Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

Settembre 27/11/2018 ore 11.44.09 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)ho trovato per caso...

questo video

grata se qualcuno commentasse,

ora intendo ricercare il libro di BRAGADIN

l'eredità dell'ordine di Melkisedek :-)
8567619
questo video « video » grata se qualcuno commentasse, ora intendo ricercare il libro di BRAGADIN l'eredità dell'ordine di...
Discussione
27/11/2018 11.44.09
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
KitCarson1971 KitCarson1971 27/11/2018 ore 17.03.16 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: ho trovato per caso...

Ciao Settembre
Melchisedek è indubbiamente una "strana figura", sul quale si può dedurre di tutto e di più, anche se nella Bibbia viene citato solo in due passaggi: Genesi 14,18-20 e Salmi 110,4. In cananaico antico il suo nome ha significati ambivalenti, sia di "Re" (sedek) che di Dio (Melek). In uno dei suoi insiemi il nome va a definirsi "il giusto" Re Sacerdote.

La sua figura viene ingigantita in un breve accenno trovato nella grotta 11 di Qumran, dove lo si definisce "il Celeste", partecipe all'assemblea di Dio, un angelo insomma. Delegato da Dio stesso ad emettere giudizi.

Viene di nuovo accennato nel Nuovo Testamento nella Lettera agli Ebrei, come sommo sacerdote. Difficile su così pochi riscontri dare un vero giudizio su questa figura, se non divagare in incompiute divagazioni.
Un saluto

Postscrittopoi... Settembre, sei poi riuscita ad entrare da "quella" porta? Ti sei iscritta?

Settembre Settembre 29/11/2018 ore 13.35.17 Ultimi messaggi
segnala

@KitCarson1971 scrive:
Settembre, sei poi riuscita ad entrare da "quella" porta? Ti sei iscritt

si ma dammi tempo se mi permetti ti scriverò
sulla chattina come è..andata :-)
EtaPeta EtaPeta 07/12/2018 ore 14.21.48 Ultimi messaggi
segnala

@Settembre scrive:
grata se qualcuno commentasse,

Il sacerdozio di Melkisedek è il primo dei due sacerdozi che viene dato dai "Santi della chiesa degli ultimi giorni" (all'età di circa 15 anni).

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.