Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

amicotuo913 27/03/2018 ore 02.47.43 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Il Libro di Giobbe

Che se poi vogliamo parlare di domande e considerazioni che vengono in mente....non possiamo trascurare il Libro di Giobbe...e non riesco mai a evitare la similitudine tra lui nei confronti dell'opera di Dio ed un semplice operaio nei confronti della multinazionale per cui lavora.
Però, se Giobbe neppure può pensare di comprendere qualcosa del grande disegno divino, ma solo accettarlo, l'operaio pur non potendo comprendere qualcosa dei grandi sommovimenti aziendali...almeno può cercare di contestarli e piegarli un pò nelle cose a lui vicine.
8535587
Che se poi vogliamo parlare di domande e considerazioni che vengono in mente....non possiamo trascurare il Libro di Giobbe...e...
Discussione
27/03/2018 2.47.43
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
amicotuo913 amicotuo913 27/03/2018 ore 20.14.12 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Il Libro di Giobbe

segue:
..avrei anche voluto portare l'esempio del fantaccino che, inserito in un quadro bellico superiore, è impossibilitato a comprendere alcunchè delle grandi strategie militari, ma egli, a differenza dell'operaio, neppure può provare a contestare. Il fatto è che volevo arrivare a questa domanda: meglio essere un religioso indottrinato ed in certo qual modo succube dei dettati della fede od un operaio che almeno può cercare di cambiare le cose, come in effetti è successo?
Peraltro mi sembra che i concetti espressi nel libro di Giobbe siano forse gli unici che accomunino la religione cristiana a quella musulmana; sia qui sia là coloro che credono e condividono questa fede cieca sono soggetti pericolosi, perchè disponibili a qualunque cosa od azione.
19795596
segue: ..avrei anche voluto portare l'esempio del fantaccino che, inserito in un quadro bellico superiore, è impossibilitato a...
Risposta
27/03/2018 20.14.12
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.