Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

od.ino od.ino 20/01/2016 ore 19.53.15 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: se vi dico....

@Servo.Ancestrale
Il tempo permea tutte le dimensioni viste dai sensi (Mare; Terra; Cielo; Spazio siderale) e secondo me esiste anche nella dimensione dove Dio risiede.
Solo che ne lui ne gli angeli ne subiscono l'effetto.
Non so da cosa sia generato e ne da dove. (e forse non lo sapremo mai).
Non credo sia nelle nostre possibilita strumentalizzarlo come un attrezzo !
19050775
@Servo.Ancestrale Il tempo permea tutte le dimensioni viste dai sensi (Mare; Terra; Cielo; Spazio siderale) e secondo me esiste...
Risposta
20/01/2016 19.53.15
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
palmerino1965 palmerino1965 22/01/2016 ore 10.08.36 Ultimi messaggi
segnala

@od.ino scrive:
Forse vuoi distaccarti dal tuo IO.
...

Se per distaccarmi intendessi acquisire la consapevolezza che l'attuale io (minuscolo) è solo uno strumento del mio IO (maiuscolo) ovvero l'essere spirituale che da chissà quanto tempo si "incarna" nella materia... sì, vorrei distaccarmi.

Ovvero, come un libro che da poco è uscito e ho comprato, "Non penso, dunque sono".
Il contrario di quanto scriveva il buon Cartesio, se non erro.

Imparare a vedermi sempre più come un'osservatore di me stesso invece che identificarmi totalmente nella "maschera" che sin dall'infanzia ho costruito per vivere in questa società.

Dopo 50 anni si possono seguire altre strade per essere, più che avere nella vita. :mmm
Vita che giudico comunque un'avventura meravigliosa a prescindere da quello sperimento ogni santo giorno. :-)

19051687
@od.ino scrive: Forse vuoi distaccarti dal tuo IO. ... Se per distaccarmi intendessi acquisire la consapevolezza che l'attuale io...
Risposta
22/01/2016 10.08.36
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
od.ino od.ino 22/01/2016 ore 10.22.53 Ultimi messaggi
segnala

@palmerino1965 scrive:
l'essere spirituale che da chissà quanto tempo si "incarna" nella materia... sì, vorrei distaccarmi.

Le filosofie indiane trattano la reicarnazione come qualcosa da evitare.
Chissa forse c'è del vero, però io penso che la scelta di reincarnarsi spetta solo a Dio.
Insomma sè Dio vuole che tu sia reicarnato, allora ti reincarni.
Però io penso che noi qui sulla terra abbiamo un compito, ed è a seconda che tu abbia più o meno completato questo compito, Dio decide cosa debba farsene del tuo spirito.
Se trasformarlo in angelo e tenerselo vicino o mandarlo di nuovo sulla terra a combattere ancora.

19051700
@palmerino1965 scrive: l'essere spirituale che da chissà quanto tempo si "incarna" nella materia... sì, vorrei distaccarmi. Le...
Risposta
22/01/2016 10.22.53
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Ellyn.a Ellyn.a 22/01/2016 ore 12.33.28 Ultimi messaggi
segnala

Ho conosciuto una persona che, facendo uso di droghe leggere dice di aver acquisito dei poteri, come il viaggio astrale (un viaggio fuori dal proprio corpo)... o nel tempo. non sto dicendo che ti droghi, voglio dire che ciascuno può avere la propria idea di "viaggio nel tempo". Secondo Palmerino è un viaggio nella propria Mente e questo è certamente possibile : ) Forse hai una straordinaria fantasia : )
19051819
Ho conosciuto una persona che, facendo uso di droghe leggere dice di aver acquisito dei poteri, come il viaggio astrale (un...
Risposta
22/01/2016 12.33.28
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Curiosity.K Curiosity.K 26/01/2016 ore 00.34.53 Ultimi messaggi
segnala

Se tu potessi realmente, non è vero che non avresti modo di provarlo perché"noi siamo qui, e tu lì". In qualunque tempo tu vada, comunque torni e comunque sei qui, nel 2016. Quindi ciò che vivi potresti semplicemente riportarlo.
Servo.Ancestrale Servo.Ancestrale 29/01/2016 ore 22.34.53 Ultimi messaggi
segnala

@lavrentipavloviberia scrive:
Se vai a salvare Cesare dalla morte alle Idi di Marzo.

Ed a portare il napalm e la termite ai romani,
che stavano discutendo in Palestina.

Tanto per bruciare in modo inequivocabile alcuni corpi...

Dopo ti credo.

hai dato un senso logico al mio potere....
sei quasi fantastico :bacio
Servo.Ancestrale Servo.Ancestrale 29/01/2016 ore 22.35.46 Ultimi messaggi
Misterx.93 Misterx.93 31/01/2016 ore 23.22.10 Ultimi messaggi
segnala

A me una volta é successo,ma solo a distanza di pochi minuti non di più.
cajo.021079 cajo.021079 01/02/2016 ore 17.21.36 Ultimi messaggi
segnala

@Servo.Ancestrale scrive:

hai dato un senso logico al mio potere.

Porta prove amico.
Non ciarlare.
KnockOut2099 KnockOut2099 07/02/2016 ore 01.20.20 Ultimi messaggi
segnala

IdeaRE: se vi dico....

suppongo tu possa riuscire a farlo durante un viaggio astrale e che tu non possa scegliere un momento esatto ma soltanto sbirciare dove capita, sia in senso temporale che dimensionale

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.