Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

donrodrigo2016 04/07/2017 ore 10.20.29 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)LE DONNE

LE DONNE PREGANO TANTO LA MADONNA PER TROVARE UN BUON MARITO E SUBITO DOPO SI SEPARANO.....MA CHE SCHIFO E'????
8513148
LE DONNE PREGANO TANTO LA MADONNA PER TROVARE UN BUON MARITO E SUBITO DOPO SI SEPARANO.....MA CHE SCHIFO E'????
Discussione
04/07/2017 10.20.29
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
Kaya67 Kaya67 04/07/2017 ore 13.57.43 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: LE DONNE

@donrodrigo2016 : scusa sai, intanto potresti dirmi dove sta scritto che TUTTE le donne che pregano la Madonna trovano marito? Hai una statistica da mostrare?
E dove l'hai letto che TUTTE le donne che pregano la Madonna si separano?
E poi chi ti dice che siano SOLTANTO le donne, con la loro condotta, a determinare la separazione?
Ma soprattutto chi ti dice che TUTTE le donne pregano?? :spider

19593601
@donrodrigo2016 : scusa sai, intanto potresti dirmi dove sta scritto che TUTTE le donne che pregano la Madonna trovano marito?...
Risposta
04/07/2017 13.57.43
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
Filodeon Filodeon 04/07/2017 ore 14.24.47 Ultimi messaggi
segnala

@Kaya67 scrive:
@donrodrigo2016 : SCUSA SAI, intanto potresti dirmi dove sta scritto che tutte le donne che pregano la Madonna trovano marito?

SCUSA SAI, ma perchè ti vuoi arrogare a tuo esclusivo uso e consumo il diritto di esprimerti ricorrendo solo tu all'uso ANATREPTICO(*) dei MODI DI DIRE, FRASI FATTE LOCUZIONI IDEOMATICHE e STEREOTIPI RETORICI?

(*)"anatreptica" è l'arte oratoria di ricorrere ad espedienti vari, generalmente di tipo retorico, per aver ragione dell'"avversari" col quale si disputa nell'agone politico(in parlamento), nella contesa giudiziaria(in tribunale), nella tenzone di piazza (qui in codesto forum nella fatispecie dove molto spesso si finisce per sfidarsi in singolar tenzoni o in molteplici competizioni).
TrumpAno TrumpAno 04/07/2017 ore 19.34.05 Ultimi messaggi
Kaya67 Kaya67 05/07/2017 ore 07.33.03 Ultimi messaggi
segnala

@Filodeon scrive:
SCUSA SAI, ma perchè ti vuoi arrogare a tuo esclusivo uso e consumo il diritto di esprimerti ricorrendo solo tu all'uso ANATREPTICO(*) dei MODI DI DIRE, FRASI FATTE LOCUZIONI IDEOMATICHE e STEREOTIPI RETORICI?

Professore, mi scusi sa, ma temo che ancora una volta abbia rivolto le sue dotte osservazioni alla persona sbagliata. In realtà, a mio modestissimo avviso, è "Donrodrigo" colui che si arroga il diritto di esprimersi ricorrendo all'uso di...bla bla...ecc. ecc. :-))
19594066
@Filodeon scrive: SCUSA SAI, ma perchè ti vuoi arrogare a tuo esclusivo uso e consumo il diritto di esprimerti ricorrendo solo tu...
Risposta
05/07/2017 7.33.03
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Filodeon Filodeon 05/07/2017 ore 14.43.13 Ultimi messaggi
segnala

@Kaya67 scrive:
Professore, mi scusi sa, ma temo che ancora una volta abbia rivolto le sue dotte osservazioni alla persona sbagliata

Secondo i principi e direttive di deconsequenzialià e decoerenza vigenti in quantistica, qualsiasi osservazione che si faccia agli allievi, assumendo il postulato assiomatico secondo cui statisticamente parlando sono soggetti a sbagliare molto di più del loro professore, secondo un altro necessario assunto di mia controfattual professionalità professorale, del cui titolo che mi onori di conferimi sentitamente ti ringrazio, la teoria quantistica della sovrapposizione di stati variabili azioni cose cause effetti fenomeni eventi, si può tranquillamente affermare che i maestro ha sempre ragione e lo scolaro mai e, come volevasi dimostrare, anche questa volta l'apoftegmatico aforisma trova la sua conferma, infatti se la mia allieva avesse la pazienza di andarsi a controllare dove si CANTA delle donne i cavalier l'arme e le cornificazionie nonchè si PARLA dei romanzi storici sempre e comunque sottesi dalle cornificazioni di mogli o fidanzate, rileverebbe che la frase è stata una sua MANOVRA ANATREPTICA per cavarsela dalla mia obiezione "Diglielo a Cavaliercrociato, caro Filodeon; per me quello È SOLO UN MODO DI DIRE" , da cui si evince che è stata la mia discepola a fare uso della frase altrui in SENSO ANATREPTICO, considerando la frase "Dio conosce il numero dei capelli che teniamo in capo" appunto come un MODO DI DIRE, una FRASE FATTA, una LOCUZIONE IDIOMATICA, uno STEREOTIPO RETORICO.
Comunque nonostante questo piccolo incidente di percorso auguriamo alla nostra scolara un proficuo e fertile prosieguo nel curriculum di studi che sta tanto diligentemente sostenendo su codesto nostro "corso per corrispondenza" forumistico, al quale siamo prodighi di tutta la nostra disinteressata disponibilità...

Shine37 Shine37 06/07/2017 ore 12.35.38 Ultimi messaggi
segnala

@Filodeon :
1) deconsequenzialita'
2)postulato assiomatico
3)controfattual professionalita' professorale
4)teoria quantistica della sovrapposizione di stati variabili
5)apoftegmatico aforisma
6)manovra anatreptica.
Non so se Kaya ,alla quale e' rivolta la risposta, sia riuscita a decriptare il messaggio, ma io francamente non ci ho capito una benemerita mazza.

19594955
@Filodeon : 1) deconsequenzialita' 2)postulato assiomatico 3)controfattual professionalita' professorale 4)teoria quantistica...
Risposta
06/07/2017 12.35.38
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
TrumpAno TrumpAno 06/07/2017 ore 13.52.28 Ultimi messaggi
segnala

@Shine37 :
Praticamente la supercazzola prematurata con scappellamento a destra
Filodeon Filodeon 06/07/2017 ore 16.56.58 Ultimi messaggi
segnala

@Shine37 scrive:
Non so se Kaya ,alla quale e' rivolta la risposta, sia riuscita a decriptare il messaggio

Bisogna avere PAZIENZA, PERSEVERANZA, COSTANZA e soprattutto non avere FRETTA : la furia la fretta la foga, infatti è peggio della lussuria, ammoniva Guglielmo da Baskervil al suo giovane allievo nonchè novizio Adso da Melk, che si dimostrava impaziente di sapere cdhi era il colpevole, aspetta quindi che la nostra Kaia concluda questo ciclo di lezioni per corrispondenza, corso che a quanto sembra ti suggerirei caldamente anche per te...
Shine37 Shine37 06/07/2017 ore 21.49.21 Ultimi messaggi
segnala

@Filodeon : Guglielmo da Baskerville, Maestro Filodeon. Cerchero'di seguire i tuoi consigli.
TrumpAno TrumpAno 06/07/2017 ore 21.52.38 Ultimi messaggi
segnala

@Shine37 :
Noooooooooooo era un inquisitore, poi metti al rogo metà forum :haha :haha :haha :haha :haha
Kaya67 Kaya67 07/07/2017 ore 10.24.10 Ultimi messaggi
segnala

@Filodeon scrive:
infatti se la mia allieva avesse la pazienza di andarsi a controllare dove si CANTA delle donne i cavalier l'arme e le cornificazionie nonchè si PARLA dei romanzi storici sempre e comunque sottesi dalle cornificazioni di mogli o fidanzate, rileverebbe che la frase è stata una sua MANOVRA ANATREPTICA per cavarsela dalla mia obiezione "Diglielo a Cavaliercrociato, caro Filodeon; per me quello È SOLO UN MODO DI DIRE" , da cui si evince che è stata la mia discepola a fare uso della frase altrui in SENSO ANATREPTICO, considerando la frase "Dio conosce il numero dei capelli che teniamo in capo" appunto come un MODO DI DIRE, una FRASE FATTA, una LOCUZIONE IDIOMATICA, uno STEREOTIPO RETORICO.

