Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

Filodeon 30/05/2018 ore 15.07.51 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno) orologio : orologiaio = cosmo : Dio = ruota : Sumaro

Vale a dire "Orologio sta a orologiaio, come cosmo sta a Dio, come ruota sta a Sumaro"
Sono stato mio malgrado costretto a questa abbreviazione in forma matematica data la carenza di spazio disponibile per comprendere il titolo nella sua interezza. Comunque sia espressa, questa sfilza di equazioni proporzionali sono addotte da certuni come prova probante dell'esistenza di Dio, ma in realtà ammpcac, ma decisamente anche senza ammpcac, questa
PROVA presenta una debolezza congenita, un anello che non tiene e che fa precipitare rovinosamente tale DIMOSTRAZIOONE, anzi parlando di anelli, non uno ma due anzi tre sono gli anelli che vi ho individuato, ritenendo per certo che uno è debole, l'altro è fallace, per non parlare di quello addiritura mancante.
E siccome la prolissità soprattutto quando è oscura rischia di essere ignorata o peggio di far vomitare, qui mi fermo lasciandoli individuare ma anche indovinare a chi adusa bazzicare nell'orizzonte degli eventi filosofici cimentandosi negli arcani enigmi della Sfinge della Chimera e del *** (*)

(*) Il terzo archetipo è da indovinare individuandolo proprio in un arcano di una lamina tarotica.

8538991
Vale a dire "Orologio sta a orologiaio, come cosmo sta a Dio, come ruota sta a Sumaro" Sono stato mio malgrado costretto a questa...
Discussione
30/05/2018 15.07.51
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
KitCarson1971 KitCarson1971 30/05/2018 ore 19.03.41 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: orologio : orologiaio = cosmo : Dio = ruota : Sumaro

Un saluto doveroso al mitico maestro Filo. :inchino
A mio avviso TUTTE le varie equazioni vengono spiegate, NON da una fede monocolare o da un partito ateistico, ma da tutto ciò che ci circonda. Faccio mio il ragionamento, che niente (o tutto) non può essere espressione di un caso. La "FISARMONICA" lo testimonia.
Ciò che chiamiamo Dio è l'enunciato di una verità che SCAVALCA i nostri limiti di pensiero. Dio è la sostanza suprema ed assoluta, la realtà in TUTTE le cose per eccellenza che è al di là di ogni possibilità di comprensione. Da questo Supremo Architetto derivano i princìpi che permettono alle strutture degli universi di esistere e di conservare l'infinito equilibrio fondamentale. Niente viene da niente, TUTTO non può essere un caso.

Dopo queste seriosità, mi consenta (come direbbe l'ex Cav.) qualche battutina, altrimenti non sarei più io...
Lei caro dottò termina praticamente a mò di sfinge chiedendo la rappresentazione di un arcano, ovvero: Lamina TAROTICA = lamina d'oro = i taroccati tarocchi... mumble mumble... azz... che assillo, chi dorme più stanotte... vuole forse indicare l'arcano maggiore che rappresenta il carro trainato da un SUMERO? Sia umano caro maestro (è una parola...) dia qualche indicazione in più alle moltitudini dei suoi fans.
Un saluto :bye
Sthula Sthula 30/05/2018 ore 21.06.48 Ultimi messaggi
segnala

Non era meglio inserire il quesito nelle decine di post già aperti?
Filodeon Filodeon 31/05/2018 ore 15.39.15 Ultimi messaggi
segnala

@Sthula scrive:
Non era meglio inserire il quesito nelle decine di post già aperti?

Si, ma vuoi mettere il senso di onnipotenza divina ( anche se è in questo post non solo si presenta tutta da dimostrare, ma "ezian(dio)" se ne mette in discussione la stessa validtà ) di poter annientare con un semplice cenno del dito (clic), previo algoritmico puntamento sull'indicazione "elimina" (anche Dio, una volta che li ha inventati, mi riferisco agli algoritmi, non può esimersi dall'attenervicisi) coloro che suonano le loro fisarmonicistiche stonate melodie ?
Filodeon Filodeon 31/05/2018 ore 16.00.57 Ultimi messaggi
segnala

@KitCarson1971 scrive:
rappresenta il carro trainato da un SUMERO?

