Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

AlfonzoBek 09/06/2018 ore 15.53.39 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)il sempre stato

Ciò che sei anche se non ancora nato eri già inserito nel "sempre stato" . Dio esiste o non esiste il mistero dell'universo c'è sempre stato

Le false ragioni nell’oltre-uomo sono il vero castigo della “verità venduta”, una spiegazione? Entra nell’enigma, pensa al “sempre stato” cerchi l’uscita? l’uscita ha le uscite, tutto ciò che ci commuove è “nell’entrata” tutto ciò che muore è entrato! Ma non è l’entrata di noi stessi! Si capovolge la ragione ma non nasce il torto, ci si continua ad aggrapparsi alla ragione del non vero! Per creare un senso a noi stessi, ciò comporta il “cercare” chi cerca l’entrata è uscito da se stesso! Tutto ciò che nasce non viene ricompensato ma viene sacrificato! Ognuno valuti bene di quali benedizioni ha bisogno nelle maledizioni delle ricerche, chi scompone se stesso campa per comporre se stesso, chi si unisce parla del suo Dio in un paradiso diviso dal “sempre stato”. La salute dei tempi in letargo chiama l’enigma, il guardarsi troppo davanti allo specchio non è altro uno spettacolo agghiacciante si assiste alla degenerazione del corpo in uno spirito ribelle nasce l’enigma e anche il perduto dei traguardi capovolti nelle logiche deforme del “sempre stato”.”. Hans Georg Gadamer nel “non stato” riuscì a santificare la mente degli innocenti ritenendo che la filosofia è una disposizione naturale dell’essere umano. Ogni bambino, dopo i sei anni, si chiede che cos’è la morte.

8539638
Ciò che sei anche se non ancora nato eri già inserito nel "sempre stato" . Dio esiste o non esiste il mistero dell'universo c'è...
Discussione
09/06/2018 15.53.39
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
brunalu brunalu 09/06/2018 ore 22.28.29 Ultimi messaggi
AlfonzoBek AlfonzoBek 09/06/2018 ore 22.37.17 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: il sempre stato

Non mi piace chi fa ironia su i miei libri, l'ironia è peggio di un offesa, specialmente quando si ha l'appoggio degli altri. Se non ti piacciono i miei post non leggerli.
brunalu brunalu 09/06/2018 ore 22.57.24 Ultimi messaggi
segnala

@AlfonzoBek scrive:
Se non ti piacciono i miei post non leggerli.

per sapere se non mi piacciono devo prima leggerli!

Ci sarà sicuramente chi li apprezza,io non ci ho capito niente, ma questo probabilmente dipende dai miei limiti
Ma non puoi pretendere di non ricevere critiche!
AlfonzoBek AlfonzoBek 10/06/2018 ore 10.02.12 Ultimi messaggi
segnala

@brunalu scrive:
per sapere se non mi piacciono devo prima leggerli!

IL "SEMPRE STATO" s'intende che se noi non esistessimo non significa niente, se Dio esiste non significa che non esistevamo, facevamo già parte del suo regno, appunto "il sempre stato".

Spero che hai capito qualcosa, anche se non la condividi, d'altronte chi scrive questi testi deve essere preparato a qualsiasi critica. Buona domenica
Barbara.s Barbara.s 10/06/2018 ore 10.26.46 Ultimi messaggi
segnala

@AlfonzoBek : E' interessante, si nota un concetto preciso e definito oltre che ben sviluppato. Secondo me dovresti fare degli esempi per rendere accessibile a tutti quello che hai espresso :-) Quando si è avanti sul piano evolutivo spesso si dimentica i piccoli passi che hanno contribuito a farci arrivare dove siamo e questo crea un distacco con gli altri. Però noi sappiamo da dove veniamo mentre gli altri ci devono arrivare quindi è nostro dovere tornare un attimino indietro per farsi comprendere
Sthula Sthula 10/06/2018 ore 21.54.37 Ultimi messaggi
segnala

@AlfonzoBek scrive:
Ogni bambino, dopo i sei anni, si chiede che cos’è la morte.

E' entrato in lui un nuovo elemento, per questo ha coscienza di se. Il mistero dell'Universo non è sempre stato ma è sempre stato conosciuto. La materia ha creato la materia e lo spirito ha creato lo spirito. L'universo è l'estensione temporale di Dio.
ruccutiello ruccutiello 10/06/2018 ore 22.21.44 Ultimi messaggi
segnala

Bisogna tuttavia usare 'prudenza' nell'uso dei propri 'punti di vista', derivati dal proprio vissuto, dalle proprie esperienze, ed in ugual misura usare 'prudenza' nell'accettare le tesi altrui, proprio perchè potrebbero essere frutto di particolari esperienze.
19845783
Bisogna tuttavia usare 'prudenza' nell'uso dei propri 'punti di vista', derivati dal proprio vissuto, dalle proprie esperienze,...
Risposta
10/06/2018 22.21.44
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
AlfonzoBek AlfonzoBek 11/06/2018 ore 13.23.02 Ultimi messaggi
segnala

Io personalmente penso che in tutto questo mistero che avvolge l'uomo, l'uomo deve crearsi il "cercare" per un intrattenimento alla vita stessa, per non essere divorato da se s tesso. Di questo parla ilmio libro. Ps se qualcuno in un certo senso è interessato se vuole può iscriversi al mio forum su facebook. Chi lo desidera mi contti in pvt gli doil linx, egli sarà il benvenuto, indipendentemente se accetta o rifiuti ciò che leggerà. buona giornata
Sthula Sthula 11/06/2018 ore 13.59.57 Ultimi messaggi
segnala

@AlfonzoBek scrive:
Io personalmente penso che in tutto questo mistero che avvolge l'uomo, l'uomo deve crearsi il "cercare" per un intrattenimento alla vita stessa, per non essere divorato da se s tesso

Io aggiungere, soltanto chi ne ha l'esigenza, infatti non tutti si pongono il problema del mistero che avvolge la vita. Tra l'altro l'essere divorati da se stessi può capitare benissimo a chi si mette alla ricerca, infatti non è l'immobilismo che ti divora quanto l'dea sbagliata preconcetta, il cercare male quello che andrebbe cercato bene. A me interesserebbe il frutto del tuo lavoro, ma credo che desisterei dalla lettura per la caratteristica del testo ermetico
19845947
@AlfonzoBek scrive: Io personalmente penso che in tutto questo mistero che avvolge l'uomo, l'uomo deve crearsi il "cercare" per...
Risposta
11/06/2018 13.59.57
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.