No, nessun espediente da parte mia, esimio. Nessuna espressione idiomatica e nessuno stereotipo.
Ho controllato il thread in questione e devo purtroppo ribadirle che lei...ha preso un granchio.
La mia frase "e lasciamo stare dio che ha altro da fare" (e NON la sua, quella che recita: "dio conosce il numero dei capelli che teniamo in capo") era evidentemente rivolta al nostro uomo di Chiesa "cavalierecrociatos", il quale (irriverentemente) ritiene, come d'altronde la stragrande maggioranza dei cattolici, che il SUO dio (non il mio, non essendo io credente) sia, metaforicamente parlando, un magnifico jukebox: una moneta, una canzone; che nell'immaginario del cavaliere equivale a: una preghiera, un aiuto.
In realtà le cose non stanno così. Non esiste nulla su questa terra in grado di preservarci dal dolore, poiché esso è parte integrante della condizione umana. Lo sappiamo bene tutti, benché qualcuno si serva della fede per riuscire a dargli un senso, o per cercare di annullare le proprie paure.
Buon per loro.
Quindi, sulla scia di questo discorso, caro professore, le dirò che anche il suo ragionamento in base al quale dio, essendo onnipotente, può tutto, anche "occuparsi del presente (futile) argomento", per me che non sono credente rimane un modo di dire suo e di chi è bambinescamente convinto che dio si dia un gran daffare per ascoltare le nostre piccole miserie esaudendo così i nostri capricci. Quando fin dal principio non ha fatto altro, da onnisciente qual è, che lavarsene le mani sul destino del mondo...ma questo è un altro discorso, ho divagato un tantino.

Quanto al thread aperto da “donrodrigo2016” c’è ben poco da dire: il suo post rappresenta la quintessenza degli stereotipi, nonché il trionfo della retorica. Io non ho fatto altro che chiedergli conto delle sue convinzioni. Non mi dica che non le era chiaro, professor De Pedantis... 0:-)
19595396
@Filodeon scrive: infatti se la mia allieva avesse la pazienza di andarsi a controllare dove si CANTA delle donne i cavalier...
Risposta
07/07/2017 10.24.10
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
ruccutiello ruccutiello 07/07/2017 ore 21.09.51 Ultimi messaggi
segnala

@Filodeon :

Professoressa, mi permetta.
E' che, con tutte le sue citazioni (pseudo-colte), il suo discorso diventa, veramente, STERILE!

Lei (se ha buon senso) può darsi un limite, magari. La vera cultura, dovrebbe saperlo, sa rendersi comprensibile, trasmissibile.
19595887
@Filodeon : Professoressa, mi permetta. E' che, con tutte le sue citazioni (pseudo-colte), il suo discorso diventa, veramente,...
Risposta
07/07/2017 21.09.51
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
Filodeon Filodeon 08/07/2017 ore 11.29.50 Ultimi messaggi
segnala

@TrumpAno scrive:
Praticamente la supercazzola prematurata con scappellamento a destra

Piena di spermatozoi e obbediente agli ordini perentori impartiti dalla GRANDE MADRE GENOMATICA, alias Artemide Efesina polimamstide(*), alla ricerca di uova da fecondare...

(*)C'è stata da parte di qualche critico d'arte antica l'interpretazione secondo la quale, per quel che riguarda gli attributi tipicamente femminili che la connotano, non si tratta di polimastia, ma di trofei di tori abbattuti in suo onore e i cui scroti ( i sacerdoti si appendevano le corna )venivano appesi sul suo petto. Non so se sia storicamente attendibile, però la trovo magicamente efficace ed sotericamente pertinente...
Filodeon Filodeon 08/07/2017 ore 11.37.32 Ultimi messaggi
segnala

@ruccutiello scrive:
La vera cultura,

L'identificazione della vera cultura, questo AMMPCAC, ritengo un vero e proprio "quesito della Sfinge" risolvibile, come lo è l'identificazione della vera religione, sempre AMMPCAC, soltanto col metodo gordiano...
Filodeon Filodeon 08/07/2017 ore 12.10.41 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: LE DONNEper me che non sono credente rimane un modo di dire,

@Kaya67 scrive:
per me che non sono credente rimane un modo di dire

Egregia compagna di banco, perchè io lungi dall'essere professore, mi ritengo un eterno e attempato nonchè stagionato scolaro, non mi dirà che non crede neppure nella Grande Madre Artemide Efesina, che nel cuor mi rimembra quando ero scolaro al liceo, il professore, quello sì, professore spiegandoci l'inno alla Dea Venere di Lucrezio, si affannava a spiegarci, di fronte alla pseudo contraddizione rilevata da un altro scolaro, il fatto che l'ateo e miscredente Lucrezio si dimostrava poi devoto di una divinità, che l'inno era giocato sulla FIGURA RETORICA DELLA PERSONIFICAZIONE, come dire uno STEREOTIPO RETORICO e che rebus sic stantibus, Lucrezio poteva tranquillamente dichiararsi ateo, anche se in realtà sembrerebbe che nell'antichità, nonostante la parola registrata sui manuali di nomenclatura, l'ateismo fosse addiritura inconcepibile, e credere tuttavia nel linguaggio nell'arte, nella musica, nella poesia, nella retorica, nell'estetica, nella patria, nella famiglia, per cui se credeva nella musica significa per il rozzo raziocinio dei pagani nostri progenitori che credeva nelle Muse, se credeva nella letteratura, significa che credeva in Talia Euterpe Polimnia, se credeva nella patria e nella famigli significa che che credeva nei Penati, con tutte queste divinità che aveva da "venerare", e non per niente "Venere" deriva da "venerare", non gli sarebbe mai venuto il ghiribizzo di assentarsi dalle "cerimonie" religiose, tra parentesi "cerimonia" deriva da "Cerere", in ossequio alla coerenza col suo ateismo, infatti se credeva nella patria e nella famiglia ce n'era più che a sufficienza per non essere denunciato per empietà, capo d'accusa con cui qualche secolo prima, a Socrate gli era toccato di trangugiarsi il calice amaro ed esiziale della cicuta e a ben guardare la sua empietà nno implicava il non credere in Dio, ma nell'introdurre nella sua polis divinità disfattiste ed anarchiche nichiliste corrompitrici terroriste...
TrumpAno TrumpAno 08/07/2017 ore 16.53.49 Ultimi messaggi
segnala

