Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

Gio.1947 03/07/2017 ore 13.28.49 Ultimi messaggi
segnala

DubbiosoL'uomo sopravviverà oltre il 2100?

Clima
Inquinamento Oceani
Rifiuti
Sovrappopolazione
Turrikane Turrikane 03/07/2017 ore 16.21.53 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: L'uomo sopravviverà oltre il 2100?

@Gio.1947 : Sinceramente ne ho forti dubbi...Il problema a monte resta sempre il menefreghismo di chi vive oggi e che causerà molto probabilmente uno scempio del genere.
19592961
@Gio.1947 : Sinceramente ne ho forti dubbi...Il problema a monte resta sempre il menefreghismo di chi vive oggi e che causerà...
Risposta
03/07/2017 16.21.53
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
TrumpAno TrumpAno 03/07/2017 ore 17.49.52 Ultimi messaggi
segnala

Mancano solo 83 anni, certo che sì, e anche ben oltre.
La domanda corretta è.. Come sarà la vita nel 2100 ?
c.hicca44 c.hicca44 03/07/2017 ore 19.36.07 Ultimi messaggi
TrumpAno TrumpAno 03/07/2017 ore 22.56.39 Ultimi messaggi
c.hicca44 c.hicca44 03/07/2017 ore 22.59.08 Ultimi messaggi
marianute marianute 05/07/2017 ore 11.22.40 Ultimi messaggi
segnala

Ma si che sopravviviamo, saltiamo fuori da sotto la cenere come e meglio delle blatte.
Filodeon Filodeon 05/07/2017 ore 13.32.29 Ultimi messaggi
segnala

@marianute scrive:
saltiamo fuori da sotto la cenere come e meglio delle BLATTE

Non per essere razzista, ma hai trascurato che dalla propria cenere rinascono non solo le BLATTE ma anche le ARABE FENICI...
Cordialità.
Turrikane Turrikane 05/07/2017 ore 15.05.54 Ultimi messaggi
segnala

@TrumpAno scrive:
La domanda corretta è.. Come sarà la vita nel 2100 ?

Vero,forse è meglio formulare la domanda in questo modo.
Secondo me sarà veramente tosta...
sp.awn sp.awn 05/07/2017 ore 16.45.00 Ultimi messaggi
segnala

penso di si ma sarà un mondo sovraffollato tipo con venti miliardi di abitanti le acque che avranno sommerso gran parte del pianeta con molto inquinamento e carenza di cibo e acqua potabile
marianute marianute 05/07/2017 ore 17.05.45 Ultimi messaggi
Filodeon Filodeon 05/07/2017 ore 17.34.10 Ultimi messaggi
segnala

@marianute scrive:
@Filodeon : Razzista...

che vuoi farci, a me piacciono di più, gastronomicamente parlando e quindi infilzate allo spiedo, le arabe fenici, che penso che siano una specie di anatre, tipo quelle che si cucinano anche all'arancia, anche se per sopravvivere fino al Duemila, giusto per stare in tema discussorio, dovremo abituarci a pasti a base di blatte scarafaggi locuste(*)

(*)LOCUSTE che non sono quelle di cui si cibava il Battista di biblica memoria che una più attendibile traduzione dall'aramaico dovrebbe rendere con ARAGOSTE, anche se a dire il vero non so come le aragoste potessero essere alla portata di un eremita che viveva nel deserto, ma tant'è, anzi se si cominciasse col cambiare il nome alle blatte e agli scarafaggi chiamandole ARABICI FENICOTTERI, penso che sarebbe un primo passo per vincere la ripugnaza al pensiero,giusto per stare in tema discussorio, che ci dovremo nutrire di un cibo così ripugnante, del resto bestie o bestiole di cui si cibava nel deserto il Batista, nessuno lo può più indovinare e del resto non è un argomento di conversazione particolarmente interessante se non per coloro che come me suppliscono alla magra varietà alimentare della propria mensa, facendo masticare anche le mandibole della fantasia e concludo con un'osservazione quantisticamente controfattuale,cioè in una sovrapposizione di stati altrettanto possibili alla "gatto di Schrodinger vivo/morto", assumendo che se la sua (del Battista bibilico) alimentazione fosse stata a base di LOCUSTE, ce lo fa apparire un austero santo eremita, se invece di ARAGOSTE, un epulone dissoluto e crapulone: potenza delle parole parolate! Speriamo comunque che esse siano veramente in grado di neutralizare il ribrezzo con cui dovremo, in un futuro prossimo venturo, fare i conti...
19594446
@marianute scrive: @Filodeon : Razzista... che vuoi farci, a me piacciono di più, gastronomicamente parlando e quindi infilzate...
Risposta
05/07/2017 17.34.10
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Filodeon Filodeon 05/07/2017 ore 18.09.31 Ultimi messaggi
segnala

