Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

Filodeon 29/03/2018 ore 15.22.36 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)uova di pasqua frattaliche ( NB: frattaliche non fritte)

Sulla bacheca, di cui mi servo per ispirarmi e trovare spunti per i post, ma soprattutto per rendere più varia e interessante la mia tuttosommato noiosa esistenza ho trovato un'ottimo spunto che capita a fagiolo in concomitanza con le festivita pasquali e a dire il vero avevo anche fatto il mio bravo intervento se non chè un utente della biblioeca dotata di wifi, per collegare l'alimentazione elettrica al suo portatile ha interrotto la corrente alla postazione del computer sul quale stavo per inviare quanto intendevo postare e... puff si è dissolto tutto e ora ho un bel cercar di localizzare lo spunto in cui mi sono serendipiticamente imbattuto di cui però ricordo il contenuto.

................Vorrei che all'interno dell'uovo di Pasqua ci fosse un altro uovo e dentro a questo un altro ancora e via di questo passo..................

Ed ecco il commento che la mia pratica locativa mi ha suggerito:
..........................................................................
Scusa la mia perplessità ma allora che sorpresa sarebbe? : la vita , a parte l'uovo primordiale placentare dal quale fuoriusciamo alla nascita e l'uovo terminale della cassa da morto nel quale ci rinchiuderanno per una corretta putrefazione, come l' Onnipotente divinità comanda (((( dal momento che a Lei non piace giocare aleatoriamente e tantomeno sprecare i suoi ingredienti (nulla si crea e nulla si distrugge ) laonde per cui nella fase finale della fine mortale nei suoi imperscruttabili divisamenti che a poco a poco gli scienziati ostacolati dalle antiprogressiste strutture totalitaristiche religiose che i religiosi del clero strumentalizzano ai propri tradizionalisti fini conservatori ( la scienza essendo per sua natura destabilizzante e rivoluzionaria potrebbe per avventura far perdere il loro controllo sociale con la perdita del potere e la conseguente perdita dei privilegi, anche se formalmente non siamo un popolo di una nazione teocraticamente governato, siamo condizionati più di quello che possiamo pensare dalla nostra totalitaristica globalizzante e uniformante cattolica islamicità ) nei Suoi imperscrutabili divisamenti che gli studiosi scienziati, come se non bastassero le resistenze testè sovraesposte, opposte da quelli che autoreferenzialmente si ritengono i suoi ambasciatori accreditati, ingegnandosi di carpirLe sotto forma di leggi principi e teorie varie nonchè vari strumenti tecnologici, che a ben guardare sono loro, gli strumenti della tecnologia quelli che hanno permesso all'umanità di migliorare la condizione umana da un punto di vista di tenore di vita emancipandola dalla schiavitù della lotta per la sopravvivenza LETTERALE, quella della mors tua vita mea, quella della schiavitù dei servi della gleba, quella del lavoro dello sfinimento alla catena di montaggio, invece di aspettare la redenzione dal crocifisso, che ancora , sempre questi religiosi che ora che hanno perso nonostante tutto il loro potere hanno deciso di fare i manutengoli del poter laico pur di sopravvivere )))) che per salvaguardare la legge che nulla si crea e nulla si distrugge ha inesorabilmente deciso di trasformarci in polvere rifacendo a ritroso il pristino processo di generazione avvenuto nell'uovo deposto nel grembo materno, per tutte le altre decine di migliaia di migliaia di giorni che la divina Onnipotente ci ha riservato,che sorprese avrebbero da riservarci tutte queste monotone uova standardizzate che più o meno regolarmente rotte a ritmo pressocchè nictemerale, rotte, ( O MEGLIO DEFECATE ) all'inizio alla fine o durante la giornata, risultano ((( A PARTE LA CONSISTENZA ))) tutte identicamente noiose ((( O MEGLIO PUZZOLENTI ( per non riferire del fetore di quelle abortite ) ))) se non vi fosse la digitalizzazione elettronica a porvi rimedio? Infatti la tastiera non può defecarle LETTERALMENTE, ma soltanto LETTERARIAMENTE, cioè soltanto pigiando sulle lettere dell'alfabeto, almeno fintanto che la tecnologia carpendo all'Onnipotente divina la formula della creazione ( badare bene non dal nulla, perchè a questa regola è inderogabile anche per Lei ) potremo servirci nientepopò di meno che del TELETRASPORTO MASMEDIATICO per inviare attraverso la nostra tastiera, non più naturalmente elettronica, ma opportunamente e quantisticamente digitalizzata, non solo parole ma anche cose...
Spero che per far cambiare idea al ranger texano pard di Tex Willer questa performance possa bastare.
8535693
Sulla bacheca, di cui mi servo per ispirarmi e trovare spunti per i post, ma soprattutto per rendere più varia e interessante la...
Discussione
29/03/2018 15.22.36
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
KitCarson1971 KitCarson1971 29/03/2018 ore 16.18.26 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: uova di pasqua frattaliche ( NB: frattaliche non fritte)

