Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

Pindy1973 26/02/2018 ore 11.30.37 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Interpretazione del sogno - ho sognato di sposarmi...da sola

Ciao a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto per interpretare il sogno che ho fatto questa mattina (dico mattina perchè si è interrotto quando mi sono dovuta alzare).
Premetto che sono single, non ho un fidanzato nè un marito e non sono mai riuscita ad avere una storia, sempre amori non corrisposti. C'è un ragazzo con cui sono molto affiatata, stiamo bene quando stiamo insieme ma mentre io sono innamorata lui non lo è, non vuole fare coppia con me ecco...questo per darvi modo di capire bene la mia situazione e magari interpretare meglio il sogno che vado a descrivere e perdonatemi se mi dilungherò ma ci sono molti particolari.
Mi trovo davanti alla mia parrocchia, il giorno del mio matrimonio. La prima stranezza è che sono in "lista d'attesa" perchè prima di me c'è un altro matrimonio e nella sposa riconosco una mia ex collega che effettivamente qualche anno fa si è sposata.
Entro in chiesa, la saluto ed aspetto il mio turno. Sia per me che per lei un'altra stranezza è che non abbiamo il bouquet. A lei arriva in due parti, la prima portata dalla sacrestia, un mazzetto di fiori di campo rosa cui si aggiungono altri fiori portati invece del fiorista che arriva sul sagrato della chiesa in auto da cerimonia guidata da una donna. Scende e mentre l'altra sposa esce dalla chiesa, prende il mazzetto di fiori che aveva già e "monta" il bouquet che poi le consegna, così lei si appresta a fare l'entrata in chiesa al braccio del padre. Assisto a tutta la cerimonia aspettando il mio turno e nel frattempo mi faccio due domande: chi diamine sposerò e con chi entrerò in chiesa dato che mio padre non c'è più da 4 anni.
Finisce la celebrazione del primo matrimonio, io mi avvio ad uscire dalla chiesa per fare la mia entrata ed arriva anche per me il fiorista, le donne della chiesa, quelle che aiutano il parroco, mi consegnano un foulard marrone che devo tenere sulle braccia (per intenderci come si tiene la coperta in attesa di avvolgere un neonato) per prendere il bouquet senza bagnarmi il vestito dato che non ha confezione ma è un semplice (ma bellissimo e profumato) mazzo di fiorellini bianchi su stelo lungo, grondante acqua come fosse appena stato tolto dal vaso. Asciugo la parte finale alla bell'e meglio e mi appresto ad entrare. A fianco a me trovo il mio cugino più anziano (molto somigliante a mio padre ed anche l'unico che nel caso in cui mi sposassi potrebbe effettivamente accompagnarmi). Percorro la navata e più mi avvicino all'altare più mi chiedo chi sto per sposare. Guardo tra la gente per scorgere lo sposo, ma mentre arrivo davanti al prete mi rendo conto che non c'è nessuno a fianco a me e penso "che figura...faccio come quella che ho visto su facebook che si è sposata da sola". La cerimonia si interrompe perchè qualcosa nell'entrata non andava bene a detta del parroco, quindi tutto da rifare. Esco di nuovo dalla chiesa, e qua arriva l'altra parte del bouquet, del verde ed altri fiori totalmente grondanti acqua e disordinati. Mi arrabbio con la fiorista che mi assembla il bouquet chiedendole "dammi qualcosa per tenerlo" perchè diversamente avrei dovuto tenere i fiori per gli steli nudi e pieni d'acqua, non sentendo ragioni dopo ampia discussione riesco ad arrangiarmi da me e piegando un po' gli steli a farlo scendere come un bouquet a cascata. Parte la musica e rientro in chiesa, questa volta da sola, a metà navata trovo a fianco a me quello che dovrebbe essere lo sposo, un totale sconosciuto ma piacevole come persona, al che penso "beh se è questo non mi va nemmeno male". Nuova interruzione perchè questa volta a detta dello sposo l'entrata andava fatta in altro modo. Dovendo attendere del tempo per ripreparare tutto, mi dico che tanto vale che abbia lo sposo che va bene a me invece che uno sconosciuto. Così inizio a girare per la chiesa cercando il ragazzo di cui parlavo in premessa e con cui vorrei avere una storia, chiamo varie volte "Jules", il diminutivo che io do al suo nome, mentre mi guardo in giro e poi inizio a chiedere ai presenti (tutti sconosciuti, non riconosco nessun mio parente) "avete visto G.?" (essendo stato per oltre 10 anni il mio migliore amico a ragione avrebbe potuto essere presente tra gli invitati), mi indicano un ragazzo, molto somigliante ma non è lui...passo all'altro lato della chiesa e infondo, in una fila vuota, lo vedo seduto, mi siedo accanto a lui, lo abbraccio e commossa gli dico "lo sapevo che saresti venuto, lo sapevo che saresti venuto", lo prendo per mano e ci avviamo verso l'altare dove lo faccio posizionare dalla parte dello sposo, mi avvio verso l'uscita della chiesa per fare la terza entrata e passando mi avvicino a mia madre e mia sorella e dico "questa volta è quella buona".
Mentre sto per fare finalmente l'ingresso "vero", mi sento chiamare da mia madre, penso mi voglia sistemare il vestito...invece, voleva solo svegliarmi. E il sogno si è interrotto.
Aldilà di quelli che possono sembrare i significati più "banali", vorrei conoscere l'interpretazione di questo sogno dato che, aldilà del fatto di desiderare stare con una persona che non mi vuole, penso ci sia altro dietro questo sogno, perchè ci sono tanti dettagli che hanno attirato la mia attenzione.
Grazie in anticipo a chi mi darà una mano a capire il significato.
8533918
Ciao a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto per interpretare il sogno che ho fatto questa mattina (dico mattina perchè si è...
Discussione
26/02/2018 11.30.37
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
Filodeon Filodeon 26/02/2018 ore 12.45.05 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Interpretazione del sogno - ho sognato di sposarmi...da sola

