Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

trezzara 01/12/2018 ore 23.30.53 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Conoscete una brava e seria cartomante a Venezia o Verona??

Conoscete una brava e seria cartomante a Venezia o Verona??
brunalu brunalu 03/12/2018 ore 22.06.23 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Conoscete una brava e seria cartomante a Venezia o Verona??

Imparate gente, imparate!

Basta entrare con 2 nick diversi e vi fate la vostra brava pubblicità….
arielstellacadente arielstellacadente 21/12/2018 ore 10.06.23 Ultimi messaggi
segnala

Io ho trovato molto seria e brava Sorella Guendaleo.
Settembre Settembre 21/12/2018 ore 17.46.18 Ultimi messaggi
segnala

@arielstellacadente :

ehm un sò chi è ma....

un ce credo alle carte...

a volte azzeccano a volte no...

credo di più nella sensitività...

posso sbagliare cmq....
caravelletria caravelletria 24/03/2019 ore 22.12.31 Ultimi messaggi
segnala

Leggendo il post ed essendo appassionato di cartomanzia ho voluto provare un consulto con Sorella Guendaleo Dos Angeles. Devo dire che ha distanza di tre mesi si è tutto avverato, non so se è stata una coincidenza.... fatemi sapere la vostra opinione
rielsadente rielsadente 07/04/2019 ore 12.08.14 Ultimi messaggi
segnala

Guendaleo Dos Angeles, precisa , bravissima e molto professionale! Il suo è un dono ...
Filodeon Filodeon 08/04/2019 ore 12.51.12 Ultimi messaggi
segnala

@Settembre scrive:
credo di più nella sensitività...

posso sbagliare cmq....ma dove la mettiamo la esoteromanzìa, la misteromanzìa, per non parlare della filosofomantica, la misticomantica e tutte le altre discipline divinatorie vuoi "mantiche" che "manzìache", tutte communqe pazzìe anche se anzi proprio per, a differenza della ouijomanzia, si servono del supporto non di una trogloditica tavoletta di cartone o di lamine scheggiate che usavano i cavernicoli quando praticavano la taroccomanzia per sapere per quanto tempo dovevano ancora rimanere bloccati nella grotta imprigionati dal ghiacciaio che ne aveva ostruito l'apertura...\\\\\ discipline tutte che ora trovano supporto globalizzante, ma soprattutto multimediale nonchè interdisciplinare, sullo schermo elettronico del pc, magari in dimensione tascabile dello smart, e che comunque presentano l'indubbio vantaggio di attenuare l'alienazione indotta nostro malgrado dagli apocalittici messaggi della Madonna (*), che nella sua incommensurabile materna protezione, vuoi attraverso la radio, con un suo sito appositamente dedicato, ma eziandio, come recentemente si è "avverato" su questo supporto elettronico interneticante avendone trovato il modo di farnecisi capolino, non voglio fare nomi al fin di non prendermela, denunciandolo, col peccatore, ma soltanto col peccato, o meglio con la paranoia, trovano modo di esibire la loro profetica vena di sventura, anche se a dire il vero, nella loro frenesiaca compulsione a predire catastrofi, sembra che per non incorrere nel fallibilismo della falsificabilizzazionitudinisticommanzìa, tendono a mettersi al riparo non solo ricorrendo alla genericità dei "castighi", ma sopratutto evitando in tutti i modi di esporsi a smentite, ricorrendo agli espedienti più inverossimili per datare nel modo più ambiguo possibile le già genericomanticizzate previsioni del loro accadimento...tant'è che , attribuendo con beneficio di inventarrio le loro presunte imminenti catastrofi alla loro buona fede di alienati mentali ( il misticismo religioso gioca questi begli scherzi, brutti però per chi si ritrova in stati psicologici di fragilità mentale, magari a causa di sopraggiunto senile decadimento cerebrale (( e per ciò chiedo venia a chi mi sta ancora omaggiando di titoli immeriitati) )) tant'è, dicevo che mi si prospetta la quasi evidenza che non siano addiritura in buona fede...comunque da parte mia, ma tengo a precisare non per paura di paventati cataclismi purificatori e profetizzate sciagure catartizzanti, ma per l'apprensione che nutro nei confronti della situazione cerebellare mia propria, mi piace informare Kitcat che ho già fatto i primi contatti con la Svizzera anche se comunque dell'imminenza dell'evento eveniente non sono in grado di "predire" la datazionne cronologica, sempre per non espormi pure me al pericolo di una smentita falsificazionitudinismicomantica...Nel frattempo cercherò di passare questo residuo temporal cronologico dedicandomi , come ormai è diventata mia consuetudine, alle funebri, ma non funeste, meditazioni con la Musa sepolcrale del Parnaso, ma non dell'Arcadia (*)

