Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

Filodeon 05/10/2017 ore 18.08.31 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)matrimoni con figli adottivi ( per disposizione di legge )

Siccome la veneziana dell'Isola del Giglio non si è sottoposta al mio test, lo ripropongo sotto forma di sondaggio per gli utenti ( padri madri scapoli ammogliati single ) lievemente riadattato alla bisogna .

.....................................................................
"Saresti favorevole che per legge venisse fatto obbligo alle puerpere di tornare dalla maternità con un neonato garantito eugeneticamente doc e il cui corredo cromosomico sia obbligatoriamente diverso da quello dei genitori?"
....................................................................

Naturalmente affinchè l'evenienza della sostituzione generalizzata dei figli biologici con quelli adottivi sia fattibile bisognerebbe che ci fosse disponibilità di donne ovviamente dalla struttura ospedaliera debitamente rimunerate per lasciare il reparto di maternità senza portarsi a casa un neonato a cui dovrebbero aver diritto ((( che comunque non sarebbe mai il pargoletto frutto delle proprie viscere, da destinarsi alle altre puerpere ))) o facendo magari le "fattrici" per professione o praticando la "maternità surrogata" per conto dell'ospedale stesso.
Ovviamente il neonato venalmente partorito rimane a disposizione della struttura per far fronte ad eventuali carenze di neonati per vari motivi non disponibili...
8517070
Siccome la veneziana dell'Isola del Giglio non si è sottoposta al mio test, lo ripropongo sotto forma di sondaggio per gli utenti...
Discussione
05/10/2017 18.08.31
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
c.hicca44 c.hicca44 05/10/2017 ore 18.55.50 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: matrimoni con figli adottivi ( per disposizione di legge )

@Filodeon : scusami , stai parlando di uteri in affitto e neonati a pagamento? forse non ho ben afferrato
Sthula Sthula 05/10/2017 ore 20.55.15 Ultimi messaggi
segnala

Non ci vedo niente di esoterico, comunque il principio è giusto, però apporterei delle modifiche.
Chi volesse, si sottoporrebbe volontariamente al parto eugenetico, senza surroga. Sempre che io abbia capito bene :-)))
ruccutiello ruccutiello 05/10/2017 ore 21.12.14 Ultimi messaggi
segnala

@Filodeon scrive:
Saresti favorevole... ....il cui corredo cromosomico sia obbligatoriamente diverso da quello dei genitori?

No.

Ma vorrei sapere nella tua ipotesi anche
1) che fine farebbero i bambini nati malformati, o con handicap?
2) quali soluzioni sarebbero adottate per evitare che due consanguinei si uniscano da grandi?
3) come tornerebbe a casa la madre che ha partorito un bimbo che non sopravvive al parto?
...
c.hicca44 c.hicca44 05/10/2017 ore 22.18.19 Ultimi messaggi
segnala

@ruccutiello : io non ci ho capito nulla . ma alla mia domanda non leggo risposta. capita sempre più spesso in chatta
BiecoBevitore 06/10/2017 ore 08.16.17 Ultimi messaggi
segnala

@ruccutiello scrive:
No.

Ma vorrei sapere nella tua ipotesi anche
1) che fine farebbero i bambini nati malformati, o con handicap?
2) quali soluzioni sarebbero adottate per evitare che due consanguinei si uniscano da grandi?
3) come tornerebbe a casa la madre che ha partorito un bimbo che non sopravvive al parto?

c'è scritto "garantito eugeneticamente doc", quindi è selezionato nel dna
BiecoBevitore 06/10/2017 ore 08.24.47 Ultimi messaggi
segnala

se magari l'avessi scritto con un linguaggio da comuni mortali forse avresti avuto più risposte.
comunque la mia risposta è no, non si può obbligare una donna ad avere un figlio per legge.
se vuoi una soluzione alla denatalità non servono metodi nazisti ma correggere il tiro su molteplici falle strutturali della nostra società.
la gente non fa figli perchè l'età formativa è dilazionata troppo e ancor più lungo è il tempo di inserimento stabile e solido nel mondo lavorativo, e dopo questo c'è un problema con la compatibilità del figlio sugli orari della persona. oggi si perde di netto (salvo incidenti) il periodo riproduttivo che va dai 18 ai 30 anni insomma, e a 30 anni imbarcarsi nell'impresa non è molto allettante.
ruccutiello ruccutiello 06/10/2017 ore 11.29.52 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 scrive:
ma alla mia domanda non leggo risposta. capita sempre più spesso in chatta

...dagli tempo... Pure io sto qua quando posso, non mi piacerebbe diventare schiavo di alcun social dopotutto.
Filodeon Filodeon 07/10/2017 ore 12.21.38 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 scrive:
scusami , stai parlando di uteri in affitto e neonati a pagamento? forse non ho ben afferrato

Hai messo giù la cosa in modo che appaia un conflitto di interessi nella prassi di questo ventilato sistema di genitorialità adottiva globalizzata, ma in realtà, per le coppie sterili, con buona pace delle missionarie nel terzo mondo a cui tali coppie usualmente ricorrevano, non ci sarà bisogno di pagare nessuno, infatti le fattrici verranno pagate dallo stato e le coppie idonee, dichiarate idonee dai servizi sociali, si limiteranno a pagare al sistema sanitario soltanto un tichet dal quale le famiglie o le coppie, isis permettendolo, potranno essere esentate(*).
Ma permettimi un'osservazione. Perchè la "maternità surrogata" la chiami con un nome tanto osceno ?, tra l'altro inventato, per denigrala, dagli IPOCRITI(**) filisteo codino sanfedista conservatore, antiprogressista, reazionario, passatista, nostalgico, antiquato, retrogrado, retrivo, all’antica, oscurantista, fig. medievale...

(*)Senza contare che il ricorso alle fattrici avverrà come ultima ratio se si verifica differenze tra domanda e offerta, evitando drasticamente che si verifichino esuberi per scongiurare che la maternità si trasformi in orfanatrofio di trovatelli, decisamente a scapito del benessere psicologico del pargoletto che avrà bisogno, se possibile, di essere attaccato al seno dei genitori adottivi...

(**)Per motivi di tempo impossibilitato a rettificare le desinenze dei sinonimi come grammatica comanda, se ti piace, sintetizza la pappardella con il termine unicomprensivo di "CATTOLICI".
c.hicca44 c.hicca44 07/10/2017 ore 18.33.28 Ultimi messaggi
segnala

@Filodeon : ho scritto chiaramente di non aver forse afferrato
seilion seilion 08/10/2017 ore 09.38.12 Ultimi messaggi
segnala

l'amore, puoi darlo a un figlio addottivo, ma un figlio avuto dall'amore tra un uomo e una donna penso sia un'altra cosa, il desiderio, l'attesa, il concepimento, la nascita, tutte cose che non hanno prezzo.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.