4.747 - Messaggio di Nostra Signora Regina della Pace, trasmesso il 19/01/2019
Cari figli, camminate per un futuro di grandi prove, ma il Signore sarà molto vicino a voi. Credete nel Suo Potere e tutto andrà bene per voi. Piegate le vostre ginocchia in preghiera. Solamente con la forza della preghiera potete comprendere i Progetti di Dio per le vostre vite. AscoltateMi. Vi chiedo di vivere i Miei Appelli e ovunque cercate di testimoniare che siete nel mondo, ma non siete del mondo. Quando sentite il peso delle vostre difficoltà, cercate forze nelle Parole del Mio Gesù e nell'Eucaristia. Non vi dimenticate: in tutto Dio al primo posto. DateMi le vostre mani e Io vi condurrò per il cammino del bene e della santità. Coraggio. Chi è con il Signore mai sperimenterà il peso della sconfitta. Io pregherò il Mio Gesù per voi. Non perdetevi d'animo. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.
4.746 - Messaggio di Nostra Signora Regina della Pace, trasmesso il 17/01/2019
Cari figli, sono la vostra Madre Addolorata e soffro per quello che viene per voi. Piegate le vostre ginocchia in preghiera. Vi chiedo di vivere i Miei Appelli e che ovunque cercate di testimoniare che siete di Mio Figlio Gesù. Vivete nel tempo delle Grandi Tribolazioni e solamente con la forza della preghiera potete sopportare il peso della vostra croce. In questi tempi difficili, chiamate Gesù e lasciatevi guidare da Lui. Qualunque cosa accada, non perdete la vostra fede. Siete del Signore e nulla deve allontanarvi dal cammino della salvezza. State attenti. Camminate per un futuro di confusione. Le verità saranno abbandonate e false ideologie saranno abbracciate. Rimanete con il Vangelo del Mio Gesù e ascoltate gli insegnamenti del vero Magistero della Sua Chiesa. Avanti nella difesa della verità. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.
http://www.apelosurgentes.com.br/it-it/mensagens
L CASTIGO DEL CIELO SI AVVICINA E COGLIERÀ ADDORMENTATE SPIRITUALMENTE MILIONI DI ANIME, CHE CONTINUANO BENDATE PER IL PECCATO, DANDOMI LE SPALLE E NON LA FACCIA!
14 GENNAIO 2019 - 1: 40 P.M.
CHIAMATA URGENTE DI DIO PADRE ALL'UMANITÀ. MESSAGGIO A ENOCH
La mia Pace sia con te, Popolo mio, mia Eredità
La mia creazione è già in piena trasformazione e la sua commozione riguarderà tutte le creature. Molto presto vedrete cadere dal cielo molte palle di fuoco in differenti posti della terra; molte di esse fanno parte della mia Giustizia, con la quale punirò le nazioni empie. Il tempo della mia Misericordia si sta esaurendo sempre di più, manca molto poco per l'arrivo del mio Avvertimento. Sii preparato, Popolo mio, per l'arrivo di questo grande avvenimento che cambierà la tua vita.
Nuovamente vi dico, il mio Avvertimento non arriverà in tempo di pace, ma quando la mia creazione e le mie creature saranno più tribolate, e questo è già iniziato. Il castigo del cielo si avvicina e coglierà addormentate spiritualmente milioni di anime, che continuano bendate per il peccato, dandomi le spalle e non la faccia. Popolo mio che abiti nelle nazioni empie ascolta la mia chiamata, e come Lot e la sua famiglia fuggi da queste nazioni peccatrici; perché molto presto scaricherò il peso della mia Giustizia su di loro!
La commozione dell'universo farà che cada sulla terra molto materiale della vostra
tecnologia umana, interrompendo per lungo tempo le comunicazioni nel vostro mondo. Tutto ciò che viene gestito e gira attorno a questa tecnologia, sarà obsoleto. Siate sensati, Figli miei, conservate quanto prima, tutta l'informazione che il cielo vi sta dando, affinché domani possiate sopravvivere e camminare sicuri in mezzo alla tribolazione.
