Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

mastro6 mastro6 26/01/2019 ore 21.23.49 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Ma Dio esiste, senza citazioni?

@ludwigB scrive:
Da qui dunque quelle sue metafore dei perduranti quanto ripetitivi eventi della Natura, e come tali essi sono paragonati alle molteplici azioni dell' agire umano !

Cosi' per le acque dei fiumi che si riversano nel mare _ che comunque "esso mai si riempie" _ e terminato il ciclo.. riprendere con il successivo e instancabilmente poi ancora, ancora e ancora...

Oppure il ritorno del vento.. che si presenta per poi attenuarsi e svanire, Ma giro dopo giro immancabilmente si Ri-presenta.. e si dilegua, per poi ancora ri-apparire e svanire, ricominciando altri e altri e altri ulteriori cicli..eccc..

Cosi' come il sole che sorge e tramonta - e "anelando" si Ri-presenta nello stesso luogo ove ancora sorgera' - e cosi', giorno dopo giorno , ciclo dopo ciclo .. instancabilmente a segnare il nostro (pur sempre effimero) tempo.
Cosi' tale e quale è l' andamento dell' umano sulla terra, secolo dopo secolo , millennio dopo millennio.. purtuttavia l' animale (!) uomo rimane pur sempre lo stesso !

Quanto ad un possibile eventuale altro Sconvolgente/terrificante evento che potrebbe turbare e allarmare il supponente bipede, purtuttavia, per la Natura/per la Terra è del tutto indifferente _ essa rimane assolutamente imperturbabile e seguira', sempre e solo, i ripetitivi cicli citati.

Come dire delle varie miserande vicende umane La Natura è del tutto insensibile !

Ovviamente va detto che questi cicli sono solo soggettivamente ritenuti immutabili, non sono affatto tali infatti: i fiumi, i laghi, i terreni fertili possono inaridirsi, l'intera Terra può essere distrutta da un 'semplice' asteroide vagante...
Inorridivo in altro Post, laddove per esemplificare la potenza di Dio si menzionava lo scontro tra due stelle e si aggiungeva 'che non cadono'... ma questa è una affermazione 'cieca', e da una persona così miope da asserirla io non accetterei alcun 'consiglio', diciamola così.
mastro6 mastro6 26/01/2019 ore 21.25.05 Ultimi messaggi
segnala

@AntiMateria1 scrive:
E allora che scrivi a fare?
Per commentarti da solo e prenderlo nel culo ?

Tu scrivi sempre per fare il simpatico?

mastro6 mastro6 26/01/2019 ore 21.29.24 Ultimi messaggi
segnala

@AntiMateria1 scrive:
Mastro geppetto ....
Prova a chiedere un rimborso a questo sito.... vedi che ti rispodne

Morivo dalla curiosità di leggere quale altra perla avessi scritto. Mitico! :ehy
ludwigB ludwigB 26/01/2019 ore 21.37.01 Ultimi messaggi
segnala

@AntiMateria1 scrive:- Il profilo dell' unico pazzo che si metterebbe a leggere tutte queste stronzate

Potresti aver ragione... ma piu' che altro (se ci rifletti bene) il tutto è un modo di poter contrastare proprio quelle (pseudo)verita' _ che per secoli e secoli i gestori del sacro hanno soggiogato i popoli !!

Come dire _ ora si puo' benissimo ribattere alle "loro" verita' proprio perchè ormai la loro stessa "sapienza" non solo Non è piu' una loro esclusivita', ma soprattutto quella stessa non è piu' introiettata coercitivamente alle incolte moltitudini. (seppur essa è valida per i soli credenti).

Quanto al fatto che avrei un cxxxo da fare.. hai ben ragione.

Figurati che sono un dei fortunati andati assai presto in pensione / e guarda.. proprio fra breve, ultimate le pratiche burocratiche lascio definitivamente l' Italia per la Spagna / e alla faccia tua/ me la godo ancor piu' allegramente ( per di piu' con una fortissima riduzione fiscale )!!

Tu invece pensa a lavorare perché "Devi" continuare a pagarmi la pensione - mentre io mi godro' il mare di Majorca !

Dunque caro lodigiano mi raccomando.. lunedi' di nuovo al lavoro / mentre io continuero' a fare un cxxxo / trallallero trallallà, quanto è bello il mare La' !!

:many :clap :clap :yeye :yeye :punk :punk
ludwigB ludwigB 26/01/2019 ore 22.21.57 Ultimi messaggi
segnala

@AntiMateria1 scrive: - - E... continuerai a stare al PC come hai fatto fino ad adesso...

Non sono cosi' stolto come pensi.. "bauscia" lodigiano !

Sara' presto al mare.. a godermi gli spruzzi delle onde, a camminare sulla spiaggia, bagni a gogo'...ecc...ecc...eccc….

ciaoooooooooo Lavoratore !!! :hihi :clap :alfuoco :yeye :boing

simo.36 simo.36 27/01/2019 ore 18.51.52 Ultimi messaggi
segnala

@mastro6 scrive:
Ma è possibile invece parlare di Dio senza cadere in queste forme di misticismo derivanti dalle citazioni?