@Filodeon :
Mi dispiace correggerla ma la supercazzola ( zingarelle 2015 ) è un neologismo ( a lei tanto cari ) di nosense ( da lei ben conosciuti )
Filodeon Filodeon 10/07/2017 ore 10.24.15 Ultimi messaggi
segnala

@TrumpAno scrive:
@Filodeon :
Mi dispiace correggerla ma la SUPERCAZZOLA ( zingarelle 2015 ) è un neologismo ( a lei tanto cari ) di nosense ( da lei ben conosciuti )

Chiedo venia per il mio FALLO grammatical neologistico e soprattutto se non posso fare a meno di autoreferenzialmente convincermi ( AMMPCAC ) che la SUPERCAZZOLA con scappellamento a destra sia un FALLO pur dessa...
19597213
@TrumpAno scrive: @Filodeon : Mi dispiace correggerla ma la SUPERCAZZOLA ( zingarelle 2015 ) è un neologismo ( a lei tanto cari )...
Risposta
10/07/2017 10.24.15
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
donrodrigo2016 donrodrigo2016 23/07/2017 ore 00.30.22 Ultimi messaggi
segnala

LE DONNE PURTOPPO SONO MOLTO DIVERSE DALLA COERENZA,LINEARITA INTELLETTUALE E DETERMINAZIONE MASCHILE .. SONO ALL'80% FALSE IPOCRITE MELLIFLUE FURBE ...RUBANO SPESSO I FERRI DEL MESTIERE AL DIAVOLO... VOGLIONO MA NON VOGLIONO DICONO MA NON DICONO ....CERCANO UN AMORE E QUANDO LO HANNO TROVATO AL 70% LO LASCIANO SI SEPARANO DIVORZIANO PREFERENDO LIBERTA E LIBERTINAGGIO LO LASCIANO ..... SPESSO SI ATTEGGIANO A GIUDICI PRETENDENDO DI DARE LEZIONI DI VITA AGLI ALTRI....POI ANCORA.. SE UN UOMO FA POCO SESSO LO ADDITANO A GAY RICCHIONE SE INVECE E' UN TIPO CALIENTE CHE AMA IL SESSO VIENE DEFINITO UN PORCO INSOMMA COMUNQUE TI MUOVI SBAGLI SEMPRE AGLI OCCHI DI QUESTE GALLINE SENZA CERVELLO,
19606346
LE DONNE PURTOPPO SONO MOLTO DIVERSE DALLA COERENZA,LINEARITA INTELLETTUALE E DETERMINAZIONE MASCHILE .. SONO ALL'80% FALSE...
Risposta
23/07/2017 0.30.22
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
ruccutiello ruccutiello 23/07/2017 ore 09.46.22 Ultimi messaggi
segnala

@donrodrigo2016 scrive:
SONO ALL'80% FALSE IPOCRITE MELLIFLUE FURBE ...RUBANO SPESSO I FERRI DEL MESTIERE AL DIAVOLO... VOGLIONO MA NON VOGLIONO DICONO MA NON DICONO ....CERCANO UN AMORE E QUANDO LO HANNO TROVATO AL 70% LO LASCIANO SI SEPARANO DIVORZIANO PREFERENDO LIBERTA E LIBERTINAGGIO LO LASCIANO

A quanto li danno gli uomini?

E, poi, la coppia si fa da soli o in due?

Grazie anticipatamente della risposta!
19606419
@donrodrigo2016 scrive: SONO ALL'80% FALSE IPOCRITE MELLIFLUE FURBE ...RUBANO SPESSO I FERRI DEL MESTIERE AL DIAVOLO... VOGLIONO...
Risposta
23/07/2017 9.46.22
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Kaya67 Kaya67 23/07/2017 ore 10.33.40 Ultimi messaggi
segnala

@donrodrigo2016 scrive:
LE DONNE PURTOPPO SONO MOLTO DIVERSE DALLA COERENZA,LINEARITA INTELLETTUALE E DETERMINAZIONE MASCHILE .. SONO ALL'80% FALSE IPOCRITE MELLIFLUE FURBE ...RUBANO SPESSO I FERRI DEL MESTIERE AL DIAVOLO... VOGLIONO MA NON VOGLIONO DICONO MA NON DICONO ....CERCANO UN AMORE E QUANDO LO HANNO TROVATO AL 70% LO LASCIANO SI SEPARANO DIVORZIANO PREFERENDO LIBERTA E LIBERTINAGGIO LO LASCIANO ..... SPESSO SI ATTEGGIANO A GIUDICI PRETENDENDO DI DARE LEZIONI DI VITA AGLI ALTRI....POI ANCORA.. SE UN UOMO FA POCO SESSO LO ADDITANO A GAY RICCHIONE SE INVECE E' UN TIPO CALIENTE CHE AMA IL SESSO VIENE DEFINITO UN PORCO INSOMMA COMUNQUE TI MUOVI SBAGLI SEMPRE AGLI OCCHI DI QUESTE GALLINE SENZA CERVELLO,

Lascia perdere, la donna non è roba per te.
19606433
@donrodrigo2016 scrive: LE DONNE PURTOPPO SONO MOLTO DIVERSE DALLA COERENZA,LINEARITA INTELLETTUALE E DETERMINAZIONE MASCHILE .....
Risposta
23/07/2017 10.33.40
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
ludwigB ludwigB 24/07/2017 ore 22.01.55 Ultimi messaggi
segnala

@donrodrigo2016 scrive:
LE DONNE PURTOPPO SONO MOLTO DIVERSE DALLA COERENZA, LINEARITA INTELLETTUALE E DETERMINAZIONE MASCHILE ..

La verita' sulla Donna ?

E' piu' scaltra di noi maschietti ! La nostra supponenza ( ferita ) non si rassegna a questa ovvieta' !
Da qui il rimarcare la forza "fisica" de Er Macho - ma la verita' è che l' Adam di fronte:
- all' astuzia, all' abilita', alla perspicacia, alla sensibilita' femminile.. è perdente !

Alla seduzione femminile, alla sua bellezza, alla sua grazia, alla sua dolcezza, alla sua meraviglia.. ( dopo secoli e secoli ) lo stupidone Adam "cade" come una pera cotta !

La stessa metafora del fattaccio dell' Eden dimostra come - "Er Machon" Adam - si sia dimostrato come uno stupidotto.. allorquando, di fronte alla primissima difficolta', abbia "scaricato" la colpa sulla sua compagna. Un po' come un bambinone ultra-viziato che ha bisogno sempre della sua mamma.. (donna !) perchè non riesce a fare la pipi' da solo !!
Per continuare nelle Scritture ( essendo la sezione esoterismo - mistero) i vari Libri hanno avuto, verso la femmina dell' Uomo, "sempre" un atteggiamento molto ambiguo:
- di ammirazione, di stima, di altissima considerazione ( es. l' impavida madre nei Libri dei Maccabei !!)
- MA -
per la sua furbizia e scaltrezza, un comportamento di guardingo, di "difesa", di allerta, di vigilanza (!) - e costatandone "il pericolo" hanno preferito denigrarla, ridimensionarla, screditarla, svalutarla ( vedasi i vari autori del Salterio).