Eredità mia, il risveglio della mia creazione sta per verificarsi; la furia dei vulcani in catena accelererà i dolori del parto. Non ci sarà un posto sicuro sulla terra, perché questa traballerà da oriente ad occidente e da nord a sud; i suoi dolori, gemiti e contrazioni, vi accompagneranno fino alla nascita della Nuova Creazione. Svegliatevi, abitanti della terra, perché si avvicina il giorno grande e terribile del Signore! Non ritardate più la vostra conversione, perché il tempo già non è tempo; affrettatevi a mettere al più presto i vostri conti in ordine, perché i giorni della mia Giustizia stanno arrivando! Allontanatevi dal peccato e dalla malvagità, riprendete il sentiero della salvezza, affinché possiate vivere e le vostre anime non si perdano al passaggio della mia Giustizia!
La notte sta arrivando e molto presto tutta la creazione starà nelle tenebre; raccoglietevi in preghiera, digiuno e penitenza; vestitevi di sacco e intonate cantici lamentosi e dite: “Perdona, oh Yahvè al tuo Popolo e non esporre all’obbrobrio la tua eredità”. Che il marito lasci la sua camera e la sposa il suo talamo. (Gioele 2. 16,17)
Umanità ribelle e peccatrice, tiepidi di cuore, il tempo della mia Misericordia sta volgendo al termine; se non lasciate il vostro peccato, ribellione e tiepidezza, vi assicuro che vi perderete eternamente. Non moltiplicate più le vostre legature; lacerate piuttosto i vostri cuori e comportatevi come il Pubblicano nel tempio, semplici e umili di cuore, affinché raggiungiate la mia Misericordia e domani possiate essere giustificati.
Rimanete nella mia Pace, Popolo mio, mia Eredità
Vostro Padre, Yahvè, Signore dell'Universo
Fate conoscere i miei messaggi a tutta l'umanità, Popolo mio
PECORE RIBELLI, IL LUPO È GIÀ SCIOLTO E VI STA CERCANDO; ASCOLTATE LE MIE ULTIME CHIAMATE E NON CONTINUATE NELLA VOSTRA RIBELLIONE, PERCHÉ ESSA SARÀ LA VOSTRA PERDIZIONE!
8 GENNAIO 2019 – 1: 45 P.M
CHIAMATA URGENTE DI GESÙ IL BUON PASTORE ALL'UMANITÀ. MESSAGGIO A ENOCH
Pecore del mio Gregge, la mia Pace sia con voi.
La notte della mia Giustizia sta arrivando, e molte anime ancora continuano a voltarmi le spalle. Povere anime, che continuando ad andare dove vanno, non vedranno la luce di una Nuova Alba! Tutto sta per consumarsi nella sua totalità e l'immensa maggioranza dell'umanità è ancora addormentata per il peccato. Milioni di anime si perderanno, alcune per mancanza di conoscenza, altre per la tiepidezza e l'immensa maggioranza perché cammina nel peccato.
Man mano che si esaurisce il tempo della Misericordia, stanno anche aumentando le angosce e i problemi per l'umanità. Mai prima d’ora, l'umanità è stata così dura di cervice, come succede con questa umanità di questi ultimi tempi. Non si rende conto che vivendo separata da Me, che sono Via, Verità e Vita, corre il rischio di perdersi in eterno. Oh umanità, ti sto chiamando attraverso i miei Profeti e non mi vuoi ascoltare! Presta attenzione alle mie chiamate, perché dipenderà da loro che domani tu possa continuare a vivere! Come Buon Pastore ti sto chiamando alla conversione attraverso i miei messaggeri; ascoltali e non mettere in dubbio le mie chiamate; guarda che i giorni di angoscia, desolazione e caos stanno arrivando e se continui nel tuo peccato e malvagità, ciò che ti aspetta sarà la morte eterna.
