Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

Milo1996 26/05/2018 ore 23.24.46 Ultimi messaggi
segnala

PerplessoSognare un corvo che consegna messaggi e oggetti

Stamattina mi sono svegliata angosciata dal sogno che ho fatto e me lo ricordo benissimo
Ho sognato di essere sulla mansarda di casa mia dove stendo i panni e un corvo nero ha bussato alla finestra che da accesso al tetto questo corvo aveva con sé un borsello dove dentro aveva un messaggio una scatola a forma di cuore nero e un altra scatolina e vari oggetti che mi ha consegnato e poi è andato via ricordo di aver letto il messaggio che diceva di non aprire la scatola del cuore nero e io non lho fatto ho esaminato gli altri oggetti e aperto la scatolina con dentro un anello dopo di che nel sogno passano dei giorni come se tutto fosse reale e ricordo questo senso di angoscia e paura nel quotidiano pensavo di aver ricevuto il malocchio da questo corvo e che gli oggetti a me consegnati fossero maledetti questo corvo veniva a bussare alla finestra ogni giorno tant è che un giorno dico a mio marito della paura e le brutte sensazioni che avevo lui si trovava sull l'uscio del palazzo non ricordo se stesse entrando o andando via ricordo che mi guardava in modo freddo ed inquietante senza darmi risposta l'ultima mia domanda fu che animale è questo che bussa alla finestra di casa nostra e lui disse un corvo dopo questo episodio ricordo che andai in camera mia e misi sotto il letto la scatola del cuore nero ricordo di averla avuta fra le mani ma nel momento che stavo per aprirla mi sono svegliata so solo che ho provato brutte sensazioni spero solo che non siano brutti presagi aspetto risposta grazie
8538653
Stamattina mi sono svegliata angosciata dal sogno che ho fatto e me lo ricordo benissimo Ho sognato di essere sulla mansarda di...
Discussione
26/05/2018 23.24.46
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
Kaya67 Kaya67 27/05/2018 ore 12.10.44 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Sognare un corvo che consegna messaggi e oggetti

@Milo1996 : il corvo per caso ti ha anche detto di non mettere i punti e le virgole?
Filodeon Filodeon 28/05/2018 ore 16.44.51 Ultimi messaggi
segnala

@Kaya67 scrive:
il corvo per caso ti ha anche detto di non mettere i punti e le virgole?

In effetti il sogno rappresentato da Sandra è ammpcac una personale privata individual manifestazione dell'onirico archetipo del mito di Pandora che a causa della sua femminile irrefrenabile curiosità ha causato tanti dolori ma anche tante gioie aprendo il coperchio della scatola o vaso che dir si voglia disobbedendo al severo divieto della divinità che ne aveva vietato lo scoperchiamento a seguto del quale evidentemente oltre alle gioie e ai dolori e agli altri beni e agli altri mali è evaporata anche la punteggiatura ma non abbiamo di chè preoccuparci se il mito onirico archetipale summenzionato ci rassicura che la mala femmina è riuscita a trattenervi dentro la SPERANZA riuscendo a rimettere il coperchio prima che anch'essa evaporasse
Kaya67 Kaya67 28/05/2018 ore 18.38.43 Ultimi messaggi
Milo1996 Milo1996 28/05/2018 ore 23.43.54 Ultimi messaggi
segnala

Care donne, mamme e anche nonne, avevo SPERATO che questo forum mi avesse aiutato, ma essendo che sono mamma di un bambino piccolo non avevo tempo di mettere punti e virgole. E di certo non ho allora più tempo da perdere con voi. Se ci fosse qualcuno di più serio da rispondermi e che se ne intenda, mi farebbe piacere. A prescindere da punti virgole cazzi mazzi ok?
Grazie.
Valeria
@kaya67
@filodeon
Shine37 Shine37 29/05/2018 ore 07.26.59 Ultimi messaggi
segnala

@Milo1996 : Ti consiglio di consultare Google perche’ci sono diverse risposte sull’argomento che hai proposto nel forum.
Kaya67 Kaya67 29/05/2018 ore 09.15.34 Ultimi messaggi
segnala

@Milo1996 : D'accordo, la mia battuta può risultare irritante, anche se non era certo mia intenzione essere insolente. Se per te lo sono stata, ti chiedo scusa. Però lasciami dire che anche omettere la punteggiatura (che non è un optional) è una forma di menefreghismo verso chi legge. Comunque, se vuoi che tutti ti seguano con interesse, ti conviene usarla correttamente.
VietatoMorire VietatoMorire 29/05/2018 ore 09.56.11
segnala

