Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

eclex77 08/02/2017 ore 18.31.03 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Qualcuno di voi ha mai preso piccole scosse toccando oggetti metallici?

A me capita spesso.
od.ino od.ino 08/02/2017 ore 22.12.45 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Qualcuno di voi ha mai preso piccole scosse toccando oggetti metallici?

@eclex77
La causa è nella differenza di potenziale che c'è fra l'oggetto che tocchi e te !
Uno dei due ha più elettroni dell'altro .
eclex77 09/02/2017 ore 12.10.24 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Qualcuno di voi ha mai preso piccole scosse toccando oggetti metallici?

@od.ino : ok.ma gli elettroni non fuoriescono dagli atomi né tantomeno dalle molecole, se non in particolari condizioni. oggetti di diversa materiali hanno piu' o meno elettroni degli altri, ma mettendoli a contatto non avviene nessuna reazione. Quando apro la portiera della mia auto (in parte si apre da sola col telecomando, ma solo in parte) spesso predo piccole scosse. tempo fa ho visto anche una minuscola scintilla. mi succede anche con forchette, coltelli ed altri oggetti metallici. Con oggetti di altro materiale (legno, plastica, vetro etc) non sento nulla. Scusa la franchezza ma la tua spiegazione non mi convince e non mi e' chiara.
od.ino od.ino 09/02/2017 ore 12.54.22 Ultimi messaggi
segnala

@eclex77
Gli elettroni in un conduttore passano da un atomo all' altro .
Perciò l' atomo li può perdere .
Se una persona ha scarpe di gomma isolante , le cariche elettrostatiche generate da maglioni di lana o alto , non vengono scaricate a terra e quindi vengono scaricate in oggetti in cui gli elettroni sono in minor numero che nel tuo corpo .
Il fenomeno può funzionare anche al contrario , cioè il passaggio di elettroni può avvenire anche dall'oggetto alla persona .
Adalex.Ud Adalex.Ud 12/02/2017 ore 09.04.43 Ultimi messaggi
segnala

Non so voi, ma negli ultimi mesi le scosse sono sempre maggiori.. ogni cosa (metallica) toccata, quasi sempre diventa questa famosa scossetta.. Probabilmente anche l'aria che respiriamo, lentamente, sta cambiando. Si sta riempiendo di elettricità? Chissà..
eclex77 12/02/2017 ore 11.43.21 Ultimi messaggi
segnala

@Adalex.Ud : Metallica, esatto. A me succede da almeno una quindicina d'anni almeno, forse 20. Non ho mai saputo darmene una spiegazione perché non dipende dalle condizioni atmosferiche (vento, pioggia secco, umido, caldo, freddo etc.....) e neppure da scarpe che indosso o i vestiti (aborro le fibre acriliche e indosso solo fibre naturali) perché mi succede anche a piedi nudi e pure nudo del tutto. Escluderei anche l'aria che sta cambiando.Quindi ti faccio il verso: Chissa'....
Frinz.22x 14/02/2017 ore 18.25.22 Ultimi messaggi
segnala

@eclex77 scrive:
e neppure da scarpe che indosso o i vestiti (aborro le fibre acriliche e indosso solo fibre naturali)

windnight windnight 14/02/2017 ore 19.19.40
segnala

ciccia..... vero prima non mi capitava tanto spesso...
eclex77 14/02/2017 ore 19.40.38 Ultimi messaggi
segnala

@Frinz.22x :
AZZZZ. meno male che la benzina me la pompa il benzinaio.
Frinz.22x 14/02/2017 ore 21.16.17 Ultimi messaggi
segnala

@eclex77 scrive:
AZZZZ. meno male che la benzina me la pompa il benzinaio.

Il colmo e' che questa invece di darsela a gambe si e' messa a togliere la pompa rischiando di far scoppiare tutto e rimanerci....
uomo.unico uomo.unico 03/04/2017 ore 23.26.46 Ultimi messaggi
segnala

provate a fare in questo modo..... in genere ci si ferma, si scende mettendo i due piedi in terra
( magari avete scarpe con la suola di gomma!) chiudete e li che prendete la scossa vero?

fate cosi : prima di mettere i piedi a terra toccate il bordo di metallo della portiera (o il tetto) dopo aver messo i piedi in terra chiedete e togliete la mano dalla parte metallica.....

provate e credo che non prenderete più la scossa e fatemi sapere!

ronchio ronchio 13/04/2017 ore 12.29.46 Ultimi messaggi
segnala

continuamente , credo si tratti di stress che trasmettiamo
eclex77 21/04/2017 ore 08.14.30 Ultimi messaggi
segnala

@ronchio : non credi che piu' che stress non siano campi elettromagnetici all'interno del nostro organismo, o addirittura un campo elettromagnetico che ci avvolge (la cosiddetta "aura" di cui parlano in oriente?

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.