Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

Sthula 17/11/2018 ore 20.33.58 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Perché siamo tutti fratelli?

Nell'altro post è venuto fuori questo argomento e credo che sia interessante capire perché tutti gli uomini e donne sono fratelli.
Fratelli in cosa?
Normalmente si è fratelli e sorelle perché si nasce dagli stessi genitori o da almeno uno in comune. IN qualche modo è anche molto verosimile questo esempio.
L'Essere (leggi come Dio) appunto è l'essere più lontano dall'uomo, come costituzione e come distanza fisica, ma proprio per questo una parte di Lui, viene donata ad ogni essere umano in grado di riceverla. Quindi siamo fratelli proprio in virtù dello spirito che ci unisce
8567249
Nell'altro post è venuto fuori questo argomento e credo che sia interessante capire perché tutti gli uomini e donne sono...
Discussione
17/11/2018 20.33.58
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
c.hicca44 c.hicca44 17/11/2018 ore 20.42.58 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Perché tutti siamo fratelli?

@Sthula : è vero. poi i fratelli spesso litigano ma in fondo l' "Essere" ci ha dato il libero arbitrio. no?
Sthula Sthula 17/11/2018 ore 20.50.02 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Perché tutti siamo fratelli?

@c.hicca44 scrive:
oi i fratelli spesso litigano ma in fondo l' "Essere" ci ha dato il libero arbitrio. no?

E' vero che abbiamo il libero arbitrio, ma secondo me la cosa importante è sapere di essere fratelli in una modalità del tutto inaspettata. Questo perché spesso le liti scaturiscono dal pensare che l'altro sia molto diverso dai noi, cosa che è vera in un certo senso, ma in un altro senso e in virtù di questa scintilla che abbiamo dentro, la nostra uguaglianza è molto più accentuata di quanto si pensi.
Essere coscienti di questo, secondo me fa la differenza, almeno in moltissime persone
c.hicca44 c.hicca44 17/11/2018 ore 20.54.27 Ultimi messaggi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.