Grrrrrr ggggrrraaaaande maestro :inchino Filo De On (da NON confondersi con Crudelia De Mon...)La defecazione delle uova ci mancava ma vedo (e ti pareva) che lei ha GIUSTAMENTE provveduto.
La società tutta, l'umanità intera dovrebbe convertirsi e seguirla sulla sua morale carreggiata, la sua programmata esemplificazione su ogni argomento trattato va al di là delle ideologie e le sovrasta, le fa diventare utopistiche. Lei è un grrr, un grrrr, un grrrande, caro maestro, le sue parole sono musica celestiale, che inondano più di una marea, ma cosa dico marea, uno tsunami... lei non è un ingranaggio della macchina, lei è la macchina stessa, se lo lasci dire, ce ne vorrebbero altri come lei, ma forse sarebbero superflui, basta e forse avanza lei solo... :scream :clap :bye
amicotuo913 amicotuo913 04/04/2018 ore 17.54.46 Ultimi messaggi
segnala

@KitCarson1971 :
Diavolo di un kit....non dirmi che sei riuscito a leggere il post di apertura!
ruccutiello ruccutiello 04/04/2018 ore 23.01.02 Ultimi messaggi
segnala

@Filodeon scrive:
Vorrei che all'interno dell'uovo di Pasqua ci fosse un altro uovo e dentro a questo un altro ancora e via di questo passo

...Vorrei che all'interno dell'uovo di Pasqua ci fosse il messaggio "questo era l'ultimo uovo di Pasqua dell'universo: da adesso in poi siate pragmatici, costruttivi, ideatori, ricostruttori della realtà, rielaboratela come meglio vi si addice, giacché nessun altro, e nessuna altra sorpresa vi toglierà dalla strada nella quale vi sarete incamminati, la vostra."

E magari, ci starebbe bene anche "Non vi sarà più permesso: copiare ed incollare, taggare e condividere."

0:-)
Filodeon Filodeon 06/04/2018 ore 18.07.25 Ultimi messaggi
segnala

@ruccutiello scrive:
...Vorrei che all'interno dell'uovo di Pasqua ci fosse...

programmi ineccepibili, indubbiamente, ma utopici, del tipo di quelli che si fanno in prossimal concomitanza delle democratiche consultazioni elettorali politiche o amministrative che dir si voglia, ma il fatto si è che tra il dire e il fare c'è di mezzo la tastiera elettronica che per adesso può solo inviare messaggi avvalendosi delle caccole alfanumeriche, vale a dire infinitesimali tracce di innocuo inchiostro, ma che quando il popolo di chatta forum potrà avvalersene della nuova prossima ventura quantisticamente digitalizzata tastiera, allora sì che aprire il "messaggio" sarà veramente un bel rischio in quanto potrano essere, le uova pasquali inviate, delle vere e proprie caccole puzzolenti se non addiritura sfatte e prive di consistenza come si conviene a chi intendesse inviare il facsimile della propria dissenteria ( dal momento che l'invio di materiale organo per teletrasporto è ancora assolutamente fantascienza allo stato puro ) ...
KitCarson1971 KitCarson1971 06/04/2018 ore 22.26.45 Ultimi messaggi
segnala

