Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

EtaPeta 23/03/2017 ore 09.02.42 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)l'uomo e il pianeta

Stanno succedendo cose orribili sul nostro pianeta.
c'è chi dice che l'uomo ormai è fuori controllo
e che da essere "parte integrante" e naturale del pianeta
sia diventato una parte malata come una metastasi tumorale.
Io non credo che l'uomo sia il "cancro" del pianeta,
ma è evidente che c'è qualcosa che non va.
Gli animali uccidono solo quando hanno fame (quasi tutti e quasi sempre)
non per altri tipi di "convenienza".
L'uomo ha sempre trovato tanti modi e tante raggioni per uccidere il proprio simile.
Convenienza, guerre ed ora ci si mette pure il terrorismo.
E' di ieri l'ultima notizia in merito.
E' una notizia triste, si parla anche di una "forza europea" di vigilanza.
Io faccio parte di un piccolissimo gruppo, si fa' quel che si può.
Pare che per le prossime ore non ci sia uno stato di allerta (almeno qui in Italia).
Non lasciamoci spaventare, questo è proprio quello che vogliono i terroristi.
Tuttavia non bisogna fare l'errore di eliminare qualcosa che è rotto
per lasciare intatta l'origine del guasto se no ci sarà qualche altra rottura,
forse non sarà l'Isis sarà qualche altro, ma se non si elimina la fonte del problema
il problema si ripresenterà.
Se l'uomo è venuto sulla terra per grazia di Dio dalla grazia di Dio deve essere guidato.
Questa è la mia opinione, con tutto il rispetto per quello che dicono gli atei, non credo che cambierò idea.
8468178
Stanno succedendo cose orribili sul nostro pianeta. c'è chi dice che l'uomo ormai è fuori controllo e che da essere "parte...
Discussione
23/03/2017 9.02.42
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
od.ino od.ino 23/03/2017 ore 12.55.21 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: l'uomo e il pianeta

@EtaPeta scrive:
Se l'uomo è venuto sulla terra per grazia di Dio dalla grazia di Dio deve essere guidato. Questa è la mia opinione, con tutto il rispetto per quello che dicono gli atei, non credo che cambierò idea.

Hai ragione !
Questo esclude le persone ignoranti , che non sanno dove mettere le mani per il da farsi.
Questo esclude le persone che fanno patti con il diavolo ,e quindi si ubriacano o si drogano (annebbiando la loro coscenza) fino a che non raggiungono l'obbiettivo malvagio che si propongono.
Spero che esistano ancora persone coscienziose che abbiano le idee chiare per quanto riguarda il da farsi per dare un futuro al pianeta Terra intero !
19482468
@EtaPeta scrive: Se l'uomo è venuto sulla terra per grazia di Dio dalla grazia di Dio deve essere guidato. Questa è la mia...
Risposta
23/03/2017 12.55.21
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Filodeon Filodeon 27/03/2017 ore 15.04.04 Ultimi messaggi
segnala

@od.ino scrive:
Questo esclude le persone che...che si ubriacano...annebbiando la loro COSCIENZA...

E' da includere anche chi si obnubila la COSCIENZA MENTE CERVELLO ricorrendo non all'assunzione di droghe chimiche, ma ricorrendo "soltanto" alle parole, intese come strumenti concettuali per terntare qualche contatto col pensiero inteso a menzionare, a scopo di profilatico appagamento succedaneo di ludico divertimento(*), le astratte e menzognere dimensioni della trascendenza metafisica, in cui "DIVINITA'" "DIAVOLI" "DE'MONI" "DEMO'NI" compresa la sequela infinita delle ibridate ENTITA' mitologiche, restano, rimanendo pure metafore di figure retoriche, pure illusioni di cui certuni, me compreso, finora non sono ancora stati capaci di poterne fare a meno ???
(*)Chi si accontenta gode!
caporalenoli7 caporalenoli7 27/03/2017 ore 17.11.45 Ultimi messaggi
segnala

@EtaPeta scrive:
c'è chi dice che l'uomo ormai è fuori controllo

chi lo dice?
marianute marianute 27/03/2017 ore 17.55.49 Ultimi messaggi
segnala

All'uomo va stretto tutto. Ci sarà pure un motivo che spinge dentro di lui a tal punto da portarlo, senza necessità, a rischiare anche la pelle con comportamenti autolesionisti. Evoluzione, uguale a crescente insoddisfazione. Delle volte mi viene da pensare che siamo la parte cariata di un qualche esperimento avvenuto nella notte dei tempi.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.