Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

Kaya67 Kaya67 28/09/2019 ore 17.30.45 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Cos'è realmente il Paranormale?

@mastro6 scrive:
Oggi è ripetibile questa operazione?
In condizioni 'controllate'?

Giusto. In questi casi mi piace citare le parole di Piero Angela, il quale, durante un'intervista, disse che "quando i controlli sono zero, i fenomeni tendono al 100 e quando i controlli sono 100 i fenomeni tendono allo zero". Eh, materia senz'altro affascinante questa, ma ad oggi sembra che non sia stata dimostrata l'esistenza di un solo fenomeno che non sia riconducibile all'abilità umana. :-)
A dire il vero un po' me ne dispiace; sarebbe molto confortante per me sapere che esiste una porta semiaperta tra noi e l'ignoto...non so dirti il perché, ma è così.
20160857
@mastro6 scrive: Oggi è ripetibile questa operazione? In condizioni 'controllate'? Giusto. In questi casi mi piace citare le...
Risposta
28/09/2019 17.30.45
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
mastro6 mastro6 28/09/2019 ore 18.14.17 Ultimi messaggi
segnala

@bartas1969 scrive:
sono quelli che credono nella scienza che vogliono la prova di tutto

La cercano, e solo se la trovano (e se non fa acqua da tutti i lati) la propongono come 'tesi' plausibile; mi sembra un egregio modo di procedere, dopotutto!

KitCarson1971 KitCarson1971 28/09/2019 ore 20.10.04 Ultimi messaggi
segnala

@mastro6 scrive:
La cercano, e solo se la trovano (e se non fa acqua da tutti i lati) la propongono come 'tesi' plausibile; mi sembra un egregio modo di procedere, dopotutto!

Tale frase non risulterebbe ridicola se con la scienza non INGLOBASSIMO pure il vegliardo Piero Angela & C, se costoro non fossero parte integrante dei CICAPiscounamazza. Ciò che (realmente) mi duole è citare una persona,l'Angela, molto al di là con gli anni, i quali non gli hanno però portato consiglio. La realtà dei fatti che ha sempre da PORCI e riproPORCI non gli danno ragione.

bartas1969 bartas1969 28/09/2019 ore 20.30.32 Ultimi messaggi
segnala

. In questi casi mi piace citare le parole di Piero Angela, il quale, durante un'intervista, disse che "quando i controlli sono zero, i fenomeni tendono al 100 e quando i controlli sono 100 i fenomeni tendono allo zero". Eh, materia senz'altro affascinante questa, ma ad oggi sembra che non sia stata dimostrata l'esistenza di un solo fenomeno che non sia riconducibile all'abilità umana.

vedi in tutta la mia vita sono stato costretto ad occuparmi di queste cose, non ho avuto una vita tranquilla purtroppo, e se ti succedono cose dove non trovi una spiegazione razionale, ti guardi intorno chiedi ma non trovi risposte, mi sembrava di essere ai tempi di nostradamus, quando la medicina ufficiale non esisteva e per curarti cerano purghe e salassi....dove non esistono risposte a certe domande serpeggiano le leggende metropolitane, nel senso ognuno dice la sua....anche oggi nel 2019 serpeggiano le leggende metropolitane su certe cose, non vi diro mai su cosa in particolare per non creare ulteriori discussioni del credo o non credo
Eh, materia senz'altro affascinante questa, ma ad oggi sembra che non sia stata dimostrata l'esistenza di un solo fenomeno che non sia riconducibile all'abilità umana.

mettiamoci l animo in pace anche se riuscissimo a dimostrarlo i detrattori esisteranno sempre...poi non mi fare venir male, se parliamo dei cicappini nemmeno se gli casca in testa un ufo verooo... arriveranno a crederci, diranno che e partito dalla area 51....il mio obbietivo in 30anni a contatto col paranormale lo raggiunto..dare una risposta ai miei perche...per tutto il resto chi ci crede o non ci crede poco importa..per quanto riguarda a piero angela al figlio alberto sicuramente nella vita non hanno avuto i problemi che ho avuto io, di conseguenza non è necessario trovare risposte nel paranormale, anche io sarei scettico al posto loro.come diceva una mia amica:METTILI DI FRONTE AL PROBLEMA, VOGLIO VEDERE COME REAGISCONO
di un solo fenomeno che non sia riconducibile all'abilità umana.

chi ti ha detto che quando una persona ha doti paranormali si tratti di abilita umana!!!!!!!
l abilita umana è solo la magia del mago silvan e diretti colleghi stop.
mastro6 mastro6 28/09/2019 ore 20.56.03 Ultimi messaggi
segnala

@KitCarson1971 scrive:
Tale frase non risulterebbe ridicola se con la scienza non INGLOBASSIMO pure il vegliardo Piero Angela & C, se costoro non fossero parte integrante dei CICAP

Sei ossessionato evidentemente da questo CICAP, che io non ho mai citato, ti confesso che solo ieri sono andato a documentarmi, e comunque la sua presenza non incide in alcun modo sulla mia (ridicola) affermazione.

