, sarebbe difficile basarsi solo su quelle, ma ad esempio se mi presentassi una tecnologia ritenuta impossibile o un materiale sconosciuto già sarebbero prove piu solide.

Avessi accesso personalmente agli originali sarei ben felice di farlo, credimi.

Sai meglio di me che la ricerca scientifica in campo militare è coperta da misure di sicurezza.
Daniel81moro Daniel81moro 25/02/2014 ore 16.24.12 Ultimi messaggi
Mantarus Mantarus 25/02/2014 ore 16.34.22
segnala

Commosi7ore scrive:
la militare ok

Ti sei risposto da solo.
Commosi7ore Commosi7ore 25/02/2014 ore 16.37.52
segnala

Mantarus scrive:
Ti sei risposto da solo.

appunto, quindi non vedo perchè la scienza che come detto non può essere secretata (altrimenti viene a mancare la peer review e la riproducibilità alla basse del metodo scientifico) rientri nel tuo discorso.

Se parli di campo militare invece beh avrei molto da ridire sul tuo concetto di progresso..

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.