Pecore ribelli, il lupo è già sciolto e vi sta cercando; ascoltate le mie ultime chiamate e non continuate nella vostra ribellione, perché essa sarà la vostra perdizione. La porta del mio Ovile sta per chiudersi, e se non vi affrettate rimarrete fuori alla mercè del lupo e dei suoi seguaci. Io Sono il Buon Pastore che vi parla, non mettete in dubbio le mie Parole, perché esse sono, Parole di Vita Eterna. Un'altra volta vi dico, affrettatevi pecore ribelli perché la notte è già iniziata e il mondo sta per entrare nelle tenebre! Vi sto cercando e chiamando, ho lasciato le novantanove per andare a cercare voi, mie pecore smarrite. Io Sono l'Eterno Pastore che non dorme mai, perché aspetta il ritorno delle sue pecore; mi prodigo di amore per tutte loro e specialmente per quelle che sono ingrate, ribelli e peccatrici.
Venite da Me, mie pecore ribelli, non abbiate paura; non vi castigo, né vi farò alcun rimprovero, e ancor meno vi ricorderò i vostri peccati. Aspetto solo il vostro pentimento, quello solo mi basta per riversare su di voi, la mia Misericordia. Correte, pecore mie ribelli, il mio Ovile vi aspetta; non tardare; la porta è accostata, toccatela e si aprirà. Mio Padre vi aspetta e per il ritorno di ognuna di voi faremo un banchetto. Il Cielo festeggerà il vostro arrivo. Vi amo e aspetto per voi, mie pecore ribelli.
Il vostro Eterno Pastore, Gesù il Buon Pastore di tutti i tempi.
Fate conoscere i miei messaggi a tutta l'umanità, pecore del mio gregge
http://www.mensajesdelbuenpastorenoc.org/italiano.html
MESSAGGIO DI NOSTRO SIGNORE GESÙ CRISTO
ALLA SUA AMATA FIGLIA LUZ DE MARIA
16 GENNAIO 2019
Amato Popolo Mio:
VI TENGO SUL PALMO DELLE MIE MANI (Cfr. Is 49,16) PERCHÈ NON ANDIATE FUORI STRADA, MA NONOSTANTE CIÒ ALCUNI LE ABBANDONANO E SE NE ALLONTANANO PER INFANGARSI CON IL MALE.
Vivere nella Mia Volontà è grandioso, imparate a trovare il gusto di vivere correttamente, a trovare i frutti che vi portano alla Vita Eterna e le delizie per l’anima, quando il bene risiede in una persona.
Nelle strade di alcune città, per quanto pulite possano sembrare, a volte si può trovare qualcosa che non vi piacerà, perché c’è sempre qualche fratello che non rispetta le regole e sporca per terra.
La stessa cosa succede quando vi allontanate dalla Mia Volontà.
Mentre procedete nella Mia volontà vi sentite bene e tutto vi risulta molto facile, ma quando subentra l’ “ego” non indirizzato sulla retta via, infanga le buone intenzioni e allora subentra la tormenta che fa disastri e si porta via anche quello che credevate fosse ben radicato in voi.
AMATO POPOLO MIO, LE ATTUALI CONDIZIONI NON CONSENTONO DI ATTENDERE PER CAMBIARE INTERIORMENTE.
IL DEMONIO È IN AGGUATO E PIÙ CHE IN QUALSIASI ALTRO MOMENTO, si sta scagliando duramente contro i Miei figli per convincerli ad allontanarsi e a rinunciare a Me, per questo motivo le possessioni del male sono più frequenti ed anche meno riconosciute.
VI INVITO A NON CONFUTARE QUESTA RIVELAZIONE, È UN ALIMENTO CHE NON SI ESAURISCE AFFINCHÈ VOI, FIGLI, VEDIATE I SEGNI ED I SEGNALI. Io vi allerto affinché capiate, affinché comprendiate e mettiate in pratica quello che avete compreso, opponendovi al libero arbitrio che vi porta a pensare che potete cavarvela senza di Me, in quello che succederà sulla terra.
Amato Popolo Mio:
LA LEGGE NON È STATA DATA PERCHÉ CONTINUASTE NEL LIBERTINAGGIO…
LA LEGGE È STATA DATA PERCHÈ LA RISPETTIATE E NON FACCIATE QUELLO CHE PIÙ VI AGGRADA.
