Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

TailedBeast 19/09/2017 ore 07.40.32 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Avvertimento

Ciao, sono qui solo per suggerire a chiunque mi legga, di interrompere qualsiasi studio sulla magia, rituali e varie cose che si dicono sui chakra, ghiandola pineale ecc..
E da circa un anno che mi sto informando riguardo l'esoterismo e la simbologia... ci troviamo su un terreno completamente marcio. Non esiste magia bianca e nera, TUTTA la magia è PAGANA... Parliamo di gente che ti mette sui lettini di pietra e ti sacrificano a Satana, questo facevano i druidi. Le wicca idem... oggi si gioca spesso su questo, ma le persone non hanno la minima idea su chi erano le streghe e i druidi... (anzi, chi sono, perchè esistono tutt'oggi).
Dio ve lo dice chiaro e tondo: "Non praticherete alcuna sorta di divinazione o di magia. Levitico 19"
Oggi viviamo in un mondo completamente corrotto da Satana, i media ci danno in pasto menzogne su menzogne, i bambini scaricano dall'app store i giochini dove imparano l'esoterismo, vi crescono imboccandovi bugie... il tutto condito dai teologi menzogneri che vi dicono che la Bibbia è un libro falso... non dovete dare peso a chi vi mette in guardia, ve lo dice anche Bergoglio "Gesù ha fallito, Gesù non era un pulito". E'tutto sotto i vostri occhi.. solo che nessuno riesce a vedere, ve lo fanno passare come una cosa buona, una cosa divertente, infilano il culto esoterico anche nei cartoni animati.
Adesso è da un po che fanno girare la storia della ghiandola pineale(l'occhio di satana)... altra bugia messa in giro dalla massoneria. Sapete che fanno a chi vuole entrare in massoneria? Gli fanno studiare l'esoterismo... e quando raggiungi il 33°grado ti consacrano a Lucifero(la luce, la venere androgina, la stella del mattino, il sole dei pagani). Vi stanno preparando tutti per l'arrivo dell'anticristo, il Maitreya, "illuminato"... vi affiderete completamente a questo individuo, che si annuncerà come un divino salvatore, perché il caos che state vivendo ora tra vaccini ed immigrazione non è assolutamente NULLA di ciò che deve ancora arrivare.
Quindi state bene attenti... vi lascio un articolo sulla ghiandola pineale, un paio di video fatti da me. Prendetevi il vostro tempo per visionare il materiale.
Pineale:
marcovuyet.com/ALARMA%20MAITREYA%20parte%204.htm
Babilonia ai giorni nostri:
youtu.be/wuXYBlTaqmI
Le origini pagane della Cabala:
youtu.be/MVpRb9t65kA
8516281
Ciao, sono qui solo per suggerire a chiunque mi legga, di interrompere qualsiasi studio sulla magia, rituali e varie cose che si...
Discussione
19/09/2017 7.40.32
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Sthula Sthula 19/09/2017 ore 11.19.56 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Avvertimento

@TailedBeast scrive:
Dio ve lo dice chiaro e tondo: "Non praticherete alcuna sorta di divinazione o di magia. Levitico 19"Oggi viviamo in un mondo completamente corrotto da Satana, i media ci danno in pasto menzogne su menzogne, i bambini scaricano dall'app store i giochini dove imparano l'esoterismo, vi crescono imboccandovi bugie... il tutto condito dai teologi menzogneri che vi dicono che la Bibbia è un libro falso... non dovete dare peso a chi vi mette in guardia, ve lo dice anche Bergoglio "Gesù ha fallito, Gesù non era un pulito". E'tutto sotto i vostri occhi.. solo che nessuno riesce a vedere, ve lo fanno passare come una cosa buona, una cosa divertente, infilano il culto esoterico anche nei cartoni animati.Adesso è da un po che fanno girare la storia della ghiandola pineale(l'occhio di satana)... altra bugia messa in giro dalla massoneria. Sapete che fanno a chi vuole entrare in massoneria? Gli fanno studiare l'esoterismo... e quando raggiungi il 33°grado ti consacrano a Lucifero(la luce, la venere androgina, la stella del mattino, il sole dei pagani). Vi stanno preparando tutti per l'arrivo dell'anticristo, il Maitreya, "illuminato"... vi affiderete

