Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

cyberghost01 30/05/2019 ore 11.24.52 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Ora ditemi che gli alieni non possono esistere...

http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/nordamerica/2019/05/23/pentagono-ammette-indaghiamo-su-ufo_79b22831-0399-42e8-baf5-4c6a3c8b91b0.html

l'articolo si commenta da solo... ci sono molti oggetti strani che svolazzano in cielo... e segretamente indagano...
Argomenti quali ufo e possibili alieni sono sempre stati considerati fantascienza... ma state certi che la fantascienza si tramuterà presto in scienza applicata.

nel frattempo... ricerchiamo futuri agente mulder e agente scully per future indagini ufficiali sugli X-Files!
8585589
http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/nordamerica/2019/05/23/pentagono-ammette-indaghiamo-su-ufo_79b22831-0399-42e8-baf5-4c6a3c8b9...
Discussione
30/05/2019 11.24.52
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
perunsorriso perunsorriso 31/05/2019 ore 20.28.41 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Ora ditemi che gli alieni non possono esistere...

le notizie vanno prese nel giusto modo..non si dice che ci sono prove dell esistenza di altre forme di vita,ma che si indaga, qualunque cosa si puo'' studiare a prescindere dal crederlo oppure no
Thibaut Thibaut 22/06/2019 ore 16.38.54 Ultimi messaggi
segnala

Difatti gli "alieni" esistono. Sono forme di vita batteriche al di fuori della terra.
Io penso, da non addetto ai lavori, ergo debole del mio non essere un astrofisico, che la vita fuori dalla Terra esista (noi di certo non siamo speciali per niente). Io però non la quantificherei come i classici alieni con gli occhioni, magrolini alla E.T. Può anche essere che su Kepler 186f (esopianeta simile alla Terra, poco più grande) vi siano forme di vita animale; magari aracnidi, pesci, uccelli ecc. O magari anche uomini come noi che non hanno né navicelle né niente di moderno, ma vivono in capanne si adornano di collane come i nostri antenati nel Magdaleniano.
Almeno io la penso così.
mastro6 mastro6 22/06/2019 ore 18.25.05 Ultimi messaggi
segnala

Se non erro, sono stati già individuati migliaia di corpi celesti (esopianeti, cioè pianeti, ma esterni al nostro sistema solare) nei quali sarebbe possibile la vita per come la conosciamo sulla terra, e precisamente pianeti sui quali le condizioni climatiche rendono possibile la presenza di acqua allo stato liquido.
Detto ciò è solo un dettaglio 'scoprire' di quali forme di vita siano popolati questi pianeti e se, tra esse, qualcuna abbia subito evoluzioni simili alla nostra.

Sicuramente esistono milioni di 'altre' forme di vita, che non conosciamo.
Thibaut Thibaut 22/06/2019 ore 19.18.44 Ultimi messaggi
segnala

@mastro6 :

Sì, indubbiamente. Il Superammasso Laniakea ha un diametro pari a 500 milioni di anni luce di diametro, distribuito su 100.000 galassie, ergo sai quanta vita ci potrebbe essere?
L' Universo è talmente sconfinato che sicuramente ci saranno altre forme di vita; se non le abbiamo trovate è perché, al momento, la nostra tecnologia è insufficiente per arrivare troppo lontano. Parlo di esplorazioni.
Molto interessante
barbra67 barbra67 23/06/2019 ore 06.47.04 Ultimi messaggi
segnala

Questo interesse spasmodico verso forme di vita aliene mi ha sempre fatto un po' sorridere...insomma viviamo su un pianeta dove ancora non ci conosciamo tra noi e andiamo a cercare forme di vita diverse dalla nostra....qualcosa mi dice che finché non avremo sistemato le cose in "casa" nostra non potremo né vedere, né percepire, né tantomeno incontrare tutto quello che sta fuori.
BladeRunner.0 BladeRunner.0 15/07/2019 ore 14.28.48 Ultimi messaggi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.