Ti sei avvicinato parecchio, anche se devi sostituire il SUMARO con un CAVALLO e staccarci tutta la carrozzeria perchè l'arcana figura ci cavalca direttamente sopra anche se , cosi anoresssica conme si trova, non capisco come riesca a stare a cavallo e dimostrarsi così combattiva quando invece decisamente le si addicerebbe il CARRO funebre, così male in arnese come si ritrova, ridotta tutta a pelle ed ossa, anzi per essere precisi mi sa proprio che abbia perso anche la pelle che secondo gli studi dell'archeologo poliglotta Teiardo il Ciartano, sarebbe stata adoperata nell'impiego raffigurativo in relazione all'individuaziome iconologica dell'arcano laminaceo tarocco del' AUREO VELLO, universalmente conosciuto come il MANTELLO dell'invisibilità e poi naturalmente connotare la figura che iconograficamente denota l'arcano da indovinare con una falce affilata e corrusca grondante di sangue, possibilmente senza martello, anch'esso peraltro grondante cruento organico liquore, che come strumento della passione assieme ai chiodi, allo spinoso chappelet eccetera, competerebbe se mai applicato all'"arma Cristi" dell'altrettanto arcano tarocco dell'APPESO, e in seconda istanza al martello di Tor, che... ma per tornare a quella che tu, diamoci del tu, egregio professore, dal momento che proprio e veramente dimostriamo ambedue di non esserlo, ma semmai dei volonterosi dilettanti ciarlatani, qui lo dico e qui lo affermo, castigandoti dall'alto della mia imperturbabile numinosità dello scranno sul quale sono assiso davanti alla elettronica tastiera capace di fulminarti come Giove i Titani dall'alto dell'Olimpo servendomi del magico clic numinoso e onnipotente come fosse il martello di Tor appena appena osi contraddirmi su questa faccenda grammaticale dei pronomi personali, mentre al contrario ti concedo piena facoltà d contraddirmi sulla storia dei tre anelli che non tengono, che anzi per non prolungare oltre il lecito i preliminari della digressione tarotica e roprendere il filo logico conduttore del discorso inerente i tre anelli che non tengono nella catena proporzionale proposta dal tema della discussione...
ruccutiello ruccutiello 31/05/2018 ore 17.03.46 Ultimi messaggi
segnala

Orologio : orologiaio è l'unica proponibile correntemente.
Della storia mi fido solo in parte, trattasi di sorta di brevetto mai registrato, che potrebbe essere stato in uso altrove, benché si convenga che i sumeri l'abbiano di certo usata.

Cosmo : Dio è quello che si vuole rappresentare,o meglio che le dottrine vogliono o vorrebbero dimostrare, ed io sarei d'accordo, solo e solo se quel Dio diventasse incognita.

Sarebbe dunque: orologio sta ad orologiaio come cosmo sta ad X.
Sthula Sthula 31/05/2018 ore 17.47.50 Ultimi messaggi
segnala

@Filodeon : Te la canti e te la suoni, buon per te che ti diverti pure :-)))
KitCarson1971 KitCarson1971 31/05/2018 ore 21.38.56 Ultimi messaggi
segnala

@Sthula scrive:
@Filodeon : Te la canti e te la suoni, buon per te che ti diverti pure

Maister, FILO DE VUN...ma cosa mi combina, mi sto martellando i polpastrelli per non scriverlo, ma debbo, è necessario... dar ragione al Doktor Sthula. Anche perchè (detto tra noi) ho scritto le stesse cose su di lui... :hihi :hehe :hoho
KitCarson1971 KitCarson1971 31/05/2018 ore 22.28.11 Ultimi messaggi
segnala

Mi permetta maestro FILO di entrare più nel merito del carro maggiore taroccato dal traino di un SUMERO, NON di un cavallo. Mi consenta...

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.