Se sei entrato da poco in questo forum, forse è il caso che dai una svista agli ultimi post che parlano di Dio ecc. e ti accorgerai che la Bibbia non è propriamente la parola di Dio, ma è la parola di poche persone (Mosè e i profeti) che parlavano in nome di Dio. è un po' diverso il concetto.
Tu dici che "Oggi viviamo in un mondo completamente corrotto da Satana" e riporti 4 parole del Papa tratte da un discorso di 1 ora e mezza, estrapolandole dal contesto. A me sembra che si voglia far passare tutti per corrotti, esoteristi ecc., ma che in fin dei conti anche il complottismo non è da meno di quanto accenni come il male. La verità sta nel mezzo, ci sono persone che vogliono credere a certi ideali, altri che invece non li condividono. Ma "chi sta nella barca" non può giudicare altri che stanno nella sua stessa barca e neppure il mondo.
19652044
@TailedBeast scrive: Dio ve lo dice chiaro e tondo: "Non praticherete alcuna sorta di divinazione o di magia. Levitico 19"Oggi...
Risposta
19/09/2017 11.19.56
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
TailedBeast TailedBeast 19/09/2017 ore 11.51.03 Ultimi messaggi
segnala

Non mi interessa sentire il pensiero altrui, ne voglio fare parte di un gruppo. Ho perso fin troppo tempo con chi non crede nella Bibbia, e non la prende nemmeno come libro di storia che mette in guardia su ciò che è accaduto e su ciò che può accadere, dato che tutto quello che vi è narrato è stato rinvenuto.
Almeno prendetela come un avvertimento, mi dispiace che i miei link non sono cliccabili, ma dovreste riuscire a fare copia/incolla sulla barra degli indirizzi.
Per i più sfaticati, potete farvi un giro nella mia bacheca, posto un po di cose interessanti. Vi avviso già da adesso che chiamare una persona complottista fa di voi dei sempliciotti, perché vi comportate esattamente come vogliono loro, si sono inventati una parola per le pecore che non devono neanche provarci ad ascoltare o informarsi su certe cose... così ora la pecora ha un termine derisorio, con il quale può farsi scudo dalle informazioni, accende la tv ed ascolta solo quello che gli raccontano loro, riga dritta.

19652066
Non mi interessa sentire il pensiero altrui, ne voglio fare parte di un gruppo. Ho perso fin troppo tempo con chi non crede nella...
Risposta
19/09/2017 11.51.03
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Sthula Sthula 19/09/2017 ore 11.55.39 Ultimi messaggi
segnala

@TailedBeast : Nessuno ti etichetta, se non le tue stesse parole. Chi gridava al lupo al lupo, quando venne il lupo, nessuno lo ascoltò. Anche queste brevi battute ci insegnano che non sono le chiacchiere a fare la differenza. Se io entro in un forum, e solo perché c'è scritto Esoterismo (sotto gruppo di Tempo Libero)scrivo un pappiè di cose che sono vere solo per me che le voglio scrivere e sentire, ciò conta davvero poco. Non posso dare per scontato che chi scrive in questo forum sia una persone "persa", senza sapere niente di lui. Questa è la mentalità complottista, ovvero che riporta tutti indiscriminatamente, sotto una stessa descrizione. Questo è sbagliato. Etichettare chi frequenta esoterismo come persona negativa, è sbagliato, e tu hai fatto questo. Ci sono delle fasi da dover trattare, innanzi tutto capire chi frequenta il forum, eventualmente mettersi a interloquire con essi. Entrare qui e scrivere Avvertimento è già un errore, capisci che ognuno è libero di scegliere i propri ideali e la propria vita?
Dare per scontato che tutti siano in un certo modo, senza aver parlato con nessuno è davvero il colmo
19652069
@TailedBeast : Nessuno ti etichetta, se non le tue stesse parole. Chi gridava al lupo al lupo, quando venne il lupo, nessuno lo...
Risposta
19/09/2017 11.55.39
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
cajo.021079 cajo.021079 19/09/2017 ore 12.25.43 Ultimi messaggi
segnala

@TailedBeast scrive:
Bibbia, e non la prende nemmeno come libro di storia che mette in guardia su ciò che è accaduto e su ciò che può accadere, dato che tutto quello che vi è narrato è stato rinvenuto.

