Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

Burian87 23/02/2014 ore 13.27.37 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Quante sono le probabilità di nascere?

Quante sono le probabilitā che tu, proprio tu che leggi, avevi di nascere?

1 su un milione? Su un miliardo? O vicine indefinitamente allo zero?
Per questo mi chiedo, se il quasi impossibile č accaduto giā, perchč non credere al quasi impossibile di un'altra vita a noi sconosciuta e per noi inconcepibile. La stessa razionalitā che vorrebbe negare la vita dopo la morte, come si confronta con l'assurdo dell'esser nati?
8262860
Quante sono le probabilitā che tu, proprio tu che leggi, avevi di nascere? 1 su un milione? Su un miliardo? O vicine...
Discussione
23/02/2014 13.27.37
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Commosi7ore Commosi7ore 23/02/2014 ore 15.39.56
segnala

(Nessuno)RE: Quante sono le probabilità di nascere?

l'errore č confondere impossibile e improbabile.
Camelia49 Camelia49 23/02/2014 ore 16.29.04 Ultimi messaggi
segnala

Commosi7ore scrive:
l'errore č confondere impossibile e improbabile.
No,il vero errore sta nella presunzione di sapere tutto di tutto !!!!!!!!!!!
17950454
Commosi7ore scrive: l'errore č confondere impossibile e improbabile. No,il vero errore sta nella presunzione di sapere tutto di...
Risposta
23/02/2014 16.29.04
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
Commosi7ore Commosi7ore 23/02/2014 ore 16.29.49
segnala

Camelia49 scrive:
No,il vero errore sta nella presunzione di sapere tutto do tutto !!!!!!!!!!!

hai ragione, questo č uno degli errori che commette dio, brava per una volta ti do ragione.
Burian87 Burian87 23/02/2014 ore 16.30.08 Ultimi messaggi
segnala

@ Commosi7ore:

La scienza parla per probabilitā quando le cose si fanno troppo complesse. Allo stesso modo penso che sia stato un evento estremamente improbabile nascere. Pensa al numero di combinazioni genetiche che ci sono dovute essere tra vari genitori per generare proprio te. Pensa alla probabilitā bassissima che in ogni coppia avvenisse proprio la combinazione che fa parte della sequenza di combinazioni che ti ha generato. Possiamo dire che esistiamo per una serie incredibile di eventi il cui risultato era un evento a monte estremamente improbabile, quasi vicino allo zero direi. Un qualcosa che la scienza non considererebbe quasi per nulla. Allo stesso modo, le probabilitā di un aldilā, pur vicine allo zero in quando non osservabili e prive di qualsiasi traccia tangibile per noi, potrebbero non essere completamente zero.
17950457
@ Commosi7ore: La scienza parla per probabilitā quando le cose si fanno troppo complesse. Allo stesso modo penso che sia stato un...
Risposta
23/02/2014 16.30.08
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Commosi7ore Commosi7ore 23/02/2014 ore 16.32.52
segnala

Burian87 scrive:
La scienza parla per probabilitā quando le cose di fanno troppo complesse. Allo stesso modo penso che sia stato un evento estremamente improbabile nascere

vero ma improbabile non significa impossibile, se per esempio estraessimo una pallina numerata fra 10 trilioni di palline questa avrebbe una probabilitā di venire estratta inferiore rispetto alla mia di nascere eppure accadrebbe ogni volta che io estraggo, diversa cosa quando si parla di eventi contrari alla logica.
Camelia49 Camelia49 23/02/2014 ore 16.48.14 Ultimi messaggi
segnala

Commosi7ore scrive:
hai ragione, questo č uno degli errori che commette dio, brava per una volta ti do ragione.
Nn parlavo di Dio !..Nn dire cose ke NN ho detto !
Commosi7ore Commosi7ore 23/02/2014 ore 16.57.13
segnala

Camelia49 scrive:
Nn parlavo di Dio !..Nn dire cose ke NN ho detto !

ah allora intendi che dio non sa tutto, bene ti do ancora ragione, ultimamente mi trovo d'accordo con te.
Enantiomere86 Enantiomere86 23/02/2014 ore 17.00.56
segnala

Non capisco la relazione tra improbabilitā di nascere e aldilā... non si puō parlare di probabilitā per qualcosa che non ha dati disponibili. Cioč, per la nascita almeno posso stabilire le probabilitā di nascere considerando il computo totale degli spermatozoi.
Daniel81moro Daniel81moro 23/02/2014 ore 17.52.21 Ultimi messaggi
segnala

RILASSATEVI QUANTI PAROLONI,,,SIETE STATI SEMOLICEMENTE LO SPERMATOZOO PIU VELOCE DEL MONDO AL TEMPO, L'UNICA GARA CHE AVETE VINTO PROBABILMENTE :many :many

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio č necessario accedere al sito.