Fuori dall' ambito religioso.. nel corso della storia molti sono gli eventi ove proprio per LA Donna, lo stolto Macho abbia perso il lume della sua ragione..
Dal forzuto Sansone , alla mitica Elena di Troya, alla regina Cleopatra ( che ha "ridicolizzato" lo stolto Antonio ), alla grande zarina Caterina di Russia ( entrata come cameriera (!) nella stanza da letto del "maschione" Pietro, ed E' uscita come Imperatrice !!).. eccc..eccc..eccc...

Termino con questa bellissima frase del noto umorista satirico francese J. Alfonso Karr / gia' direttore de Le Figaro ( per me la piu' significativa in assoluto su quel "punto in piu'" che ha la donna sul bambinone macho )
riferendosi proprio al mitico fattaccio dell' Eden, cosi' come sulla scaltrezza femminile riporto' quanto segue:

La donna, nel paradiso terrestre, ha morso il frutto dell'albero della conoscenza 10 (dieci) minuti prima (!) dell'uomo: da allora in poi - ella - ha sempre conservato quei 10 minuti di "vantaggio" !!

Ogni ulteriore commento ( del rancoroso maschio) e' superfluo !! ;-( ;-(
19607494
@donrodrigo2016 scrive: LE DONNE PURTOPPO SONO MOLTO DIVERSE DALLA COERENZA, LINEARITA INTELLETTUALE E DETERMINAZIONE MASCHILE .....
Risposta
24/07/2017 22.01.55
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
marianute marianute 25/07/2017 ore 11.20.04 Ultimi messaggi
segnala

Siccome sono patita per Trilussa:

Dio chiese ad Adamo: - Chi ha magnato er pomo?
-Io! - fece lui -Ma me l'ha dato lei.
- Eva? -
- Sicuro. Mica lo direi.... -
E scappò fora er primo gentilomo.
19607624
Siccome sono patita per Trilussa: Dio chiese ad Adamo: - Chi ha magnato er pomo? -Io! - fece lui -Ma me l'ha dato lei. - Eva? - -...
Risposta
25/07/2017 11.20.04
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
donrodrigo2016 donrodrigo2016 30/07/2017 ore 21.58.01 Ultimi messaggi
Kaya67 Kaya67 31/07/2017 ore 08.21.58 Ultimi messaggi
segnala

@donrodrigo2016 scrive:
le donne come te non sono adatte a me

Ma per carità, mi preoccuperei se lo fossi.
donrodrigo2016 donrodrigo2016 31/07/2017 ore 16.45.19 Ultimi messaggi
segnala

@Kaya67 : oggi per le donne prima del matrimonio occorre un corso di idoneità alla vita responsabile da superare col masssimo dei voti per poi passare ad un periodo di addestramento presso qualche psicologo-domatore di belve per riportarle alla dimensione di donne normali quelle dei tempi passati quando le vergognose parole... ''separazione e divorzio''.... erano termini sconosciuti
marianute marianute 01/08/2017 ore 18.20.20 Ultimi messaggi
segnala

@donrodrigo2016 : Pure molti maschietti abbisognerebbero di un corso accelerato di distacco dalla ciuccia materna. Un secondo corso per imparare, durante le inevitabili discussioni familiari, a muovere solo la bocca e non gli arti; distinzione necessaria, visto ciò che si continua a sentire nei notiziari.
donrodrigo2016 donrodrigo2016 01/08/2017 ore 21.14.59 Ultimi messaggi
segnala

non ho menzionato gli uomini maneschi , quelli sono dei poveracci, ma di quelle donne da 4 soldi che non sopportano le benche' minime contrarieta' nella vita matrimoniale che e' una missione e non un contratto.....quelle donne da 4 soldi di solito fanno una brutta fine ma la brutta fine la faranno anche all'altro mondo se esiste un DIO che ha detto'' guai a chi prende l'aratro e poi torna indietro.... quel traditore meglio sarebbe stato per lui/lei mai nato
c.hicca44 c.hicca44 02/08/2017 ore 19.25.01 Ultimi messaggi
segnala

@marianute : ma dai sarà sempre il solito tizio che cambia nick ogni tre per due e che ce l'ha a morte con le donne pace all'anima sua si vede che non se l'è godute
19613513
@marianute : ma dai sarà sempre il solito tizio che cambia nick ogni tre per due e che ce l'ha a morte con le donne pace...
Risposta
02/08/2017 19.25.01
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
ruccutiello ruccutiello 02/08/2017 ore 21.05.17 Ultimi messaggi
segnala

@donrodrigo2016 scrive:
le vergognose parole... ''separazione e divorzio''....

Sono separato. Un segno di grande civiltà e di libero pensiero, nonostante tutto.

E poi, consentimi, ma ... 'questo matrimonio non s'ha da fare' chi lo diceva?

Insomma, hai scelto alla cazzo di cane anche il nickname!!! :bugabuga
19613543
@donrodrigo2016 scrive: le vergognose parole... ''separazione e divorzio''.... Sono separato. Un segno di grande civiltà e di...
Risposta
02/08/2017 21.05.17
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
donrodrigo2016 donrodrigo2016 02/08/2017 ore 23.20.02 Ultimi messaggi
segnala

@ruccutiello : si vede che le donne ti hanno pisciato in testa perciò ragioni da effeminato e non da uomo
ruccutiello ruccutiello 03/08/2017 ore 08.46.02 Ultimi messaggi
segnala

@donrodrigo2016 scrive:
ragioni da effeminato e non da uomo

:sbong

Avevo sottovalutato forse il mio pensiero? ...per avere una tale reazione...
19613672
@donrodrigo2016 scrive: ragioni da effeminato e non da uomo :sbong Avevo sottovalutato forse il mio pensiero? ...per avere una...
Risposta
03/08/2017 8.46.02
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Filodeon Filodeon 03/08/2017 ore 10.10.45 Ultimi messaggi
segnala

@ruccutiello scrive:
'questo matrimonio non s'ha da fare' CHI LO DICEVA?

Però, DICIAMOCELO, anche Lucia si è dimostrata una grande bigotta...
ruccutiello ruccutiello 03/08/2017 ore 12.25.55 Ultimi messaggi
segnala

@Filodeon scrive:
Però, DICIAMOCELO, anche Lucia si è dimostrata una grande bigotta...

E diciamoci anche che l'opera del Manzoni è onestamente troppo sopravvalutata!

Ma siamo OT probabilmente
Filodeon Filodeon 03/08/2017 ore 18.39.51 Ultimi messaggi
segnala

@ruccutiello scrive:
E DICIAMOCI anche che l'opera del Manzoni è onestamente troppo sopravvalutata! Ma siamo OT probabilmente

DIREI di no dal momento che si sta discutendo su LE DONNE di don Rodrigo e per me, se andiamo a spulciare la verità storica del romanzo, l'eterea trascendentale ed irreale madonnina infilzata della nostra romanzesca santificetur di protagonista, fisiologicamente, cioè carnalmente LO È STATA.
Dirò di più e cioè che, e qui non si può temere di forumare fuori del seminato, che anche così come la ha tratteggiata il suo autore, in una inverosimile dimensione di astratta e verginale innocenza, ha cotanto tantissimamente fatto soffrire il povero Renzo, il quale ultimo bisogna tener conto che non era plausibilmente destinatario di angeliche e gabrieliche missive. Magari sotto un altro nick, ma LO È STATA, LO È STATA, credi a me... Al limite, quella vera, se Renzo, quello falso, avesse avuto il coraggio di ripudiarla per non portare la cornificazione vita natural durante, rappresentata dal bastardo di pargoletto che Don Rodrigo, esattamente al contrario della "falsità romanzesca manzoniana", gli avrebbe imposto di accettare, se ne sarebbe rimasta definitivamente in convento dove invece nella finzione romanzesca artatamente alterate a causa delle fisime cattolico giansenistiche dell'autore, risulta essersi accasata soltanto provvisoriamente...
c.hicca44 c.hicca44 03/08/2017 ore 19.23.25 Ultimi messaggi
segnala

