Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

Filodeon Filodeon 08/08/2018 ore 11.54.57 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: IL DIAVOLO

@Vocemente scrive:
il messaggio di Cristo che di per se è assolutamente ANTI-RELIGIOSO: "non devo meritarmi il paradiso, il paradiso è un dono che Dio mi ha fatto"...e lo ha trasformato nuovamente in RELIGIONE: "devo fare qualcosa per meritarmi il paradiso"...tutto quello che hai scritto tu è RELIGIONE.

Quando studiavo geografia ero rimasto impressionato dalle leggi strutturaliste inerenti le razze le religioni e le lingue e gli imperialismi politico-economici di cui razza lingua e religione sono semplicemnete sovrastrutture.
La religione cattolica era durante il periodo che si può ravvisare cronologicamente col medioevo era in realtà un vero e propriio imperialismo politico-economico e a questo riguardo Lutero si è rivelato un vero diavolo satanico se per divolo si intende "colui che DIVIDE" e per satana "colui che OSTACOLA".
Non per niente si è messo a fare quello che prima si finiva abrusiati dalla Santa inquisizione che riteneva il grado sommo dell'eresia mettersi a leggere la bibbia senza la presenza di un prete a tal fine espressamente autorizzato (consacrato) e "studiato" di latino, l'unica lingua in cui era possibile tradurre la bibbia della coinè greca, figurarsi mettersi a tradurla in tedesco, che era considerato, anzi interpretato un gesto di ribellione : " questo quà, Adamo redivivo, torna a ripetere il suo atto di superbia e di disubbedienza decidendo lui di quali frutti del sapere cibarsi dal libro della bibbia che solo i sacerdoti a ciò preposti hanno competenza nonchè autorizzazione di discernimento circa la loro commmestibilità velenosità farmacosità pericolosità,OSTACOLANDO così la Chiesa nella sua imperialistica missione universale ma soprattutto, novello Lucifero, è venuto a DIVIDERE, FRANTUMARE l'unica vera religione di cui la Chiesa si ritiene l'unica depositaria in una miriade di sottospecie di religioni ciascuna con la sua lingua o peggio il suo dialetto, mala tempora currunt... " .
L'odierna rivalutazione di Lutero e di Galileo non è forse sintomo positivo della guarigione in atto del delirio di onnipotenza e mania di grandezza che finora la ha fatta rivelare, dal medioevo in avanti il vero anticristo di cui parlano i segreti di Lourdes di Fatima di Garabandal di Medjugorie....?
Vocemente Vocemente 08/08/2018 ore 12.15.28 Ultimi messaggi
segnala

@Filodeon scrive:
L'odierna rivalutazione di Lutero e di Galileo non è forse sintomo positivo della guarigione in atto del delirio di onnipotenza e mania di grandezza

io credo sempre nel fatto che Dio è sovrano e ha tutto sotto controllo, e prima o poi ci mette la pezza...e suscita uomini che aprono gli occhi sul mondo spirituale...il mondo sta tacendo un risveglio cristiano sproporzionato e quasi incontenibile...il mondo lo sta tacendo e non ne parla ma è iniziato ...piano piano sta iniziando anche in italia e sta iniziando da chi? dagli adolescenti...dai giovani, lo so bene perchè la mia MISSIONE è parlare di CRISTO ai giovani...e la risposta dei giovani è DISARMANTE...non c'è volta che non prego insieme a qualche ragazzo a cui ho appena parlato di Cristo, e spesso avviene tra le lacrime di questi ragazzi; sono i giovani che porteranno CRISTO ai genitori...sono i giovani che convertiranno i VECCHI...un tempo i giovani venivano trascinati nelle assemblee cristiane dai nonni o i genitori...ora è il contrario; Dio nella sua sovranità sta cambiando le cose...l'anti Cristo c'è e l'anti Cristo non è l'anti Gesù...perchè Gesù viene accettato...ma è Gesù CRISTO che non viene accettato...e Cristo significa "UNTO" significa POTENZA di Dio; la maggior parte delle RELGIONI Cristiane predica GESU' ma non predica CRISTO... non predica lo Spirito Santo che è il vero motore di questo risveglio;...satana sta accecando le menti delle persone facendogli credere da una parte che tutto il soprannaturale che vedono venga da DIO, e quindi basta vedere qualcosa di soprannaturale la ricevi come venuta da Dio; dall'altra parte invece fa venire paura del soprannaturale e quindi ogni soprannaturale viene da satana...buttando via il neonato insieme all'acqua sporca;..il Cristiano maturo deve saper DISCERNERE il soprannaturale e la Bibbia dice come farlo, la Bibbia è il BINARIO del soprannaturale perchè Dio non farà mai qualcosa o non dirà mai qualcosa contrario alla sua parola, al messaggio globale della sua parola. e in questi i vari messaggi delle varie madonne che appaiono vanno in binari molto opposti a ciò che dice la scrittura.
uomo.unico uomo.unico 10/08/2018 ore 20.52.49 Ultimi messaggi
segnala

@Vocemente scrive:

