Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

Filodeon Filodeon 23/04/2018 ore 12.50.14 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Cosa di intende per "DIO"?

Filodeon @ Kitcarson: non pensavo che la mia censura fosse così disastrosa e coinvolgesse tutti i tuoi post, chè nei miei intendimenti era solo di togliere una non banale ma incisiva constatazione, anche se espressa in un breve inciso. dove invitandomi ad interloquire con i numi, hai espresso il maligno augurale intendimento che "sarebbe meglio per tutti", e quest'ultima frase non la posso tollerare, dal momento che i miei thread loccativi non sono finalizati soltanto all'AMUREC, ma eziandio funzionali alle "carezze transazionali" e del resto guarda che fine hanno fatto gli ardimentosi che hanno capaneicamente azzardato il tentativo dell'empirea olimpica scalata per destituirli non le metaforiche "carezze dei NUMI" (nella fatispecie solenni sberle anzi metaforici fulmini folgoranti , ma più modestamente a quelle, sempre metaforiche, per carità, dei NOMI AVATAR degli utenti interneticanti postini forumistici, carezze che come quelle dei Numi, sappiamo essere ambivalenti e sortire vuoi come amorose tenerezze, vuoi come sonori sberleffi di sberle...come ben sanno coloro che crediamo essere i beniamini degli dei...
Comunque chiedendo venia per averti metaforicamente annichilito, riportandoti inn calce un pericopico brandello di una tua estrinsecazione digitale, che ti serva come "induzione magnetica residua" per una ulteriore nuova metaforica incarnazione nell'orizzonte degli eventi costituito dal campo quarkico di codesta mia manifestazionediscussoria dal titolo "cosa intendi per dio" dove sempre all'interno di questo campo magnetico potresti aspirare ad una tua metaforica risurrezione elettronica.
.........................................................................................................
Eheheheh... non puoi chiedere al magnifico Maestro più COMPRENDEZZA o si dice COMPRINDURA? Ohibò forse che es mejor COMPRENDITURA?? Oppure capisci 'ammè... smile

Il de On fa già uno sforzo immane(roba da lacerarsi i VENTRILOQUI...)per rimanere nei nostri ristretti parametri intendenti-intenturi-intentatori- intendudenti, intenrintintin. smile

Sto Filo de On potrebbe benissimo comunicare con i NUMI (e forse sarebbe meglio... smile ). Forse fa parte di questa ristretta cerchia INTER-Galattica dove gli dei sono di casa. Se mi permettereserebbe un consiglio gli direi di intentanterntare la scalata al monte Olimpo. smile
19809873
Filodeon @ Kitcarson: non pensavo che la mia censura fosse così disastrosa e coinvolgesse tutti i tuoi post, chè nei miei...
Risposta
23/04/2018 12.50.14
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
KitCarson1971 KitCarson1971 23/04/2018 ore 14.44.09 Ultimi messaggi
segnala

@ FILODEON: "per averti metaforicamente annichilito"....
Hoi e pure bò. De On, Minchia, vuoi ricoprirmi di NICHEL? 'occhè 'ttuvvoi nichelarmi elettroliticamente? Nun se fà. A'nasfà brisa acsì, atmà spaventà, boia d'un mond ledar...

Vabbè, come imitatore di Fosbury, scavalco la tua asticella. Il rispetto che nutro per te, dotto Filo, sta diventando (quasi) ammirazione VISCERALE... nel senso che ogni volta che ti leggo mi si contorcono le viscere ... Fino a quando resisteranno? Chissà chi lo sa....

