Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

Enantiomere.86 Enantiomere.86 01/05/2015 ore 13.51.52
segnala

(Nessuno)RE: che brutta cosa le religioni

@Settembre scrive:
un pò do teologia non ti fasbbe male....


Alla teologia, preferisco il cervello :ok. Mi basta solo sapere che, tra islamici e cristiani, la base è sempre data dall'intolleranza e dalla violenza :ok. Poveri ingenui coloro che credono che paPpa bergoglio sia davvero pacifico :haha.
violinostadamores violinostadamores 01/05/2015 ore 14.14.55 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: che brutta cosa le religioni

@recominciodasette scrive:
ma ke stai addì,,,
me pari ciucco, me pari,,


nn è giusto scherzare su certi argomenti :nonono
Settembre Settembre 01/05/2015 ore 14.15.36 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: che brutta cosa le religioni

@Enantiomere.86 :

ti contraddici...anche la scienza che studi...

non è infusa....hai dovuto usare il cervello x apprenderla...

e mi fermo qui..... :-)
i4lui i4lui 02/05/2015 ore 09.47.37 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: che brutta cosa le religioni

Non farebbe male un po' piu' di ateismo, cosi, la gente sarebbe in grado di giudicare equamente tutto il prossimo!
BrancaIeone.2000 BrancaIeone.2000 05/05/2015 ore 23.11.59
segnala

(Nessuno)RE: che brutta cosa le religioni

@Guerriera.Batterista scrive:
Ed hanno anche il coraggio di mettere nelle chiese le cassettine per raccogliere monete!

Beh dipende adi casi :ok
Ho conosciuto parroci che con quei soldini dei vecchietti mantenevano una diocesi ed altri parroci che facevano sermoni alle famiglie per raccogliere assegni (a partire da 1000 euro a famiglia) allo scopo (secondo lui) di costruire una cattedrale in un centro di 280 anime :ammucchiata (non faccio nomi ne luoghi)
Riguardo a quello che ha fatto (e continua a fare) la chiesa cattolica e quello che fanno gli integralisti islamici una certa logica c'è e sta nel fatto che quando la religione diventa dogma la chiesa si autoinveste del potere temporale in nome del suo dio (che sia IHVH, Allah, Brahma o chiunque altro) imponendo con la forza e il terrore dogmi, sinodi e dottrine.
Del resto le guerre e le sopraffazioni sono state quasi sempre giustificate in nome della giustizia e della verità (anche quelle di conquista).
E' così che An (il Dio dei sumeri) è diventato "satana", che i cattolici (e tutti gli altri) sono diventati "infedeli", anche se musulmani e cattolici credono nello stesso dio (l'etimologia di "allah" è una variante araba della parola ebraica "eloah" che è uno dei nomi del dio biblico IHVH).
Naturalmente chi rompe è devasta dice di essere nel giusto, chi viene rotto e devastato dice che chi lo fa sta nel torto.
Tutto questo non avviene a causa della religione, ma per come questa religione viene diffusa ed insegnata.
La conseguenza è che chi viene attaccato deve difendersi da chi attacca (e questa non è religione ma istinto di conservazione) e dichiarare "pensiamo a cio che abbiamo fatto noi" è solo uno sterile buonismo.
Quando abbiamo attaccato noi l'islam 1000 anni or sono siamo stati massacrati ed invasi a nostra volta, se l'ISIS attacca deve essere fermato (e col buonismo e le chiacchiere non si ferma nessuno)
La violenza chiama violenza.
A porgere l'altra guancia si finisce sulla croce.
Chi vuole finire crocefisso (o lapidato)???
ps.
La religione è amore e omprensione.
I sinodi e le dottrine non la rappresentano.
Nessun dio che io sappia ha direttamente investito le chiese ed i loro capi (a qualsiasi religione esse appartengano)a rappresentarlo.
BrancaIeone.2000 BrancaIeone.2000 05/05/2015 ore 23.24.29
segnala