Abbi un pò di buon senso, almeno nei giudizi, per le convinzioni personali del CICAP fai pure, ma subordinare la scienza ad un CICAP qualsiasi, beh, non mi sembra buon senso.
KitCarson1971 KitCarson1971 28/09/2019 ore 22.12.07 Ultimi messaggi
segnala

@mastro6 :

Ciao Master 6. Ossessionato dai CICAPiscounamazza dici? Assolutamente si!! Pensa (non sforzarti troppo però, neh...) che per non vedere più alcuni suoi componenti che conosco da vecchia data, molto probabilmente comprerò degli occhiali scuri come i tuoi...
Caro Master, per l'ennesima volta spari a salve, dimostrando vieppiù di essere disinformato, a nulla è valso garantirti la visione di un video inerente e testè immesso ma, GIUSTAMENTE, chettefrega di prenderne visione e di risparmiarti battute improprie... IL CICAP E' la scienza! Così almeno si definiscono i loro componenti. Ovvio che informarsi non è obbligatorio, farlo però prima di sparare sentenze si! Assolutamente. Infatti mi consigli di avere buon senso nei giudizi, maaaaaaa caro amico, questo tuo pontificare è ancor più fuori luogo, non CICAPendotu una beata mazza di tale comitato autoreferenziatosi "scientifico".
Concludendo, penso e deduco che tu parlando di buon senso, volevi sicuramente affibbiarlo a te medesimo, in singolare soliloquio...
Un saluto
mastro6 mastro6 28/09/2019 ore 23.09.48 Ultimi messaggi
segnala

@KitCarson1971 scrive:
Caro Master, per l'ennesima volta spari a salve, dimostrando vieppiù di essere disinformato

I Padroni del Mondo di MASSIMO MAZZUCCO
Massimo Mazzucco: tutto quello che non ti hanno mai detto sui vaccini.
La Vera Storia della Marijuana di MASSIMO MAZZUCCO
11 Settembre 2001 - Inganno Globale di MASSIMO
Massimo Mazzucco - La Verità Sul 5G
TERRESTRI SULLA LUNA - Massimo Mazzucco
Massimo Mazzucco - Le grandi menzogne della storia
L'altra Dallas Chi ha ucciso RFK di MASSIMO MAZZUCCO

Tanto per non citare uno che è di parte!

Ti confermo, sono 'disinformato' e (per l'occasione) me ne vanto!
bartas1969 bartas1969 29/09/2019 ore 07.07.16 Ultimi messaggi
segnala

Scusate ragazzi ma state facendo confusione tra razionalità e raziocinio.
Una e scientifica l’altra no.
Il motivo è semplice, la scienza è una materia fatta da uomini (materia razionale).
Il raziocinio e cose simili sono cose fatte da uomini (ovviamente) ma che non hanno una disciplina ne tanto mento sono materia di studio avanzato.
Quindi discutere si può ma dimostrare no.
Anche la scienza, in un certo senso, non dimostra niente (tuttalpiù sono gli scienziati a farlo)

che la magia non ha niente di scentifico...sono duri di zucca, la magia non e una scienza

ho risposto cosi perche invece da quello che tu affermi chi crede nella scienza invece avvalora tutto, saranno turpiloqui che non portano a nulla..ma ho sempre sentito dire che cio che non si puo dimostrare non esiste, invece...
non tutto si puo dimostrare e spiegare...ci sono cose che sfuggono al nostro controllo

bartas1969 bartas1969 29/09/2019 ore 07.18.17 Ultimi messaggi
segnala

MASSIMO MAZZUCCO

ma chi e questo massimo mazzucco?? vende libri???? e un opinionista come noi, non ho mai letto i suoi libri ma chiunque puo costruire una storia alternativa su fatti accaduti, ci sono persone molto brave a farlo, pur di vendere e guadagnarsi la pagnotta.
KitCarson1971 KitCarson1971 29/09/2019 ore 09.51.12 Ultimi messaggi
segnala

@mastro6 scrive:
Ti confermo, sono 'disinformato' e (per l'occasione) me ne vanto!

Le tue conferme non fanno altro che confermare...vantatene pure. Magari ci godi pure.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.