Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

Sergio1951 29/10/2017 ore 08.43.35 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)La vera identità del Serpente Piumato.

Il Serpente Piumato è una figura mitica strettamente connessa con l'astronomia, ed è presente non solo in America, ma presso le culture di OGNI CONTINENTE. Cosa può essere, in realtà?
8518071
Il Serpente Piumato è una figura mitica strettamente connessa con l'astronomia, ed è presente non solo in America, ma presso le...
Discussione
29/10/2017 8.43.35
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
Filodeon Filodeon 29/10/2017 ore 10.27.10 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: La vera identità del Serpente Piumato.

@Sergio1951 : Benvenuto buon giorno la domanda necessita di alcune precisazioni onde meglio identificare il mostro mitologico in questione ad una prima disamina fenomenologico genotipica potrebbe presentarsi come serpente milleali oppure configurarsi come uccello millepiedi senza parlare della preferenza del profilo che tu desideri che si tratti in merito alla questione dell'argomento in discussione che nel medesimo tempo presenta ammpcac controfattuali parvenze metamorfiche che rendono ipso facto particolarmente laboriosa l'indagine, dal momento che come tu mi insegni de dubiis rebus quidlibet omen habet come ad esempio per citare i più ovvii punti di vista si può pensare appunto a quello mitologico metamorfico archetipale psicologico psicanalitico terapeutico astrologico alchemico orfico esoterico mistico magico religioso misterico enigmatico surrealistico pittorico artistico METAFISICO NOMINALISTICO LINGUISTICO SEMIOLOGICO TRASCENDENTE FILOSOFICO STORICO PREISTORICO archeologico geologico scientifico tecnologico COME AD ESEMPIO UN DRONE ROBOTICO VOLANTE...
Sergio1951 Sergio1951 29/10/2017 ore 11.24.48 Ultimi messaggi
segnala

In Centroamerica era Quetzalcoatl, in Sudamerica era Viracocha, in India era Visnu, in Europa,Africa,Asia era il "Drago" (Serpente alato). Ancora oggi, il Drago è il simbolo nazionale della Cina.ma che vuol dire tutto ciò? Perché questa presenza universale?
Sergio1951 Sergio1951 29/10/2017 ore 11.26.08 Ultimi messaggi
Sergio1951 Sergio1951 29/10/2017 ore 11.47.18 Ultimi messaggi
segnala

Secondo De Santillana e Von Dechend, quando una figura mitica è universale, cioè è presente in ogni civiltà, è necessariamente un pianeta... Ma quale pianeta potrebbe essere, se non è Venere, né Marte, né Giove ecc.?
Sergio1951 Sergio1951 30/10/2017 ore 08.40.03 Ultimi messaggi
segnala

Il mio parere è che il Serpente Piumato è il famoso Pianeta X oggi teorizzato dagli astronomi a causa delle strane turbolenze subite dai corpi celesti della Fascia di Kuiper.
E coincide con Nibiru, appunto il Pianeta X che il prof. Z. Sitchin ha identificato studiando le epiche sumeriche.
Insomma, vari nomi per definire il medesimo pianeta, collocato nel nostro sistema solare, ma non sul piano di eclittica dei pianeti conosciuti, bensì su un piano diverso, quasi perpendicolare al nostro.
voldben voldben 01/11/2017 ore 09.07.12 Ultimi messaggi
segnala

@Sergio1951 : secondo me ci si riferisce alla Energia Sessuale..In occidente viene raffigurato come un drago ,un Serpente...in India alla Kundalini..I popoli antichi avevano una mente con ragionamenti semplici.
Noi siamo troppo complicati..
marianute marianute 01/11/2017 ore 18.40.07 Ultimi messaggi
segnala

Da qualche parte ho letto che danze africane antiche imitano i movimenti del serpente in occasione dei matrimoni. Credo anch'io si tratti di un qualcosa che fa riferimento alla potenza sessuale maschile.
Sergio1951 Sergio1951 01/11/2017 ore 18.59.26 Ultimi messaggi
segnala

Se il pianeta X che attraversa il nostro piano di eclittica è abitato da una razza umana avanzata, ecco che esso è il pianeta della vita, pianeta della conoscenza, pianeta anche dell'energia sessuale.
Riecheggia il famoso simbolo dell'Albero ... Albero della vita, Albero della conoscenza. Qual è la reale natura dell'"Albero"?
(continua)
Filodeon Filodeon 02/11/2017 ore 17.50.23 Ultimi messaggi
segnala

@Sergio1951 scrive:
è necessariamente un PIANETA.