@Milo1996 scrive:
Sognare un corvo che consegna messaggi e oggetti
Stamattina mi sono svegliata angosciata dal sogno che ho fatto e me lo ricordo benissimo
Ho sognato di essere sulla mansarda di casa mia dove stendo i panni e un corvo nero ha bussato alla finestra che da accesso al tetto questo corvo aveva con sé un borsello dove dentro aveva un messaggio una scatola a forma di cuore nero e un altra scatolina e vari oggetti che mi ha consegnato e poi è andato via ricordo di aver letto il messaggio che diceva di non aprire la scatola del cuore nero e io non lho fatto ho esaminato gli altri oggetti e aperto la scatolina con dentro un anello dopo di che nel sogno passano dei giorni come se tutto fosse reale e ricordo questo senso di angoscia e paura nel quotidiano pensavo di aver ricevuto il malocchio da questo corvo e che gli oggetti a me consegnati fossero maledetti questo corvo veniva a bussare alla finestra ogni giorno tant è che un giorno dico a mio marito della paura e le brutte sensazioni che avevo lui si trovava sull l'uscio del palazzo non ricordo se stesse entrando o andando via ricordo che mi guardava in modo freddo ed inquietante senza darmi risposta l'ultima mia domanda fu che animale è questo che bussa alla finestra di casa nostra e lui disse un corvo dopo questo episodio ricordo che andai in camera mia e misi sotto il letto la scatola del cuore nero ricordo di averla avuta fra le mani ma nel momento che stavo per aprirla mi sono svegliata so solo che ho provato brutte sensazioni spero solo che non siano brutti presagi aspetto risposta grazie

cazzata
VietatoMorire VietatoMorire 29/05/2018 ore 09.58.00
segnala

@Filodeon scrive:
In effetti il sogno rappresentato da Sandra è ammpcac una personale privata individual manifestazione dell'onirico archetipo del mito di Pandora che a causa della sua femminile irrefrenabile curiosità ha causato tanti dolori ma anche tante gioie aprendo il coperchio della scatola o vaso che dir si voglia disobbedendo al severo divieto della divinità che ne aveva vietato lo scoperchiamento a seguto del quale evidentemente oltre alle gioie e ai dolori e agli altri beni e agli altri mali è evaporata anche la punteggiatura ma non abbiamo di chè preoccuparci se il mito onirico archetipale summenzionato ci rassicura che la mala femmina è riuscita a trattenervi dentro la SPERANZA riuscendo a rimettere il coperchio prima che anch'essa evaporasse

abbiamo uno stregone, preparo il rogo, sono un "cattolico" praticante :-)
Milo1996 Milo1996 15/06/2018 ore 12.00.08 Ultimi messaggi
segnala

@shine37, ci ho già provato e mi ha indirizzato qui.
FiumeInquieto FiumeInquieto 15/06/2018 ore 12.09.07
segnala

@Milo1996 scrive:
tamattina mi sono svegliata angosciata dal sogno che ho fatto e me lo ricordo benissimo

l'acqua scarseggia e la papera non galleggia
MamboP MamboP 21/06/2018 ore 13.23.20
segnala

@Milo1996 :

Nel forum "Antro della magia" c'è una moderatrice bravissima ad interpretare i sogni, il suo nick è huginn&munnin.

c.hicca44 c.hicca44 21/06/2018 ore 20.52.27 Ultimi messaggi
Filodeon Filodeon 25/06/2018 ore 18.54.23 Ultimi messaggi
segnala

@Milo1996 scrive:
ci ho già provato e mi ha indirizzato qui.

E qui il sogno ti è stato interpretato come una versione riveduta e corretta della mitologica storia di Pandora che a sua volta richiama quella edenica di Eva, naturalmente mutatis mutandis, vale a dire tramutare il volatile corvaceo in un rettile serpentoide...
A me sembra una buona spiegazione che può essere profetica come quelle dei sedicenti paragnosti oniromantici...o no?
Nemo.1972 Nemo.1972 24/07/2018 ore 22.44.48 Ultimi messaggi
segnala

PerplessoRE: Sognare un corvo che consegna messaggi e oggetti

@Milo1996 : Tratto da Wikipedia:

il corvo, forse per il suo colore nero lucente, colore del principio delle cose (il buio del ventre materno e quello della terra ove germina il seme), ma anche della fine (il colore della notte e della morte), ha sempre fornito una simbologia dagli opposti significati: animale della preveggenza, messaggero di esseri soprannaturali, portatore di malasorte, ecc.

Il corvo ha fama di "uccello del malaugurio"

La fama maleaugurante gli deriva anche dalla sua predilezione per le carogne, che ha dato origine ad espressioni come "Finire in pasto ai corvi", per indicare il morire (magari anche insepolti).

Avendogli il dio Apollo mutate le penne da bianche a nere per punirlo di avergli portato una brutta notizia, è divenuto anche simbolo del delatore.

Questo per farti un'idea sulla fama sinistra dei corvi...
Nemo.1972 Nemo.1972 24/07/2018 ore 22.47.19 Ultimi messaggi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.