Ma dai...per favore.
19652090
@TailedBeast scrive: Bibbia, e non la prende nemmeno come libro di storia che mette in guardia su ciò che è accaduto e su ciò che...
Risposta
19/09/2017 12.25.43
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
marianute marianute 19/09/2017 ore 13.42.36 Ultimi messaggi
segnala

@TailedBeast : Permetti che ti ricordi la parabola della gramigna e del buon grano.
TailedBeast TailedBeast 19/09/2017 ore 14.22.02 Ultimi messaggi
amicotuo913 amicotuo913 19/09/2017 ore 20.50.28 Ultimi messaggi
segnala

Mannaggia,....leggendo il post mi vengono istintivi alcuni pensieri; il primo è, riferendomi ad alcuni concetti che ha espresso: "questo ha scoperto l'acqua calda"; il secondo pensiero ...è meglio che non lo scriva, il terzo è: "urca, abbiamo un nuovo guru!"
Però, alla fine, bisogna ammettere che è sempre meglio una persona che "pensa", arriva a qualche conclusione e la esterna, piuttosto di soggetti che passano tutta la vita nella supina accettazione, quindi ben venga TailedBeast e ben vengano le sue considerazioni, che se non altro saranno fonte di dialogo.
19652521
Mannaggia,....leggendo il post mi vengono istintivi alcuni pensieri; il primo è, riferendomi ad alcuni concetti che ha espresso:...
Risposta
19/09/2017 20.50.28
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Sthula Sthula 19/09/2017 ore 20.56.55 Ultimi messaggi
segnala

@amicotuo913 : Se fosse così sarei d'accordo, alla fin fine ognuno pensa con al propria testa, ma invece non è così, questo discorso lo trovi se non copia e incolla, molto simile da per tutto. Non si tratta di un'idea originale, magari fosse così!
amicotuo913 amicotuo913 19/09/2017 ore 23.50.35 Ultimi messaggi
segnala

@TailedBeast scrive:
ci troviamo su un terreno completamente marcio. Non esiste magia bianca e nera, TUTTA la magia è PAGANA.

Non volevo entrare nel merito, poichè l'argomento non mi interessa molto, ma poi.....
Ho riportato una frase del tuo post, per farti notare che messa giù così è semplicemente l'affermazione della sua esistenza, E' questo che intendevi?
Dopo la tua risposta proseguirò con altre considerazioni su cose che hai detto
Shine37 Shine37 20/09/2017 ore 19.12.43 Ultimi messaggi
segnala

@TailedBeast : Il consiglio che ti posso dare e' semplicemente quello di leggere alcune pagine di questo Forum che parlano degli argomenti da te trattati come il Terzo Occhio, i Chakra, la magia bianca e la magia nera , maghi , operatori dell'occulto etc....Magari alcune discussioni sono un po' datate ma interessanti perche'scritte da persone che hanno una certa conoscenza in materia. Ovviamente, anche per quanto riguarda la Bibbia sono stati approfonditi molti temi inerenti ad essa.
ludwigB ludwigB 20/09/2017 ore 19.12.55 Ultimi messaggi
segnala

@TailedBeast scrive:- - Dio ve lo dice chiaro e tondo:

Quando mai un dio " parla " ?
A chi ?
In "quale" lingua ?

----------------------------------

Tu scrivi: Oggi viviamo in un mondo completamente corrotto da Satana, i media ci danno in pasto menzogne su menzogne...

Tranquillo - tutto questo era GIA' avvenuto nei secoli passati.
Dovresti leggere i vari Libri dei profeti - quelle loro esortazioni alla non trasgressione del Patto ( tradotto: la divina Torah ) perchè terrificanti sarebbero stati i castighi del divinBarbuto !
Mai letto la teologia del "Resto" del profeta di Isaia ?
Cosi' come Amos, Sofonia, Osea, Gioele, Abacuc..eccc..eccc....eccc... ??