(Nessuno)RE: che brutta cosa le religioni

@eclex69 scrive:
la chiesa cattolica non ha mai bruciato libri

:mmm
No, ma spesso ha bruciato gli autori :hoho

Molti templi pagani sono stati usati dalla chiesa cattolica per la costruzione delle sue chiese (le antiche chiese cattoliche avevano l'altare che guardava ad Est come gli altari pagani) ma distruggendo affreschi e bassorilievi (come nel caso del Pantheon) e le statue degli Dei pagani.

ps.
Io sono pagano e non voglio denigrare la chiesa, del resto anche quelle delle altre religioni hanno fatto lo stesso in tempi andati.
Gli ebrei distrussero le statue ed i templi di An e di Moloch eppure le scoperte archeologiche hanno permesso i ritrovamenti delle loro copie.
Le staue crisoelefantine di Fidia (che erano considerate tra le 7 meraviglie del mondo antico) sono state distrutte dai bizantini quando Teodosio elesse la religione cristiana a religione di Stato. Quelle che sono arrivate a noi sono solo copie.
eclex69 eclex69 06/05/2015 ore 09.42.40
segnala

(Nessuno)RE: che brutta cosa le religioni

@BrancaIeone.2000 scrive:
No, ma spesso ha bruciato gli autori

Anche tu farai la fine di Giordano Bruno. Non ti azzardare a pubblicare qualcosa o informo chi di dovere.:many :many :many :many
BrancaIeone.2000 BrancaIeone.2000 06/05/2015 ore 13.25.25
segnala

(Nessuno)RE: che brutta cosa le religioni

@eclex69 :
:hoho :hoho :hoho
BrancaIeone.2000 BrancaIeone.2000 06/05/2015 ore 19.54.17
segnala

(Nessuno)RE: che brutta cosa le religioni

@eclex69 scrive:
Non ti azzardare a pubblicare qualcosa

Se ti riferisci al parroco che chiedeva 1000 euro a famiglia per costruire sta cattedrale a S. Bruno e poi voleva mettere pure una bacheca coi nomi delle famiglie che avevano versato in sacrestia (comunque i parrocchiani gia erano stati tartassati qualche anno prima per comprare a spese loro una statua del santo alla modica cifra di 11.000 euro), non c'è bisogno di fare nomi per sputtanarlo :hihi
Ci pensarono i parrocchiani stessi facendolo pedinare da un agente privato e scoprendo che intratteneva una relazione con una parrocchiana di un altra diocesi, lo segnalarono al vescovo e morale della favola il "Mario Monti" in chiereca e sottana fu allontanato e spedito in altri lidi :clava
Succede anche questo nelle comunità cattoliche :hoho :hoho :hoho
lu.34 lu.34 06/05/2015 ore 20.04.33 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: che brutta cosa le religioni

@BrancaIeone.2000 :

si da fastidio, ma non piu di tanto, e solo l'ipocrisia che mi rode, che facciano come in america che si sposino cosi han finito di rompere le balle tra inciuci suore e bambini...

ci vuole poco per risolvere questo problema... li fai sposare e poi sono azzi loro se fan le corna alla moglie, il che avrebbe un suo fascino particolare; invece così sono i maiali numero 1 al mondo.

Si sposano hanno una moglie e se gli fa i corni oltre che perdere la casa perdono il lavoro di botto. facile veloce e sicuro.


Il punto del discorso e un altro.. io non riesco a entrare in una chiesa dove prima si pregava un altro dio. So che molti dicono: ma che ti fega a te! Se dobbiamo seguire una morale e giusto seguirla. Io pregare un Dio in casa di altri non ci vado preferisco se lo devo pregare farlo a casa mia.

Poi il discorso; bhe ma per fortuna che la chiesa ha preso questi momunenti ...così li conserva... é un discorso che non regge, i monumenti li si conserva con i turisti ce un sacco di persone che han studiato per tutelare e conservare i monumenti e non trovano lavoro.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.