Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

ludovico17 27/12/2018 ore 20.59.21 Ultimi messaggi
segnala

Serenoouija

Qualcuno di voi hai mai giocato con la tavola ouija?
1981Giovanna 1981Giovanna 28/12/2018 ore 20.46.14 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: ouija

Si è pericolosissimo,è giocare con il fuoco, si da modo al demonio di venire in contatto a chi fa queste pratiche
20003354
Si è pericolosissimo,è giocare con il fuoco, si da modo al demonio di venire in contatto a chi fa queste pratiche
Risposta
28/12/2018 20.46.14
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
ludovico17 ludovico17 28/12/2018 ore 22.01.58 Ultimi messaggi
KitCarson1971 KitCarson1971 28/12/2018 ore 23.22.43 Ultimi messaggi
segnala

Non è un gioco. Non lo è mai stato.Solo gli sprovveduti lo ritengono tale
Settembre Settembre 29/12/2018 ore 10.57.24 Ultimi messaggi
segnala

@ludovico17 :

fai attenzione...

l'uso spalanca un portale....

ludovico17 ludovico17 29/12/2018 ore 11.07.14 Ultimi messaggi
Settembre Settembre 29/12/2018 ore 11.15.07 Ultimi messaggi
segnala

@ludovico17 :

io conosco chi l'ha usato,

è partito colla monetina, la tazzina poi il bicchierino

fino alla tavoletta.

non l'ho usata io nel caso te lo direi

e sarei più esaustiva....

ma non gli è andata bene...
20003484
@ludovico17 : io conosco chi l'ha usato, è partito colla monetina, la tazzina poi il bicchierino fino alla tavoletta. non l'ho...
Risposta
29/12/2018 11.15.07
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
ludovico17 ludovico17 29/12/2018 ore 11.16.30 Ultimi messaggi
Settembre Settembre 29/12/2018 ore 11.26.27 Ultimi messaggi
segnala

@ludovico17 :

beh pur non essendo credente....

ha dovuto rivolgersi ad un esorcista....

anche gli sciamani esorcizzavano.....

un calvario durato anni.

quindi pur non volendo intaccare

ul tuo libero arbitrio .. ti consiglierei

di ricercare approfondento la tematica delle varie

dimensioni.....

non commettere l'errore del mio amico...

che voleva solo mettersi in contatto con una persona

a lui molto cara...che era trapassata.
20003494
@ludovico17 : beh pur non essendo credente.... ha dovuto rivolgersi ad un esorcista.... anche gli sciamani esorcizzavano..... un...
Risposta
29/12/2018 11.26.27
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
KitCarson1971 KitCarson1971 29/12/2018 ore 11.33.46 Ultimi messaggi
segnala

@ludovico17 scrive:
RE: ouija
si ma io vorrei sapere chi ha avuto esperienze a riguardo e che mi possa raccontare

Anni fa, tra tutto l'ambaradan esoterico di studio di prima mano, abbiamo usufruito dell'ouija in diverse occasioni. Parlo quindi per esperienza diretta. Ripeto: non è un gioco, anche se al 99 x 100 la... farina che ne fuoriesce è del mulino dell'aldiquà.

Mi sembra però che tu, messer Ludovico71 giri attorno ad un falò che hai acceso appositamente conoscendo già alcune risposte inerenti alla tematica. Non si fa-non si fa...
Un saluto
20003500
@ludovico17 scrive: RE: ouija si ma io vorrei sapere chi ha avuto esperienze a riguardo e che mi possa raccontare Anni fa, tra...
Risposta
29/12/2018 11.33.46
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
ludovico17 ludovico17 29/12/2018 ore 11.37.42 Ultimi messaggi
segnala

non è mia intenzione assumere comportamenti disonesto o quant'altro ... ma la faccenda mi intriga non poco ... per queste chiedo per avere conferme o per avere forse piu stimoli per provare ... i timori sono tanti ma ho anche dello scetticismo .... mi sto semplicemente informando .. e chi ha la bontà e la pazienza di raccontarmi avrà da parte mia tanta graditudine
20003504
non è mia intenzione assumere comportamenti disonesto o quant'altro ... ma la faccenda mi intriga non poco ... per queste chiedo...
Risposta
29/12/2018 11.37.42
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
M56 M56 02/01/2019 ore 04.54.43 Ultimi messaggi
segnala

