Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

voldben 30/05/2018 ore 14.53.32 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Il Pranic Healing è una forma di Medicina energetica ..

Il Pranic Healing è una forma di Medicina energetica che insegna ai suoi praticanti di aumentare, controllare e dirigere il prana, o la forza vitale universale, che ci circonda per la propria salute personale e il suo bene energetico. Il Pranic Healing® è stato creato dall'insegnante spirituale cinese-filippino e dal maestro energetico, il maestro Choa Kok Sui, che ha trascorso anni a studiare tali sistemi esoterici come yoga, chi kung, Kabbalah (una forma di antico misticismo ebraico e pratica spirituale) e molti altri Per creare un sistema di guarigione energetico "ottimale" semplice, pratico ed efficace, chiunque potesse imparare e utilizzare.
Ci sono sei passi per questo sistema di guarigione. Il primo passo sta eliminando le emozioni negative e limitando le credenze. Le emozioni negative, le paure, le ansie, i ricordi traumatici e le fobie riducono l'energia bloccando il flusso di prana attraverso l'aura, il corpo energetico che circonda e inter-penetra il tuo corpo fisico. Quando il flusso di prana è bloccato o inibito altrimenti, può infine condurre alla malattia fisica. Così, c'è una forte componente emotiva a qualsiasi malattia, e le emozioni negative devono essere cancellate o risolte al fine di mantenere uno stato di alta energia e di buona salute.
Il secondo passo è la respirazione primitiva. Si tratta di una tecnica di respirazione altamente energizzante che utilizza i principi del ritmo, un conteggio specifico di respirazione e la ritenzione, la tenuta regolare del respiro nei polmoni in tempi specifici, per consentire ai praticanti di attingere in grandi quantità di prana per aumentare la propria Vitalità e alleviare i problemi di salute.
Il terzo passo è la manipolazione dell'energia, che consiste in tre metodi per pulire manualmente il tuo corpo energetico e mantenere il fluido e abbondante flusso di prana attraverso di esso. Queste tecniche includono la scansione o l'utilizzo delle tue mani per sentirsi effettivamente per squilibri energetici nell'aura; Spazzare o pulire la prana sporca o congestionata con diversi movimenti specifici della mano; E energizzando, o disegnando prana e proiettandolo in aree di esaurimento energetico.
Queste tecniche possono sembrare un po 'strane, ma la verità è che, con una corretta formazione e solo circa 20 minuti di pratica quotidiana, quasi tutti possono imparare a sentire, spazzare e proiettare energia in un paio di settimane.
Il quarto passo è l'igiene energetica, che è la pratica di mantenere il tuo corpo energetico più pulito e caricato possibile grazie alla regolazione emotiva, alle raccomandazioni alimentari, agli esercizi fisici speciali, all'uso del sale come agente energizzante per la pulizia e numerose altre tecniche. La maggior parte delle persone sente la loro energia personale aumento quando iniziano a praticare regolarmente l'igiene energetica.
Il quinto passo è la meditazione. Il Grand-master Choa insegna una serie di meditazioni per calmare la mente e aumentare l'offerta di prana. Ma agli studenti di Pranic Healing® vengono insegnate due meditazioni fondamentali: una meditazione di consapevolezza per i pensieri che permettono un maggiore flusso di energia di pulizia e Meditazione sui Cuori Gemelli, una potente meditazione sulla pace e l'amorevole gentilezza che attrae enormi quantità di prana di guarigione.
Il sesto e ultimo passo consiste in due esercizi di generazione energetica molto potenti, di cui entrambi sono stati modificati dal Grand-master Choa per renderli semplici da eseguire, pur garantendo che consentono al professionista di produrre grandi quantità di prana di alta qualità. Questi includono gli esercizi yogici tibetani modificati e gli esercizi di Mentalphysics modificati. Entrambi i set richiedono solo pochi minuti per eseguire.
Questi sei passi possono essere appresi e applicati in meno di due settimane, anche se i benefici di alcuni di questi passaggi - per esempio, la respirazione primitiva e alcuni aspetti dell'igiene energetica, come ad esempio prendere bagni di sale e fare modifiche dietetiche - possono essere sentite quasi subito. Insieme, questi passaggi comprendono una routine quotidiana molto potente per decine di migliaia di persone in tutto il mondo che sperimentano i benefici energetici e di salute e la semplicità di Pranic Healing®. E in soli 20-30 minuti al giorno, contribuiranno ad aggiungere calma, energia e guarigione alla vita occupata di chiunque.(Estratto dal libro "Le tue mani possono guarirti"- di Master Steven Co, )
La conoscete questa tecnica? e secondo voi è praticabile?
8538986
Il Pranic Healing è una forma di Medicina energetica che insegna ai suoi praticanti di aumentare, controllare e dirigere il...
Discussione
30/05/2018 14.53.32
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
Anonymous68 Anonymous68 30/05/2018 ore 17.36.39 Ultimi messaggi
voldben voldben 01/06/2018 ore 10.10.57 Ultimi messaggi
c.hicca44 c.hicca44 01/06/2018 ore 13.29.56 Ultimi messaggi
voldben voldben 01/06/2018 ore 23.46.47 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Il Pranic Healing è una forma di Medicina energetica ..