@Filodeon : semplificando...io una scappatella col don me la sarei fatta. quando esplicai questa mia opinione all'insegnante del ginnasio, sorrise addirittura lei
donrodrigo2016 donrodrigo2016 04/08/2017 ore 00.04.27 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 : ti aspetto per una scappatella ma subito dopo non scappare con i miei bravi altrimenti mi fai diventar cattivo e chiamo l'innominato
donrodrigo2016 donrodrigo2016 04/08/2017 ore 00.04.28 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 : ti aspetto per una scappatella ma subito dopo non scappare con i miei bravi altrimenti mi fai diventar cattivo e chiamo l'innominato
donrodrigo2016 donrodrigo2016 04/08/2017 ore 00.04.29 Ultimi messaggi
segnala

Filodeon Filodeon 04/08/2017 ore 10.46.31 Ultimi messaggi
segnala

@Filodeon scrive:
...Al limite, quella vera, se Renzo, quello falso, avesse avuto il coraggio di ripudiarla per non portare la cornificazione vita natural durante, rappresentata dal bastardo di pargoletto che Don Rodrigo, esattamente al contrario della "falsità romanzesca manzoniana", gli avrebbe imposto di accettare, se ne sarebbe rimasta definitivamente in convento...

..."convento", o meglio "mona-stero" dotato, naturalmente di norma, della ruota degli esposti per dare l'alibi alle monache di riconsegnare al mondo i neonati mescolati e confusi con quelli delle proprie viscere di cui il "soffio dello spirito" le avesse occasionalmente ingravidate, ma anche delle giovani viscere di donzelle "interessanti" quando finivano per trovarsi in "imbarazzo", le quali, come si può congetturare dagli scarni e reticenti allusione presenti tra le righe del romanzo, se avevano le conoscenze adatte (cfr la lettera di raccomandazione per la Signora badessa di fra Cristoforo da Pescarenico per la sua protetta imbarazzata ) era loro concessa facoltà e privilegio di andare a sgravidarsi clandestinamente o, secondo ritenevano più opportuno queste ostetretiche sorelle misericordiose, sempre clandestinamente, farle abortire...
19614280
@Filodeon scrive: ...Al limite, quella vera, se Renzo, quello falso, avesse avuto il coraggio di ripudiarla per non portare la...
Risposta
04/08/2017 10.46.31
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
c.hicca44 c.hicca44 04/08/2017 ore 13.43.38 Ultimi messaggi
c.hicca44 c.hicca44 04/08/2017 ore 13.47.55 Ultimi messaggi
segnala

@TrumpAno : ma lasupercazzola ha perso i contatti col tarapia tapioco con scappellanto a destra perchè la cosa anche come vice sindaco......dollaro sterlina allacciascarpa scarpallaccia....
19614397
@TrumpAno : ma lasupercazzola ha perso i contatti col tarapia tapioco con scappellanto a destra perchè la cosa anche come vice...
Risposta
04/08/2017 13.47.55
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Filodeon Filodeon 04/08/2017 ore 18.41.55 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 scrive:
io una scappatella col don me la sarei fatta

Senza avvedertene, stai facendo rizzare la mia curiosità: 1) scappatella col don della tua parrocchia o col don Rodrigo di Salvatore Nocita? 2) Scappatelle con scappellamento o senza? 3) Avresti scelto, in caso che il Sangiuseppe del tuo Renzo 4) non avesse accolto il messaggio-imposizione dei bravi che gli avevano intimato 5) di prenderti con sè, perchè il figlio che ne sarebbe nato sarebbe stato il figlio dell'altissima sua eccellenza di cui loro erano gli angelici e devoti servitori ?, avresti scelto, mi sono incuriosito di chiederti per sapere, 6) di rinchiuderti in convento rinununciando al pargoletto ? 7) che sarebbe stato dato in adozione a qualche coppia di servi della gleba, 8) ma anche accasato presso una qualche famiglia nobiliare in pericolo di estinzione per mancanza di prole per sopraggiunta sterilità coniugale, o 9) controfattualmente, secondo delocalizzazione deconsequenzial quantistica, evidenziata dall'eloquente esemplificazione del il principio del Gatto vivo /morto di Schrodinger, 10) destinare il feto abortito nelle cloache delle cantine del convento ?...
Filodeon Filodeon 04/08/2017 ore 18.53.13 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 scrive:
ma lasupercazzola ha perso i contatti col tarapia tapioco con scappellanto a destra perchè la cosa anche come vice sindaco......dollaro sterlina allacciascarpa scarpallaccia....

il non senso se di tanto in tanto non presenta un qualche allacciamento di associazione di idee su cui infilzarcivisi qualche parola sensata, A Mio Modesto Parere Che Autoreferenzialmente Condivido, finisce per perdere mordente. Ti consiglio vividamente di prendere come esemplificazione la falsariga delle filastrocche della nonnna...
c.hicca44 c.hicca44 04/08/2017 ore 19.07.09 Ultimi messaggi
donrodrigo2016 donrodrigo2016 05/08/2017 ore 02.27.15 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 : non scappare .......... le scappatelle sono lecite per una donna .. non ardere dentro... metti le ali e consenti al tuo corpo di godere e di seguire gli istinti di madre natura.. anche lui ha dei diritti
Filodeon Filodeon 05/08/2017 ore 10.45.20 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 scrive:
@Filodeon : la sventurata RISPOSE ( con uno ) smile

Non adontartene troppo, un Egidio come me vale bene una " m e s s a " del "don".
Comunque contraddicendomi con l'istigazione a moralmente delinquere vale a dire con l'incoraggiamento alla "scappatella" con l'uno o l'altro di questi straordinari personaggi, che straordinari lo sono soltanto perchè, appunto, romanzeschi, anche per non essere complice dei guai che ne potrebbero derivare, ti confesso, che il sottoscritto Egidio ((( per niente romanzesco e per niente dotato del carattere dell'Innominato per il quale tanto più un'impresa presentava difficoltà, tanto più costituiva incentivo per intraprenderla, ma che si trova a suo agio soltanto come "virtualis potentialisque homo dattilograficus" ad una sola dimensione monolineare, la quale, non posso fare a meno di trattenermi dall'osservare come compensi il difetto della mancanza di realtà con l'inestimabile opportunità della reversibilià cronologica delle evenienze e degli eventi, monolineare si, ma non monodirezionale ))) tutte le volte che ha RISPOSTO, alla chiamata iniziata con uno smile, talvolta per colpa sua, talora per colpa del partner, tal'altra di entrambi o anche di terzi, fatto sta, che, una dopo l'altra, tutte le sue avventure si sono immancabilmentte rivelate una " m e s s a " nel di dietro...
................................... Egidio, tuo fedele e devoto servitore.................
c.hicca44 c.hicca44 05/08/2017 ore 18.34.46 Ultimi messaggi
segnala

