Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

Filodeon 14/04/2018 ore 11.47.26 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Sondaggio tipo consultazione elettorale per testamento spirituale

Se per controfattual supposizione ci fosse la possibilità di inviare non un testamento bilogico per i medici per informarli della tua decisione, in caso di un loro malaugurato interventoci, di venir eutanasizzato o rabberciato alla meglio per farti CONTINUARE a tirar a campare, ma inviare invece una DAT nientepopodimeno che al Padre Eterno o alla Grande Madre che dir si voglia, o, in ossequio alla invalsa ideologia gender, al Genitore Divino, esprimeresti la tua volontà perchè ti faccia ritornare nel nulla eterno oppure accetteresti che ti faccia reincarnare per una nuova vita, senza però aver possibilità di scelta (pargolo/pargola di una famiglia ricca/povera ) nè geografica (la gamma può andare dall'Esquimia alle zone torride subsaariano eauatoriali) nè cronologica ( la gamma comprende il preistorico pitecantropo cavernicolo fino al nativo digitale odierno ). IMPORTANTISSIMO :
Non si accettano arzigogolature di sorta ma si risponde cliccando " NO " se si è del partito dei NICHILISTI pessimisti che non vorrebbero essere mai nati, cliccando invece " SÌ " se si è del partito LABORIOSO dei laburisti, tenendo oltresì presente che al di fuori della scelta tra queste due olofrastiche sillabe ( non si accettano nè NI nè SO ) ogni altra considerazione, avvalendomi della legge da poco tempo resa operativa per decreto legge tuttora in vigore, sarà dal sottoscritto impietosamente censurata, a meno che non si tratti di evidenti richieste di delucidazioni in merito alla consultazine in oggetto...
8536427
Se per controfattual supposizione ci fosse la possibilità di inviare non un testamento bilogico per i medici per informarli della...
Discussione
14/04/2018 11.47.26
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
KitCarson1971 KitCarson1971 14/04/2018 ore 16.54.16 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Sondaggio tipo consultazione elettorale per testamento spirituale

@ L'Eccellente FilodeOn dice...esprimeresti la tua volontà perchè ti faccia ritornare nel nulla eterno oppure accetteresti che ti faccia reincarnare per una nuova vita, senza però aver possibilità di scelta...

Eccelso Filo de On, Le tue domande devono necessariamente restare inevase. I tuoi sono errori di fondo.
Primo errore: Cerchiamo di capirci, amettendo come dato di fatto la Palingenesi (o reicarnazione che dir si voglia) e senza scomodare il Fedone di Platone, va tenuto SEMPRE presente che: 1)- l'immortalità dell'anima. 2)-Le vite successive e la pluralità dei mondi abitati.

Il nulla eterno, egregio Filo de On, NON è contemplato, si rivolterebbe contro lo stesso Creatore, nel senso che le anime non muoiono affatto, essendo scintille del fuoco divino... Passano (per loro necessità) da un corpo all'altro, l'anima (meglio sarebbe dire spirito) abbandona cioè il soma che ritorna alla materia di cui è composto.

Secondo e ultimo errore (embè las preguntas erano solo due...). Eccelso Filo, seguendo la logica (che in poche righe NON si può esternare) della reincarnazione, lo spirito ha totale libertà di scelta, ovviamente e necessariamente, questa scelta deve essere commisurata alle sue esigenze di ulteriore avanzamento, che serva cioè al suo cammino spirituale. La scelta quindi è totalmente libera per il dove/quando/perchè/luogo/SOGGETTO UOMO.

Mi rendo conto che questo argomento (come altri del resto) non è possibile liquidarlo nel breve, c'è chi contesta ancora la teoria della Palingenesi che, dal greco significa molto semplicemente nascere di nuovo. Questa ipotesi (definiamola ancora così per ferire nessuno) è stata formulata in India con una singolare precisione data l'epoca in cui fu formulata, si trova infatti nei libri sacri del brahmanesimo, i Veda (2000-800 a.C.) nelle Upanisad (800-500 a.C.) e nella Bhagavad-Gita (II sec. a.C). Da qui si potrebbe entrare nel campicello della Metempsicosi, e NON ci allargheremmo affatto caro Dr. Filo...
Mi consenta Sua Eminenza un semplice saluto, le genuflessioni per idolatrarLa :sbav , mi hanno recato danno ad una vertebra... Bien, mi basteranno una trentina di km. di corsa per smaltire... :-))) :bye
ruccutiello ruccutiello 14/04/2018 ore 18.29.05 Ultimi messaggi
Filodeon Filodeon 15/04/2018 ore 11.51.18 Ultimi messaggi
segnala

@KitCarson1971 scrive:
Eccelso Filo de On, Le tue domande devono necessariamente restare inevase. I tuoi sono errori di fondo.

