Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

od.ino 18/02/2017 ore 18.53.33 Ultimi messaggi
segnala

DomandaFuturo

Il Futuro (Sperando che la Terra ce l'abbia !) dell'Uomo , degli Animali ,delle Piante che esistono su questa terra può essere accelerato ?
Se si come?
Esiste un Futuro per L'Uomo , o è destinato a soccombere alle proprie azioni ?
Vorrei fare le cose giuste per far si che il mondo con tutti quelli che ci abitano abbino un Futuro !
8456151
Il Futuro (Sperando che la Terra ce l'abbia !) dell'Uomo , degli Animali ,delle Piante che esistono su questa terra può essere...
Discussione
18/02/2017 18.53.33
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
Frinz.22x Frinz.22x 20/02/2017 ore 21.12.05 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Futuro

@od.ino scrive:
Il Futuro (Sperando che la Terra ce l'abbia !) dell'Uomo , degli Animali ,delle Piante che esistono su questa terra può essere accelerato ?
Se si come?

In che senso?
Frinz.22x Frinz.22x 20/02/2017 ore 21.21.58 Ultimi messaggi
segnala

@od.ino scrive:
Esiste un Futuro per L'Uomo , o è destinato a soccombere alle proprie azioni ?
Vorrei fare le cose giuste per far si che il mondo con tutti quelli che ci abitano abbino un Futuro !

Non voglio essere negativo ma nell' ultimo secolo sono successi troppi eventi per dare un pensiero positivo di un futuro che sia prossimo o a breve termine.... L' invenzione della bomba atomica, l' inquinamento, il surriscaldamento, la manipolazione degli alimenti e qualche altra cosa che mi dimentico mi danno l' impressione di un accelerazione contro natura esagerata nell' arco del breve termine.... In poche parole spero e vorrei vedere dei cambiamenti importanti che danno modo di ripulire tutto questo marcio.....

Un sogno fattibile ma purtroppo ad oggi ancora molto lontano....

:-)
19442872
@od.ino scrive: Esiste un Futuro per L'Uomo , o è destinato a soccombere alle proprie azioni ? Vorrei fare le cose giuste per far...
Risposta
20/02/2017 21.21.58
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
od.ino od.ino 20/02/2017 ore 21.23.27 Ultimi messaggi
segnala

@Frinz.22x scrive:
In che senso?

Io nel mio cuore spero che la vita (Uomo,Animali,Piante) sulla terra abbia un futuro , magari apprezzabile !
Forse perché credo che l'Uomo conquisterà l'Universo !
Pensando che la conquista dell'universo sia una cosa accettabile , mi chiedo , e chiedo agli altri se ce un modo , o più di uno per accelerare tutto questo !
19442877
@Frinz.22x scrive: In che senso? Io nel mio cuore spero che la vita (Uomo,Animali,Piante) sulla terra abbia un futuro , magari...
Risposta
20/02/2017 21.23.27
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Frinz.22x Frinz.22x 20/02/2017 ore 21.37.18 Ultimi messaggi
segnala

@od.ino scrive:
Io nel mio cuore spero che la vita (Uomo,Animali,Piante) sulla terra abbia un futuro , magari apprezzabile !
Forse perché credo che l'Uomo conquisterà l'Universo !
Pensando che la conquista dell'universo sia una cosa accettabile , mi chiedo , e chiedo agli altri se ce un modo , o più di uno per accelerare tutto questo !

Se ti riferisci al concetto di conquista dell' universo a livello materiale oltre che improbabile ti direi che e' meglio tirare un freno a mano....
Ad oggi il dato certo e' che l' umanita' sta divorando il pianeta.... quindi si farebbe meglio a pensare di riconquistare prima questo.
19442896
@od.ino scrive: Io nel mio cuore spero che la vita (Uomo,Animali,Piante) sulla terra abbia un futuro , magari apprezzabile !...
Risposta
20/02/2017 21.37.18
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
od.ino od.ino 20/02/2017 ore 21.49.22 Ultimi messaggi
segnala

Appunto per evitare che non ci sia più niente da trapiantare su altri pianeti che bisognerebbe accelerare la conquista dell'Universo !
Forse sarebbe più giusto dare "come si suol dire un colpo al cerchio e uno alla botte" .
Ora ti lascio ho qualcosa da sbrigare !
busadute busadute 21/02/2017 ore 10.07.44
segnala

Mandiamo per aria sonde e razzi coll'intento di essere più pronti degli altri ad offendere, con questa mentalità così povera il nostro culo se ne sta pesantemente a terra. Il buio dello spazio riflette i nostri pensieri ancora così lontani dalla Luce. La spiritualità annaspa di brutto per stare a galla, figuriamoci un pensiero così delicatamente profondo come la visione di un bene comune..
od.ino od.ino 21/02/2017 ore 18.26.50 Ultimi messaggi
segnala

@busadute scrive:
Mandiamo per aria sonde e razzi coll'intento di essere più pronti degli altri ad offendere, con questa mentalità così povera il nostro culo se ne sta pesantemente a terra. Il buio dello spazio riflette i nostri pensieri ancora così lontani dalla Luce. La spiritualità annaspa di brutto per stare a galla, figuriamoci un pensiero così delicatamente profondo come la visione di un bene comune..