Io chiedo al Mio Popolo di vivere nel bene, di non privarsi del bene.
Io vi chiedo di non desiderare cose di bassa lega a causa di una volontà umana mal impiegata…
Io chiedo al Mio Popolo di vivere delle cose superiori, dell’ascesa spirituale, che temete, perché non le vedete.
Il Mio Regno è un regno di gloria, non di morti, ma di vivi, che ascoltano, che vedono, che proclamano, che Mi riconoscono e che sanno di essere i Miei figli e che Io Sono il loro Padre.
Popolo Mio, avete ricevuto così tante chiamate, così tanta preparazione perché poteste essere assennati, avete ricevuto così tanta conoscenza perché foste figli maturi e istruiti, non ignoranti!
Amato Popolo Mio:
LA TERRA NON SOLO AGISCE COME UNA CALAMITA A BENEFICIO DELL’UOMO, MA QUESTA FORZA DI ATTRAZIONE PUÒ ATTIRARE SULLA TERRA UN CORPO CELESTE VAGANTE NELL’UNIVERSO CHE SI AVVICINI ALLA TERRA.
IN QUESTO MOMENTO L’UMANITÀ NON È ALL’OSCURO DEI CAMBIAMENTI O DEGLI EVENTI CHE LA TERRA SI PUÒ TROVARE AD AFFRONTARE E CHE SONO GIÀ STATI ANNUNCIATIDA ME, DA MIA MADRE E DAL MIO AMATO SAN MICHELE ARCANGELO.
Il campo magnetico della terra è entrato in un processo di alterazione definitivo e pertanto l’effetto protettore che ha sulla terra si è indebolito, esponendo l’umanità alla perdita dei progressi scientifici e ad una retrocessione tecnologica senza precedenti.
Figli, vi chiedo di considerare che passerete attraverso svariati e forti cambiamenti del clima, in una sola stagione vivrete vari cambiamenti climatici.
L’uomo ha causato gravi danni alla natura, se ne è impossessato senza pensare al futuro e ora, in un attimo, vorrebbe correggere il danno, ma ciò non è possibile.
L’umidità del suolo è diminuita e perciò quello che l’uomo semina non produce il raccolto sperato, per questo motivo aumenterà la carestia nel mondo e l’acqua diventerà l’elemento più ambito dagli uomini.
Figli Miei, in questo momento non potete avere la certezza di ottenere un buon raccolto, perché il clima non è stabile, né definitivamente prevedibile.
Conseguentemente a questi eventi, l’essere umano vedrà cambiamenti comportamentali nei propri fratelli a causa della paura di non avere le cose basilari per la sopravvivenza.
Sentendosi minacciato nella propria sussistenza, l’uomo, per assicurarsi la sopravvivenza, trasformerà la cultura, la fraternità, l’amore, la morale e perfino la religione.
Popolo Mio, la maggior parte di voi non ha lavorato direttamente ad una così grande distruzione del pianeta, ma non tutti si sono dati da fare per fermare questa distruzione.
Le grandi nazioni, nell’effettuare esperimenti nucleari sulla terra, hanno alterato le faglie tettoniche vicine ai luoghi dove queste prove sono state effettuate e queste faglie ne hanno alterato altre contigue in alcuni strati della terra e allo stesso tempo hanno provocato un aumento di calore del centro della terra, che si è riscaldato più che nel passato.
Il male da tempo ha lavorato in modo arduo ed ha messo in campo lo sviluppo dei suoi piani per fare in modo che questa generazione si trovasse sottoposta ai risultati del potere del male.
Sapete bene che l’umanità si trova involontariamente sottomessa a una cupola di potere economico che sta guidando il destino dei paesi e che ordina l’immoralità, il libertinaggio e grandi carestie in vari paesi, allo scopo di ridurre la popolazione mondiale.
Le malattie del passato torneranno a riprendere forza e questo è dovuto al fatto che sono state riportate nel presente in alcuni laboratori.
La manipolazione che state vivendo è tale, figli Miei, che con grande sorpresa sarete testimoni di un annuncio che farà tremare la Mia Chiesa e farà sì che i falsi profeti cambino le loro predizioni.