--------------------------------

Tu scrivi: Vi stanno preparando tutti per l'arrivo dell'anticristo, il Maitreya, "illuminato"...

Storia vecchia.. Gia' nell' ebraismo erano presenti gli "anti-dio" -
Con l' avvento dei Nuovi redattori.. ecco il nuovo: anti-cristo, colui che farebbe "ritardare" la mitica Parusia del Messia/Cristo Pneumatico che, allo squillar del trombettier, scenderebbe.. dalle nubi celesti per svolgere il suo compito di Giudice e Salvatore... eccc..eccc....

-----------------------------------

Tu scrivi: Quindi state bene attenti... Almeno prendetela come un avvertimento -

grazie del consiglio.....
c.hicca44 c.hicca44 21/09/2017 ore 15.44.53 Ultimi messaggi
ruccutiello ruccutiello 21/09/2017 ore 21.37.56 Ultimi messaggi
segnala

@TailedBeast scrive:
Ciao, sono qui solo per suggerire a chiunque mi legga, di interrompere qualsiasi studio sulla magia, rituali e varie cose che si dicono sui chakra, ghiandola pineale ecc..
E da circa un anno che mi sto informando riguardo l'esoterismo e la simbologia...

Della serie: la studio io, quindi non c'è n'è per nessuno?!?!

Ma neanche Gesù Cristo è stato così tracotante, lo sai, no? Ma vi leggete, quando scrivete?
OraBastaPrendilonelQ OraBastaPrendilonelQ 12/10/2017 ore 18.18.52
segnala

@TailedBeast scrive:
Ciao, sono qui solo per suggerire a chiunque mi legga,

:many
versetta ridonaci
seilion seilion 12/10/2017 ore 21.04.57 Ultimi messaggi
marianute marianute 13/10/2017 ore 11.13.51 Ultimi messaggi
segnala

@TailedBeast : E' ottima perché ci invita a sopportare il vicino in disaccordo con noi. Nonché, sottinteso, ad essere buon esempio per gli altri, dopodiché ognuno seguirà il suo destino, perché Lui ci ha fatto liberi.
SonoTio SonoTio 28/10/2017 ore 22.55.01
segnala

@TailedBeast scrive:
ti sacrificano a Satana, questo facevano i druidi.
ma se non sai di che craxi parli cospargiti di cenere rovente e fai penitenza.
divagando100 divagando100 29/10/2017 ore 11.55.49 Ultimi messaggi
segnala

@TailedBeast scrive:
da circa un anno che mi sto informando riguardo l'esoterismo e la simbologia... ci troviamo su un terreno completamente marcio. Non esiste magia bianca e nera, TUTTA la magia è PAGANA... Parliamo di gente che ti mette sui lettini di pietra e ti sacrificano a Satana, questo facevano i druidi. Le wicca idem... oggi si gioca spesso su questo, ma le persone non hanno la minima idea su chi erano le streghe e i druidi... (anzi, chi sono, perchè esistono tutt'oggi).

Non ho letto tutto il post, e nemmeno i commenti, perché non sono interessato alla magia, però sbagli a dire che solo (almeno così a me è parso di capire) i pagani fanno sacrifici; forse ti stai dimenticando che anche le religioni non pagane hanno avuto i loro eccessi: ROGHI, TORTURE, STUPRI, IMPICCAGIONI, ECC. ECC.
ludwigB ludwigB 29/10/2017 ore 16.09.29 Ultimi messaggi
segnala

@divagando100 scrive:- - forse ti stai dimenticando che anche le religioni NON pagane hanno avuto i loro eccessi: ROGHI, TORTURE, STUPRI, IMPICCAGIONI, ECC. ECC.