Salve "Vocemente" piacere di conoscerti in questi tuoi interventi , ho letto tutti i commenti e concordo appieno ( o quasi salvo dove darò la mia opinione..) su quello che scrivi .
Devi sapere che anche io sono un Cristiano e se non avessi avuto la convinzione e soprattutto la Fede
non avrei fatto il percorso che il destino mi aveva riservato nel 1997 a 41 anni sono entrato nel servizio dell'' associazione "insieme con Gesù" di Piccoli e se non avessi avuto FEDE non avrei potuto fare quello che in breve mi ha dato opportunità di conoscere "un altro mondo" quello che non si vede , quello nascosto, quello spirituale infatti ho fatto l'assistente all'esorcista per cinque anni e ho visto di tutto. ora per mancanza di tempo sintetizzo il tuo scritto e aggiungo sotto le mie opinioni ove non concordo con te
------------------------

Gesù stesso afferma che Satana è il principe di questo mondo, tutto ciò che vediamo è in mano sua perché l’uomo ha donato tutto in mano di satana senza saperlo; quando l’uomo commette peccato entra in un territorio che appartiene a satana e quando qualcuno entra in un territorio di un altro il proprietario del terreno fa pagare l’occupazione del suolo che è di suo proprietà…il mondo sta vivendo in proprietà di Satana e satana detiene il controllo dell’uomo…;

risp.: ESATTO!

ma satana non è onnisciente e non è onnipresente,

risp.: direi anzi che è onnipresente... NON come L'ALtissimo di certo...

il mondo demoniaco è strutturato e piramidale, il primo è satana, poi ci sono i principati (che governano su intere nazioni) le potestà (che governano su città e province) e i demoni che influenzano il singolo uomo.

Dicevo che ci sono cose che Satana non può fare; non è ONNISCIENTE, non è ONNIPRESENTE (Satana in persona ha un corpo e può essere in un posto solo per volta), non può leggerti nel pensiero e anche lui è sottomesso al libero ARBITRIO e quindi anche in caso di possessioni non può fare nulla se il posseduto non vuole.

risp.: errato secondo me Satana :-w NON HA un corpo e può essere in più corpi POSSEDUTI attraverso un corpo Posseduto potrebbe leggerti nei pensieri se stai toccando il corpo del posseduto e in quei momenti non si deve guardare negli occhi perchè sarebbe come sfidarlo e, in quei momenti puoi solo affidare le tue azioni e pensieri a Gesù. Per quanto riguarda il posseduto se è già posseduto non può decidere nulla per sua scelta altrimenti l'esorcista non servirebbe è LUI che nella parola di Gesù libera dal Maligno

... consideriamo che satana e i demoni sono in vita da centinaia di migliaia di anni, hanno vissuto tutte le ere, conoscono la storia, la scienza, la filosofia, la religione e hanno vissuto tutto in prima persona, …Satana Trema al nome di Gesù…io ho avuto la BENEDIZIONE di aver partecipato attivamente ad un esorcismo…e ho potuto vedere come i demoni tremano al solo sentire nominare GESU’ CRISTO…l’uomo ha solo un’arma a disposizione contro il mondo delle tenebre e quell’arma è INVOCARE IL NOME DI GESU’ CRISTO.

risp. Difatti spesso i posseduti hanno parlato più di una lingua compreso l'aramaico oltre che hanno
una forza fisica incredibile anche se sono esili ragazze.. una esperienza indimenticabile.
poi aggiungo che spesso si sono presentati casi di Vessazione, persone colpite da malefici o fatture o altre cose fuori del comune. comunque io non entro spesso stò lavorando per abbattere delle barriere e credo che anche tu VOCEMENTE come me vuoi un MONDO MIGLIORE. che DIO ti benenedica anche per chi Non crede. un abbraccio Angelo

:angel
19907945
@Vocemente scrive: Salve "Vocemente" piacere di conoscerti in questi tuoi interventi , ho letto tutti i commenti e concordo...
Risposta
10/08/2018 20.52.49
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Vocemente Vocemente 13/08/2018 ore 10.05.34 Ultimi messaggi
segnala

@uomo.unico scrive:
che DIO ti benenedica

grazie per la benedizione e che il Signore benedica anche te, un abbraccio.
prosumer prosumer 13/08/2018 ore 19.53.05 Ultimi messaggi
segnala

SerenoRE: IL DIAVOLO

Non ho letto nel dettaglio tutte le risposte, quindi mi scuso nel caso dovessi ripetermi.
Con molta serenità mi permetto di osservare che la premessa iniziale è tutta sbagliata sul piano teologico.
Si dice che il diavolo è un altro dio, altrettanto potente come Dio. Ciò è sbagliato poiché considerando Satana una "creatura", quindi qualcosa di creato, è chiaro che ha dei limiti. Non a caso l'arcangelo lucifero ha perso la battaglia, è stato precipitato e ora si limita a tentare gli uomini, visto che con Dio (ergo con Gesù) non ci è riuscito.
Il diavolo si infiltra ... è tecnicamente possibile, ma non sempre è così. La tendenza a demonizzare il male nel mondo c'è, ma non sempre questi è conseguenza diretta del diavolo. Anzi, secondo me, lucifero è rimasto disoccupato, lo abbiamo soppiantato noi con le nostre libere cattive azioni, condizionate, ma non necessariamente ispirate da lucifero. Troppo facile dare la colpa agli altri!
Infine, chi perseguita non è credente, ma si illude di esserlo. Nessuna sana teologia, neanche quella basata sul Corano, giustifica le persecuzioni. Purtroppo, però, gli uomini, come al solito, abusano della loro libertà.
gymlore gymlore 18/08/2018 ore 14.02.57
segnala

@voldben : lo fanno per inculcare la paura dell'ignoto e offrire la loro come unica religione valida....controllo mentale ben riuscito

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.