@Prof. Avucàt, Dutùr, Architet, nonchè Grrr Grrraaan GGGRRRRAAAAANNN maestro della GIARRETTIERA Filodeon, NON mi può Lei, una personcina così a modo, uscirmi con concimi organici (in realtà Lei ha digitato organo, forse, immagino, per i suoi trascorsi da tastierista da PIANO-forte BAR...), certamente ottimi per l'orto, ma inadeguati per la sua riconosciuta dialettica, mi consenta...
____________(dal momento che l'invio di materiale organo per teletrasporto è ancora assolutamente fantascienza allo stato puro ) ...___________

Il Suo pubblico, i suoi innumerevoli fans, sparsi per il globo terracqueo, potrebbero strapparsi le mutande... pardon, le parrucche per questo. Ogni sua sillaba caro maestro ha sempre avuto un notevole valore prospettico, forse da lei detenuto per acquisiti valori ereditari. Caro Maestro non me lo doveva fare... qualcuno, a Lei meno devoto, potrebbe malignamente sparlare di uguaglianza tra un cervello normale ed il suo che è di una genialità inaudita.

Il suo connettere, di solito così equilibrato ed efficace, ha, questa volta, subito un piccolo stop. Ma NON è niente, si figuri, gli attuali studi sul cervello e il suo funzionamento (a livello bioelettrico e biochimico) potrebbero chiarire molti dubbi, nel suo caso potrebbero accertare che Lei ha incorporato in sè come paggi, lo spirito di Pico della Mirandola, Leonardo da Vinci (così detto forse perchè disse: "veni, vidi e vici"? Boh! Chissà chi lo sa), nonchè quella capa tanta di Einstein. Comunque sia, noi, qui estasiati rimaniamo immobili, aspettando suoi nuovi e brillanti interventi, soprassedendo finanche al rischio di morire d'inedia... Per Lei esimio, questo e altro...

Con riverenza mxima :inchino :inchino :inchino
marianute marianute 07/04/2018 ore 17.30.27 Ultimi messaggi
segnala

Ed io che credevo di aver esagerato dicendo che la adoro...da qui sopra cola tanto di quel miele da farle venire il diabete virtuale. :haha
Filodeon Filodeon 08/04/2018 ore 11.43.01 Ultimi messaggi
segnala

@KitCarson1971 scrive:
estasiati rimaniamo immobili, aspettando suoi nuovi e brillanti interventi

...e va bene, sto al gioco e ricorrendo alla deconsequenzialità quantistica che, tra parentesi(*) solo apparentemente risulta decoerente e bizzarra, ma tra parentesi(*)non posso esimermi dall'osservare che anche quel genio di Einstein ci è cascato. ma solo perchè conosceva la tecnica del suonatore di violino quando invece se avesse conosciuto come funziona la fisarmonica non avrebbe mai parlato di "fantasmatica ed inquietante azione a distanza" a proposito del funzionamento della "logica" e delle "locca" quantistiche, ricorrendo alla deconsequenzialità quantistica, dicevo, mi permetto di ricorrere ad un entanglematico rovesciamento e commentare quanto postato dal pard di Tex e dalla pastorella arcadica con una pericope poetica manzoniana :

Ei fu siccome immobile
dato il mortal sospiro
stette la spoglia immemore
orba di tanto spiro,
così percossa, attonita
la terra al nunzio sta,
muta pensando all’ultima
ora dell’uom fatale;
né sa quando una simile
orma di pie’ mortale
la sua cruenta polvere
a calpestar verrà.