............................................................................
...................illusioni ottiche acustiche religiose....................
............................................................................
...e perchè non una COSTELLAZIONE ?, magari il tredicesimo segno zodiacale dell'Ofiuco, interpretabile anche come ondulazioni/spire del serpente che si morde la coda dove le spirali riconducono ad ogni giro al punto di partenza per cui l' Ofiuco è riconducibile all'Uroboro, fenomenologia archetipale dell'inconscio collettivo astrologicamente catasterizzata , come è stato osservato dal "nuovo arrivato" pressochè in tutte le culture dell'orbe terracqueo( Quetzacoatl Drago Viracoca Ofiuco...)e che ha un analogo corrispondente astrologico musicale nell'armonia delle sfere celesti evidenziato dall'"orfico" Pitagora con la constazione ottenuta avvalendosi del suo strumento musicale monocordo della tredicesima nota dell'ottava musicale che viene percepita acusticamente come un ritorno del suono di partenza (ILLUSIONE ACUSTICA) e che noi moderni non abbiamo difficoltà a farla equivalere con la sconcertante scala architettonica di Escher che indifferentemente percoribile riconduce (ILLUSIONE OTTICA) immancabilmente riportando il "passeggero, anche se controfattualmente e deconsequenzialmente, al punto di partenza ( cfr il concetto quantomeccanico della delocalizzazione), quasi un geografico "buscar il levante partendo dal ponente e viceversa" che ai tempi di Cristombolo Coloforo appariva una vera e propria controintuitiva assurda decoerenza, almeno per chi pervicacemente rimaneva sulle tradizionali posizioni geografico astronomiche tolemaiche...
Filodeon Filodeon 02/11/2017 ore 18.14.29 Ultimi messaggi
segnala

@Sergio1951 scrive: Qual è la reale natura dell'"Albero"?

Per l'ALBERO DELLA CONOSCENZA della nascita e della morte (*) e dell'ALBERO DELL'IMMORTALITÀ devo rifletterci ancora un po' affidandomi alla pratica delle LOCA, anche se in prima battuta direi che i frutti dell'albero dell'immortalità vengono ipso facto neutralizzati per "interferenza" o se vogliamo per "conflitto di interessi" nella misura in cui si colgono quelli dell'ALBERO DELLA CONOSCENZA ...

(*)In effetti sarebbe "male" e "bene" più che "nascita" e "morte" : ma di questi due ultimi qualeè "bene" e quale è "male"?
Sergio.1951 Sergio.1951 03/11/2017 ore 07.21.43 Ultimi messaggi
segnala

A proposito del Serpente Ouroboros (Serpente che si morde la coda).
A mio parere non può essere altro che il simbolo di un pianeta che ripete all'infinito la sua orbita, inseguendo se stesso.
A questo ci portano tutti gli studi sul Mito, coerentemente, e ciò colloca fuori luogo ogni psicologismo si voglia applicare al tema del Serpente.
Anche perché non è Serpente e basta, ma è Serpente Piumato.
Io ho una spiegazione (astronomica) per le piume.
Sergio.1951 Sergio.1951 03/11/2017 ore 07.56.26 Ultimi messaggi
segnala

In altre parole: è apparentemente inspiegabile che in tutte le civiltà del mondo sia presente, SEMPRE AI VERTICI DEL CULTO, un Serpente Piumato. O Drago.
Sergio1951 Sergio1951 17/11/2017 ore 21.21.29 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: La vera identità del Serpente Piumato. Origine del simbolo della Croce.

