Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

Commosi7ore Commosi7ore 02/03/2014 ore 14.21.54
segnala

(Nessuno)RE: Quante sono le probabilità di nascere?

Sthula scrive:
Dato che ho asserito che il Male come entità non esiste.

se tu per entità intendi solo ciò che è antropomorfo è un errore tuo, di antropomorfismo hai parlato solo tu, per me è irrilevante.
Sthula Sthula 02/03/2014 ore 17.10.42 Ultimi messaggi
segnala

Basta andare alla 3 pagina in alto e capire a cosa mi riferisco, tra l'altro già ripostata sopra. :-)))
Se hai problemi di memoria non puoi però cambiare le carte in tavola, è tutto ancora scritto.
Commosi7ore Commosi7ore 02/03/2014 ore 17.35.27
segnala

Sthula scrive:
Basta andare alla 3 pagina in alto e capire a cosa mi riferisco

se mi chiedi se il male esiste, ho tutto il diritto di dire si, se poi tu pensi esista solo ciò che è antropomorfo beh, certe stronzate è inutile considerarle.
IA77 IA77 02/03/2014 ore 17.51.09 Ultimi messaggi
segnala

Per quale motivo qualcuno decide di salire su una nave e andare in un altra isola? Se si decide di prendere la nave per andare su una nuova isola il risultato sarà che farai esperienza di quello che c'è su quell'isola. L'isola è il corpo, la nave che permette il viaggio l'anima e l'onda che permette alla nave di spostarsi è lo spirito.
Burian87 Burian87 02/03/2014 ore 18.02.18 Ultimi messaggi
segnala

@ IA77:

Sempre molto interessante quello che dici quando ti esprimi.
Quindi secondo te anima e spirito sono due entità diverse? In cosa differiscono?
Sthula Sthula 02/03/2014 ore 18.23.35 Ultimi messaggi
segnala

Commosi7ore scrive:
se tu per entità intendi solo ciò che è antropomorfo è un errore tuo

In quella pagina avevo parlato che: "il male come entità non esiste", poi ripresa e quotata da te, con la tua risposta che diceva "non sono d'accordo". Più di così non saprei :-)))
Commosi7ore Commosi7ore 02/03/2014 ore 18.28.26
segnala

Sthula scrive:
In quella pagina avevo parlato che: "il male come entità non esiste", poi ripresa e quotata da te

appunto, antropomorfa lo dici adesso, ed è ridicolo pensarlo dai..
Sthula Sthula 02/03/2014 ore 18.41.17 Ultimi messaggi
segnala

E' chiaro che entità sia sinonimo di antropomorfo, o anche se non lo è completamente, sempre di "qualcuno" si parlava, e tu negando hai asserito che secondo te non era vero, che in pratica il male è anche una essenza. Poi se non capisci ciò che hai scritto è diverso.
Commosi7ore Commosi7ore 02/03/2014 ore 18.49.53
segnala

Sthula scrive:
E' chiaro che entità sia sinonimo di antropomorfo

ma anche no, infatti il dizionario lo riporta come sinonimo di ente, e in matematica entità di certo non indica numeri antropomorfi.
Sthula Sthula 02/03/2014 ore 18.58.55 Ultimi messaggi
segnala

Quello che vuoi, ma se io mi riferisco a quanto già scritto e invece di riportare "essenza", scrivo "antropomorfo", intendendo un sinomimo dello stesso, è evidente che tu continui a fare orecchie da mercante, pur di non ammettere il tuo errore. Se non lo ammetti non succede nulla, ma sta diventando una cosa ridicola. Tu hai ammesso che il male è un essenza, ovvero lo hai detto in forma negativa ma sempre lo stesso senso ha. Vedi un po' tu, mettiti d'accordo con te stesso. Per me che lo neghi oppure non, è del tutto irrilevante. Stai portando una battaglia contro te stesso e non te ne accorgi.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.