(*)è meglio che ricorra alla parentesi grafiche il meno che sia possibile, altrimenti cado, data la loro forma ad uovo di pasqua "()" che rende assolutamente inevitabile il ricorso alla pasquale frattalità dell'uovo dentro in un altro uovo " ((( (( () )) ))) nei procedimenti algoritmico sequenziali a cui, data la generale refrattarietà al ragionamento secondo i procedimenti quantomeccanici resi possibili a solo a pochi mortali, tra i quali autoreferenzialmente MI COMPRENDO , ho constatato che sono allergici coloro, e sono la stragrande maggioranza degli utenti, che non hanno dimestichezza con le LOCCAZIONI quarchicizzate funzionali ad una visione dell'orizzonte degli eventi molto più espanso spaziotemporalmente di quello che è consentito ai semplici mortali, tra i quali ampcac è da COMPRIMERE nella stragrade maggioranza anche Einstein per le ragioni sopra addotte...

KitCarson1971 KitCarson1971 09/04/2018 ore 17.03.08 Ultimi messaggi
segnala

Ma...ma...ma...Maestro carissimo, qualche incosciente (che non sospetta nemmeno lontanamente la capacità stellare dei suoi neuroni) potrebbe essere in difficoltà con la sua nuovissa parola: ENTANGLEMATICO. Per qualcuno potrebbe addirittura risultare offensiva. Un certo Pip, Pip, Pip, Pippo, Bau, Bau, Bau, Baudo, potrebbe addirittura minacciarLa per l'incomprensione, sbottando al suo solito con: a me non me lo doveva dire, non me lo doveva fare... voglio la uno, la due e la tre, tutte le telecamere su di me...

Che dilettanti, non sanno che Lei Eccellenza Illustrissima, già così, esemplifica al massimo. I suoi corro, corro, corro, corroboranti articoli sono pregni di magnifici significati, i suoi degni messaggi DEVONO necessariamente essere recepiti, ne va del nostro futuro e del futuro dei nostri figli.

Rimanendo in tema, come si fa, dico io, a non sapere il significato di ENTANGLEMATICO, quando ormai quasi tu, tu, tu, TUTTI, ne hanno preso coscienza? Per quei due o tre che non lo sapessero, ENTANGLEMATICO vuol dire... vuol dire... mannaggia, orco can, me duole la cabeza. No! Dicevo, il suo significato recondito, più profondo della Fossa delle Marianne è... è... è... che è... porc...vacc.. miser...vaff...

Ahem, mi scusi Maestro, un attimo di debolezza... :-))) dicevo, che ENTANGLEMATICO significa , si potrebbe dire... ha una larga possibilità d'essere... ovvero... insomma...puf puf pant, pant... ;-( è uno strumento, che racchiude il bene ed il male... si potrebbe fare un paragone con due cialde al cioccolato ... arf, arf, puf, puf pant, arf... minchia... ;-( no,no, dicasi di tabellina, un numero, una divisione con L'AVANZO DI UNA MELA. Oooohhhh! Ooooohhhh! E ci voleva tanto?? finalmente ho tradotto, aaaaahhhh! mannaggia, era così semplice... :-))) Mi scusi Maestro, Lei non merita un officiante neofita come me. La mia defaiance è imperdonabile e andrebbe (giustamente) punita. Corro immediatamente a raccogliere una tonnellata di ortiche novelle atte a fustigarmi. :hihi
Nel frattempo, con i polpastrelli non ancora urticati, voglia considerare i miei omaggi più sinceri :inchino :inchino :inchino
ruccutiello ruccutiello 09/04/2018 ore 20.50.32 Ultimi messaggi
segnala

@Filodeon scrive:
entanglematico rovesciamento

Un triplo salto carpiato, dunque, rispetto al discorso! :-)))