POPOLO MIO, MANTENETE LA FEDE IN ME. IO NON VI DARÒ PIETRE AL POSTO DEL PANE, NON VI DIRÒ: “SONO QUI” PER POI METTERVI NELLE MANI DEL MALE.
IO SONO IL VOSTRO SIGNORE E DAVANTI A ME OGNI GINOCCHIO SI PIEGA. (Cfr. Rom 14,11).
Voi appartenete al Padrone della vigna, siete Miei figli e dovete avvicinarvi a Me, non solo pregando con la parola, ma rimanendo nel Mio Amore, sotto il discernimento del Mio Santo Spirito.
La degenerazione si è impossessata di gran parte dell’umanità e questo è successo a causa dell’ignoranza di alcune persone, a causa della testardaggine di altre, a causa della ribellione di altre ancora e perché il resto della gente non vuole amarmi ma vuole avere quella forza, quel potere che come esseri umani non hanno, a meno che non venga loro dato dal male, per agire contro i loro fratelli.
Pregate per gli Stati Uniti, la loro prepotenza li porterà ad un dolore inatteso. Per questo motivo questo popolo patirà duramente a causa della natura.
Pregate per l’India, la natura la flagellerà. Nelle vostre preghiere, non dimenticate i Miei figli di Calcutta. Pregate per loro.
Pregate gli uni per gli altri ed affrettate il passo.
La persecuzione non si farà attendere, i Miei fedeli vengono perseguitati da quelli che non Mi amano e che non vogliono che Io vi allerti.
Vi benedico, amato Popolo Mio.
Il vostro Gesù
AVE MARIA PURISSIMA, CONCEPITA SENZA PECCATO
AVE MARIA PURISSIMA, CONCEPITA SENZA PECCATO
AVE MARIA PURISSIMA, CONCEPITA SENZA PECCATO
https://www.revelacionesmarianas.com/italiano.htm
Trevignano Romano 19 gennaio 2019
Figli Amati, grazie per aver risposto alla mia chiamata nel vostro cuore. Figli miei, quanto amore sento nei vostri cuori, siate apostoli e fratelli, testimoniate la fede ovunque. Figli miei dolcissimi, le preghiere hanno mitigato ciò che arriverà, ma continuate a pregare, non stancatevi mai, perché vedrete accadere cose inimmaginabili che razionalmente non riuscirete a comprendere. Figli, portate i vostri fratelli sulla strada dell'amore per mio figlio Gesù. Ora, vi benedico nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo, Amen”.
Figlia adorata resterò a pregare con voi.
Trevignano Romano 22 gennaio 2019
Amati miei, grazie per essere qui nella preghiera. In tutto questo tempo sono stata con voi per proteggervi dai demoni, indicandovi la strada giusta per arrivare a mio Figlio Gesù. Vi ho chiesto di avvicinarvi ai sacramenti, per prepararvi a questi tempi finali. Figli miei, non fatevi tentare! Quanto soffro quando guardo i miei figli perdersi, vi prego continuate nella incessante preghiera, sono vostra Madre e sono qui con voi e per voi. Ora, vi lascio nella pace e nella mia Santa benedizione nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, amen”.
https://www.lareginadelrosario.com/
Figli Miei, state per assistere allo scisma più grande nella storia della Chiesa!!!
Pubblicato in data:
Anno 2019
Gennaio 2019
20 Gennaio 2019
Creato: 16 Gennaio 2019
Visite: 833
• Stampa
• Email
Ecco, la storia si ripete: Giuda tradisce il suo Dio Amore per favorire Satana!
Carbonia, 16.01.2019
Colle - Ore 17.43
• Dio è per essere messo fuori dalle mura della sua Casa!
• State per assistere allo scisma più grande nella storia della Chiesa!
Sono Colui che Sono!
Sono Colui che viene a mettere riparo in ciò che non Gli appartiene!
Sono Colui che gestisce la storia!
Sono Colui che vi benedice!
Amati figli, state al mio passo, state fermi nella mia Carità, il mio Tutto vi appartiene.
