Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

voldben 12/05/2018 ore 13.55.56 Ultimi messaggi
segnala

EuforicoIL DIAVOLO


Come mai alcune religioni, che si dichiarano monoteiste, hanno teorie che contraddicono il fondamento stesso del loro credo? Contrappongono a Dio un nemico – il Diavolo – altrettanto potente di Lui, come se Dio non fosse l'unico Signore. Ma che religioni sono quelle il cui Dio ha un nemico che Egli non riesce ad abbattere? Presentando il Signore come incapace di rovesciare il proprio avversario, in che modo pensano di riuscire a far riconoscere la Sua grandezza e la Sua onnipotenza? E il peggio è che molti vedono ovunque l’avversario di Dio, e lo vedono infiltrarsi tra gli umani sotto molteplici forme; dunque si sforzano di combatterlo negli esseri umani, trattandoli come seguaci di Satana, figli del diavolo, scomunicandoli e cercando perfino di sterminarli. Tutti coloro che perseguitano così gli altri con la scusa di prendere le parti del Signore, in realtà si alleano con il diavolo e continuano a rafforzarlo. Ecco ciò che un giorno dovranno capire.
8537798
Come mai alcune religioni, che si dichiarano monoteiste, hanno teorie che contraddicono il fondamento stesso del loro credo? Cont...
Discussione
12/05/2018 13.55.56
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
KitCarson1971 KitCarson1971 12/05/2018 ore 17.05.06 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: IL DIAVOLO



Mi sembra che in generale ci si allinea troppo su parametri razionali umani. Così facendo i giudizi possono sembrare ingenui. Dal mio punto di vista ovviamente. Non si può paragonare e mettere sullo stesso piano il Creatore e una sua creatura, pur se questa creatura (il diavolo) ha un'intelligenza superiore a quella umana.

L'influenza del diavolo nella storia umana non deve essere negata, ma nemmeno esagerata. La conoscenza che il diavolo aveva quando era angelo, gli è rimasta, di molto superiore a quella dell'uomo (della donna NUN so...). Tuttavia non conosce l'avvenire e nemmeno i pensieri dell'uomo, nè può fare miracoli propriamente detti, o azioni lesive della libertà umana. Dio gli permette di tentarci. Tuttavia non tutte le tentazioni provengono dal diavolo, potendo noi essere tentati da tutto ciò che proviene dal mondo. Sto diavolaccio dunque è causa di tutti i peccati soltanto in modo indiretto.
marianute marianute 12/05/2018 ore 18.08.07 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: IL DIAVOLO

Nonostante lo scompiglio che genera e le battaglie che purtroppo vince, il diavolo l'ha già persa la guerra, in quanto, come dice KitCarson, esso è una creatura e pertanto deve obbedienza, che gli piaccia o no. La sua eccezionale intelligenza ha intuito da subito che nulla può essere più potente dell'Amore. Per questo esso è chiamato principe del mondo, solo nella miseria del mondo può regnare, dove trova Amore il suo potere si sgretola.
19822941
Nonostante lo scompiglio che genera e le battaglie che purtroppo vince, il diavolo l'ha già persa la guerra, in quanto, come dice...
Risposta
12/05/2018 18.08.07
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
El.fustacio El.fustacio 13/05/2018 ore 10.46.55 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: IL DIAVOLO

Il diavolo come entità spirituale non esiste!!
È solo una finzione.. èl'uomo nero per gli adulti
OkutoGemmy OkutoGemmy 13/05/2018 ore 13.04.10 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: IL DIAVOLO

nella mia vita ho visto solo il diavolo agire, attraverso rumori, attraverso la manipolazione degli eventi, attraverso addirittura la manipolazione delgi umani e di dio? nemmeno l'ombra quindi cosa devo pensare?
ruccutiello ruccutiello 13/05/2018 ore 21.18.22 Ultimi messaggi
KitCarson1971 KitCarson1971 14/05/2018 ore 15.27.30 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: IL DIAVOLO

@OkutoGemmy scrive:
nella mia vita ho visto solo il diavolo agire, attraverso rumori, attraverso la manipolazione degli eventi, attraverso addirittura la manipolazione delgi umani e di dio? nemmeno l'ombra quindi cosa devo pensare?


La stragrande maggioranza delle volte, messer satanassen NON c'entra un fico secco... Sono cioè manifestazioni umane, anche se eclatanti. Parlo di POLTERGEIST, una parolona tedesca che, grosso modo significa "spirito rumoroso", ma che, in realtà, nel tempo si è appurato che qui gli spiriti non c'entrano, anche se le manifestazioni sono veramente incredibili, si hanno oggetti che volano nelle stanze, intere batterie di pentole che si fracassano al suolo, vestiti che escono dagli armadi, rumori dei più vari, porte che si aprono, letti che cominciano a sobbalzare ecc. Nonchè ...statue che piangono, oggetti e coperte che prendono fuoco, ecc e ancora ecc...

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.