Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

1998.lucy 29/03/2018 ore 12.25.13 Ultimi messaggi
segnala

Delusotavola ouija

ho fatto la tavola con una mia amica.
abbiamo fatto una tavola fai da te ricopiandola da internet (con lettere numeri ecc)
abbiamo usato come planchette il tappo di una bottiglia
abbiamo iniziato la seduta alle 11:30 del mattino
prima dell'inizio abbiamo spento gli apparecchi elettronici, meditato e recitato una formula di protezione
poi abbiamo messo le dita sul tappo e abbiamo ripetuto diverse volte "c'è qualcuno?"
ma niente
abbiamo anche atteso diversi minuti e abbiamo ripetuto la domanda molte volte , ma la planchette non si è spostata di un millimetro
perchè? abbiamo sbagliato qualcosa? l'orario o altro?
grazie in anticipo per la risposta
8535681
ho fatto la tavola con una mia amica. abbiamo fatto una tavola fai da te ricopiandola da internet (con lettere numeri ecc)...
Discussione
29/03/2018 12.25.13
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
KitCarson1971 KitCarson1971 29/03/2018 ore 13.53.19 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: tavola ouija

Ciao Lucy. La planchette deve essere il più scorrevole possibile. Meglio e più "professionale"... sarebbe fissare al vertice del triangolo dell'ouija una matita. I consultanti vi pongono sopra (insieme) 2 dita e la planchette così guidata automaticamente traccia lettere o parole su un foglio. Un consiglio serio? LASCIA(te) PERDERE. Questo NON è un gioco. Se la "schermatura" non tiene e qualcosa va storto ci si può trovare nei casi limite di Estefania Gutierrez Lazaro, il cui caso è tutt'altro che unico o inventato.

https://fuocodiprometeo.wordpress.com/tag/estefania-gutierrez-lazaro/
19796316
Ciao Lucy. La planchette deve essere il più scorrevole possibile. Meglio e più "professionale"... sarebbe fissare al vertice del...
Risposta
29/03/2018 13.53.19
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
1998.lucy 1998.lucy 29/03/2018 ore 15.26.31 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: tavola ouija

ciao.
grazie per la risposta
sono consapevole del fatto che le attrezzature che avevamo non fossero molto professionali
abbiamo deciso di usare la tavola dopo mesi di riflessione ben consapevoli dei pericoli, ma ci eravamo informate abbastanza bene
non abbiamo preso la cosa come un "gioco" o una "bufala"
mi chiedevo solo se il "mal funzionamento" della tavola era dovuto a qualche passaggio sbagliato nella preparazione o altro
Shine37 Shine37 29/03/2018 ore 15.57.49 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: tavola ouija

Ha ragione KitCarson, meglio lasciar perdere. La Ouija comunque la vendono anche su Ebay ed Amazon. C’e’ addirittura in Internet un app che si puo’ scaricare che riguarda il “gioco” con la tavola.
Shine37 Shine37 29/03/2018 ore 16.02.27 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: tavola ouija

@KitCarson1971 : anche tu un estimatore del Fuoco di Prometeo ? In genere non mi perdo i loro filmati. Li trovo interessanti.
mariana13 mariana13 29/03/2018 ore 21.52.46 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: tavola ouija

In Italia c’è una certa tendenza all’occultismo, e sono molti ad ammettere di avere partecipato a una seduta spiritica almeno una volta nella vita, ma con quali conseguenze? E’ vero che le sedute spiritiche sono pericolose ed è meglio non farle nemmeno per scherzo? Cosa fondamentale da ricordare è che per svolgere una seduta con gli spiriti occorre la presenza di un tramite sensibile, il cosiddetto Medium.

Storicamente, lo spiritismo apparve in Francia nella seconda metà del 1800, ma ai nostri giorni ha decine di milioni di seguaci in molti paesi dell’Europa e del mondo, oltre alla Francia: Spagna, Stati Uniti, Giappone, Germania, Inghilterra, Argentina, Portogallo e soprattutto Brasile.

In Italia, secondo alcuni dati riferiti da Codacons, sarebbero almeno 13 milioni i cittadini che ogni anno si rivolgono al mondo dell’occulto, ma in questa statistica rientrano anche coloro che chiedono consiglio a cartomanti, maghi e fattucchieri.

IL PERICOLO DELLA SEDUTA SPIRITICA
Vediamo di capire qualcosa di più delle sedute spiritiche: qualcuno pensa che siano solo scherzi orditi da burloni che si divertono a vedere le reazioni dei più suggestionabili. E’ davvero così? Occorre fare una premessa, perchè qui c’è una mezza verità: infatti assistere a una seduta spiritica può avere effetti pericolosi se si è psicologicamente deboli. Di fatto, se si è facilmente suggestionabili, si sarà portati a credere a qualsiasi cosa!

Coloro che credono fermamente nella possibilità di parlare coi morti, invece, ritengono che sia necessario approcciare a tale pratica con serietà. In genere alle sedute presenzia anche una persona che non partecipa attivamente alla seduta ma che assiste, osserva e annota gli avvenimenti.

Le comunicazioni spiritiche avverrebbero solo grazie all’intervento di un “medium“, un tramite dotato di particolari sensibilità. A questa persona si riconoscono specifiche doti che permettono proprio la comunicazione fra spiriti e viventi, durante la cosiddetta seduta spiritica.

