Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

EtaPeta 22/12/2017 ore 22.08.34 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)chi ha bisogno di Babbo Natale?

Mi piacerebbe sapere come mai ci sono persone così assidue in questo forum.
Io sì e no ci vengo una volta l'anno (come Babbo Natale).
Se permettete una critica, il problema di questo forum (e di altre cose simili) è che non è possibile "contestualizzare".
Mi spiego meglio. Uno viene qui, parla di alcune cose poi magari se ne va, qualcuno risponde altri ignorano, ma alla fine ognuno rimane del proprio parere.
Io nel mio piccolo cerco di fare di più. Lo scopo dell'informatica è "fare informazione" ma scusate tanto se ve lo dico ma non mi sembra che i frequentatori di questo forum vogliano fare informazione, discutere magari quello sì.
Io in questo momento non sto scrivendo per fare informazione, ma per discutere.
Per fare informazione faccio altro, ma nessuno di voi lo sa perché io non l'ho mai detto e nessuno me lo ha mai chiesto da quando frequento questo forum (ed è tanto tempo credetemi).
Così ve lo dico ora, e se qualcuno poi ne vorrà discutere OK sono disponibile.
Nello sforzo di "contestualizzare" cerco di usare a pieno i mezzi informatici.
Ho un server e diversi siti internet. Mi occupo di religione e "public relations" nel territorio per organizzare occasioni di incontro. Questo perché "anche Babbo Natale deve scendere giù dal Polo Nord per avere a che fare con noi semplici mortali almeno una volta all'anno" :p
So che organizzarsi non è facile e probabilmente sto sprecando un sacco di tempo, ma sto provando a fare qualcosa di più semplice e quando vengo in questo forum e vedo (ancora) cose tipo "magia bianca", "magia nera", "magia rossa" e simili invidio Babbo Natale con tutte le mie forze!
8530545
Mi piacerebbe sapere come mai ci sono persone così assidue in questo forum. Io sì e no ci vengo una volta l'anno (come Babbo...
Discussione
22/12/2017 22.08.34
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
Filodeon Filodeon 23/12/2017 ore 10.50.07 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: chi ha bisogno di Babbo Natale?

@EtaPeta scrive:
"magia bianca", "magia nera", "magia rossa"

non adontartene troppo, quando si discute, volenti o nolenti si fa a anche informazione, io per esempio sono stato testè da te cerziorato nonchè erudito che esiste persino il magismo cromatico che immantinente procurerò di applicare anche all'esoterismo al misticismo all'orfismo all'alchimismo al gradalismo al templarismo al teologismo all'ateismo al teismo al deismo etc etc, scusa, ma mio malgrado questa volta mi sono buscato un raffreddore per davvero e per giunta con i fiocchi anche se nel campo gravitazionale dell'orizzonte degli eventi col quale sono in consapevole e autocosciente relazione, altrettanto immantinente ha cessato sia di nevicare che di far freddo, almeno di giorno...
E poi ci sarebbe da discutere per commentare, prendendo spunto dal modo di vedere l'informatica in relazioone al campo gravitazionale dell'orizzonte degli eventi col quale ti vieni a trovare in consapevole e autocosciente relazione, in primis, postulando l'assioma dell'assunto di una supposizione che in linea di principio potrebbe avvalorare l'ipotesi potenzialmente virtual controfattuale che la trasmissione di informazione riguarda piuttosto la gnoseologia mentale nonchè la comunicazione scritta o verbale e anche gestuale che negli animali e nelle macchine è priva dell'autocoscienza e della consapevolezza e in secundis che la discussione è niente di più e niente di meno che una delle innumerevoli forme di comunicazione utilizzate nell'informazione e nell'informatica, anche se non necessariamente telematica, come ad esempio avviene nel proprio individual cervello di cui ogni forma biologica è più o meno riccamente e complessamente, ma anche complessivamente dotata e fornita nell'esplicazione dell'esplicitamento della propria psiche mentale animale vegetale che sia...
Ah, dimenticavo di INFORMARTI che l'Eterno Papà Natale che sta nei cieli, mi ha incaricato di chiederti se puoi farGli il piacere di salutare il Suo Pargoletto che secondo i Suoi calcoli, stante il fatto che si è trattato di una fecondazone eterologa di cui aveva affidato l'incarico il Suo eugenetista di fiducia Dr Arcangelo Gabrieli, dovrebbe nascere proprio in questi giorni e di COMUNICARE a sua madre i sensi delle Sue più vive felicitazioni nonchè la Sua più sviscerata e sviscerale riconoscenza, perchè dall'alto dei cieli Lui e questo Suo figlio ibridato ne combineranno delle belle, avendo così così l'occasione di divertirsi da Dio...
19728065
@EtaPeta scrive: "magia bianca", "magia nera", "magia rossa" non adontartene troppo, quando si discute, volenti o nolenti si fa a...
Risposta
23/12/2017 10.50.07
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
EtaPeta EtaPeta 23/12/2017 ore 22.40.47 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: chi ha bisogno di Babbo Natale?

@Filodeon scrive:
Ah, dimenticavo di INFORMARTI che l'Eterno Papà Natale che sta nei cieli, mi ha incaricato di chiederti se puoi farGli il piacere di salutare il Suo Pargoletto che secondo i Suoi calcoli, stante il fatto che si è trattato di una fecondazone eterologa di cui aveva affidato l'incarico il Suo eugenetista di fiducia Dr Arcangelo Gabrieli, dovrebbe nascere proprio in questi giorni e di COMUNICARE a sua madre i sensi delle Sue più vive felicitazioni nonchè la Sua più sviscerata e sviscerale riconoscenza, perchè dall'alto dei cieli Lui e questo Suo figlio ibridato ne combineranno delle belle, avendo così così l'occasione di divertirsi da Dio...

Non mancherò anche se in realtà i "cristiani non cattolici" presumono la nascita di Gesù in un periodo non invernale.
Comunque buone feste e buon natale a tutti (con una piccola eccezione per chi pratica la magia, non bisogna "incoraggiare i bambini che giocano con i fiammiferi"). AUGURI!!!

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.