Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

voldben 13/03/2019 ore 05.51.02 Ultimi messaggi
segnala

EuforicoGesù - prima di lui e dopo di lui, anche altri figli di Dio sono venuti a incarnarsi sulla terra

Probabilmente i cristiani sono fieri di appartenere a una religione in cui si racconta loro che duemila anni fa Dio ha voluto manifestare il proprio amore inviando il Suo unico Figlio per salvarli. Purtroppo, questa credenza, ossia che Gesù sia il figlio unigenito di Dio, non salva nessuno, ed è tempo di abbandonare una simile assurdità. Tra l'altro, si tratta anche di una pessima comprensione dell'amore di Dio, che è immenso, inesauribile, infinito: Dio ha avuto molti figli e figlie, ne ha e ne avrà ancora molti. Nel corso della loro storia, Dio accompagna gli esseri umani con il Suo amore, inviando loro degli esseri che li aiutano a evolvere, e continuerà a inviarne. Dio non sa che farsene di quelle autorità che Gli proibiscono di inviare qualcun altro dopo Gesù, o che raccontano che prima della venuta di Gesù gli esseri umani erano privi della vera luce. Come se la salvezza degli esseri umani dovesse dipendere dall'epoca in cui sono vissuti: prima di Gesù o dopo Gesù! La Chiesa può anche ostinarsi a fissare un inizio e una fine alla rivelazione divina, ma il Signore non si lascia impressionare da quei decreti: Egli continua a non tenerne conto, e invia i Suoi figli e le Sue figlie per salvare l'umanità.

Omraam Mikhaël Aïvanhov
8581908
Probabilmente i cristiani sono fieri di appartenere a una religione in cui si racconta loro che duemila anni fa Dio ha voluto man...
Discussione
13/03/2019 5.51.02
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
Settembre Settembre 16/03/2019 ore 14.06.05 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Gesù - prima di lui e dopo di lui, anche altri figli di Dio sono venuti a incarnarsi sulla terra

@voldben :

io amo il Dio creatore e non manipolatore,

sò che tumi puoi comprendere.

quindi ciò che non è manipolato viene dal Creatore,

per farti capire anche Gandi era un figlio di Dio,

anche Einstein, ( le scoperte dovevano essere un aiuto

per l'umanità rispettando la natura pianeta compreso ovvio)

Ma la profondità dell'insegnamento dell'essenza Cristiche nonostante

i miei studi rimane la base e diciamo "il cuore di Dio" che ha portato

perdono e misericordia, purtroppo le chiese oggi hanno deviato il

loro compito causa il potere.
mastro6 mastro6 16/03/2019 ore 19.41.17 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Gesù - prima di lui e dopo di lui, anche altri figli di Dio sono venuti a incarnarsi sulla terra

@Settembre scrive:
per farti capire anche Gandi era un figlio di Dio,anche Einstein, (le scoperte dovevano essere un aiuto per l'umanità rispettando la natura pianeta compreso ovvio )

Da quello che (invece) ho capito io, pare che ognuno si 'faccia' la propria religione.

Accetto il 'probabilmente' con cui inizia il thread di Voldben, nel prosieguo però le affermazioni si fanno più convinte, più 'illuminate' tanto che, se da un lato etichettano come 'assurdità' la venuta sulla terra di Gesù, dall'altro vogliono 'decidere' cosa è Dio, e ciò che 'intende'. Da parte mia, ciò non trova fondamento alcuno.
Settembre Settembre 17/03/2019 ore 20.56.26 Ultimi messaggi
segnala

@mastro6 :

in effetti il cristianesimo

risale a 2000 anni fà altro dicasi

per altri credo.

cmq Dio lo si trova col cuore non con ricerche

e ribadisco molti maestri sono scesi sulla terra,

ma nessuno ha portato l'elevazione eccelsa di Cristo,

e non mi limito alla religione cattolica.
mastro6 mastro6 17/03/2019 ore 22.19.56 Ultimi messaggi
segnala

@Settembre scrive:
ribadisco molti maestri sono scesi sulla terra,
ma nessuno ha portato l'elevazione eccelsa di Cristo

Tralasciando qualsiasi accento, qualsiasi connotazione, sulla terra chi è arrivato (tu dici 'disceso') ha avuto sembianze, caratteristiche, abitudini umane e non certo divine; tra i miliardi di persone nate e morte non ne è ritornata nessuna, a riprova che non erano spiriti ma corpi, non vi è alcuna evidenza che quegli spiriti (le menti) siano confluiti in qualche punto.

'Figli di Dio'? Mah, può essere, ma di certo e molto più prosaicamente 'uomini'.
Settembre Settembre 18/03/2019 ore 19.29.57 Ultimi messaggi
segnala

@mastro6 scrive:
Dio lo si trova col cuore non con ricerche

te lo ripeto col cuore,

apriti non temere è con le vibrazioni

emozionali di cuore anima mente e spirito

che puoi aprire le porte del tuo io,

se aspetti di trovare prove s controprove

materiali o matematiche..non troverai mai.

scusa se mi permetto ma..io sento in te la perla

interna ma..l'ostrica non vuole aprirsi, il perchè non lo sò.

spero tu possa trovare qualcuno più adatto al nulla della sottoscritta

che ti indichi la strada per vedere la perla che è in te,

e troverai così molte risposte che ancora non hai.

:-)
mastro6 mastro6 19/03/2019 ore 06.33.56 Ultimi messaggi
segnala

@Settembre : Grazie, apprezzo l'impegno.

Credere fa bene, è fuori dubbio.
Ed in un certo senso l'appagamento è la 'ricompensa' per chi decide di fermarsi, di non cercare più, di mettere un punto.
Io non sono pronto, tutto qui.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.