Certo non stiamo proprio messi bene , anche la fantascienza annaspa nell'immaginarsi i mondi abitabili già creati da razze aliene .
Le Nazioni pensano solo alla parte economica ,lanciando solo satelliti per comunicazioni .
Però io nel mio piccolo faccio il tifo verso quella parte della scienza che vorrebbe costruire basi fisse su i vari astri abbordabili !
Ciò che mi rode è che esiste l'8 per mille da indirizzare ai poveri , esiste il 5 per mille per la ricerca scientifica , ma non esiste nessuna percentuale per alimentare la costruzione di basi spaziali !
Qualunque strada prenda il futuro io continuerò a tifare per le bai spaziali senza nessun cinismo !
19443484
@busadute scrive: Mandiamo per aria sonde e razzi coll'intento di essere più pronti degli altri ad offendere, con questa...
Risposta
21/02/2017 18.26.50
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Settembre Settembre 25/02/2017 ore 21.48.20 Ultimi messaggi
segnala

@od.ino :

io no odino...

preferisco quando sarà l'ora

ritornare trapassando

nella dimensione da cui provengo :-)
19448011
@od.ino : io no odino... preferisco quando sarà l'ora ritornare trapassando nella dimensione da cui provengo :-)
Risposta
25/02/2017 21.48.20
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Frinz.22x Frinz.22x 25/02/2017 ore 22.11.59 Ultimi messaggi
segnala

@od.ino scrive:
Ciò che mi rode è che esiste l'8 per mille da indirizzare ai poveri , esiste il 5 per mille per la ricerca scientifica , ma non esiste nessuna percentuale per alimentare la costruzione di basi spaziali !
Qualunque strada prenda il futuro io continuerò a tifare per le bai spaziali senza nessun cinismo !

E' da apprezzare il tuo interesse per le basi spaziali ma devi considerare che ad oggi sono anche troppi i soldi che si spendono per la scienza.... Per fare un esempio l' unico posto che nel giro di 20 anni circa puo' essere usato per impiantare la prima base spaziale e' Marte ed e' gia' tutto in costruzione.... per dire sono anni che si spendono solo per questo milioni di dollari. Poi fai conto che ogni anno vengono spesi miliardi di dollari fra sonde e tecnologie varie che vengono spedite anche oltre il sistema solare.... Per non parlare di quello che hanno speso per costruire i vari centri come il CERN in svizzera ....altri miliardi se poi consideri che non e' l' unico.
19448026
@od.ino scrive: Ciò che mi rode è che esiste l'8 per mille da indirizzare ai poveri , esiste il 5 per mille per la ricerca...
Risposta
25/02/2017 22.11.59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
od.ino od.ino 25/02/2017 ore 22.37.30 Ultimi messaggi
segnala

@Frinz.22x scrive:
E' da apprezzare il tuo interesse per le basi spaziali ma devi considerare che ad oggi sono anche troppi i soldi che si spendono per la scienza.... Per fare un esempio l' unico posto che nel giro di 20 anni circa puo' essere usato per impiantare la prima base spaziale e' Marte ed e' gia' tutto in costruzione.... per dire sono anni che si spendono solo per questo milioni di dollari. Poi fai conto che ogni anno vengono spesi miliardi di dollari fra sonde e tecnologie varie che vengono spedite anche oltre il sistema solare.... Per non parlare di quello che hanno speso per costruire i vari centri come il CERN in svizzera ....altri miliardi se poi consideri che non e' l' unico

Io sono dell'opinione che il futuro del Mondo non ha prezzo !
Certo di soldi se ne spendono tanti , perché io penso che siano mal indirizzati !
Tutti aspettano di costruire basi su altri astri solamente quando sarà trovata acqua liquida sul l'astro esaminato . E non hanno tutti i torti , però anche se tale procedura è riportata nella Bibbia da Genesi 26:22 a Genesi 26:33 , io sono dell'opinione che intanto che ciò avvenga conviene allenarsi a costruire basi (anche Precostruite) sulla luna , in modo che quando sarà il momento ci si trovi preparati !
19448036
@Frinz.22x scrive: E' da apprezzare il tuo interesse per le basi spaziali ma devi considerare che ad oggi sono anche troppi i...
Risposta
25/02/2017 22.37.30
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
od.ino od.ino 25/02/2017 ore 23.05.30 Ultimi messaggi
segnala

@Settembre scrive:
@od.ino : io no odino...preferisco quando sarà l'oraritornare trapassandonella dimensione da cui provengo

Io piangerei la perdita ! Anche se penso che troveresti una casa anche fuori dal tempo !
Però penso anche che una persona intelligente come sei tu avrebbe la capacita di mostrare la strada giusta a molta gente qui su questa Terra !
Settembre Settembre 14/03/2017 ore 12.25.10 Ultimi messaggi
segnala

@od.ino :

ti ringrazio e di cuore....

