Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

uomo.unico 19/02/2018 ore 14.15.58 Ultimi messaggi
segnala

PerplessoLa Strage in Florida

Salve qualche sera fà io e la mia "collega" eravamo insieme ed abbiamo ascoltato la notizia terribile della strage in atto nella scuola in Florida.

Ci Siamo guardati e abbiamo istantaneamente concordato il perchè succedono queste cose.... e ci siamo detti che purtroppo la gente non capisce o non vuole credere che è "opera" del demonio :-w

Forse perchè NOI abbiamo avuto esperienza con L'esorcista lei 7 anni e io 4 anni
chi mi conosce sà benissimo delle mie esperienze e letto i miei Post

in america è pieno di sette sataniche e anche per gioco fanno sedute spiritiche e questi sono i risultati disastrosi

oggi mi è apparsa una notizia letta su virgilio data dall'ANSA che a seguire
riporto il servizio

Killer Florida, agito per colpa demoni
Sentito voci in testa che gli hanno detto come condurre strage

(ANSA) – NEW YORK, 16 FEB – E’ stata colpa dei “demoni”. Il 19enne Nikolas Cruz, accusato della strage alla Marjory Stoneman Douglas High School di Parkland, in Florida, secondo Abc News ha detto agli investigatori che sono state voci nella sua testa, descritte come “demoni”, a dargli istruzioni su cosa fare per portare a termine il massacro.

ANSA | 16-02-2018 14:57

NOI sappiamo come agisce e questo è solo un modo....
traete voi i vostri pensieri

a presto ANGELO :angel
8533523
Salve qualche sera fà io e la mia "collega" eravamo insieme ed abbiamo ascoltato la notizia terribile della strage in atto nella...
Discussione
19/02/2018 14.15.58
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
Shine37 Shine37 21/02/2018 ore 14.53.12 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: La Strage in Florida

Azzardo un ipotesi: questo ragazzo sentiva le voci perche’ afflitto da schizofrenia e mi risulta che era in cura presso una struttura per malati psichiatrici che da circa un anno disertava. E’ interessante cio’ che hai scritto tu anche perche’ so che hai partecipato attivamente a degli esorcismi ma entriamo in un campo particolare e non ho voce in capitolo.
ruccutiello ruccutiello 21/02/2018 ore 19.13.17 Ultimi messaggi
segnala

@uomo.unico scrive:
in america è pieno di sette sataniche e anche per gioco fanno sedute spiritiche e questi sono i risultati disastrosi

Fai un grave errore: non è il risultato, la presenza, di un demone evocato 'per gioco' che può fare guai, ma già farsi prendere mentalmente dallo spiritismo, restarne succubi, che mostra la debolezza o l'inclinazione di taluni.
Già sedersi ad un tavolo è un guaio, non è che si debba attendere il demone, quello è già in te. (in un certo senso, ovviamente)
19771027
@uomo.unico scrive: in america è pieno di sette sataniche e anche per gioco fanno sedute spiritiche e questi sono i risultati...
Risposta
21/02/2018 19.13.17
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
uomo.unico uomo.unico 21/02/2018 ore 23.24.16 Ultimi messaggi
segnala

@ruccutiello scrive:
Fai un grave errore: non è il risultato, la presenza, di un demone evocato 'per gioco' che può fare guai, ma già farsi prendere mentalmente dallo spiritismo, restarne succubi, che mostra la debolezza o l'inclinazione di taluni.
Già sedersi ad un tavolo è un guaio, non è che si debba attendere il demone, quello è già in te. (in un certo senso, ovviamente)

------------------------------------------------------------
Scusa dici ....non è il risultato la presenza.... forse non mi è chiaro.... comunque sei libero di crederci o non credere a questi risultati anche se solo fatti per gioco ma io non sono qui per convincere nessuno è solo una mia opinione , per quel che riguarda l'ultima parte sottolineata non l'ho proprio capita! :nono1 :drunk
ruccutiello ruccutiello 21/02/2018 ore 23.48.54 Ultimi messaggi
segnala

@uomo.unico :

Il senso che intendevo io è che il tizio che ha fatto la strage non aveva certo dentro un demone che si era portato da una seduta spiritica, era uno squilibrato di suo!

lasocial lasocial 22/02/2018 ore 18.50.40 Ultimi messaggi
segnala

in ogni gesto anche piu' insignificante è opera del demonio che è dentro in ognuno di noi, è solo che quando il gesto è grande fa' una strage...
a questo punto, secondo me da rivedere è l educazione a tenere a freno questa parte demoniaca che è in ognuno dentro di noi.
le persone che commettono gesti grandi demoniaci, sono quelle persone che sono rimaste sornione nel tempo e il demonio, ormai cresciuto dentro di loro e mai voluto riconoscere, fa' commettere queste atrocita' che la parte buona in ognuno di noi non vorrebbe mai!
in questa societa', si insegna tutto quanto, ma non la cosa piu' importante ovvero l educazione dell' anima nel rispetto per se stessi e conseguentemente anche per gli altri...è una denuncia la mia che voglio fare perche' mi sta' molto a cuore per la vita di tutti i giorni.
Sthula Sthula 22/02/2018 ore 20.40.23 Ultimi messaggi
segnala

