Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

Filodeon 19/11/2017 ore 10.53.51 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)PENSIERO senza PAROLE : è possibile?

In bacheca mi sono imbattuto in un messaggio multimediale consistente in una ikebana di rose rosse al cui interno un cartiglio didascalizzava

.....................un pensiero val più di mille parole....................

Il messaggio è chiaro, ma come mi suggerisce l'idiosincrasia dell'indole ipocodriaca che mi ritrovo, vorrei farci le pulci e sentire il parere di qualche utente in merito al fatto se sia possibile pensare senza ricorrere magari inconsciamente al linguaggio.
Si tratta infatti di una specie di ossessione che mi "perseguita" o meglio mi "interessa particolarmenente", sin da quando nella "notte dei tempi" del mio lontano passato, nel quale quasi si annega la consapevolezza del pensier mio nell'oblìo degli engram costituiti dalla derridiana scrittura delle tracce mnestiche tra oblìo e reminiscenza, sin da quando, dicevo, sono venuto a parassitare il pensiero freudiano, quello che Freud reaalizza sul conto deelle modalità oniriche e che cioè il sogno è più la mappatura di un terrritori,di un paesaggio visivo, popolato da persone esseri entità presenze visive, avvenimenti ed eventi visivi, piuttosto che la messa in scena della traccia mnestica della scrittura derridianamente intesa, come dire che il sogno è pittura cinema, piuttosto che radiofonia...
Mi rivolgo naturalmente a chi è interessato a questo argomento, vale adire, rivolgendomi come direbbe il mago Voldben, ai guru ai guroni ai gurini ai burini ai santoni ai santini ai magoni ai maghetti e non ai perdigiorno, che pure rispetto in quanto anche loro hanno il diritto di vagare e bazzicare sul forum, la forma più culturalmente democratica che sia stata finora escogitata dalla civile società fondata, a mio avviso , sulla parola ( parola d'ordine, parola d'onore, altre per adesso non me ne sovvengono, chiedo non tanto venia ma aiuto o meglio fattiva cooperazione e motivata collaborazione nonchè volonteroso contributo, ma non disdegno altresì fiera opposizione ) ...

8519046
In bacheca mi sono imbattuto in un messaggio multimediale consistente in una ikebana di rose rosse al cui interno un cartiglio...
Discussione
19/11/2017 10.53.51
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
seilion seilion 20/11/2017 ore 08.47.24 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: PENSIERO senza PAROLE : è possibile?

se tra due persone esiste la sintonia, le parole possono inutili.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.