@marianute : Guarda che come al solito ero ancora in fase di stesure provvisorie, laonde per cui ti invito , se ne fossi interessata a rileggere il mio commento alla discusssione di cosa si ciberà l'homo insettivorus per sopravvivere ai disastri e alle emergenze alimentari che gli prospettano gli scienziati , moderni profeti di sventura solo con lo scopo, speriamo bene, di farsi stanziare finanziamenti governativi...
marianute marianute 06/07/2017 ore 08.40.21 Ultimi messaggi
segnala

@Filodeon : Concordo sui finanziamenti. In quanto all'homo insectivorus nutro qualche dubbio, io penso saranno in vendita gli insetti in misura inferiore rispetto a pappette sapientemente colorate e profumate magari prodotte in laboratorio con le plastiche immortali presenti ovunque. Inserendo vitamine, sali ecc... con cucchiaino omaggio. Pare si sia scoperto un batterio che se magna la plastica e si sa che quello che entra nell'organismo....prima o poi deve uscire!!!!!!!!
Cercheranno di tenere il "segreto" e saranno eroi dell'alimentazione salva-homo rimastus.
Filodeon Filodeon 06/07/2017 ore 16.31.04 Ultimi messaggi
segnala

@marianute scrive:
...per alimentazione salva-homo rimastus...

Ne approfitto per identificare quello che più mi piace della tua riflessione,che prevede che diventeremo MANGIATORI di PLASTICA, che, SINTETICA quale ti sei dimostrata, identifichi e descrivi come SAVAGENTE NUTRIZIONAL ALIMENTARE, cibo in buona sostanza costituito di CENERE PETROLIFICA(*), altrettanto SINTETICA, destinata alla somministrazione nutrizionale per il SALVA HOMO RIMASTUS che sembrerebbe così FENOTIPICAMENTE risorgere, non come le blatte scarabeiche o le arabe fenici che GENETICAMENTE risorgono dalle PROPRIE CENERI, ma dalla decomposizione di innumerevoli organismi morti depositati lungo le ere geologiche in cimiteriali stratificazioni e dai cui gicimenti l'homo kimicus e tecnologicus li sa già trasformare in COMBUSTIBILE, in CARBURANTE e, oltre il 2100, in EDULO PETROLIO COMESTIBILE (**)...

(*)"petrolifica" e "petrolifera" in quanro questo tipo di cenere sembra estremamnete "prolifico" se è vero che queste idrocarburiche miscele siano ben lungi dall'essersi esaurite, ma ne sono impregnati i fondali marini ancora incontaminati dallo sfruttamento...
(**)forse che la caccia alle reliquie scoperchiando le tombe sia la metafora che nasconde il cannibalismo a cui si dedicavano i nostri progenitori medioevali, almeno nella sua componente privilegiata costituita dalla nobiltà, che, ad esempio, una volta svuotato il TESCHIO come se si trattasse del midollo dell'ossobuco e spolpato lo STINCO, li affidavano poi al popolino come "stinco di santo" e come "santo cranio" alias "saint graal" ...
19595115
@marianute scrive: ...per alimentazione salva-homo rimastus... Ne approfitto per identificare quello che più mi piace della tua...
Risposta
06/07/2017 16.31.04
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
eclex77 eclex77 08/07/2017 ore 13.53.37 Ultimi messaggi
f.cesco11 f.cesco11 02/08/2017 ore 20.56.19 Ultimi messaggi
segnala

Non è detto che ci sia ancora acqua. L'idrogeno per esempio sta evaporando e ne perdiamo un po' ogni giorno nello spazio. Se poi le temperature al suolo si alzano parecchio può darsi che il clima cambi notevolmente e per certe popolazioni questo può essere la fine. Non credo che arriviamo mai a 20 miliardi, probabile che la natura si incarichi di fare una selezione. La medicina non si arrende ma l'economia si, se non ci sono soldi gli stati possono abbandonare l'assistenza più o meno gratuita. La convinzione che la vita sia un diritto è falsa e non tiene conto di una spinta più forte, quella della sopravvivenza. Alla fine sopravvive quello più adatto. Che siano adatti quelli che sanno solo scrivere i post con il cellulare? io avanzo i miei dubbi.
c.hicca44 c.hicca44 04/08/2017 ore 13.56.00 Ultimi messaggi
segnala

@TrumpAno : non mi piace l'esoterismo ma il mio "vedremo" è riferito al fatto che noi ci saremo 8-)
TrumpAno TrumpAno 04/08/2017 ore 15.05.06 Ultimi messaggi
c.hicca44 c.hicca44 04/08/2017 ore 15.23.12 Ultimi messaggi
V.esnyaa V.esnyaa 04/08/2017 ore 20.55.22 Ultimi messaggi
segnala

Finché ci sarà l'acqua per tutti, il cibo ( anche quello che stanno inventando adesso che proviene dalle batterie e perché no, qualche scarafaggio e blatte ) e dei posti in cui le temperature non siano troppo elevate o troppo rigide, e soprattutto... finché il sole vivrà e il clima non diventerà totalmente folle, direi di sì :D
cajo.021079 cajo.021079 05/08/2017 ore 22.16.22 Ultimi messaggi
segnala

@Gio.1947 scrive:
L'uomo sopravviverà oltre il 2100?

