Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

AlfonzoBek 16/04/2018 ore 18.34.15 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)la legge dell'uomo che rispecchia in Dio

-Non ci vuole chiarezza per farsi capire, ci vuole il “senso dell’esistenza”, ma l’esistenza deve costruire un “senso”così si riempie una falsa ragione in un acqua bollente, chi si scotta “ lotta” nell’evasione c’è una regina mendicante , ogni regno cade non appena ci è tutto chiaro!Come nella chiesa degli artisti a Roma, funerali e matrimoni solo per i ricchi, pare che non ci sia niente di più chiaro che gli uomini non sono tutti uguali davanti a Dio.

8536513
-Non ci vuole chiarezza per farsi capire, ci vuole il “senso dell’esistenza”, ma l’esistenza deve costruire un “senso”così si...
Discussione
16/04/2018 18.34.15
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
ruccutiello ruccutiello 16/04/2018 ore 22.49.39 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: la legge dell'uomo che rispecchia in Dio

@AlfonzoBek scrive:
Come nella chiesa degli artisti a Roma, funerali e matrimoni solo per i ricchi, pare che non ci sia niente di più chiaro che gli uomini non sono tutti uguali davanti a Dio

Dunque Dio secondo te è nella chiesa degli artisti a Roma? Se esiste un Dio, non è certo quello, non è un matrimonio o un funerale 'formale' che ci fa più uomini.

AlfonzoBek AlfonzoBek 17/04/2018 ore 11.34.14 Ultimi messaggi
segnala

Non intendo questo, in tale chiesa i sacramenti li possono ricevere prevalentemente i ricchi.
.
ruccutiello ruccutiello 17/04/2018 ore 21.36.07 Ultimi messaggi
segnala

@AlfonzoBek scrive:
in tale chiesa i sacramenti li possono ricevere prevalentemente i ricchi

Si, quindi tale chiesa è per te un valore assoluto nella religione cattolica?
E non è invece la dimostrazione quanto di più anticristiano possa diventare questa religione?

Per me questo è solo 'apparenza', 'finzione', 'formalismo' e, pertanto, non gli darei alcun valore.
AlfonzoBek AlfonzoBek 18/04/2018 ore 15.17.21 Ultimi messaggi
segnala

SI, CERTO, ma come si fa a parlare di fratellanza tra gli uomini in cui l'uomo ha generato la gerarchia di spirito. E questo non vuole Gesù, mi spiego : funerali per poveri e e ricchi....

almeno come la penso io, pare ambigua la chiesa.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.