E proprio questo che fa la differenza !
Le religioni mono-teiste sono quelle "profetiche" ( nel vero senso del termine _ ovvero quello di annunciare (!) la Parola divina ) - sono religioni "Evolute", quello che avrebbero dovuto essere le piu' perfette in quanto pongono, come loro principio fondante, il "dioVivente" !!
Questa specifica espressione biblica viuol significare come "questa" divinita' superava e primeggiava su quelle "false" e/o illusorie politeiste.
Infatti ai gestori del sacro ( da Mosè ai profeti, agli Unti/Consacrati) il signorIddio avrebbe donato la sua volonta' mirata alla "santificazione" !! Questo termine, nell' accezione biblica, significa proprio:
- differenziarsi, staccarsi - dal tutto il pattume dell' umanita' corrotta, quella che seguiva bizzarre, fantasiose e "false" divinita' !

Ordunque osservando e praticando la volonta' divina ( nel primo mono-teismo: la Torah (o Pentauteco.. erroneamente tradotto con "Legge" _ nella versione greca dei '70 ) il devoto aveva cosi' la possibilita' di elevarsi "moralmente" e fungere cosi' da fulgido esempio nei confronti dei rozzi e corrotti pagani / quello che in Isaia veniva espresso come "Faro delle genti e/o Luce delle Nazioni (Cap. 42 - 49 ).

Ma nella pratica ??
Il monoteismo ( dal nefasto Libro di Giosue' - ai seguaci della religione dell' amore (!?!)- il cristianesimo - all' ultimo monoteismo islamico ) si è comportato "peggio" dei pagani / pur avendo il supporto del "dioVivente" !!

Come dire... è tutta "aria fritta" !!

19680556
@divagando100 scrive:- - forse ti stai dimenticando che anche le religioni NON pagane hanno avuto i loro eccessi: ROGHI, TORTURE,...
Risposta
29/10/2017 16.09.29
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
TailedBeast TailedBeast 30/10/2017 ore 04.15.34 Ultimi messaggi
segnala

@divagando100 : Ciao, quello che tu elenchi lo ha fatto la chiesa, non i cristiani :-)
(è questo che non capisce il nostro caro amico Ludwig, molto nervosetto)
Il cattolicesimo è un dogma rigido che si vuole elevare sopra la parola di Gesù.
Quando bruciavano le streghe e perché loro stesse partecipavano a rituali satanici e sacrifici assieme ai druidi. La chiesa in quel momento ha assunto un ruolo di "Polizia", semplicemente giustiziava le persone che venivano beccate fare queste cose. Inoltre la chiesa non può perdere la faccia con i suoi fedeli.. ma sotto sotto è più marcia dei pagani affermati. Metà delle donne nel processo di Salem hanno ammesso di essere streghe ed aver partecipato a quelle cose nefaste :-) leggeteli i numeri, documentatevi, non credete alle favole di chi dice che erano tutte semplici erboriste. Tentano sempre di mascherare la cattiveria per farvi crescere ignoranti, in una bolla di innocenza.

Per chi non crede che i druidi facevano queste cose, consiglio la lettura di questo articolo che vi racconta un po che fanno ad Halloween https://www.thesun.co.uk/fabulous/4711600/samhain-is-the-pagan-origin-of-halloween-and-its-terrifying-rituals-include-human-sacrifices-and-pumpkins-filled-with-burning-human-fat/

Questo è un articolo del The Sun secondo giornale americano più venduto al mondo. Se non vi basta come ufficialità della cosa beh cercatevele voi le fonti che vi convincono di più :-) I pagani hanno sempre fatto cose abominevoli a donne (sopratutto vergini)e bambini... oggi quelli che vedete vestiti con la mantellina non sono altro che persone vestite da carnevale, persone che hanno visto qualche giochino innocuo sull'astrologia e la cartomanzia e si affermano "neopagani" probabilmente non sanno neanche cosa rappresentano.
divagando100 divagando100 30/10/2017 ore 17.33.02 Ultimi messaggi
segnala

@TailedBeast scrive:
Ciao, quello che tu elenchi lo ha fatto la chiesa, non i cristiani
(è questo che non capisce il nostro caro amico Ludwig, molto nervosetto)
Il cattolicesimo è un dogma rigido che si vuole elevare sopra la parola di Gesù.
Quando bruciavano le streghe e perché loro stesse partecipavano a rituali satanici e sacrifici assieme ai druidi. La chiesa in quel momento ha assunto un ruolo di "Polizia", semplicemente giustiziava le persone che venivano beccate fare queste cose. Inoltre la chiesa non può perdere la faccia con i suoi fedeli.. ma sotto sotto è più marcia dei pagani affermati. Metà delle donne nel processo di Salem hanno ammesso di essere streghe ed aver partecipato a quelle cose nefaste leggeteli i numeri, documentatevi, non credete alle favole di chi dice che erano tutte semplici erboriste. Tentano sempre di mascherare la cattiveria per farvi crescere ignoranti, in una bolla di innocenza.

