Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

mastro6 06/07/2019 ore 13.06.24 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)La piaga

Eh, nulla, per sano cazzeggio (sarÓ l'afa opprimente, mah!)...

Partendo dalla piega, e passando a Padre Pio, e poi senz'altro alle 'piaghe' di questo forum!

:firul├Č

8587509
Eh, nulla, per sano cazzeggio (sarÓ l'afa opprimente, mah!)... Partendo dalla piega, e passando a Padre Pio, e poi senz'altro...
Discussione
06/07/2019 13.06.24
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
KitCarson1971 KitCarson1971 06/07/2019 ore 14.16.06 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: La piaga

@mastro6 :
Ciao Mastro nonchŔ Mister .
"La piaga"... sano cazzeggio? Mi fa piacere. A volte certe soloniche uscite (non le tue che, in fin dei conti Ŕ una piaga derivata da una piega) risultano inanimate, ammalate, o convalescenti come, appunto, "La Piega", espressione foriera di chissÓ quali e quante callidate nascoste (se nascoste sono nascoste benissimo...) come un coacervo di volute (proprio volute...) di fumo di Londra, adibili da chi le increspa nell'aria di casa sua, fuori dalla quale non comprensibili alla massa.

Comunque, dalla piega alla piaga ti sei quasi rovinato. Una luparata armata di una singola vocale, sparata alla cieca? Mmmm, alla cieca? ... dubito.
Te sal¨di Mastro Don G. Sto cazzeggiando neh.
mastro6 mastro6 06/07/2019 ore 14.31.59 Ultimi messaggi
segnala

@KitCarson1971 : SarÓ la voglia o forse anche la necessitÓ, ogni tanto, di prendersi poco sul serio!!!

mastro6 mastro6 06/07/2019 ore 14.38.07 Ultimi messaggi
segnala

@KitCarson1971 : E comunque non mi toccare Pelt, che qua dentro Ŕ una de lle personalitÓ meno banali e pi¨ interessanti.
Tra l'altro nella piega ...della piega... gli ho risposto solo io!

KitCarson1971 KitCarson1971 06/07/2019 ore 14.38.13 Ultimi messaggi
segnala

@mastro6 :
Come ti capisco, io faccio fatica a prendermi sul serio anche quando dormo...
KitCarson1971 KitCarson1971 06/07/2019 ore 17.35.05 Ultimi messaggi
segnala

@mastro6 scrive:
E comunque non mi toccare Pelt, che qua dentro Ŕ una de lle personalitÓ meno banali e pi¨ interessanti.
Tra l'altro nella piega ...della piega... gli ho risposto solo io!

Pelt? Fondamentalmente, anche se pu˛ non sembrare, io per principio rispetto tutti, anche i suoi intimi nichilistici disappunti filosofeggianti (stavo scrivendo MEFISTOFELICI...)che, spesso, si infiltrano (non trovando sbocchi) in matasse orgiastiche di pensieri contorti (nel senso che non sono del tutto chiari) che poco, a mio parere, hanno in comune con il filone esoterico, ma spaziano e trovano OVVIAMENTE pi¨ riscontro nell'alchemico pensiero del SUO disappunto personale, ormai cronico, il quale cerca condivisioni oltre i confini delle proprie sinapsi cognitive, e questo, concedimelo, non gli risulterÓ mai troppo facile nŔ scontato non solo a queste latitudini, ma anche e soprattutto nella vita di tutti i giorni.
Termino qui la mia Aringa (meglio un totano...) in difesa (si fa per dire...) del teste Pelt, ier come ogg e diman
chissadoveequando chissadoveequando 07/07/2019 ore 14.50.45 Ultimi messaggi
segnala

A proposito di piega e piaga, qualcuno di voi ha letto Flatlandia? Si tratta di un racconto ambientato in uno spazio a due dimensioni, ed io lo trovo notevole da pi¨ di un punto di vista: pregevole veramente quando parla di come vivono le donne, criticando con raffinata ironia la loro situazione nel suo tempo, situazione che, detto fra noi, non Ŕ migliorata poi molto, ed inoltre ricorda un po' 1984 per la paura di essere riconosciuti come non allineati , e ricorda pure il Gabbiano Jonathan Livingston per la scoperta ed il desiderio di un'altra dimensione. Buon pomeriggio!

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio Ŕ necessario accedere al sito.