parlare qui...è fatica sprecata

essendoci persone che...pur avendo il diritto

di contestare lo fanno però

senza epiteti ma non rispettando la dignità

dell'essere di chi si esprime...

posso cmq dirti che il pianeta è in ribellione

e con lui gli elementi terra acqua fuoco aria...

ci saranno grandi cambiamenti

in questo caso non epocali...

ma frutto della manipolazione umana :-)
EtaPeta EtaPeta 19/03/2017 ore 13.01.45 Ultimi messaggi
segnala

Ciao od.ino!
Se ti interessa la mia opinione ti scrivo una risposta.
Ma tu in pratica di domande ne fai due una sul “futuro” e una sulla diciamo “colonizzazione” dello spazio.
Se in apparenza le due cose coincidono, in realtà non si tratta di “futuro e progresso” (specie quello tecnologico), ma di “evoluzione”.
Non bisogna fare come quell’uomo che per paura che gli cadesse qualcosa sulla testa dal cielo cadde in una buca perché guardava unicamente verso una direzione.
Secondo me l’uomo dovrà scegliere fra due approcci ad un unico futuro, quello della “resistenza” e quello della “colonizzazione”.
Un esempio pratico della resistenza, è quello che fanno gli Amish negli Stati Uniti d’America.
Pur essendo gli U.S.A. una nazione avanzata tecnologicamente sono sempre più i gruppi di persone che si rivolgono ad una vita semplice.
Viceversa invece la colonizzazione (come ogni cosa) deve rispondere a “contingenze economiche” e non solo.
Il primo uomo sulla Luna per esempio è stato il risultato della “guerra fredda” fra USA e URSS (che mandò il primo uomo in orbita).
Per come la vedo io non esiste un futuro se dimentichiamo il passato, gli sbagli del passato e le aberrazioni.
Inoltre non deve essere puro nozionismo, ma cognizione di causa e “rielaborazione delle responsabilità”.
Un esempio dal quale si può trarre spunto è la storia del Titanic, una grande impresa, un grande fallimento
e una responsabilità così piccola per un piccolo uomo (il capitano del Titanic).
Sarà meglio correggere i nostri errori prima della prossima impresa “titanica”.
Del resto Marte ha aspettato fino ad ora, e potrà aspettare ancora un po’.
od.ino od.ino 19/03/2017 ore 19.17.59 Ultimi messaggi
segnala

@EtaPeta scrive:
Un esempio pratico della resistenza, è quello che fanno gli Amish negli Stati Uniti d’America. Pur essendo gli U.S.A. una nazione avanzata tecnologicamente sono sempre più i gruppi di persone che si rivolgono ad una vita semplice.

La tua opinione è chiara !
Però io sono convinto che esistono diversi livelli per percepire il da farsi per un accettabile futuro per il mondo intero . Poi esiste il dove percepire il da farsi .
Come tu hai indicato , la storia insegna molto !
Anche la Bibbia insegna molto , anche se gli Amish a parere mio sono frutto di un'interpretazione parziale e favolistica della Bibbia .
Ora Gli Amish sembrano di moda . Ma non hanno contribuito molto (lungo il corso della Storia) a produrre tecnologia per far si che l'Uomo acquisisse la capacità di poter uscire da questa Terra che ci tiene prigionieri !
Le nazioni come gli USA e gli URSS producono tecnologia , e vorrebbero tenersela per sé . Ma Qualcuno come la Chiesa Cattolica (che non segue i nazionalismi) decise e attuò con successo che la tecnologia da loro prodotta doveva essere di tutti , e fece cascare il comunismo .
Comunque imparare dalla Storia è necessario ! Però bisogna capire in anticipo le cose .
Un esempio , non bisogna aspettare che qualcuno butti la bomba atomica per capire che essa rende inabitabile la terra .
Come non bisogna aspettare la fine del Mondo per capire che questo è deleterio per il futuro .
EtaPeta EtaPeta 08/04/2017 ore 18.29.03 Ultimi messaggi
segnala

Caro od.ino io tollero le cose complicate, ma tu scusa le rendi ancora più complicate.
Tanto per cominciare la soluzione per il futuro chi dovrebbe averla?
Probabilmente nessuno e chi dice di averla probabilmente è semplicemente presuntuoso.
Il futuro è una cosa che si fa insieme, ed anche gli errori del passato si "disfanno" insieme.
La tua visione è indirizzata unicamente in avanti come un "corridore che deve fare i cento metri".
Tu sei già pronto a partire e senti solo lo "start".
Il futuro della terra potrebbe essere simile a quello dell'Isola di pasqua,
dove tutto è sparito tranne gli "omoni" di pietra.
Ma se è così qualcuno lo sa già? Ed anche se qualcuno lo sapesse serbirebbe a cambiare le cose?
Ed infine sarebbe giusto sapere questo? o vivere il presente come tutti gli altri anzichè "non vivere" nel futuro?
La vita diventa ossessiva se ci si preoccupa troppo di qualcosa,
dice il proverbio "mal comune mezzo gaudio" vivere sotto "la spada di Damocle" non è bello.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.