(*)per "capire cliccare "google immagini" per poi, sulla barra di ricerca che compare contrassegnata dal logo di una macchinina fotografica, cliccare "et in Arcadia ego", dove osservando tutte le immagini che compaioono sarà facile capire la seducente autrice dell'affermazionne di colei che ha trovato il modo di far capolino anche in quel mondo di poetica evasionne, che, come fosse il baloom e/o la didascalìa di un fumetto profferisce musicalmente scandendole, le seguente affascinante verità : "et in Arcadia ego...tego arcana Dei"
ultimotangotv ultimotangotv 08/04/2019 ore 16.14.04 Ultimi messaggi
segnala

ciao gentilmente come trovo questa suora? potete dare indicazioni? grz molto cortesi
KitCarson1971 KitCarson1971 08/04/2019 ore 17.02.40 Ultimi messaggi
segnala

@Filodeon scrive:
ho già fatto i primi contatti con la Svizzera

Caro Maestro, non mi dica ciò, ostrega... si tenga lontano dalla rino-mata SviSSera, Anastasia è meglio dell'Eutanasia, mi consenta, gestisce un ottimo seppur piccolo ristorante casereccio in quel di Como, non vada oltre, la prego. Qui Lei non ha finito il Suo compito, mi ri-consenta.

Tornando al Suo assillo divinatorio, io c'andrei comunque cauto, c'è modo e modo e c'è ciarlatano e Mark Twain e Jung... provo a spiegarmi meglio. Con la parola "Mantikè"= Divinazione, si indica qualsiasi fenomeno di precognizione che si valga di particolari tecniche, fondandosi dall'osservazione di oggetti o di fatti che, apparentemente, non hanno alcun legame con gli eventi futuri che si vogliono conoscere. Caro Maestro lasciamo sotto le loro macerie di polistirolo i maghetti e gli affigliati-sfigati che di tanto in tanto fanno capolino su questo forum, passi oltre Illustrissimo, non si curi di loro, parliamo invece della mantica-mantiche, della sua origine storica, non facciamola deragliare frettolosamente immettendola sui binari di questi sfigatelli che di volta in volta propongono un cartomante o un pescivendolo diverso.

L'origine mantica si ricollega con l'antica "divinazione", per mezzo della quale l'indovino e il sacerdote cercavano di conoscere la volontà degli dei circa il futuro. la mantica costituiva una sorta di linguaggio simbolico con il quale l'indovino, o màntis, riusciva a stabilire un colloquio con la divinità e a ottenere da essa comunicazioni su ciò che era già predeterminato. Cicerone nella sua opera sulla DIVINAZIONE, fu tra i primi a criticare questa concezione: se gli dei volessero comunicarci qualcosa, egli argomenta, lo farebbero direttamente e non mediante simboli oscuri; tra l'aspetto delle viscere di un animale e una battaglia che sarà vinta o perduta non vi à alcun rapporto ed è assurdo volerlo trovare ad ogni costo.
Mmmmmh, in realtà NON è così semplice.

Ai nostri tempi la teoria della sincronicità di Jung, sembra offrire una conferma a questo modo di considerare il fatto mantico, anche se non si tratterebbe più di un colloquio con la divinità, ma di un processo conoscitivo dei rapporti esistenti in assoluto tra i fatti più diversi. Le spiegazioni sui risultati (talvolta sbalorditivi) delle divinazioni, sono diverse e controverse, magari ne parliamo, con Suo comodo caro Maestro, s'intende, quando ha finito di catalogare tutti i libri dello scaffale "D", come Divinazione... Guarda la combinazione. 8-)
Un saluto :bye

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.