Lo spiritismo insegna che possiamo comunicare con gli spiriti dipartiti e con altre entità spirituali. Altri insegnano che possiamo cercare uno spirito guida a cui affidare la nostra vita. Coloro che credono si affrettano a dire che Dio nella Bibbia proibisce espressamente di consultare gli spiriti, con e senza l’aiuto degli spiritisti, perchè vi è del male e del pericolo in questa pratica (Levitico 19:31; 20:6,7; Isaia 8:19).

LA TESTIMONIANZA
Dal Web: “Ciao a tutti, sono Laura. Volevo raccontarvi una delle tante esperienze in questo campo, secondo me la più scioccante. Di sedute ne ho fatte tante, ma una in particolare mi ha fatto paura. Eravamo a casa mia abbiamo invocato uno spirito“… è il racconto testimonianza di una ragazza, e di una seduta spiritica fatta ‘per gioco’. Lo spirito in questione, pare avesse spaventato già il gruppo radunato “perche faceva muovere oggetti e si era sentito il campanello in piena notte alle tre suonare. Lo spirito si presentò come Satana. Fin qui tutto normale credevamo fosse uno spirito a cui andava di scherzare. Ma due settimane dopo andai a letto, spensi la luce, non stavo ancora dormendo quando mi sono sentita come soffocare con un cuscino. Era stato bruttissimo, quando riuscii a liberarmi le coperte finirono quasi sopra l’armadio e urlai. Dopo poco feci un altra seduta e parlai con uno spirito che mi disse ‘ti e piaciuto provare quello che mi e successo?’”. La ragazza prosegue: “Praticamente ho scoperto che dove abitavo prima, tanti anni fa, un ragazzo era stato soffocato da suo zio mentre dormiva. Non ho piu fatto sedute spiritiche…“.

La Rete è piena di testimonianze, e in molti dicono di aver praticato una sessione, anche per gioco, sulla tavola ouija (la tipica tavola su cui sono impresse le lettere dell’alfabeto e i numeri). In genere c’è chi riporta che durante una sessione si possono sentire voci, si possono avere visioni, anche di ectoplasmi (forme in cui si materializzerebbero gli spiriti), si possono sperimentare casi di intuizione di eventi futuri e di scrittura automatica.

IN CONCLUSIONE…
Quello che sembra certo, alla fine di ogni racconto, è che l’essere umano ha capacità nascoste e poteri potenziali che nemmeno lui conosce. Se poi anche gli spiriti esistono davvero, questa è un’altra storia. Per essere sicuri di non sbagliare, riteniamo che sia meglio non rischiare di importunarli, quindi vi sconsigliamo di impiegare il vostro tempo in una seduta spiritica. In tal modo eviterete anche il rischio di destare i vostri demoni interiori.
mariana13 mariana13 29/03/2018 ore 22.45.08 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: tavola ouija

I Pericoli seri nell'uso stolto della Tavola Ouija

http://sebirblu.blogspot.it/2015/11/i-pericoli-seri-nelluso-stolto-della.html
TailedBeast TailedBeast 30/03/2018 ore 04.32.55 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: tavola ouija

Non rivolgetevi ai medium e ai maghi; non consultateli, per non contaminarvi per mezzo loro. Io sono l'Eterno, il vostro DIO. (Levitico 19:31)

Se vi si dice: «Consultate i medium e i maghi, che sussurrano e bisbigliano», rispondete: «Non deve un popolo consultare il suo DIO? Deve forse rivolgersi ai morti per conto dei vivi?». (Isaia 8:19)

Cosa sono i "medium/indovini"?

"Ora, mentre andavamo al luogo della preghiera, ci venne incontro una giovane schiava che aveva uno spirito di divinazione e che, facendo l'indovina, procurava molto guadagno ai suoi padroni. Costei, messasi a seguire Paolo e noi, gridava, dicendo: «Questi uomini sono servi del Dio Altissimo e vi annunziano la via della salvezza». Ed essa fece questo per molti giorni; ma Paolo, infastidito, si voltò e disse allo spirito: «Io ti comando nel nome di Gesù Cristo di uscire da lei». E lo spirito uscì in quell'istante. Ora i padroni di lei, vedendo che la speranza del loro guadagno era svanita, presero Paolo e Sila e li trascinarono sulla piazza del mercato davanti ai magistrati". (Atti 16)

Non è affatto sano chi riesce ad entrare in contatto con gli spiriti...Non insistete perché potreste auto maledirvi. Chi dice di poter parlare con un vostro familiare dice falsità e probabilmente non sa neanche lui di dire bugie. Viene preso in giro da uno spirito che lo perseguita, che non dovrebbe trovarsi tra di noi! Si spaccia per un vostro familiare, fa vedere cose che non dovreste vedere. Sono gli angeli caduti diventati demoni. Noi NON possiamo comunicare con l'aldilà.

Gli zingari, alcune tribù, gli esoteristi riescono ad evocare queste entità e farsi anche possedere, fanno maledizioni in modo che lo spirito immondo ricada su di voi, seppellendo ossa nel vostro cortile o regalandovi un oggetto, state molto attenti.

Io ho avuto una ex che mi ha raccontato queste cose, la sua famiglia aveva problemi con questa gente che gli faceva scherzetti e lei vedeva cose strane anche quando era con me, mi inquietava, vedeva la sua defunta cugina che la chiamava in mezzo alle rotaie del treno.

Lasciate stare ragazzi, è un consiglio :-)
19796736
Non rivolgetevi ai medium e ai maghi; non consultateli, per non contaminarvi per mezzo loro. Io sono l'Eterno, il vostro DIO....
Risposta
30/03/2018 4.32.55
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.