In questa illustrazione di fonte egizia,
le 9 Muse sono associate ai pianeti del sistema solare.
Il (pianeta) SERPENTE, alias SERPENTE PIUMATO, DRAGO, RA , NIBIRU, attraversa quasi perpendicolarmente le orbite dei 9 pianeti.
In basso è raffigurato il sole.
L'incrocio di orbite fra il Serpente e il nostro piano di eclittica determina nel sistema solare una sorta di CROCE COSMICA, dalla quale scaturisce l'ancestrale simbolismo della CROCE, oggetto di devozione in ogni civiltà.
Sergio1951 Sergio1951 17/11/2017 ore 21.35.15 Ultimi messaggi
Sergio1951 Sergio1951 17/11/2017 ore 21.38.52 Ultimi messaggi
Filodeon Filodeon 02/01/2018 ore 11.33.13 Ultimi messaggi
segnala

@Sergio.1951 scrive:
Io ho una spiegazione (astronomica) per le piume.
è dall'anno scorso che aspetto questa spiegazione che non trovo pienamente giustificabile con quanto affermi e che qui di seguito riporto :

" L'incrocio di orbite fra il Serpente e il nostro piano di eclittica determina nel sistema solare una sorta di CROCE COSMICA, dalla quale scaturisce l'ancestrale simbolismo della CROCE, oggetto di devozione in ogni civiltà "

Vale a dire che l'origine del simbolo della croce cosmica potrebbe essere altrettanto plausibile attribuirla al Leone alato ( "alato" analogo a "piumato" ), per cui ora i simboli diventano tre Serpente piumato, Leone alato (= Chimera ) e Drago.
E si potrebbe a questo punto azzardare l'ipotesi che la Chimera sia un serpente di terra e il Drago un serpente acquatico e il Serpente piumato un serpente che si aggira tra i rami di un albero le cui "foglie" frondose ne giustificherebbero le "piume"...e mentre la Chimera e il Drago se ne vanno per conto proprio, l'uno aggirandosi nelle savane a caccia di gazzelle e l'altro appropinquandosi al littorale del mare per strozzare tra le sue spire Laocoonti e famiglia, il Serpente frondoso si accontenta di razzolare tra i rami frondosi ma anche fruttuosi degli alberi carichi di ogni sorta di saporite cibarie nel giardino dell'Eden per dare l'opportunità ai nostri ancestrali antenati di commettere il peccato originale...e c'è da scommettere che Dio aveva proibito di accostarsi proprio all'albero a cui era appesa la frutta più succulenta e a questo punto mi sento coattivamente obbligato a riferire, perchè anch'io non lo sapevo prima di esserne a mia volta statone edotto ( cfr la disquisizione sull'informazione e la comunicazioe di Eta Peta ) e quindi sento urgere dentro di me il "meme" della replicazione che a mia volta mi costringe, quasi con metaforico istinto "sessuallibidinoso" nonchè "erotospermatico genitale" di trasmettere a mia volta l'informazione per chi ne fosse a digiuno, che si sarebbe trattato probabilmente di fichi più che di mele, dal momento che la giustificazione del nome del frutto della colpa, almeno nella versione in latino, è puramente di ordine "grammatical etimologico semantica", considerando che "mela" in latino si esita con "malum", omonimo di "male" come dire che l'"albero delle mele" è da identificarsi in grazia di un deragliamento fonetico previsto dalla retorica e ammesso come licenza poetica, tout court coll'"albero del male", alla qual CONSIDERAZIONE LOCATIVA se ne aggancia un'altra ad essa connessivamente pertinente che rendo sotto forma di "obiezione esegetico interpretativa", vale a dire che non riesco a comprendere perchè il divieto non era esteso anche per i funghi : forse che prima della perdita dell'immortalità, i nostri progenitori potevano farsi delle padellate di ammanita muscaria senza subirne gli effetti velenosamente deleteri di almeno un minimo di di mal di pancia e viceversa venire beneficiati dalla gratificati degli effetti psichedelici provocati dal principio attivo che tale cibaria comporta?...
Glifosato Glifosato 08/01/2018 ore 10.31.24 Ultimi messaggi
segnala