@Filodeon : ma quale istigazione io al ginnasio (quindi ero una furba ragazzina) amavo giài belli e dannati , e supposi quindi che in confronto all'imbranato tramaglino , bravo ragazzo ehhhhh, don rodrigo sarebbe stato interessante 8-) uno ius primae noctis suuuuu!!!!
c.hicca44 c.hicca44 05/08/2017 ore 18.35.40 Ultimi messaggi
segnala

@donrodrigo2016 : no guardi gentile rodrigo in agosto io purtroppo ardo. e non scappo . a scappare si suda. salve
19615497
@donrodrigo2016 : no guardi gentile rodrigo in agosto io purtroppo ardo. e non scappo . a scappare si suda. salve
Risposta
05/08/2017 18.35.40
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
donrodrigo2016 donrodrigo2016 07/08/2017 ore 03.44.02 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 : e allora non ardere, buttati nel vortice del piacere spegni l'incendio che ti pervade e non ti da tregua.... il mio castello potrebbe darti quel confort di sereno appagamento dei sensi che giustamente il tuo corpo accalorato rivendica in questo caldissimo periodo di questa estate fuori della norma
c.hicca44 c.hicca44 07/08/2017 ore 17.11.20 Ultimi messaggi
donrodrigo2016 donrodrigo2016 07/08/2017 ore 22.04.29 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 : non temere.. abbandonati e sarai consolata e soddisfatta.. reprimere gli istinti alla lunga fa ammalare rendendo atrofiche le difese immunitarie
c.hicca44 c.hicca44 07/08/2017 ore 22.06.32 Ultimi messaggi
segnala

@donrodrigo2016 : autorizzo filodeon a rispondere per me
donrodrigo2016 donrodrigo2016 07/08/2017 ore 22.13.35 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 : POVERA DONNA IMBAVAGLIATA NON POSSIEDE I MEZZI CULTURALI PER INTERLOQUIRE
c.hicca44 c.hicca44 07/08/2017 ore 22.16.01 Ultimi messaggi
segnala

@donrodrigo2016 : certo che sono imbavagliata mi hanno rapita i bravi e mi stan facendo gli "occhiacci del fazzoletto" quindi o ti acculturi o lasci stare son già presa. dai bravi appunto :-x
19617212
@donrodrigo2016 : certo che sono imbavagliata mi hanno rapita i bravi e mi stan facendo gli "occhiacci del fazzoletto" quindi o...
Risposta
07/08/2017 22.16.01
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
cala.maro cala.maro 08/08/2017 ore 12.33.13 Ultimi messaggi
segnala

@donrodrigo2016 scrive:

Se le Donne (da notare la D maiuscola) si separano non è mica colpa loro, se questo succede più delle volte è colpa di quell'individuo maschio appartenente ad una specie in cui lo stato evoluzionale è molto lento, (leggasi alcuni interventi di riferimento del maschio in questo tread) bisognerebbe fermare il tempo solo per le Donne (se questo fosse possibile di millenni) per far si che la sua maturazione evoluzionistica possa alla pari..
Forse..

19617640
@donrodrigo2016 scrive: LE DONNE PREGANO TANTO LA MADONNA PER TROVARE UN BUON MARITO E SUBITO DOPO SI SEPARANO.....MA CHE SCHIFO...
Risposta
08/08/2017 12.33.13
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Filodeon Filodeon 08/08/2017 ore 13.51.22 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 scrive:
@donrodrigo2016 : autorizzo filodeon a rispondere per me

Personalmene sono rimasto sconcertato dal rifiuto di questa donna, ma non perchè mi ha rifiutato in quanto Egidio, ma in quanto ti sta rifiutando come Don Rodrigo, dimostrando in ciò che anche se virtuali e controfattuali mantengono gli stessi difetti di incoerenza letteraria e ciclotimia che dimostrano peraltro nella vita reale come dal romanzo inappuntabilmente rispecchiato...
Ma tornando a questa sfacciatella forumista di sedicente Lucia mondella, ma che è preferibile chiamare Lucia monella che contrariamente alla Lucia vera che è poi la Lucia falsa descritta nel romanzo, a meno che le donne in questi ultimi due secoli che ci separano dall'orizzonte degli eventi ottocenteschi del Manzoni, abbiano raggiunto un grado così vertiginoso di abissale sfrontatezza nonchè impudicizia da fare le corna al proprio fidanzato solo per "vedere quanto don Rodrigo sarebbe stato interessante" e da addiritura ambire come guduria suprema quella che per una Lucia, non dico manzoniana, ma addirittura una normale fanciulla nativa digitale, avrebbe costituito un intollerabile abuso da denunciare ai carabinieri, quale appunto era e sarebbe ritenuto odiernamente, se fosse ancora vigente lo "Jus primae noctis", premesso tutto questo, è meglio per tutti e due che ce la scordiamo, anche se per te è più facile perchè sei stato dato per morto di peste nel Lazzaretto , mentre io, invece sono condannato vita natural durante, o meglio romanzo storico durante in letteratura, a rivedermi in eterno dalla finestra che si affacciava sul convento, il giocondesco ed ebefrenico sorriso ben presto divenutomi insoportabile, di questa sventurata che non sa fare altro che smailarli, quei suoi smorfiosi e smancerosi sorrisi di "monaca di Monza falsa", senza per altro gratificarmi di tutto quello che accadde alla "monaca di Monza vera"...
c.hicca44 c.hicca44 08/08/2017 ore 16.01.48 Ultimi messaggi
donrodrigo2016 donrodrigo2016 08/08/2017 ore 22.51.17 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 : daro' ordine ai bravi affinché non ti facciano ''il servizietto'' quei due filibustieri stupratori violenti e impenitenti.....SEI SOTTO LA MIA PROTEZIONE nessuno potra' toccarti e rimarrai ''immacolata e candida '' finche' sarai sotto la mia giurisdizione
Kaya67 Kaya67 09/08/2017 ore 07.43.40 Ultimi messaggi
marianute marianute 09/08/2017 ore 09.44.31 Ultimi messaggi
segnala

@Kaya67 : Il gran caldo ha scisso il dna del forumista tutte ics, dando origine ad una neocreatura marina, vistosamente in antitesi con l'originale. Su chatta succedono cose inquietanti.
19618260
@Kaya67 : Il gran caldo ha scisso il dna del forumista tutte ics, dando origine ad una neocreatura marina, vistosamente in...
Risposta
09/08/2017 9.44.31
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Kaya67 Kaya67 09/08/2017 ore 10.13.43 Ultimi messaggi
segnala

@marianute scrive:
Su chatta succedono cose inquietanti.