Attenzione ad usare la tavoletta.Apre canali che se non si è in grado di chiuderli portano a conseguenze catastrofiche senza essere medium o comunque avere questa qualità.A differenza della radiestesia,nella quale occorre porsi in una situazione di coscienza alterata è facile che anche qui si aprano canali indesiderati subentrando di fatto una forma di comunicazione medianica,certamente meno immediata rispetto alla tavoletta ma pur sempre reale.Le conseguenze si sono realizzate con fenomeni di poltergheist durante i quali gli oggetti si spostavano,bottiglie che cadevano..In particolare tra la parte del letto posta tra il comodino e la sponda stessa del letto era apparso un quadrato rosso nel quale si vedevano volti tra i quali ne spiccava uno con i lineamenti netti,di un militare poi altri che raffiguravano volti demoniaci….Ho scattato una foto ed anche sulla fotografia i volti continuavano a cambiare continuamente.A volte sentivo da sotto il materasso due mani che spingevano da sotto.A volte tremava il letto tanto che scambiavo questi tremori per una scossa sismica.Il fatto più eclatante avvenne una notte in cui si materializzò un cane verso le 3 del mattino..Era appoggiato con le zampe anteriori sul materasso e ringhiava.I miei pensieri erano bloccati,non riuscivo a pregare e quando iniziavo a farlo non ricordavo il seguito delle preghiere.I un lampo di lucidità sono riuscito a dire con il pensiero "In nome di Dio onnipotente creatore del cielo e della terra ti ordino di lasciare questa casa"...Subito è sceso e si è diretto verso la porta della camera smaterializzandosi alla mia vista.Il giorno seguente,dopo avere pregato assiduamente anche i volti presenti in quel quadratino sono spariti.Da allora non si è verificato più nulla.
20005453
Attenzione ad usare la tavoletta.Apre canali che se non si è in grado di chiuderli portano a conseguenze catastrofiche senza...
Risposta
02/01/2019 4.54.43
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Michaell1Angel Michaell1Angel 02/01/2019 ore 13.42.50 Ultimi messaggi
segnala

Anche io come tanti altri hanno fatto qua sopra lo sconsiglio.In pratica si tratta di un "inganno diabolico"...all inizio appare e ti si presenta come un gioco,poi man mano che scorre il tempo e passano gli anni t' accorgi che quella pratica ti ha procurato solo e soltanto danni, di tipo spirituale e anche fisico .Per liberarsi di tutto poi occorre un certo tipo di cammino che assolutamente facile non è
20005543
Anche io come tanti altri hanno fatto qua sopra lo sconsiglio.In pratica si tratta di un "inganno diabolico"...all inizio appare...
Risposta
02/01/2019 13.42.50
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
perunsorriso perunsorriso 02/01/2019 ore 17.01.17 Ultimi messaggi
segnala

ho partecipato a questo gioco all'eta' di 16 anni, allora mi colpi profondamente, non ero preparato a tale esperienza, oggi che ho 62 anni vedo quell esperienza con occhi diversi.
hanno fatto diversi esperimenti scientifici per provare l autenticita' del fenomeno.hanno appurato che se i partecipanti hanno tutti gli occhi bendati non succede nulla, precisamente il bicchiere o altro si muove in movimenti caotici senza formare frasi di senso compiuto.
M56 M56 02/01/2019 ore 18.46.34 Ultimi messaggi
segnala

L'uso della tavola uojia ve lo sconsiglio caldamente.E' come accendere una lampadina nel buio...tutti si orientano verso la luce...e non si sa mai chi arriva.
Milasun Milasun 07/01/2019 ore 20.34.52 Ultimi messaggi
segnala

La tavola ouija non è assolutamente un gioco, il mondo degli spiriti esiste come esiste anche il nostro spirito.
Se ti approcci ad essa come se fosse un gioco, senza un reale motivo/interesse ma appunto per "giocare", equivale ad approcciarsi in maniera sbagliata a questo mondo.
Inoltre dipende anche dal rispetto con il quale lo fai e le intenzioni. Parlare con qualunque individuo senza rispetto porta a fare esperienze negative.
20008759
La tavola ouija non è assolutamente un gioco, il mondo degli spiriti esiste come esiste anche il nostro spirito. Se ti approcci...
Risposta
07/01/2019 20.34.52
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Filodeon Filodeon 19/01/2019 ore 11.26.58 Ultimi messaggi
segnala