Infatti io ho parlato di religioni non pagane (a mio avviso, il cattolicesimo, con tutti i suoi santi e le sue rappresentazioni del sacro, non è altro che una religione pagana).
Ma i cattolici non uccisero solo le "streghe" - come le chiami tu, ma anche ogni oppositore al suo credo.
Inoltre, furono i primi a inserire l'antisemitismo - con annessa la debita epurazione - in base all'accusa di Deicismo.

ludwigB ludwigB 30/10/2017 ore 18.21.07 Ultimi messaggi
segnala

@TailedBeast scrive:- - quello che tu elenchi lo ha fatto la chiesa, non i cristiani

Caro T.Beast, dovresti documentarti "meglio" prima di postare inesattezze.

Il termine "chiesa" - traduzione dell' ebraico "quahal" / ovvero "Adunanza" / e dunque nella Bibbia Greca ( versione dei '70) come "synagoga" per assemblea e/o comunita' di tutti i credenti.. risale nientemeno (!) che dal Pentateuco _ le mitiche "adunanze" davanti alla Tenda di convegno:
- Esodo capit. 12 - Levitico capit. 23 - Numeri capi. 29 - Deuteronomio cap. 4

Il termine verra' RI-preso dal fondatore dottrinario Saulo di Tarso come "ekklesia" per significare:
- sia la Totalita' (!) dei nuovi credenti,
- ma soprattutto COME il corpo "mistico" (!) del (suo) Messia/Cristo divinizzato, essendo proprio "Egli" il Capo di questo "corpo" -

Ti ricordo inoltre che il Tarso paragona la "chiesa/ekklesia/assemblea/comunita' tutta: ANCHE come la diletta sposa (!) del Messia/Cristo !

La metafora della diletta "sposa" attribuita alla costituenda chiesa/ekklesia lo si deve all' abituale tecnica del copia-incolla usata dal Tarso.. in modo da dare autorevolezza ai suoi scritti.
Infatti tale metafora era stata GIA' prospettata, ad iniziare dal profeta Osea per significare l' intero popolo (!) PRE-scelto dal dioYahwè ( ovvero il divinSposo "Geloso" che si alterava/irritava assai.. quando la sua puttanella concedeva le sue grazie allo spasimante di turno ( tradotto: quando "ella" sviava dalle regole, dai precetti, e dunque trasgrediva il Patto per dedicarsi alle cose del "mondo").
Cosi' sara' - poi - per successivi autori dei Libri dei Profeti (sia maggiori che "minori") ecco alcuni dei relativi passi:

- Osea capit. 2 - Ezechiele capit. 16 + 23 - Isaia capit. 1 ..eccc..ecccc..

Invece l' ISTITUZIONE dell' "ekklesia" intesa sia come "corpus dottrinario",
- sia le diverse "competenze" attribuite ai vari membri della costituenda gerarchia,
- cosi' come pure i pilastri fondanti dottrinali (!).. sui quali verra' - poi - edificata l' imponente struttura dogmatica.. l' iniziatore riconosciuto del tutto lo si deve al Tarso.
E che POI si consolidera' nel corso dei secoli come una "struttura di Potere..eccc.. eccc...