@Filodeon scrive:
envenuto buon giorno la domanda necessita di alcune precisazioni onde meglio identificare il mostro mitologico in questione ad una prima disamina fenomenologico genotipica potrebbe presentarsi come serpente milleali oppure configurarsi come uccello millepiedi senza parlare della preferenza del profilo che tu desideri che si tratti in merito alla questione dell'argomento in discussione che nel medesimo tempo presenta ammpcac controfattuali parvenze metamorfiche che rendono ipso facto particolarmente laboriosa l'indagine, dal momento che come tu mi insegni de dubiis rebus quidlibet omen habet come ad esempio per citare i più ovvii punti di vista si può pensare appunto a quello mitologico metamorfico archetipale psicologico psicanalitico terapeutico astrologico alchemico orfico esoterico mistico magico religioso misterico enigmatico surrealistico pittorico artistico METAFISICO NOMINALISTICO LINGUISTICO SEMIOLOGICO TRASCENDENTE FILOSOFICO STORICO PREISTORICO archeologico geologico scientifico tecnologico COME AD ESEMPIO UN DRONE ROBOTICO VOLANTE..

ha ucciso l' amaestra scioglientola nell'Hacido per motto meno.
io lha accisa
mica pisci quando parli?
Filodeon Filodeon 09/01/2018 ore 11.34.23 Ultimi messaggi
segnala

@Glifosato scrive:
mica pisci quando parli?

no, di grazia, quando parlo scorreggio "bascker-villane" flatulenze orali con la bocca, ma non devi adontartene troppo, primo perchè da un punto di vista sensorio olezzano meno impudicamente e meno nauseabondamente di quelle deretaniche e poi in secondo luogo, perchè è mio costume tradurre direttamente le mie LOCA in tracciati digital alfanumerici di cui il filtro elettronico si incarica di neutralizzarne ogni residua sgradevole esalazione olfattiva, quindi tranquillo che non sto pisciando adosso nè a te ne a nessun altro e da ultimo citando il manzoniano nonchè padrecristoforesco aforisma "omnia munda mundis", ti saluto e soprattutto ti ringrazio del tuo intervento che mi rammenta di essere ancora e tuttora elettronicamente connesso con la interneticale ragnatela noosferica teillar de chardiniana, dal momento che molte volte quando non vengo forumisticamente corrisposto o condiviso, sarà forse perchè sono diventato un chattadipendente, ma confesso che vengo devastato da severe crisi di sconforto e di debilitante avvilimento, mentre invece il tuo intervento attivato dalla TUA ELETTRONICA CONNESSIONE, vi ha posto provvidenziale rimedio offrendo l'opportunità di innescare la MIA NEURONAL CONNESSIONE dendriticoo microtubolare della mia propria personale privata riservata noosfera cerebrale desiderosa di sconfinare dai proprio orizzonte individuale degli eventi, che tutto sommato avverte troppo angusto rispetto alle sue esigenze di espansione ( anche se, alieno ideosincraticamente da ogni regime di sudditanza, il sottoscritto potrebbe esitare in pronunciamenti dal sapore antipaticamente aggressivo, quando non dare la sgradevole impresssione di arroganti ambizioni di stampo vuoi "imperialistiche" vuoi dogmatico ) esigenze e attrazioni gravitazionali innescate dall'interesse rivolto indiscriminatamente alle novità all'ignoto all'obliato dalle occultanti ed arcane stratificazioni dalla cui riesumazione è possibile ritornare al futuro dell'arcaico archetipale di cui avvertiamo l'irresistibile sirenesco richiamo talora sotto forma di Sfingi enigmatiche, talaltra metamorfizzato in illusorie Chimere o Draghi o Serpenti Piumati o Leoni Alati e altri mostri congeneri che la mitologia ha imparato ad ibridare fin dalla notte dei tempi, molto prima che anche l'ingegneria genetica abbia deciso di assumersene l'impegno...Grazie.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.