@Pindy1973 : PER CONVERSO la tua descrizione espositiva del sogno mi richiama, come "coincidenza significtiva jughiana" l'episodio esposto nel Vangelo da S. Giovanni al capitolo due, dove vi si narra di un pranzo sponsale presente lo sposo, ma in assenza della sposa e i bouquet grondanti acqua da tutte le parti potrebbero essere identificabili con le 6 giare della purificazione che per ordine di Gesù i servi avevano riempito fino all'orlo e che lui avrebbe tramutato in vino che era venuto a mancare, mancanza di vino che ammpcac sarebbe la mancanza di disponibilità di aspiranti pretendenti proci (Ulisse c'entra sempre quando si ha a che fare con narrazioni di un certo spessore).
In definnitiva, e lasciatelo dire con uno che ha una certa qual dimistichezza con le LOCA ( Allucinazioni Oniriche Lucidamente Controllate ) si tratta incontrovertibilmente di un esplicito invito a divenire "sposa di Cristo" laonde per cui ti invito caldamente a far domanda di postulandato in qualche convento di suore dove troverai che ti accoglieranno a braccia aperte nonostante la tua non più tenera età, visto e considerato che con i chiari di luna delle vocazioni religiose con cui devono fare i conti tr, le congregazioni religiose sono attualmente costrette a far entrare nei loro noviziati tirocinanti importate dal "terzo mondo", attirandosi con questo espediente strategico per rimediare alla'ineluttabile estinzione, ma comunque secondo Lui poco corretto,i rimproveri di Papa Francesco...
Pindy1973 Pindy1973 26/02/2018 ore 21.25.14 Ultimi messaggi
segnala

@Filodeon : Ti ringrazio per avermi risposto e per la tua interpretazione, anche molto interessante.
Pur avendo tutto il rispetto possibile per i religiosi, non sento nelle mie "corde" questa strada.
Ribadisco i miei ringraziamenti e spero che qualcun altro voglia seguire il tuo esempio e dare la propria interpretazione al mio sogno che mi incuriosisce molto.
marianute marianute 27/02/2018 ore 15.09.32 Ultimi messaggi
segnala

In mezzo a ricordi personali e di film (matrimonio del mio migliore amico, se scappi ti sposo...) io trovo determinante solo l'ansia della "lista d'attesa". Single sarà anche meraviglioso, ma lo è di più trovare un compagno serio di cui potersi fidare e con cui condividere i giorni e le notti. Possiamo metterci tutti i bouquet che vogliamo: bagnati, grondanti, profumati e colorati, ma se la materia prima non s'intravede all'orizzonte...auguri di cuore !
Filodeon Filodeon 27/02/2018 ore 17.07.29 Ultimi messaggi
segnala