Basta dire il vostro sì sincero e Io vi metterò in Me a godere di Me per l’eternità.
Questo tempo si oscura sempre più!
Nella Chiesa c’è ormai lo scisma!
Ma nulla è perduto, Dio interverrà a mettere fine.
Colui che ha preso potere sulle cose di Dio non sa che Dio sta tornando a squalificarlo per sempre!
Scaccerò i mercanti dal tempio e metterò la mia Chiesa in Me, Ella risplenderà in Me e godrà eternamente in Me.
Figli Miei, state per assistere allo scisma più grande nella storia della Chiesa!
• Dio è per essere messo fuori dalle mura della sua Casa.
• Il tempio è profanato, gli eretici acclamano Lutero, il veleno è ormai su tutti i sacerdoti che si sono fatti corrompere per un misero pezzo d’argento.
Ecco, la storia si ripete: Giuda tradisce il suo Dio Amore per favorire Satana!
Il gioco è fatto, il tempio è sconquassato, l’orrido male è entrato a possedere la Chiesa terrena.
Oh, che dolore sarà per voi che non avete aperto il vostro cuore a Me, voi che vi siete reputati superiori alle mie Regole.
Oh, voi malandrini, sarete messi a morte, perché Io sono Colui che tutto ha creato e tutto riprenderà in Sé.
Avverto questa Umanità peccatrice di mettere fine a questa scena di morte dell’anima e riprendere possesso della Verità e della vita eterna!
Non sarete messi in Me o voi che Mi tradite, sarete messi a morte perché la vostra scelta è stata quella di “traditori” dell’Amore.
Gesù è nuovamente Crocifisso, la sua Chiesa cade sotto i colpi di Satana, ma non avrà vittoria, perché il Re della Gloria discenderà su di Essa a riprenderne le redini.
Tutto ha una fine e questa è la fine dei traditori!
I miei profeti sono stati derisi, crocifissi e messi a morte! In verità, in verità vi dico: essi risorgeranno in Me e vi detteranno la mia Legge, quella che mai tramonterà, quella che mai sarà distrutta, perché fa parte della Vita.
Il Creatore chiede a tutti gli uomini di ravvedersi in tempo prima che la luna si faccia oscura e la morte tuoni su di essi.
La falce è in arrivo, raccoglierò solo i frutti buoni e trascurerò quelli che non hanno prodotto alcun bene.
Avanti, la faccia della Terra è per essere rinnovata, preparatevi alla battaglia finale, il Santissimo sia il vostro scudo!
La Casa di Dio riprenderà vigore con i suoi santi sacerdoti, i quali distribuiranno il Corpo e il Sangue di Gesù.
I rifugi siano messi in condizioni di essere pronti in tutte le loro parti.
La messe è molta ma i sacerdoti sono pochi, perciò fate sì che si trovino a loro agio quando busseranno alla porta delle mie Case.
Il tempio è stato profanato, ma Dio è Colui che rifarà nuova la storia della Sua Chiesa in Sé. Amen!
Benedico il vostro cuore, non traditemi anche voi con i vostri interessi personali.
Tutto è finito, la storia si chiude qui con queste mie ultime Parole.
Dio con voi.
http://www.colledelbuonpastore.it/359-gennaio-2019/3016-figli-miei-state-per-assistere-allo-scisma-piu-grande-nella-storia-della-chiesa.html
20 gennaio 2019: "Come vi ho detto, accadranno molte cose che non potrete capire. Significa che interverrò come Dio onnipotente e grandioso. È mio il mondo, è mia la creazione nella quale l'uomo è intervenuto ed ha sistematicamente distrutto. Ovunque c'è caos. Nessuno rimettere in ordine. Io, Dio onnipotente e grande, ora interverrò. Nessuno potrà sondare il mio piano, perché umanamente incomprensibile. È un piano divino che non può essere vanificato. Miei amati figli, non è anche per voi incomprensibile che non vengano puniti i più grandi omicidi della vita nel grembo materno? ... Quando infine vi sveglierete dal sonno di morte? Sono atrocità che vengono commesse. Questo deve ora finire. Io, il Padre celeste, non posso vedere più a lungo come si uccidono le mie piccole creature.
