Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

Giulia121997 20/05/2018 ore 20.09.41 Ultimi messaggi
segnala

DomandaPremonizioni

Ciao sono nuova quindi non so se è il forum giusto per questo argomento. Da quando ero piccola ho iniziato ad avere delle esperienze di premonizione, ma vorrei sapere se qualcuno sa qualche libro che parla di questo argomento e come svilupparle. Grazie in anticipo.
8538263
Ciao sono nuova quindi non so se è il forum giusto per questo argomento. Da quando ero piccola ho iniziato ad avere delle...
Discussione
20/05/2018 20.09.41
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
KitCarson1971 KitCarson1971 21/05/2018 ore 13.41.25 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Premonizioni

Ciao Giulia.
Il rompicapo delle premonizioni è annoso, sfocia quasi sempre nella predizione, nella veggenza. Nonostante la fisiologia, la psicologia e la filosofia, nonostante la scienza, è quasi impossibile rispondere alle domande che hanno appassionato e che appassionano l'umanità in questi ambiti. E' quasi sempre dal sogno che queste realtà vengono poi a galla. Anticamente le premonizioni e le divinazioni avevano un valore assoluto, una sorta di "documenti politici" e sociali. Venivano infatti studiati, vagliati e discussi in Senato.
Le congiure, i delitti, le morti celebri (come quella dell'imperatore romano Giulio Cesare, avvenuta alle famose Idi di Marzo) sono state sognate e vaticinate con sconcertanti precisione ed esattezza.

Altre civiltà, come quella cinese, vogliono dimostrare che non esiste la realtà (o che è relativa) e che pertanto non ci sono confini tra reale ed irreale. Il cinese Tchouang-Tseu, nel III sec. a.C scriveva che una notte sognò di essere una farfalla svolazzante, contenta del suo destino. Al risveglio si chiese chi fosse lui in realtà... una farfalla che sognava di essere Tchouang-Tseg, oppure Tchouang-Tseu che immaginava di essere una farfalla?... In entrambi i casi, il destino del povero Tchouang-Tseu era così venuto ad equivocarsi. La vita può dunque essere sogno, o viceversa.

Libri sull'argomento, cara Giulia, ve ne sono delle quintalate, ad ognuno la propria scelta. Le premonizioni dei presidenti USA (delle quali ho già postato) è emblematica, la problematica non è affatto trascurabile, in questi riscontri si nota che l'umanità è ancora in uno stadio infantile. Anche il sonno, principale vettore delle premonizioni, inteso come bisogno vitale di riposo periodicamente fisso, o come "rinuncia" volontaria o subìta alle attività dello stato di veglia allo scopo evidente di un recupero delle energie fisiche, è ancora un mistero e solo in parte conosciamo il suo complesso meccanismo.
Un saluto
VietatoMorire VietatoMorire 29/05/2018 ore 10.11.39
segnala

(Nessuno)RE: Premonizioni

@Giulia121997 scrive:
Ciao sono nuova quindi non so se è il forum giusto per questo argomento. Da quando ero piccola ho iniziato ad avere delle esperienze di premonizione, ma vorrei sapere se qualcuno sa qualche libro che parla di questo argomento e come svilupparle. Grazie in anticipo.

sono innate e se son rose fioriranno, se son carciofi si mangeranno.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.