@Pindy1973 scrive:
Ti ringrazio per avermi risposto

Figurati...ti esorto piuttosto a riferirne degli altri, infatti solo riferendone qualcun altro si può evidenziare la manifestazione del motivo dominante che eventualmente potrebbe fungere da centro gravitazionale del campo onirico-magnetico entro cui magari finiscono per essere coattivamente attratti dal nucleo massivo costituito dll' interesse prioritario in cui ogni sognatore si trova a vivere in un contesto determinato del suo periodo esistenziale della vita reale che ne( = dei sogni ) determinsa la manifestazione, impatto massivo costituito dalla vita reale, nucleo a cui come elettroni attorno al proprio nucleo atomico, ruota l'insostenibile lerggerezza delle manifestazioni oniriche che possono essere addiritura manovrate , regolate dalla pratica delle LOCA ( = Allucinazioni Oniriche Lucidamente Controllate ) e che come il bombardamento dell'atomo nei collisori acceleratori nucleari ciclotronici , può modificarli correggerli, e influendo sui sogni, PER CONVERSO, chi lo sa che si possa influire anche sulla vita reale ?
Pindy1973 Pindy1973 27/02/2018 ore 19.34.56 Ultimi messaggi
segnala

@marianute : Grazie infinite...che dire, io sono single da tutta la vita e non ci trovo niente di meraviglioso onestamente. Come dici tu è meglio avere un compagno con cui condividere la vita anche se ovviamente è giusto che ognuno mantenga anche momenti per sè stesso.
Grazie anche a te di aver risposto e grazie degli auguri:)
Pindy1973 Pindy1973 27/02/2018 ore 19.42.30 Ultimi messaggi
segnala

@Filodeon : Sicuramente non mancherò, mi capita sovente che qualche sogno mi colpisca in modo particolare. A volte ricordo dettagli che mi fanno pensare che non si tratti di un sogno normale ma appunto di un messaggio dal mio interiore. Ne approfitto per dirti che ad esempio ci sono periodi in cui o faccio un sogno particolare ricorrente o in cui faccio lo stesso tipo di sogno anche se il contenuto cambia. Ad esempio a inizio mese ho passato tipo una settimana in cui non mancava notte in cui facessi sogni orrendi, non veri incubi, ma contenevano comunque visioni inquietanti. Per due tre giorni di fila nei miei sogni sono comparsi ragni (io ho il terrore dei ragni, non ne sopporto la vista), una delle ultime volte ho sognato che mentre dormivo, allungando un braccio mi accorgevo che un ragno enorme aveva costruito la sua "tana" attaccandosi ai libri che ho accanto al letto, e il pensiero di averlo così vicino mi faceva inorridire. Sempre nello stesso sogno, nel tentativo di liberarci di quel ragno, mia madre e mia sorella ne scovavano una miriade piccolini ma belli cicciotti, che cercavano di far uscire di casa. In particolare ricordo il colore, in un sogno c'era un ragno ruggine/arancio, in un'altro un ragno sul verde marroncino e in un altro ancora un ragno grigio nero.
Non so se possono avere un significato in particolare anche in base al colore.
Grazie come sempre
Filodeon Filodeon 04/03/2018 ore 11.48.53 Ultimi messaggi
segnala

@Pindy1973 :
I libri con le ragnatele si potrebbero interpretare come una richiesta del subconscio a servirsene più spesso, la tana del ragno poi, magari ostruita dalle ragnatele, la interprreterei allo stesso modo, vale a dire, sintetizando che ammpcac ci si trova in presenza della maifestazione di una richiesta- protesta inconscia nei confronti di una persona che trascura vuoi il proprio corpo che la propria mente.
Ma è chiaro che soltanto di interpretazione si tratta e tu solo sai se ho fatto centro e comunque, invitandoti a non riferirmi il punteggio realizzato, ti invito, dal momento che mi sembra di capire che il tuo onirismo è caratterizzato da sogni ricorrenti, a contestualizzare meglio la miriade di quei ragni "belli" perchè "piccolini e cicciottelli" che scovati dagli altri componenti della famiglia venivano prontmente, ma forse "spietatamente" fatti uscire di casa : trovo stranamente la scena impregnata di atmosfera a sfumature cromatiche kafkiane : non è che magari sul comodino ci siano anche le Metamorfosi di Kafka?...Mi senmbra infatti di capire che ci sia una chiasmica simmetria tra lui, lo scrittore, che si identificava nell'insetto adulto e tu, che invece ti identifichi lelle larve dell'insetto, che viceversa respingi, in netto contrasto con le preferenze degli gli altri familiari...
ViSciolg0nellAcid0 ViSciolg0nellAcid0 05/03/2018 ore 09.17.58
segnala