Come osi rivolgerti in questi termini nei confronti dell'Eccelso? Bada a te che la tua discola indisciplinatezza insofferente dei dogmi quantomeccanici non ti giochi dei brutti tiri per l'avvenire, ma anche per lo passato...quando si parla di controfattualità anche agire nel passsto, opportonamente deconvertito in una spaziale quarta dimensione, è possibile farlo, laonde per cui, bada a te, potrei distruggerti distruggendo tutto quello che nel mio orizzonte degli eventi rappresentato da questo quantico campo spazio temporale virtuale costituente lo statuto dittatoriale(*) del mio potere assoluto che mi è stato concesso per grazia dell'Eccelso degli Eccelsi ( anche la divinità è frattalica ) e annientare il tuo passato all'interno del mio impero che "Lui/Lei il/la Divino/a" si è degnato di concedermi, potere che posso estrinsecare virtualmente pigindo sulla tastiera e CANCELLANDO le tracce del tuo passato che allegoricamente potrebbe essere considerato esistenziale se è vero come è vero che quando si posta si espone la propria anima e io quell'anima la posso quindi distruggere (*correlata con gli altri utenti)cancellandola quiando l'hai esposta e tutte le volte che l'esporrai.Ma non lo faccio, e sai perchè? perchè ho constatato l' inenarrabile sofferenza provocata da quando, desiderando entrare nell'orizzonte di un'altra divinità, ne sono stato annientato, forse quella divinità era fin troppo coerente col suo nichilismo : inntelligenti pauca e a tal fine ti faccio occasionalmente notare che la quantistica , come aveva preconizzato uno dei suoi padri fondatori, entrata anche nella bilogia, per opera di "Sua Eccelsitudine" sottoscritta sta entrando anche nellateo logia nella fatispecie, infatti parlando del testamento spirituale controfattuale, dal momento che pongo di fronte alteologo che voglia mettersi in polemica la mia controobiezione che trattasi di DAT controfattuale e quindi virtuale, simulata, per finta, al limite per gioco (**), ipso facto ti tarpo le ali o meglio le dita, che mi sta molto meglio e lo preferisco all'alternativa di annientarti metafioricamente con la censura, a sua volta frattalica metafora dl cancellarti. Comunque consolati che anche senza dita da intingere nel miele virtuale dei vasetti della pastorella valcamonicana, potrai sempre diventare una controfattuale ape che il miele se lo produce in proprio svolazzando felicemente come la vispa teresa tra i fiori impollinati per sottrarne il nettare...

(*)almeno fino a che la legge censoria, indegna della libera estrinsecazione di pensiero postato, da qualche tempo resa operativa per decreto legge tuttora in vigore, non verrà abolita o comunque mitigata, applicandola solo ai disturbatori per principio e non a chi gioca seriamente o applicando i quantici entaqnglamenti.

(**) rileggere la seconda parte della prima nota.
KitCarson1971 KitCarson1971 15/04/2018 ore 18.23.40 Ultimi messaggi
segnala

Orcocan...miseria boia...mannaggia al policarpo. Che SLEPPA che mi ha rifilato il Maestro che l'è Bon.
Grr grrrr grrrrraaaaandeeee Filo, che POST, che POST... se mi posta questi post posso tenerLe il posto anche senza postare più posta.
Se lo lasci comunque dire, Eccelsa Grandiosità, lei non può cancellarmi l'anima (magari l'animo... :-))) ), a differenza di Lei io ne possiedo solo una, mi consenta... Sia umano. OPPPSSS, ho detto umano, mi scusi Magnifico Rettore di siti online, l'ho dimezzata, lei ha certamente parenti tra i Numi. Che errore. Devo, è necessario che venga martirizzato. Pregherò mia moglie di vestirsi da Dark Lady o da Valchiria (meglio sarebbe da valligiana... :kissy ) e di scudisciarmi a sangue...

Mendico dunque clemenza e il suo perdono per tanto osare o Gran Giurì degli utenti. Si ricordi che la giustizia e l'amore, in fondo non sono due cose separate e contrarie, perchè amando e, quindi, evidentemente perdonando, non si fa altro che porgere la mano e la guancia tenendo presente i propri errori. Perchè in realtà, chi perdona (mi perdoni La prego...) o chi ama non è un individuo esente da errori e da colpe. Lei comunque esula ed è esule da queste nefandezze tipiche dell'uomo (e della donna...).

La Sua giustizia poi, Eccellentissimo Essere Spirituale Filo de On, non può essere concentrata in senso umano, ma extra-umano, la sua giustizia non può essere equiparata all'umano osare. In pianto ;-( mi prostro Maestro palustre... Pardon volevo dire ILLUSTRE, di più, LUSTRE. Fabulare con Lei mi manda in tilt, chiedo venia per le vene che vado a recidermi, mi assento un attimo per questo...mi aspetti eh.