Il miglior modo di parlare di Dio credo che sia far parlare i nostri gesti, le nostre scelte e le nostre vite. Le "citazioni", come le definisci tu, sono utili come punti di riferimento, come esempi, ma ciò che deve dimostrare l'esistenza di Dio non sono le parole, sono i fatti di coloro che dicono di credere in lui.
20021582
@mastro6 scrive: Ma è possibile invece parlare di Dio senza cadere in queste forme di misticismo derivanti dalle citazioni? Il...
Risposta
27/01/2019 18.51.52
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
simo.36 simo.36 27/01/2019 ore 18.58.16 Ultimi messaggi
segnala

@Fahta scrive:
Pare proprio che sia così.
In compenso esisto i preti che mangiano, sbafano e fottono gratis.
Allampano la mente con storie inverosimili e false, per non dare modo di scalfire il loro potere ipnotico sulle persone.
Insomma ... cose da ebrei, come diceva quell'altro nel post.

E dire che sono stati coniati termini per screditare chi scopre la verità: Antisionismo, apostasia e tanti altri che non sono abituata a sentire, perché bisogna essere pecore che frequentano quell'ambiente per essere aggiornati.

Tu potresti dire ... se non sai nulla, come ti permetti di dire cose così?
Perché ho vissuto e conosco persone: cosa fanno, pensano e perché.

L'esistenza della figura storica di Gesù Cristo non è in discussione, se non da parte di alcuni ciarlatani che non saprebbero leggere un libro si storia per le scuole elementari. L'esistenza di Gesù Cristo è certa. Il fatto che sia Figlio di Dio è invece una questione di fede... anche perchè per gli Ebrei ad esempio non è così, eppure è per compiere la promessa che era stata fatta a loro che si sarebbe incarnato.
Tu confondi i gesti eclatanti (i miracoli) con racconti di avvenimenti storici... non è così. Non che io sia una bivlista, ma basta leggere il vangelo di Giovanni per accorgersi che la storia raccontata non è narrata in ordine cronologico.

Se vuoi affrontare certi argomenti, non andarti a leggere il primo sito del cavolo su internet, vai a parlare con gente come biblisti... perchè i dubbi e le domande che hai sollevato tu sono stati già affrontati nei secoli passati: inutile continuare a rimuginare sempre e soltanto sul punto di partenza, andiamo avanti.
20021584
@Fahta scrive: Pare proprio che sia così. In compenso esisto i preti che mangiano, sbafano e fottono gratis. Allampano la mente...
Risposta
27/01/2019 18.58.16
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
mastro6 mastro6 27/01/2019 ore 20.39.15 Ultimi messaggi
segnala

@simo.36 scrive:
Le "citazioni", come le definisci tu, sono utili come punti di riferimento, come esempi, ma ciò che deve dimostrare l'esistenza di Dio non sono le parole, sono i fatti di coloro che dicono di credere in lui

Purtroppo sembra verosimile che le 'citazioni' siano alquanto 'controverse', e dimostrare di essere credente al giorno d'oggi sta diventando sempre più un cavillo da dibattito storico-filosofico piuttosto che la capacità di ribadire concretamente: 'aspetta, ti faccio vedere io come si comporta uno che crede in Dio'.
ludwigB ludwigB 27/01/2019 ore 21.40.45 Ultimi messaggi
segnala

@simo.36 scrive:- - perchè per gli Ebrei ad esempio non è così, eppure è per compiere la PROMESSA che era stata FATTA A LORO che si sarebbe INCARNATO ..

Gentilmente mi potresti citare:

- In quale Libro dell' A.T. (uno qualsiasi) vien riportato quanto hai postato ?

- A quale autore dell' A.T. (uno qualsiasi) l' iddioBiblico avrebbe ispirato detta "specifica" Promessa ? /

- Quale delle incommensurabili specificita' divine (ovviamente nel senso antropomorfo) si sarebbe "Incarnata" ?
(ovvero: lo spirito / la sapienza / la gloria /la parola..ecc.eccc...)

ludwigB ludwigB 27/01/2019 ore 22.00.47 Ultimi messaggi
segnala

@mastro6 scrive: -- non sono affatto tali infatti: i fiumi, i laghi, i terreni fertili possono inaridirsi,

Vero.. purtuttavia (come tu ben sai) i testi redatti in "quel" tempo _ li si deve considerare proprio immedesimandosi nel "loro" tempo !
Infatti le loro conoscenze sui fenomeni della Natura (come in qualsiasi altro campo) non sono
minimamente paragonabili ai nostri attuali.

E comunque il senso profondo di Qoelet Non fa una grinza.

-----------------------------------------------------

Tu scrivi: Inorridivo in altro Post, laddove per esemplificare la potenza di Dio si menzionava lo scontro tra due stelle e si aggiungeva 'che non cadono'... ma questa è una affermazione 'cieca', e da una persona così miope da asserirla io non accetterei alcun 'consiglio', diciamola così.

Sicuramente non da me.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.