Ciao simpatico dutùr ad Brèsa

marianute marianute 23/04/2018 ore 20.04.31 Ultimi messaggi
segnala

E' come trovarsi improvvisamente in calzoncini corti e canottiera sulla cima dell'Everest....senza bombole di ossigeno e col freddo che ti morde visioni con sensorround attraversano il corpo e la mente. La brevissima durata della vita forse coglierebbe per un nanosecondo qualcosa di Lui che altrimenti non sarebbe possibile cogliere. D'altra parte una scalata all'Everest con attrezzatura adeguata e fisico allenato distoglierebbe l'attenzione concentrandola fisicamente sul paesaggio e mentalmente sul successo raggiunto. Questa stranezza vagamente ot mi ha suggerito la impegnativa domanda.
perunsorriso perunsorriso 25/04/2018 ore 10.06.44 Ultimi messaggi
segnala

FILODEON ...scendi dal piedistallo...Dio per chi ci crede sta dentro di se in maniera semplice, i tuoi discorsi stanno bene se fatti in un ateneo
Filodeon Filodeon 26/04/2018 ore 18.58.26 Ultimi messaggi
segnala

@perunsorriso scrive:
Dio per chi ci crede sta dentro di se in maniera semplice, i tuoi discorsi stanno bene SE FATTI IN UN ATENEO
Volevo saggiare ancora la mia stilla di onnipotenza concessanmi nell'annichilirti di nichel dal momento che mi stai giocando contro, ma mi limito soltanto a una blanda censura sostituendo l'ultimo sintagma del tuo commento "...i tuoi discorsi sono recepibili se rivolti ad un ateo...", e mi permetto di aggiungere che il mio commento al tuo commento, il commento dei commenti è recepibile, almeno in parte non solo se rivolto agli atei, ma a chi ha letto qualcosa di Crichton, in particolare " La sfera", dove appare manifesto che per Dio si intende proprio le emozioni archetipiche dell'inconscio individuale e collettivo, che ogni persona si porta dietro come la propria "ombra Junghiana" : positivià intanglata con negatività, altro che una divinità che ci abita l'interiorità in maniera semplice, come affermi tu.
Ma tengo aprecisare che è una mia opinione di cui non intendo persuadere nessuno...
19812302
@perunsorriso scrive: Dio per chi ci crede sta dentro di se in maniera semplice, i tuoi discorsi stanno bene SE FATTI IN UN...
Risposta
26/04/2018 18.58.26
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
lAraboFelice lAraboFelice 27/04/2018 ore 14.25.43
segnala

@Filodeon scrive:
Cosa di intende per "DIO"?

chi ha orecchi per intendere in tenda, gli altri Hall'adDiaccio

cosi parlo a Zara Thustra :ok
Biancalux Biancalux 27/04/2018 ore 19.34.16
segnala

Salve a tutti, non me ne volete ma penso che Dio abbia bisogno di molte meno parole :-) Dio è semplice non è complicato
conpregiedifetti conpregiedifetti 01/05/2018 ore 11.36.00 Ultimi messaggi
segnala

ma volete scrivere in maniera semplice ? ma chi azzo vi credete di essere e di capire
Filodeon Filodeon 04/05/2018 ore 16.16.12 Ultimi messaggi
segnala

@Biancalux scrive:
penso che DIO abbia bisogno di molte meno PAROLE

...cerca di persuadere chi ha scritto che "In principio c'era la PAROLA e la PAROLA era DIO" ...
19817430
@Biancalux scrive: penso che DIO abbia bisogno di molte meno PAROLE ...cerca di persuadere chi ha scritto che "In principio c'era...
Risposta
04/05/2018 16.16.12
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Filodeon Filodeon 04/05/2018 ore 16.28.15 Ultimi messaggi
segnala

@marianute scrive:
Questa stranezza vagamente ot mi ha suggerito la impegnativa domanda.

Okei per quel che riguarda il profilo ERMETISMO e MISTERO ma per quello concernente ESOTERISMO e MISTERO come la mettiamo ?, anzi dato che sei in vena di alpinismo non mi perito di proporti anche la scalata del RAZIONALISMO e MISTERO, forse un tantino più impegnativa e che invero cela profili vertiginosi che espongono lo scalatore a micidiali capitomboli anche se in apparenza si tratta semplicemente di fare delle semplici cordate parolaie di filo logico conduttore del discorso, comodamente assisi davanti alla tastiera...
19817446
@marianute scrive: Questa stranezza vagamente ot mi ha suggerito la impegnativa domanda. Okei per quel che riguarda il profilo...
Risposta
04/05/2018 16.28.15
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.