Assolutamente si.
L'uomo è un animale eccezionale.
Trannqe qualche piccola eccezione.
Gio.1947 Gio.1947 06/08/2017 ore 16.16.12 Ultimi messaggi
segnala

@cajo.021079 scrive:
Assolutamente si.
L'uomo è un animale eccezionale.
Trannqe qualche piccola eccezione.

L'uomo è un animale talmente eccezionale che invece di risolvere il problema della fame nel mondo, ogni giorno spende miliardi di dollari per costruire armamenti nucleari
L'uomo è un animale talmente eccezionale che le acque inquinate della produzione le versa nei fiumi senza averle bonificate.
L'uomo è un animale talmente eccezionale che i rifiuti tossici della produzione invece di smaltirle legalmente si accorda con la malavita per sotterrarle, inquinando interi territori e avvelenando migliaia di persone.
L'uomo è un animale eccezionale.In questo momento il più eccezionale di tutti è Trump che per tutelare le imprese Statunitense è fuoriuscito dall'accordo di Parigi sul clima, con conseguenza che altri possano seguire il suo esempio. L'uomo è un animale eccezionale, veramente eccezionale
Per fortuna c'è una piccola eccezione, che purtroppo non può fare niente contro L'uomo è un animale eccezionale.
Frinz.0 Frinz.0 09/08/2017 ore 00.28.27 Ultimi messaggi
segnala

@Gio.1947 scrive:
L'uomo sopravviverà oltre il 2100?

Forse si .... ma non credo per il 2.200
ilnolano74 ilnolano74 09/08/2017 ore 18.42.44 Ultimi messaggi
segnala

Secondo me molte cose cambieranno nei prossimi dieci anni, qualcosa di veramente importante coinvolgerà la Terra ed il nostro sistema solare. I primi segni si iniziano già a vedere adesso (terremoti e cambiamenti climatici) e, come diceva Stormberg, gli avvenimenti che vivremo ci trasformeranno completamente, è la fine del Kali Yuga.

Quindi la risposta è si sopravviverà, ma la manifestazione degli eventi che contribuiranno alla nostra trasformazione è imminente e la causa di tutto non è l'uomo, come vogliono farci credere.
Gio.1947 Gio.1947 10/08/2017 ore 13.16.34 Ultimi messaggi
segnala

@ilnolano74 scrive:
e la causa di tutto non è l'uomo, come vogliono farci credere.

Tu credi a Kali Yuga e non credi agli scienziati che oggi toccano con mano quanto sta accadendo

http://www.iltempo.it/scienza/2017/08/08/news/clima-scienziati-usa-l-uomo-colpevole-delle-temperature-record-1032541/

http://www.ilmessaggero.it/primopiano/esteri/clima_macron_trump_pianeta_usa_francia-2478979.html

Più che mai sono convinto che l'uomo distruggerà L'uomo,
ilnolano74 ilnolano74 10/08/2017 ore 14.43.31 Ultimi messaggi
segnala

@Gio.1947 : Secondo me credi un pò troppo in questa scienza sempre più deviata da denaro ed interessi. Continua a fidarti degli altri e vedrai dove ti porterà la tua scelta.....io preferisco informarmi ed avere idee mie (saranno anche discutibili...), ma il tempo sarà cavaliere e non passerà molto tempo che ti dovrai ricredere il periodo a cui mi riferisco va dal 2018 al 2025. Quindi fai una cosa....siediti aspetta che passi il tempo, io intanto mi organizzo per prepararmi agli eventi futuri. Chiudo dicendo che non voglio convincerti, e discutere con persone che si ergono su altari altrui non mi interessa, di conseguenza sono felice che tu stia tranquillo a goderti i frutti degli studi di scienziati ben selezionati.... auguri ;)

Ah dimenticavo.....questo è il forum esoterismo e mistero.....non scienza e materialismo, l'approccio dovrebbe essere diverso.
3x3 3x3 10/08/2017 ore 15.44.58 Ultimi messaggi
segnala

Nel 2100 mi reincarnero' in un Cirneco dell'Etna. Stante le mie condizioni non potro' ragguagliarvi in merito :-)))

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.