@brunalu scrive:
Detto tra noi- che tanto nessuno ci legge- ma sono sempre sentite le sperticate lodi che gli fai??? .
E non finisce qui cara Bruna di Rovigo. Avevo, anni fa, in ambito lavorativo, fatto amicizia con un residente di Rosolina a Mare (Rovigo), il quale riuscì QUASI nell'intento di farmi trascorrere una settimana di ferie nel su detto (da lui)luogo ameno.
Detto questo, torno senza indugi alla tua primitiva domanda. Ovvero El Maister di Verona che da sempre del FILO da torcere agli utenti del forum, per il quale nutro (ma anche fossi a digiuno...) troppa stima per intromettermi e quindi non dirò MAI in che modo, le sue aRinghe vanno intese, nemmeno sotto il supplizio del Pinot fresco. I miei infiorettati arzigoli sono sinceri, magari spalleggiati da colorite enfasi, senza però l'ausilio di dimessi e/o difettosi soliti meccanicistici mezzi pareri che dicono e non dicono. Il fantasma-gorico FILO merita verità e fantasia...
Intanto cara Bruna, da ciò che esprimo salta subito (dovrebbe...) agli occhi un mio invito a fabulare in piena libertà con ognuno, chiunque sia. Potrebbe sembrare sciocco, ma questo alla fin fine risulta sempre un diretto confronto con NOI stessi. Il che implica il rendersi conto di almeno dos cosas: come qualificare "prossimo" un qualcuno qualsiasi e quanto e come si eserciti la considerazione per noi stessi.
Poi (detto tra noi, che NON si sappia in giro...) la (le) battutine ironiche, tassativamente all'acqua di rose, direi che sono necessarie, almeno per chi, come me, non si sente arrivato e, parafrasando quella capa tanta di Mark Twain, non ho ancora fatto sua la massima "i due giorni più importanti della vita sono quello in cui sei nato e quello in cui capisci il perchè"...
Un... ventilato abbraccio