@Settembre scrive:
ma non gli è andata bene...

e cosa gli avrà mai provocato? dissenteria stitichezze vomito polmonite...non vorrei che il tuo ricorso alla figura retorica della reticenza occultasse, o meglio, fosse suggerito dall'archetipo trasportante, anzi teletrasportante vagonate di soverchianti tabù e paure rimossi, nella fatispecie pregiudizi indotti dal timore di sperimentare nuove opportunità conoscitive... se l'uso dell'ouija spalanccasse portali, tipo quello dove solitamente postiamo e che mi risulta ritenuto da certuni alquanto solforoso, vorrei farti presente quello che ho recentemente postato a sproposito, nel senso che era nelle mie intenzioni riprendere il filo logico per rinfrescarmi la citazione sibaldiana riguardo la presunta interdizione divina inerente l'edenica degustazione che Dio ci ha fatto credere essere avvelenata, deleteria, dico citata a sproposito nel senso che non c'entrava per niente con quello che avevo già pontificato, ma con quello che avrei sermoneggiato in seguito se solo mi fossi ricordato di non dimenticarla e cioè che " il più grande inganno di Satana cioè quello di farci creder che Dio non esiste può essere sibaldianamente rovesciato controbilanciandolo con altrettante probabilità veritative coll'equivalente inganno da parte di Dio, o meglio dei suoi interessati manutengoli, nel farci credere invece che Satana esista...e se durante la seduta si sente odore di zolfo, sarà soltanto per qualche trucco di chi per rendere più realistico l'incontro si sarà premunito di qualche zolfanello inumidito da nascostamente strofinare.
Riguardo poi al fatto o meglio al detto che "chi cessa di credere in Dio è disposto a credere a qualsiasi altra sciocchezza" c'è da dire, o meglio mi sono convinto, ma sono disposto a ricredermi dalla mia apostasia quando i miei emissari dell'inconscio mi avranno persuaso del contrario, che sono proprio tutta quella congerie di sciocchezze prive di fondamento che gli si sono attribuite ( bontà, provvidenza, misericordia ) che me ne ha provocato l'allergia, tanto da rendere più attendibile la possibilità della reversibilità del passato vuoi "aldiquaico" vuoi "aldilaico" con cui lo sciamano santone pontifica che è possibile influire anche sulle vicende storiche accadute, mutandone persino gli esiti registrati nella storiografia.
Tengo a precisare che Sibaldi si è insinuato sinora nel mio "pensatoio" soltanto attraverso i consueti e comuni canali del cartaceo, dell'ouija, della telescrittura interneticante, con cui appunto siamo soliti trasmettere noi spiriti esotericamente aldiquaici, ma non come vero e proprio maestro interiore, la cui referenza imprescindibile e condizione necessaria, anzi vincolantemente irrinunciabile per esserlo, è una residenza aldilaica definitivamente domiciliata...
Settembre Settembre 19/01/2019 ore 12.04.06 Ultimi messaggi
segnala

@Filodeon :

io purtroppo ho conosciuto diciamo una persona

che si usa definire posseduta...

quindi la penso un pò diversamente,

nell'essere umano coesistono i così definiti

bene e male (uso termini semplici)

ma nell'essere umano c'è anche una parte vitale

chiamata anima, questa decide di coscienza come operare...

da queste scelte si formano le vicende umane,

armonia, amore esistono ma ...

c'è chi sceglie di avere di più....

ed ogni mezzo giustifica il fine...