Un EVVIVA per Filo che riesce con nonchalance a congiungere la Terra al cielo. Di più NUN sò caro Maestro e me ne vergogno tanto...abbia pietà :cry
perunsorriso perunsorriso 03/05/2018 ore 15.11.51 Ultimi messaggi
segnala

bevetene di meno di alcool , non abusatene..troppo fa male...
marianute 04/05/2018 ore 10.12.16 Ultimi messaggi
segnala

Quanto mi costerebbe l'invio di tale mia decisione nelle Alte Sfere? Faccio presente all'ill.mo Maestro che chi è in attesa di misera pensioncina, non può permettersi spese superflue, senza nemmeno poi la conferma dell'avvenuto messaggio. E poi, scusi eh, ma fa molta differenza se trattasi di un Dio tollerante piuttosto che Uno diciamo un po' scorbutico e poco elastico. Come si può andarci a cuor sereno?
Comunque, per non incorrere nelle sue ire funeste, pregiatissimo Maestro, arrivo al dunque. La mia risposta è NO.
Filodeon Filodeon 04/05/2018 ore 15.22.06 Ultimi messaggi
Filodeon Filodeon 04/05/2018 ore 16.06.05 Ultimi messaggi
segnala

@Filodeon : Riepilogando il sondaggioconsultativo ci sono 2 NO , 1 SI, 2 astenuti ; decisamente troppo poco per poter interpolare sul pessimismo disincantato o sull'illusorio ottimismo di cui è percentualmente imbevuto il genoma umano...Comunque matematicamente parlando si può evincere che contrariamente alla "volontà di vivere" insito costituzinalmente nel genoma per il quale vale l'unica legge che è quella di sopravvivere a tutti i costi anche a spese dei suoi replicanti, in definitiva i 2/3 dei NO la dice lunga sul fatto che la vera felicità destinata al genere umano alla fin fine non va rintracciata nella industriosa laboriosità in vista di utopiche chimere peraltro puntualmente disattese da immancabili catastrofi, ma nella sua estinzione nella pace oceanica dell'annichilimento nel vuoto quantistico del mare di Diraq, anzi sembrerebbe scientificamente provato dalla fisica che anche l'umanità, intesa come razza umana è destinata a scomparire come lo è stata la razza dei dinosauri...Comunque non è detto che le proiezioni elettorali non possano subire mutamenti di tendenza...
KitCarson1971 KitCarson1971 04/05/2018 ore 20.04.39 Ultimi messaggi
segnala

@marianute scrive:
in attesa di misera pensioncina,

Ciao dolcissima. In verità, voci di corridoio, mi con e fermano che la tua di pensione sfiora i 3000 EURI mensili. Eeehhhh... già, dià, non sono mai abbastanza... piove sempre sul bagnato... :ok
marianute 05/05/2018 ore 09.32.26 Ultimi messaggi
segnala

@KitCarson1971 : Non mettiamo in giro sciuocchezzuole, sono 5000 gli euri, no 3000. D'altra parte devo sostenere il costo dei continui aggiornamenti della trec cani per star dietro almeno in parte ai vocaboli del nostro sublime Maestro, che fa certe domande come fossero bruscolini. Ora ti intima anche di non rompere con variazioni sul tema, ma di essere talmente conciso da ridurre la risposta ad un si/no. Ai forse ci pensa lui in maniera eccelsa, è vero, ma gli allievi, si sa, hanno sempre da barbottare...
KitCarson1971 KitCarson1971 05/05/2018 ore 20.28.35 Ultimi messaggi
segnala

@marianute scrive:
sono 5000 gli euri, no 3000.

Era quello che volevo sapere.... :-w non mi rimane che chiamare l'Agenzia delle Entrate, che per te cara amica, saranno USCITE... ;-(
marianute 05/05/2018 ore 20.56.08 Ultimi messaggi
segnala

@KitCarson1971 : Serpente. Vuoi tenerti il Maestro tutto per te. Ma come si diceva all'accademia della crusca: cicca cicca !
KitCarson1971 KitCarson1971 06/05/2018 ore 10.34.11 Ultimi messaggi
segnala

@marianute scrive:
Vuoi tenerti il Maestro tutto per te

Embè, NOOooooooo!! A meno che il SIBILLO CUMANO di Brèsa mi sia diventato una bella donna, tipo Kim Bassinger quando spegneva le trenta candeline... :kissy
Un abbraccio
marianute 06/05/2018 ore 11.24.15 Ultimi messaggi
segnala

@KitCarson1971 : ...piaceresse eh?! Invece no. Qui, a certe altezze, tutto si sublima, si vaporizza. Il Maestro ci pone quesiti ardui, noi ci arrampichiamo con fatica per coglierne le sfaccettature, fatichiamo a separare ciò che vorremmo che fosse da ciò che abbiamo interiorizzato con esperienze ed indottrinamento ricevuto. Il venire a contatto con altre culture ci ha donato grande arricchimento, ma c'è sempre un prezzo da pagare quando ti arricchisci, infatti i dubbi s'incuneano nelle antiche certezze formando crepe anche notevoli. Trovo affascinante tentar di mettere assieme questa specie di cubo di rubik, il cui completamento pare impossibile.
3x3 3x3 06/05/2018 ore 19.00.25 Ultimi messaggi
segnala

tassativamente SI. Sono certo mi toccherebbe, in qualsiasi epoca, una vita da re. :-)))
KitCarson1971 KitCarson1971 07/05/2018 ore 14.32.13 Ultimi messaggi
segnala

@marianute scrive:
Trovo affascinante tentar di mettere assieme questa specie di cubo di rubik, il cui completamento pare impossibile.

Concordo :specchio do.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.