@c.hicca44 : che sia per far quattrini ,può esser . Ma non soltanto!
Anonymous68 Anonymous68 02/06/2018 ore 10.27.06 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Il Pranic Healing è una forma di Medicina energetica ..

250€ il base... Poi intermedio avanzato specializzazioni nel solito sistema piramidale...
Mescolare yoga, chi gung ( così è la corretta traslazione dall'ideogramma ) e kabbalah, che si basano su modelli completamente diversi tra loro ( e spesso in contrapposizione ) è come cercare connessione tra 1 patata 1 mattone e 1 aspirina e voler risolvere da questo paragone i problemi di fame habitat e malattie nel mondo in un unico modo globale.
voldben voldben 02/06/2018 ore 12.48.14 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Il Pranic Healing è una forma di Medicina energetica ..

@Anonymous68 : ma lo conosci il p.h.?
Anonymous68 Anonymous68 03/06/2018 ore 14.40.31 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Il Pranic Healing è una forma di Medicina energetica ..

Conosco persone che hanno fatto il primo livello, oltre a scopiazzature dai conosciuti "sistemi energetici" lo schema piramidale di guadagno ben noto con scientology, Reiki e affini è presente.
Anonymous68 Anonymous68 03/06/2018 ore 14.42.27 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Il Pranic Healing è una forma di Medicina energetica ..

Qualche modifica e un paio di "nuove" meditazioni ed ecco pronto il pacchetto vendita di cose conosciute da oltre 2000 anni
voldben voldben 04/06/2018 ore 06.54.57 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Il Pranic Healing è una forma di Medicina energetica ..

@Anonymous68 : concordo con la tua analisi. E dal mio punto di vista, è anche peggio. Vorrebbero dimostrare d esser spiritualisti,ma e' una sola montatura per far quattrini
Anonymous68 Anonymous68 04/06/2018 ore 16.04.48 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Il Pranic Healing è una forma di Medicina energetica ..

@voldben :
Direi che siamo in accordo. L'ennesima setta mangiasoldi
voldben voldben 04/06/2018 ore 16.30.12 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Il Pranic Healing è una forma di Medicina energetica ..

@Anonymous68 : NON è UNA SETTA.. SOLTANTO è TUTTO TROPPO CARO PER ESSER QUEL CHE SOSTENGONO!
Anonymous68 Anonymous68 04/06/2018 ore 18.43.32 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Il Pranic Healing è una forma di Medicina energetica ..

Setta nel senso etimologico
Setta (dal latino secta, da sequi, seguire, seguire una direzione, e da secare, tagliare, disconnettere) è, in senso generale, un gruppo di persone che segue una dottrina religiosa, filosofica o politica minoritaria la quale, per particolari aspetti dottrinali o pratici, si discosta da una dottrina preesistente già diffusa e affermata. La definizione di setta è dibattuta e il termine ha assunto un significato negativo.

Poi leggendo bene ciò che "propongono" un po di fuffa/truffa e abuso credulità popolare si intravede .
Curioso che il "fondatore" che si vendeva come grande conoscitore delle energie e curatore è morto a soli 54 anni per polmonitemi pare
KitCarson1971 KitCarson1971 06/06/2018 ore 14.16.24 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Il Pranic Healing è una forma di Medicina energetica ..

@Anonymous68 scrive:
@voldben :
Direi che siamo in accordo. L'ennesima setta mangiasoldi


NON sono le varie tecniche di auto-guarigione (parlo delle poche che possono definirsi affidabili) che debbono essere incriminate e discriminate, ma da chi furbescamente abusa di queste, in virtù del valore intrinseco che detengono. Parlo dei soliti furboni speculatori e dei creduloni nei loro confronti che li abbuffano.

Ovvero, esistono tecniche che funzionano, pur senza essere eclatanti come si vorrebbe far credere, e approfittatori senza scrupoli delle medesime, usate come "FAVE" per i tanti piccioni...
Anonymous68 Anonymous68 06/06/2018 ore 22.01.57 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Il Pranic Healing è una forma di Medicina energetica ..

@KitCarson1971 :
Si, su questo condivido. Ma vedo più furboni che persone "vere"

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.