Guardate le madri che hanno ucciso il loro bambino nel grembo. Diventano infelici e finiscono in psichiatria, ma anche lì non riescono ad aiutarle... Riprendete il sacramento della penitenza, confessate la vostra colpa e pentitevi con tutto il cuore. Solo questo sacramento può liberarvi da tale insopportabile colpa e purificarvi..."
http://www.temponuovo.net/ar2/anne.html
------------
Vaticano, Kasper: «Nemici del Papa chiedono un nuovo Conclave»
L’ex presidente del Pontificio consiglio per la promozione dell’unità dei cristiani: «Usano la questione degli abusi come piattaforma per affossare il pontificato di Bergoglio»
«Cosa vuole che le dica, è una cosa ovvia». Il cardinale Walter Kasper, 85 anni, tira un sospiro al telefono. «Che ci siano cattolici che vorrebbero un altro Papa mi pare evidente, purtroppo. Un atteggiamento irresponsabile». Presidente emerito del pontificio Consiglio per l’unità dei cristiani, il cardinale è un grande teologo molto stimato da Francesco: appena eletto, il Papa lodò all’Angelus il suo libro «Misericordia», un tema destinato a divenire centrale nel pontificato, e nel 2015 gli ha affidato la relazione introduttiva al Sinodo sulla Famiglia.
«Ci sono persone che semplicemente non amano questo pontificato. Vogliono che finisca il prima possibile per avere quindi, per così dire, un nuovo conclave. Vogliono anche che vadano a loro favore, quindi avrà un risultato che si adatta alle loro idee .ha detto due giorni fa il cardinale all’emittente tedesca ARD. Ed ora, parlando al Corriere, si stupisce della eco che le sue parole, moltiplicate dalla Rete, stanno avendo in vari Paesi: «Quello che accade è sotto gli occhi di tutti, le ragioni le conoscete meglio di me. Alcuni ne contestano la dottrina, altri i suoi giudizi sulle questioni sciali, la povertà, i migranti, il capitalismo finanziario. E oltre a quella conservatrice c’è anche un’opposizione, per così dire, progressista, cattolici che magari contavano sul fatto che concedesse il sacerdozio alle donne o altro…». Tutti i Papi , del resto, hanno patito contestazioni, no? «Questo è vero. Penso a Paolo VI, a Giovanni Paolo II, a Benedetto XVI…Ogni Papa si trova ad affrontare dei critici, questo è normale. Però questa volta, con Francesco, l’opposizione mi pare più intensa».
PUBBLICITÀ
inRead invented by Teads
Per il mese prossimo, il Papa ha convocato i vertici delle conferenze episcopali di tutto il mondo per affrontare la crisi della pedofilia nel clero. L’incontro su «La protezione dei minori nella Chiesa» si riunirà dal 21 al 24 febbraio in Vaticano per definire regole e prassi comuni a tutti i Paesi. Sarà uno dei momenti più delicati del pontificato di Francesco: gli oppositori, a cominciare dalla potente fronda conservatrice negli Stati Uniti, lo attaccano proprio su questo punto. Kasper è preoccupato, pensa che l’opposizione al Papa possa mettere a rischio il pontificato e la Chiesa, che tutto questo sia pericoloso? «Pericoloso no. La Chiesa non sarà mai distrutta, non ci riusciranno: non preavalebunt! Però il comportamento irresponsabile di alcuni cattolici, tanto più se preti o vescovi, mi disturba. Penso a cosa possono provare i fedeli che vanno in parrocchia...Si possono avere opinioni diverse, è normale, però il Papa si rispetta. Oggi Francesco è forse l’unica autorità morale del pianeta, il pontefice è ascoltato e rispettato anche oltre i confini della nostra Chiesa. E il mondo ha bisogno di questa autorità morale».
https://www.corriere.it/cronache/19_gennaio_18/vaticano-kasper-nemici-papa-chiedono-nuovo-conclave-8bbfee24-1b2d-11e9-a392-0b2e66f10fec.shtml