(ciò porta a neutralizzare l'anima)

quindi per ogni effetto c'è una causa...

quindi sofferenza per tanti e benestare

(definiamolo così) di pochi

l'unica cosa non influenzabile è il trapasso,

ho scritto trapasso non morte

è molto facile attribuire A Dio le scelte dell'essere umano.

e non è mia intenzione catechetizzare nessuno,

ognuno di noi ha i suoi tempi per un risveglio..

alcuni non lo vogliono, è pur sempre una loro scelta

che và rispettata.

spero seppur in sunto di essere stata esaustiva :-)

Filodeon Filodeon 19/01/2019 ore 12.07.57 Ultimi messaggi
segnala

@Settembre : Guarda che combinazione: siccome stavo provvedendo a rimaneggiare la stesura del mio ultimo post rabberciandolo alla meglio, siamo nelle condizioni di comunicare direttamente a braccio, o meglio a dita: poi eventualmente raschieremo via il tutto...
Filodeon Filodeon 19/01/2019 ore 12.10.44 Ultimi messaggi
segnala

@Filodeon : PS ho tempo soltanto fino alla chiusura della biblioteca, cioè fino alle 12.30...
Settembre Settembre 19/01/2019 ore 12.11.16 Ultimi messaggi
segnala

@Filodeon scrive:
poi eventualmente raschieremo via il tutto...

perchè raschiare via, ogni conoscenza

e comunicazione sono esperienze di vita.

arricchiscono...o insegnano :-)
Filodeon Filodeon 19/01/2019 ore 12.14.56 Ultimi messaggi
segnala

@Filodeon : Comunque in prima battuta mi sono convinto che le "possessioni" sono malattie psichiatriche e anche se l'eziologia immanentistica non ne attenua le devastanti conseguenze, c'è da dire che appellandosi ad entità propugnate dalla religione altro non si fa che , se èpossibile, peggiorarne il decorso...
Filodeon Filodeon 19/01/2019 ore 12.17.45 Ultimi messaggi
segnala

@Settembre : praticamente, abbiamo trasformato il forumismo in una chattina !!! ( mi sono da sempre riproposto di essere parco con i segni diacritici, ma quando ci vogliono ci vogliono...
Filodeon Filodeon 19/01/2019 ore 12.23.35 Ultimi messaggi
segnala

@Filodeon : fanno eccezione, per prevenire una tua eventuale obiezione, i "puntini puntini", la cui ridondanza di questi ultimi non fa che bilanciare la media della penuria degli altri...\\\\\\
Settembre Settembre 19/01/2019 ore 12.32.25 Ultimi messaggi
segnala

@Filodeon :

Filo metto i puntini

per non scrivere un poema,

ci sono alcune malattie della mente...

e possessioni che sembrano malattie,

la genetica avanza le prime saranno sempre più riscontrabili,

dalle anomalie genetiche,

le altre provengono cmq dall'anima

vedi effetto psicosomatizzazione

cmq le possessioni sono una bassima percentuale.

bella la chattina in grande..ci vuol fortuna e trovarsi
on line ;-)
20017522
@Filodeon : Filo metto i puntini per non scrivere un poema, ci sono alcune malattie della mente... e possessioni che sembrano...
Risposta
19/01/2019 12.32.25
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
M56 M56 19/01/2019 ore 12.42.06 Ultimi messaggi
segnala

Le possessioni diaboliche NON sono malattie psichiatriche.Possono essere confuse con esse e curate con i canoni medici peggiorando la reale situazione.Tra il pensiero umanistico meglio definito come pensiero materiale,e quello spirituale il punto d'incontro non può che avvenire tra mille difficoltà,tra il medico psicologo e il religioso esorcista.Per meglio spiegarmi,il classico "arco isterico" avviene nei casi di malattia psichiatrica come nel caso di possessione diabolica...Come viene individuato se trattasi di possessione diabolica o meno?Dai segni presentati dal soggetto.Se questi inizia a parlare lingue che non ha mai parlato(xenoglossia),se conosce aspetti e segreti più nascosti della vita di una persona senza averla mai incontrata,se indica luoghi distanti in cui è nascosto un oggetto,oppure caso più frequente che lo conferma:odio verso i simboli religiosi.E la possessione assume tre distinti livelli:la vessazione,il tormento notturno in cui il soggetto è in preda ad incubi terribili,ed il terzo vero e proprio in cui il volto cambia lineamenti(possessione di terzo livello conclamata)...e ti assicuro che è uno spettacolo terrificante.
20017528
Le possessioni diaboliche NON sono malattie psichiatriche.Possono essere confuse con esse e curate con i canoni medici...
Risposta
19/01/2019 12.42.06
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.