Shine37 Shine37 10/04/2018 ore 15.22.03 Ultimi messaggi
segnala

@KitCarson1971 : pofforbacco carissimo Kit,entanglematico e’ l’italianizzazione di Entanglement che significa “impigliare, intricare” . E’ il legame di natura fondamentale esistente tra particelle costituenti un sistema quantistico ed e ‘ chiamato anche “ correlazione quantistica. “
Io personalmente non ho capito una beata m.....a delle cose che asserisce Filodeon ,ma credo che questa sia la spiegazione per questo sconosciuto vocabolo.
KitCarson1971 KitCarson1971 10/04/2018 ore 17.21.27 Ultimi messaggi
segnala

Ahhhh! Aaaaaahhhhhh!! Perfetto, perfetto, che analisi, che analisi...
E che figura da ciabattino che ho fatto, mi sto sbranando i calcagni per questo.

Rimane il fatto che il ma-ma-ma-Maestro Filo de On rimane una presenza univer-SALE, MORA-le e spirituale, tanto che ninguno sa da dove arriva nè dove va... Lei caro Maestro è un uomo, ma cosa dico uomo, un OMO dagli attributi cosmici (e mentre lo dico mi scendono le lacrime inginocchiandomi su puntine da disegno). Con un'energia psichica inco-inco- incomparabile, ormai verificabile in molteplici livelli del relativismo "fisico", fino all'inglobamento perenne del complesso autonomo ed autocosciente di un essere inscindibilmente fuso (ho detto fuso ???) in un'unica espressione d'infinita potenzialità.

Soltanto con l'abbandonarci all'intuizione possiamo dare un'ombra di qualifica alla dialettica del suo pensiero scritto caro Maestro Filo de On.
Chiedo umilmente venia caro Maestro se i miei ridotti sinapsi non riescono a qualificarla come i suoi canali Sushumna meriterebbero. Questo umilia me, ma porta ugualmente la sua dignità impersonale agli altari. Mi sovviene d'incensarla di più caro Maestro Filo de On, ma non posso continuare, sto male pensando a questi indegni miei scritti che non la dipi-dipi-dipingono a dovere, il mio ritmo cardiaco in questo momento è irregolare, con un aumento di amaro (Lucano) nel sangue e alterazioni nella secrezione ormonica.
Come sempre in ginocchio da lei Maestro illustrissimo :inchino :inchino :inchino

Postariscrittapoidopo: Per favore gentile SHINE 37 potrebbe cortesemente tradurre anche me e dirmi che minchia ho mai scritto?? :nono1 La ringrazio
ruccutiello ruccutiello 10/04/2018 ore 21.17.29 Ultimi messaggi
segnala

@Shine37 scrive:
entanglematico e’ l’italianizzazione di Entanglement che significa “impigliare, intricare” . E’ il legame di natura fondamentale esistente tra particelle costituenti un sistema quantistico ed e ‘ chiamato anche “ correlazione quantistica. “

Perfetto, ma è espresso come aggettivo, il termine principale è rovesciamento, quindi 'rovesciamento correlato, per quanto complicato'. Dacché 'triplo salto carpiato'!!! :mmm
Filodeon Filodeon 13/04/2018 ore 16.37.53 Ultimi messaggi
segnala

@marianute scrive:
da qui sopra cola tanto di quel miele da far venire il diabete virtuale. smile

.........................Si sapis sis apis.................................
"Pensieri per una vita serena" di Amadeus Voldben"
KitCarson1971 KitCarson1971 14/04/2018 ore 17.11.43 Ultimi messaggi
segnala

Corbezzoli, miseria 'bbona, caspiterina, caterina... è imperdonabile da parte mia, mi era sfuggita la Sua massima dotto Filo de On, come ho mai potuto, come è potuto accadere, perchèeee.... Gneeee, gneeee ;-( , non mi basteranno tutte le lacrime per farLe notare il sentito dispiacere. Boia d'un mond ledar, per penitenza andrò in cantina a tirarmi un popò su il morale, a consolarmi... :ok

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.