Interessanti i commenti di ciascuno, chi dice che si tratta di opinioni personali, chi invece è convinto ecc. Di certo non siamo nel Medioevo, demoni, caccia alle streghe, inquisitori, chi si improvvisa esorcista. Facile dare le colpe agli altri, ma come dice qualcuno, si dovrebbe scavare più in profondità e cercare le cause in noi stessi. Quello che viene chiamato demonio non ha il potere di annientare la mente normale degli uomini, altrimenti staremmo veramente all'inferno. Quello che succede oggi è un misto di malattia e una mancanza di avanzamento spirituale. Alcune malattie riguardano la mente, ma ricordo che non c'è malattia peggiore del mancato avanzamento spirituale, la notte dell'anima. Al momento siamo messi male, il mondo non ha ancora toccato il fondo, e prima poi lo toccherà e salirà la china. Nel frattempo ognuno dovrebbe essere in grado di lavorare su se stesso e coloro che sono più avanzati spiritualemente, dovrebbero fare luce sugli altri.
Ricordo infine che il male si può abbracciare coscientemente, ed è quello che ha fatto lucifero. Dare la colpa agli altri non risolve i problemi. Chi persiste nel male, fino a considarlo la giusta via, diventa sempre più meno reale, dato che il male non è un valore universale, ma soltanto un modo di allonanarsi da Dio. E chi si allontana da Dio ed è convinto di quanto sta facendo, è lui stesso il demone e la sua mente diviene sempre più malata. Ed ecco quello che succede
Burian87 Burian87 23/02/2018 ore 21.34.10 Ultimi messaggi
ruccutiello ruccutiello 23/02/2018 ore 22.15.49 Ultimi messaggi
segnala

@Sthula :

@Burian87 :

Secondo me i demoni, la risposta malata, nasce nelle persdone sane perchè in momenti importanti, cruciali, non hanno avuto conforto, esempi positivi, operosi, risolutori. Che siano genitori, amici, zii, nonni, religioni, o qualsiasi altra tipologia di elementi attivi poco importa.

Ma ci sono anche persone non 'normali', che hanno difficoltà proprie, per le quali non basta il conforto, l'esempio, ci vuole qualcosa di più per tentare di evitare guai...

19772684
@Sthula : @Burian87 : Secondo me i demoni, la risposta malata, nasce nelle persdone sane perchè in momenti importanti, cruciali,...
Risposta
23/02/2018 22.15.49
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Sthula Sthula 23/02/2018 ore 23.17.38 Ultimi messaggi
segnala

@ruccutiello : Non sono d'accordo, le persone sane, secondo me sono quelle che hanno correttamente sviluppato la ragione, la mente, la filosofia e la spiritualità. Considero invece persone non normali, coloro che sono sbilanciati verso uno di questi valori. Chi è armonizzato, prima o poi risolve anche il non conforto, il mancato esempio positivo ecc. ecc., anzi non ne tiene neppure conto. Tutto il resto, ossia tutti coloro che non riescono in questa impresa, saranno sbilanciati in uno stile di vita che potrà essere o troppo razionale o troppo filosofico o troppo spirituale. Infatti la spiritualità da sola non solo non risolve ma diventa dannosa. Il misticismo dei santi, un certo misticismo portato agli estremi rappresenta l'esempio più sbagliato della spiritualità.
Quello che invece reputo corretto del tuo discorso è che ognuno di noi potrebbe impegnarsi per l'altro, almeno secondo le proprie possibilità. E questa resta una responsabilità. Non abbiamo responsabilità soltanto verso le specie in via d'estinzione.
ruccutiello ruccutiello 23/02/2018 ore 23.53.19 Ultimi messaggi
segnala

@Sthula scrive:
Chi è armonizzato, prima o poi risolve anche il non conforto, il mancato esempio positivo ecc. ecc., anzi non ne tiene neppure conto. Tutto il resto, ossia tutti coloro che non riescono in questa impresa, saranno sbilanciati in uno stile di vita che potrà essere o troppo razionale o troppo filosofico o troppo spirituale. Infatti la spiritualità da sola non solo non risolve ma diventa dannosa. Il misticismo dei santi, un certo misticismo portato agli estremi rappresenta l'esempio più sbagliato della spiritualità.

Si, sono d'accordo su questo.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.