Questa non è farina del mio sacco - ma dottrina !
E che tu puoi verificare leggendo ( se mai hai letto le Scritture..) le famose lettere/epistole del fondatore "dottrinario" - e che per tua comodita' ti evidenzio alcuni dei suoi piu' significativi passi riguardante :

Ekklesia come "corpo" ( ovvero i Nuovi credenti come "membra" ):
- 1 Corinzi capit. 6 + capi. 12 -- Colossesi capit. 1 - - Romani capit. 12 -

Come CAPO del corpo ( ovviamente il Messia/Cristo Pneimatico):
- Efesini capit. 1 - Colossosi capitoli 1 + 18 -

Come corpo "Mistico": 1 Corinzi capitolo 12 -
qui troverai (Vaticano / piu' ufficiale di cosi') la relativa enciclica di Pio XII:

http://w2.vatican.va/content/pius-xii/it/encyclicals/documents/hf_p-xii_enc_29061943_mystici-corporis-christi.html

Ekklesia come "SPOSA" del divinMessia/Cristo:

- Efesini capitolo 5 - 2 Corinzi capit. 11 -

Come ben si sa.. per quanto riguarda "chiesa" - intesa come "struttura" - essa deve, per forza di cose, essere composta da Uomini / senza questi infatti "essa" sarebbe come opera inesistente !

Orbene proprio i "cristiani", i componenti della struttura, hanno perpetrato i piu' indicibili crimini - in nome e per conto del "loro" dioTrinitario !!

Per avvalorare quanto scritto - ti invito alla lettura della bolla sancita dal defunto papa polacco / la Incanationys Mysterium / in occasione per l' indizione anno giubilare 2000 !

In essa il capo supremo dell "ekklesia" _ intendeva operare una purificazione (!) della memoria storica per i tanti, tanti e tanti secoli di barbarie, di terrore, di inauditi crimini, di indescrivibili sofferenze arrecate alle popolazioni ove veniva annunciato il "vangelo" dell' amore.. commesse DAI CRISTIANI.
Cosi' ha denunciato e soprattutto ha dovuto "ammettere" al mondo intero - PER la PRIMA volta in quasi 2000 anni - i barbari "sacrifci" compiuti dai (!) figli della santa ekklesia ( tradotto: DAI Cristiani (!) -

Cosi' infatti vengono definiti DAL capo supremo catto-cristiano, quelli che si sono macchiati delle inenarrabili nefandezze.. e per le quali, "egli" - in quanto vicario (!) del dioIncarnato in terra chiede - a TUTTI i popoli della terra - il perdono e, nello stesso tempo, "egli" invoca, supplica.. implora la speciale misericordia al dioTrinitario !!

Per tua comodita' ti riporto il sito (ufficiale !) del Vaticano - e relativi link - ove potrai leggere:
- non solo la relativa bolla per il giubileo / anno 2000 -
- ma anche le scuse papali e pure i risultati della speciale commissione istituita, proprio dal pontefice polacco (malgrado le fortissime resistenze (!) della Curia _ il Sinedrio della croce) - per far luce sugli abominevoli crimini commessi durante il nefasto periodo della Santissima Inquisizione - ove i "cristiani" - quindi: i figli della diletta santa ekklesia - spargevano il mondo di sangue.. umano !

http://www.vatican.v...jubilee_it.html

Ecco i risultati del simposio sul nefasto periodo della SS. Inquisizione / la vergogna universale

https://press.vatica...0299/00967.html

Questo per le Colpe del "passato" della commissione teologica Internazionale / memoria e riconciliazione :

http://www.vatican.v...onc-itc_it.html

Evento questo (dell' ammissione dei crimini perpetrati DAI cristiani (!) e della relativa richiesta del perdono.. era del tutto: Impensabile due-tre secoli fa !!

E dunque sono stati i "cristiani" / i figli fedeli alle direttive della Madre e Maestra ekklesia (!) -

---------------------------

Tu scrivi: Il cattolicesimo è un dogma rigido che si vuole elevare sopra la parola di Gesù.

Inesatto!
Semmai il cristianesimo.. e cio' sin dai primi concili - quando ancora NON esisteva la divisione odierna. Infatti da quel cristianesimo (unito !) verra' redatto quel famoso Credo ( il niceno-costantinopolitano) recitato nelle liturgie.