Altroché se succedono. E' sconcertante scoprire che tra i tanti maschi qui su chatta vi sia ancora qualche uomo... :sbong
19618277
@marianute scrive: Su chatta succedono cose inquietanti. Altroché se succedono. E' sconcertante scoprire che tra i tanti maschi...
Risposta
09/08/2017 10.13.43
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
donrodrigo2016 donrodrigo2016 09/08/2017 ore 15.03.51 Ultimi messaggi
Kaya67 Kaya67 09/08/2017 ore 18.46.02 Ultimi messaggi
segnala

@donrodrigo2016 : ...anche se non sono la donna adatta a te? Non sono neppure immacolata... :sbong
c.hicca44 c.hicca44 09/08/2017 ore 20.53.59 Ultimi messaggi
donrodrigo2016 donrodrigo2016 09/08/2017 ore 22.53.20 Ultimi messaggi
segnala

@Kaya67 : MI DISPIACE MOLTISSIMO CHE TU ABBIA DONATO LA TUA VERGINITA AD UN ALTRO UOMO.. ERO SICURO CHE NEL MIO CASTELLO AVRESTI CONSERVATO LE TUE VIRTU PER LUNGO TEMPO SOTTO LA MIA AUTOREVOLE PROTEZIONE
19618920
@Kaya67 : MI DISPIACE MOLTISSIMO CHE TU ABBIA DONATO LA TUA VERGINITA AD UN ALTRO UOMO.. ERO SICURO CHE NEL MIO CASTELLO AVRESTI...
Risposta
09/08/2017 22.53.20
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
cala.maro cala.maro 09/08/2017 ore 23.55.04 Ultimi messaggi
segnala

@marianute scrive:
@Kaya67 : Il gran caldo ha scisso il dna del forumista tutte ics, dando origine ad una neocreatura marina, vistosamente in antitesi con l'originale. Su chatta succedono cose inquietanti.

purtroppo nessuna scissione avvenuta, solo consapevolezza dell'essere uomo.

Il concetto è:
La Donna: per un uomo, la cosa più importante nella vastità dell'universo.

Auguro anche se, molto difficile avvenga in tempi brevi, un cambiamento nella mentalità maschile, Capisco che sono concetti fuori dalla norma visto da chi a modo vive in un mondo, raccontato, impostato, da millenni amalgamato, da chi di potere, vissuto come più ha fatto comodo, riuscendo con apprezzabile e sottile capacità becera di far credere che il tutto sia normale.

19618975
@marianute scrive: @Kaya67 : Il gran caldo ha scisso il dna del forumista tutte ics, dando origine ad una neocreatura marina,...
Risposta
09/08/2017 23.55.04
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Kaya67 Kaya67 10/08/2017 ore 09.06.23 Ultimi messaggi
segnala

@donrodrigo2016 scrive:
ERO SICURO CHE NEL MIO CASTELLO AVRESTI CONSERVATO LE TUE VIRTU PER LUNGO TEMPO SOTTO LA MIA AUTOREVOLE PROTEZIONE

Ma certo, eccome no? Svegliati bambino, ché mentre il dottore pensa, il malato muore... :cow
marianute marianute 10/08/2017 ore 09.27.34 Ultimi messaggi
segnala

@cala.maro : In effetti, troppe cose concorrono a rendere difficoltoso un eventuale cambiamento della mentalità di molti uomini nei riguardi delle donne. Lo stesso uomo che abusa del vantaggio della sua forza fisica, dell'abitudine presa attraverso i secoli a provvedere materialmente alla donna facendone motivo di prepotenza, è lo stesso uomo che confonde il rispetto con la debolezza. Robe che pescano nel passato ma che turbano ancora il presente. Ben vengano i calamari sulla terraferma, però anche certe donne devono darsi una registrata eh...
19619034
@cala.maro : In effetti, troppe cose concorrono a rendere difficoltoso un eventuale cambiamento della mentalità di molti uomini...
Risposta
10/08/2017 9.27.34
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Kaya67 Kaya67 10/08/2017 ore 09.54.58 Ultimi messaggi
segnala

@cala.maro scrive:
Auguro anche se, molto difficile avvenga in tempi brevi, un cambiamento nella mentalità maschile,

Pura utopia, caro calamaro. Come giustamente dici tu, con un retaggio di secoli e secoli di schiavitù, seguiti dalla recentissima e sopravvenuta liberazione, il processo di maturazione dell'uomo, in tal senso, appare molto, ma molto lontano a venire. Basta vedere qui, nel microcosmo di chatta: la frase dove dici "la donna: per un uomo, la cosa più importante nella vastità dell'universo" è talmente inaudita che, detta da un uomo, sembra suonare come una bestemmia. D'altra parte, purtroppo, le donne oggigiorno sembrano metterci del proprio per vanificare il sacrificio di quelle tante eroine che hanno lottato per la conquista dei propri diritti. Mah...
19619043
@cala.maro scrive: Auguro anche se, molto difficile avvenga in tempi brevi, un cambiamento nella mentalità maschile, Pura utopia,...
Risposta
10/08/2017 9.54.58
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Filodeon Filodeon 10/08/2017 ore 16.28.42 Ultimi messaggi
segnala

@marianute scrive:
@Kaya67 : Il gran caldo ha scisso il DNA del forumista tutte ics, dando origine ad una neocreatura marina, vistosamente in antitesi con l'originale. SU CHATTA SUCCEDONO COSE INQUIETANTI.

Il referto pervenuto dal laboratorio di eugenetica, al quale avevo inoltrato la richiesta della mappatura genomatica "del forumista tutte ics" riscontra un 'incoerenza di fondo, in quanto, e riporto testualmente, "da cromosomi femminili "xx" non possono che originarsi che creature femmine, mentre soltanto da cromosomi "xy" si possono ottenere, previe opportune manipolazioni, creature maschili femminili e financo ermafrodite".
A me, che personalmente mi trovo a mio agio quando ho a che fare con discussioni argomentative in chiave di decoerente surrealismo controfattule, mi vien che dire QUATTRO riflessioni argomentative che AMMPCAC ritengo inchiostrate di logica razionalità, salvo auto-ingannarmi per deformazione "professsionale" a causa della quale mi riesce faticoso sbarazzarmi del mio "modus operandi" .

1) Che Marianna, sia pur prendendo lo spunto "surreale" di deconsequenzial controintuitività quantistica dal nick calamarico di uno dei forumisti partecipanti, intendeva riferirsi all'inquetante calamaro terrestre (il DNA xy "del" forumista)che nella fatispecie andrebbe a mio avviso identificato nel forumista invasato dallo spirito dannato di don Rodrigo, piuttosto che alla Lucia monella ( il DNA xy "della" forumista ): comunque nella misura in cui forumiamo con apppassionata dipendenza, ci ritroviamo tutti potenziali mutanti destinati alla inquietante metamorfosi di interneticanti calamari polipo-dattilografici terrestri, indipendentemente dal fatto di possedere coppia di cromosomi identici o differenziati che siano.

2) Che si evince la GENOMATICA SUPERIORITÀ SESSUALE MASCHILE anche se ristretta esclusivamente al profilo cromosomico sessuale, dei detentori dei cromosomi "xy" rispetto alle detentrici dei cromosomi "soltanto" xx. Come detto sopra, infatti, se da un genoma portatore di cromosoma maschile, debitamente dal genetista manipolato, può sortire vuoi un maschio vuoi una femmina vuoi un androgino, il cromosoma femminile permette solo e soltanto una monotona filza uniforme di invariati cloni tediosamente soltanto femminili, filza "monotona" "tediosa" "noiosa", al genetista la raccomandazione di evitare almeno che sia "piatta".

3)Che la Bibbia ci aveva ragione quando afferma che la donna "xx" deriva dalla "costola" dell'uomo "xy" dove "costola" sta per metonimica sineddoche di "cromosoma", e non per niente, guarda caso, la costola ha la forma somigliante ad una "y". Anche i pignoli comunque devono ammettere che la costola è più adeguatamente rappresentata dal segno "y" che dal segno "x".