non è un sogno profetico, evidenzia solo l'ansia e lo stress che ti procura la cosa, il tempo passa vedi altre persone sposarsi, e ti poni il problema sposarsi per il fine di essere sposata o sposarti per amore.
Tutto qui, è un banale sogno dove il tuo cervello elabora i tuoi pensieri. Non ha alcun significato comw qualche cialtrone qui sopra vorrebbe dare ad intenderti.
Pindy1973 Pindy1973 05/03/2018 ore 21.28.26 Ultimi messaggi
segnala

@ViSciolg0nellAcid0 : Grazie per la tua risposta. Infatti mi interessava il messaggio che il mio cervello o subconscio mi stava mandando. In particolare alcuni dettagli mi facevano pensare che ci fossero dei messaggi nel sogno anche non legati allo sposarsi ecc, sempre pensando al simbolismo dei sogni.
La tua spiegazione è stata molto chiara e lineare, grazie mille :)
Filodeon Filodeon 19/03/2018 ore 17.00.06 Ultimi messaggi
segnala

@Pindy1973 : rispondo a te perchè quel CIARLATANO di alchimista che invece di cercare la pietra filosofale si dedica a sciogliere nell'acido i suoi simili, attività decisamente da "esoterismo nero" che lo costringe ad "agire nell'illegalità" vale a dire rifiutare l'interazione dei suoi simili che forse desidera scioglierli tutti nell'acido per non sostenere un confronto, sia pure col CIALTRONE di turno, anche lui scettico pessimista e cinico nichilista, ma che comunque ringrazia per lo spunto che gli ha offerto di riconoscere il nomen omen o meglio "nome programma" di "Vi Sciolgo nell'Acido" come mitologema archetipale degno di essere inserito nonchè oniricamente processato nel percorso esoterico di trasformazione alchemica supportata dalla pratica del "Solve et Coagula", manifestazione oniriche che opportunamente manovrata nonchè regolate dalla pratica delle LOCA ( = Allucinazioni Oniriche Lucidamente Controllate ) a cui sono aduso ricorrere per riempire i VUOTI delle mie notti insonni e solitarie che ho così l'opportunità di far diventare SPAZI LIBERI e PREZIOSI, che ho trovato percorsi nientepopodimeno che dai voli dell'Araba Fenice, risorta per lìappunto dalle sue ceneri, con cui si è identificato il CIALTRONE dopo che si è trovato dissolto nelle ceneri del trattamento acidificatorio a cui lo ha opportunamente sottoposto l'esoterica alchimia dell'ermetico CIARLATANO summenzionato...
stupidomondo stupidomondo 01/04/2018 ore 14.08.26 Ultimi messaggi
segnala

perche' io non sogno mai di sposarmi?
ma semplicemente perche' non me fotto un caxx! :ok
Pindy1973 Pindy1973 01/04/2018 ore 15.18.26 Ultimi messaggi
segnala

@stupidomondo : Effettivamente della tua risposta potevamo anche fare a meno
stupidomondo stupidomondo 01/04/2018 ore 15.26.36 Ultimi messaggi
segnala

@Pindy1973 scrive:
Effettivamente della tua risposta potevamo anche fare a meno

io ho detto semplicemente un mio giudizio secondo l interpretazione dei sogni...sogna di sposarsi perche' è un suo desiderio sposarsi, e il vedere una persona che si è sposata prima di lei motivo di delusione.
io semplicemente non sogno di sposarmi perche' non me ne fotto un caxx...
sei una maleducata comunque, che non accetta i pareri altrui.
stupidomondo stupidomondo 01/04/2018 ore 15.29.46 Ultimi messaggi
segnala

tanto per dire, che l interpretazione dei sogni è tutta una stronxata!
io penso solo che, il sogno non è altro che la manifestazione inconscia del nostro pensiero, tutto qui! non c'è niente da leggere del futuro, se è questo che cercate.
il futuro va' costruito! :ok

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.