Il cristianesimo infatti comprende diverse "anime" -
Quanto a fregiarsi del titolo "cattolico" ( ovvero universale) - NON è solo quella di Roma - ma altresi':
- quella d' Egitto ( i copti ) - cosi' come
- quella "Armena", operante nel MedioOriente - cosi' anche per
- quella presente in Etiopia -

Questo per significarti che devi essere "preciso" nelle tue argomentazioni.

TailedBeast TailedBeast 30/10/2017 ore 19.31.44 Ultimi messaggi
segnala

@divagando100 : Invito ancora una volta ad ignorare i copia incolla di Ludwig da Wikipedia :-)
Purtroppo c'è ancora molta ignoranza sulla Massoneria che controlla COMPLETAMENTE la chiesa, l'ermetismo, i rosacroce Templari, la croce di Malta. Tutta questa simbologia non ha nulla a che vedere con la Bibbia... non è ASSOLUTAMENTE cristiana, il culto della madonna, il culto di FATIMA, non è ASSOLUTAMENTE cristiano.... Ma deriva della Dea Madre di ogni cosa, divinità femminile, la mezza luna fertile rivolta verso l'alto ai piedi della madonna che appare in molte raffigurazioni, stesso riferimento a Semiramide, Astarte, Tanit, o come la volete chiamare, parliamo della stessa divinità pagana adottata da civiltà greche, assiro, babilonesi. La Bibbia vieta di pregare idoli, statue inanimate! Vieta di pregare la madonna, all'interno della Bibbia viene considerata una donna mortale come le altre! Viene specificato che le preghiere devono andare solo al Signore. Questo non me lo sto inventando ora ma se aprite la Bibbia ve ne rendete conto. Magari ascoltate anche Bergoglio cosa dice di "bello" su Gesù, come quando dice che è un fallito, è un bugiardo, un malandrino, che forse ha fatto sesso con sua madre, anche se nella Bibbia non è specificato... Rendetevi conto di cosa dice e aprite gli occhi stolti, non ciucciatevi tutte le menzogne che vi raccontano. Ma questa è solo la punta dell'iceberg. Mi viene davvero difficile spiegarmi in un post su Chatta cos'è la massoneria, immagino avete sentito parlare di P2, be la massoneria è un culto esoterico, si studia la magia la dentro, te lo può garantire chiunque ne sia dentro. Se hai dubbi cerca il sito ufficiale di Giordano Bruno. Ad ogni modo, ora la massoneria ha un potere tale da controllare Vaticano, Finanza, Mafia, Politica... se tu non vuoi credere questo e continuare a dormire non è un mio problema. Ho fatto il possibile, sta a voi fare ricerche, saluti.
TailedBeast TailedBeast 30/10/2017 ore 19.41.33 Ultimi messaggi
segnala

Persino il giglio imperiale, (quello che vedete al Vaticano o sulla giacca di Matteo Renzi) il "FLEUR DE LIS" è un simbolo pagano ereditato dai Merovingi e ancor prima da Babilonia.
Invito a digitare su Google "Fleur de lis marco vuyet" e cliccare il primo link in cima alla lista, se volete prove veloci e di facile comprensione, su ciò che scrivo.
Saluti di nuovo.
divagando100 divagando100 30/10/2017 ore 21.48.20 Ultimi messaggi
segnala

@TailedBeast : Premetto, ma forse dovevo farlo all'inizio, che non sono religioso ne tanto meno massonico.
Detto questo, mi puoi dire chi è veramente cristiano?
Gesù disse: chi è senza peccato scagli la prima pietra. Credo che con questo intenda che l'essere umano è peccatore a priori, dunque, come può un peccatore essere cristiano? Oppure, come può un cristiano - inteso come colui che segue la legge di gesù - essere peccatore?
Bah, misteri religiosi con cui io non voglio nemmeno entrarci.
TailedBeast TailedBeast 31/10/2017 ore 17.20.01 Ultimi messaggi
segnala

Dopo un po inizia a seccarmi il vaneggio dell'ignoranza e la generalizzazione totale e gratuita :-)
chiunque è peccatore ma si cerca sempre di esserlo in misura ridotta, con questo chiudo
.
Vi lascio un video che ho fatto di fretta su Halloween, guardatelo magari vi sveglia un po e capite a quali prese in giro siete sottoposti.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.