4)La quarta riflessione viene invece qui presentata soltanto per scusarmi con la Marianna nell'eventualità di aver volutamente frainteso la frase "Il gran caldo ha scisso il DNA del FORUMISTA tutte ics " dantesi il caso che lei intendesse la parola "forumista" di genere neutro, nel qual caso lei si riferiva proprio ad una femmina, ma allora addio a tutto questa mia congerie di Allucianzioni Oniriche Lucidamente Controllate ( = acrostico di LOCA )...

donrodrigo2016 donrodrigo2016 10/08/2017 ore 16.34.21 Ultimi messaggi
segnala

@Filodeon : LE DONNE HANNO PERSO LA DOLCEZZA LA PRUDENZA LA PREMUROSITA LA SAGGEZZA CHE CONTRADDISTENGUEVA LE NOSTRE MADRI ORA SI SONO IMMASCOLITE E IMPUTTANITE GRAZIE ALLE LEGGI A LORO FAVORE .. SONO DA AMMMIRARE LE DONNE ARABE CHE HANNO CONSERVATO TUTTE QUELLE QUALITA E QUEI PRINCIPI ETICI CHE MADRE NATURA HA LORO DONATO FIN DALLA CREAZIONE
Filodeon Filodeon 10/08/2017 ore 16.46.53 Ultimi messaggi
segnala

@donrodrigo2016 : Certamente si potrebbe promuovere nonchè agevolare una petizione parlamentare per l'introduzione anche in occidente quanto in oriente non si è mai abrogato, nonostante la modernizzazione tecnologico culturale occidentale in cui è stato coinvolto e che cioè il marito, quando torna tra le pareti coniugali, gli sia data ampia facoltà di menare la moglie perchè, anche se lui malauguratamente ne ignora il motivo, lei invece lo sa.
19619317
@donrodrigo2016 : Certamente si potrebbe promuovere nonchè agevolare una petizione parlamentare per l'introduzione anche in...
Risposta
10/08/2017 16.46.53
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Kaya67 Kaya67 10/08/2017 ore 18.12.15 Ultimi messaggi
segnala

@donrodrigo2016 : tante donne si saranno anche imputtanite, ma tu spari PUTTANATE! Smettila di bestemmiare e lavati la bocca col sapone quando parli di Principi e di etica, per favore....
19619366
@donrodrigo2016 : tante donne si saranno anche imputtanite, ma tu spari PUTTANATE! Smettila di bestemmiare e lavati la bocca col...
Risposta
10/08/2017 18.12.15
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
marianute marianute 10/08/2017 ore 21.00.10 Ultimi messaggi
segnala

@Filodeon : In effetti il forumista dalle molte ics, possiede invero cromosomi xy. Ma comunque la temperatura è in calo, la catena si ristabilizza, ed i calamari con le loro calamare cercano nel buio degli abissi le stelle che stanotte cadono in mare....soffice notte di S. Lorenzo, caro prof.
donrodrigo2016 donrodrigo2016 14/08/2017 ore 15.15.36 Ultimi messaggi
segnala

@Kaya67 : TU NON HAI CAPITO UN CETRIOLO .....! SEGUI LA MANDRIA DELLE MENTALITA DISTORTE DI QUESTA SOCIETA CHE PSICOLOGICAMENTE E' ALLA DERIVA.. VOI DONNE DOVETE IMPARARE A COMPORTARVI DA DONNE D'EPOCA E NON DA ZOCCOLONE MODERNE EMANCIPATE PRETENZIOSE SKIZZINOSE ARROGANTI VIZIATE OPPORTUNISTE PREPOTENTI E SFASCIAFAMIGLIE ALTRIMENTI IL VOSTRO FUTURO SARA QUELLO DI BALDRACCHE AVVENTURIERE ,E RICORDATE ,QUANDO SARETE NELLA TOMBA ,DOVRETE DAR CONTO A QUALCUNO A CUI AVETE VOLTATO LE SPALLE TRADENDO LA VOSTRA MISSIONE MODERATRICE DI ANGELO DEL FOCOLARE E DELLA FAMIGLIA
donrodrigo2016 donrodrigo2016 14/08/2017 ore 15.15.38 Ultimi messaggi
segnala

@Kaya67 : TU NON HAI CAPITO UN CETRIOLO .....! SEGUI LA MANDRIA DELLE MENTALITA DISTORTE DI QUESTA SOCIETA CHE PSICOLOGICAMENTE E' ALLA DERIVA.. VOI DONNE DOVETE IMPARARE A COMPORTARVI DA DONNE D'EPOCA E NON DA ZOCCOLONE MODERNE EMANCIPATE PRETENZIOSE SKIZZINOSE ARROGANTI VIZIATE OPPORTUNISTE PREPOTENTI E SFASCIAFAMIGLIE ALTRIMENTI IL VOSTRO FUTURO SARA QUELLO DI BALDRACCHE AVVENTURIERE ,E RICORDATE ,QUANDO SARETE NELLA TOMBA ,DOVRETE DAR CONTO A QUALCUNO A CUI AVETE VOLTATO LE SPALLE TRADENDO LA VOSTRA MISSIONE MODERATRICE DI ANGELO DEL FOCOLARE E DELLA FAMIGLIA
Kaya67 Kaya67 15/08/2017 ore 10.00.35 Ultimi messaggi
segnala

@donrodrigo2016 scrive:
TU NON HAI CAPITO UN CETRIOLO .....! SEGUI LA MANDRIA DELLE MENTALITA DISTORTE DI QUESTA SOCIETA CHE PSICOLOGICAMENTE E' ALLA DERIVA.. VOI DONNE DOVETE IMPARARE A COMPORTARVI DA DONNE D'EPOCA E NON DA ZOCCOLONE MODERNE EMANCIPATE PRETENZIOSE SKIZZINOSE ARROGANTI VIZIATE OPPORTUNISTE PREPOTENTI E SFASCIAFAMIGLIE ALTRIMENTI IL VOSTRO FUTURO SARA QUELLO DI BALDRACCHE AVVENTURIERE ,E RICORDATE ,QUANDO SARETE NELLA TOMBA ,DOVRETE DAR CONTO A QUALCUNO A CUI AVETE VOLTATO LE SPALLE TRADENDO LA VOSTRA MISSIONE MODERATRICE DI ANGELO DEL FOCOLARE E DELLA FAMIGLIA

Pover'uomo, schiavo di pensieri iniqui, costantemente in balia dei suoi demoni, ossessionato dalle donne ed afflitto da un’ignoranza feroce. Pregherò per te. :amen
19622131
@donrodrigo2016 scrive: TU NON HAI CAPITO UN CETRIOLO .....! SEGUI LA MANDRIA DELLE MENTALITA DISTORTE DI QUESTA SOCIETA CHE...
Risposta
15/08/2017 10.00.35
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
donrodrigo2016 donrodrigo2016 18/08/2017 ore 22.29.55 Ultimi messaggi
segnala

@Kaya67 : PREGHERO PER TE CHE HAI LA NOTTE NEL CUOR DICEVA CELENTANO IN UNA CELEBRE CANZONE ADATTA AL TUO CASO DISPERATO...............
Kaya67 Kaya67 19/08/2017 ore 11.33.45 Ultimi messaggi
segnala

@donrodrigo2016 : perché "caso disperato"? Con gli uomini mi trovo perfettamente a mio agio, così come con le donne. Ho anche imparato a tagliare con cura i rami secchi, e, cosa importante, non ho debiti (di nessun tipo) con nessuno. Più che "disperato", direi che sono un caso raro.
Ti ringrazio per la dedica, ma c'è sempre il sole nel mio cuore.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.