Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

voldben 21/07/2017 ore 18.55.58 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Om - Aum - come utilizzare questo mantra (di Omraam Mikhaël Aïvanhov)

La sillaba “Om” corrisponde a ciò che, nella tradizione occidentale, viene chiamato il Logo s, il Verbo creatore. Nella tradizione induista, essa rappresenta il suono originario ed è associata a Kala Hamsa, il mitico uccello che depose l'uovo primordiale da cui scaturì l'universo. “Om” è una sillaba dalle vibrazioni molto potenti che gli induisti utilizzano come un mantra e ripetono instancabilmente nelle loro meditazioni. Anche voi potete pronunciare questo mantra, sia ad alta voce sia mentalmente: vi concentrate su questa parola senza pensare a nient'altro e ripetete Om, Om, Om... Potete anche associarlo a un esercizio di respirazione: inspirate attraverso il naso pronunciando mentalmente Om quattro volte, poi espirate attraverso la bocca molto lentamente, ripetendo ancora Om quattro volte. Alla fine di questo esercizio vi sentirete pacificati e ricaricati di energie. La sillaba Om può svilupparsi in A-u-m, ed è sotto questa forma che noi la cantiamo. Chi è cosciente del potere dei suoni, a poco a poco riesce a percepire che questo canto inscrive forme perfette nella sua anima.
Omraam Mikhaël Aïvanhov

Lo praticate ?
8513914
La sillaba “Om” corrisponde a ciò che, nella tradizione occidentale, viene chiamato il Logo s, il Verbo creatore. Nella tradizion...
Discussione
21/07/2017 18.55.58
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
marianute marianute 22/07/2017 ore 11.55.33 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Om - Aum - come utilizzare questo mantra (di Omraam Mikhaël Aïvanhov)

@voldben : MI capita spesso. Devo dire che tempo addietro la curiosità era condita di scetticismo, ma poi, dopo la A la O la U, quando il suono usciva dal naso per preparare la M con labbra chiuse (ho seguìto istruzioni su un libretto) mi sono accorta che qualcosa si scioglieva a quella vibrazione. Così ora cerco di concentrarmi di più svuotando la mente, personalmente mi immagino immersa nel buio dello spazio tra stelle e pianeti. Un'immagine per me rilassante, che a volte si accompagna addirittura ad un odore piacevolissimo di menta.
TrumpAno TrumpAno 22/07/2017 ore 18.10.18 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Om - Aum - come utilizzare questo mantra (di Omraam Mikhaël Aïvanhov)

@marianute :
Prova dopo qualche secondo che vibri la MMMM A socchiudere lievemente le labbra e trasformarla in una vibrazione NNNNNNNNN il più lunga e interna che riesci. La NNNNNNN è una vibrazione molto interiore, devi sentirla risuonare all'interno.
luciana51 luciana51 23/07/2017 ore 17.31.31 Ultimi messaggi
segnala

devo imparare a farlo bene perchè ho proprio bisogno di rilassarmi
marianute marianute 24/07/2017 ore 09.26.16 Ultimi messaggi
segnala

@luciana51 : Guarda, sono partita proprio scettica e non riuscivo neanche a tenere "ferma" la mente, nel senso che i soliti mille pensieri parevano fare apposta ad affollarsi tutti insieme. Una lotta. Poi, ho cominciato a fare spazio tra sti pensieri e c'ho tirato fuori ricordi di bambina legati al Natale, ai nonni che mi preparavano il budino per merenda, cose nebbiose ma estremamente gratificanti. Questo mi calmava la mente. Da lì, ho messo da parte le cose legate al materiale e sono passata ad una sensazione immobile, senza pensieri particolari. A quel punto preciso (ci ho messo un annetto) ho cominciato a sentirne i benefici.
voldben voldben 24/07/2017 ore 10.11.32 Ultimi messaggi
od.ino od.ino 24/07/2017 ore 14.41.48 Ultimi messaggi
segnala

La religione induista altro non è che l'altro lato della medaglia delle informazioni su Dio .
Quasi a dispetto delle altre religioni essa può costruire idoli .
Comunque anche se è scritta in sanscrito la sillaba OM è AUM si possono giudicare utilizzando la lingua latina .
Su questo aspetto ne deduco che la lettera O altro non è che la rappresentazione di ILLUMINAZIONE che può essere fisica (vedi Sole) o psichica (Scintilla Vitale).
Un parametro di confronto è evidente nel Dio Bor (padre di odino) che creo la luce.
Dove la lettera B sta per atteggio la O per Illuminazione e la R Agire .

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.