Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

Filodeon 24/11/2017 ore 17.17.23 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Verità di fede sulle persone che stanno diventando più ricche d'Italia

Sarebbe ora che si spostasse la discusione sulle questioni della fede, dei dogmi dottrine credenze, quali transustanziazione grazia divina esistena di Dio, Sua unità e trinità ((( questioni teologiche delle quali non essendoci riscontri nè possibilità di esporsi a falsificabilità, si può dire tutto e il contrario di tutto senza tema di smentita, almeno se, da dotati etimologicisti, nel medesimo tempo si sia in grado di adeguatamente maneggiare l'anatreptica che mi si insegna essere nient'altro che "sofisticata logica" basata su parole, idee e concetti astratti ))), spostare la discussione, dicevo,sulle persone che su queste cose astratte ci vivono concretamente e sembra che se il trend sia quello che è, cioè spopolaemento dei seminari e desertificazione dei noviziati, stanno per ritrovarsi ad essere le persone più ricche d'Italia, vale a dire il clero secolare diocesano e i frati e suore delle congregazioni religiose riconosciute dal Vaticano, vale a dire che per avere qualche probabilità di arricchire bisognerebbe procurarsi un certificato di povertà o almeno per i preti diocesani, di castità riconosciuto dalla chiesa cattolica...
8519308
Sarebbe ora che si spostasse la discusione sulle questioni della fede, dei dogmi dottrine credenze, quali transustanziazione...
Discussione
24/11/2017 17.17.23
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
marianute marianute 25/11/2017 ore 10.46.29 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Verità di fede sulle persone che stanno diventando più ricche d'Italia

@Filodeon : Eventualmente avvenisse come presumi, non sono molti questi reduci, e per chi di loro volesse continuare ad elargire benedizioni e perdoni, sollevando l'animo appesantito dei peccatori, mi pare che le "offerte" diventino sempre più magre e meno frequenti. Mi auspico assistenti spirituali che al termine della loro giornata lavorativa in fabbrica o in ufficio, ricevano le persone e le confortino con parole di speranza, quelli che nel 68 si chiamavano preti/lavoratori e che pure io, abbastanza lontana da questioni "spirituali", ho conosciuto allora, rimanendone alquanto affascinata.
Filodeon Filodeon 25/11/2017 ore 12.34.58 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Verità di fede sulle persone che stanno diventando più ricche d'Italia

@marianute scrive:
mi pare che le "offerte" diventino sempre più magre e meno frequenti.

Ti faccio presente che ci sono BENI MOBILI che potrebbero essere come i ghiacciai in via di ESTINZIONE, anzi, come tu insegni ai cacciatori di estetiche eroticità tra le quali io ci nacqui (( chiedo poetica venia per il mio ardire eccessivo in questo tabuico campo che nasconde mine ESPLOSIVAMENTE devastanti )) e delle quali io mi faccio vanto di esserne apprezzatore affascinato, in via di IMPLOSIONE(*) e BENI IMMOBILI, altrimenti conosciuti come "MANOMORTA ECCLESIASTICA", qui a Verona basta recarsi sul colle di S. Pietro per vedere come l'architettura urbanistica è letteralmente invasa di chiese e campanili, non so se mi spiego...

(*)Permettimi anche a me qualche licenza poetica(**) come trasgressione alla ferrea logica che altrimenti mi impedirebbe di Praticare le mie LOCA "a mio uso catartico e consumo rilassante", volgarmente detta quest'ultima espressione idiomatica, frutto delle mie idiosincrasie ipocondriache come del resto le altre due acronomistiche sigle, volgarmente marcata da"AMUREC"

(**)Parlando infatti di "implosione" ti riferivi agli irrimediabili pessimisti tipo Giò e Filodeon, destinati ovviamente a fare la fine dei ghiacciai, mentre i manomortesi hanno ragione a dimostrarsi ottimisti, sia riguardo alle cose materiali che sovrannaturali...auguro loro di non esplodere (leggi incameramento rivoluzionario dei loro beni mobili e, dimenticavo, immobili)...
marianute marianute 25/11/2017 ore 15.34.35 Ultimi messaggi
segnala

@Filodeon : Un pessimismo che, visto naturalmente solo dalla mia prospettiva, mi pare più una marcia in meno che una marcia in più. Ma qui si potrebbe andare avanti in eterno senza cavare dal classico buco neppure uno striminzito ed anemico ragnetto. Per l'incameramento, beh, in effetti , se prendo ad esempio quello che è accaduto qui dove abito ora, avresti ragione in pieno. Venduti lotti di terra, case, cappelle, chiesine dismesse, probabilmente frutto di donazioni, i cui ricavi si sono mimetizzati ed occultati agli occhi della comunità.
Gio.1947 Gio.1947 25/11/2017 ore 16.36.18 Ultimi messaggi
segnala

@Filodeon scrive:
pessimisti tipo Giò

Se ti riferisci a me non sono pessimista ma REALISTA
Dire che chi nasce corre dei rischi è REALTA' e non PESSIMISMO
Dire che al mondo c'è più gente che soffre è REALTA' e non PESSIMISMO
Dire che il fin di vita non è quasi mai indolore è REALTA' e non PESSIMISMO
Dire che le generazioni future cambieranno il mondo é UTOPIA
Il mondo è nelle mani delle LOBBY è non consentiranno mai a nessuno di cambiare ciò che ha loro fa comodo e va contro i loro interessi. Questa è REALTA' e non PESSIMISMO

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.